Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Sei stato bravo, anzi più bravo di me che con le saldature non ci provo neanche! Per la tre vie basta cambiare membrana e premistoppa e lubrificare la slitta, tutto da fare al banco però
  3. adrobe

    Vaillant tecnoblock vcw 280xe

    La tre vie ha una sola membrana, codice Vaillant 0020107779 (ex 10337)
  4. Allora sono tutti OK
  5. piergius

    Forno Hotpoint Ariston FT 850.1

    La Diagnosi risulta un po' più complessa, poiché alcuni Modelli Ariston collegano in Serie le 2 Resistenze, per cui la Somma dei 2 valori dà 220v ÷ 230V di Rete . Per un totale di 90V.. Qui devi cercare dove trovi una Caduta di Tensione di circa 130V, (forse tra i Contatti del Commutatore ?) Oppure ai capi di una eventuale Resistenza Circolare intorno al ventilatore ? - Buona giornata !
  6. Eccomi, ho letto le istruzioni ma non ho trovato nulla riguardo il modificare l’isteresi. Però nella descrizione del menu la prima voce parla del ente di temperatura, è forse quello? Metto foto.
  7. Eccomi dopo l'intervento. Ho seguito le tue istruzioni e tutto e' filato via liscio. Diciamo che al tempo i tedeschi lavoravano ancora in maniera molto solida e razionale quindi per sbagliare bisogna mettersi di impegno. Mi sono subito reso conto che la scheda di ricambio è diversa da qualla installata (al posto della prima scheda da togliere c'è una specie di piccolo integrato saldato) quindi mi si apriva solo la possibilita' di sostituire il porta fusibile. Invece da un esame visivo è apparso che un piedino era completamente dissaldato. Ad onore del vero c'era un fusibile da 2 A al posto del 160 mA e ricordo che quando era stata installata ci fu qualche problema di collegamento, forse ha preso delle botte di corrente troppo forti e si è "bruciata" la saldatura. Comunque ho rifatto la saldatura senza nemmeno togliere la scheda e tutto funziona. Penso che senza i consigli trovati qui, di sicuro, quelli dell'assistenza me l'avrebbero fatta buttare, ma non è ancora giunta la sua ora. Grazie ancora Adrobe! Con l'occasione mi sa che forse è arrivato il momento di revisionare la tre vie perchè il puntalino che agisce sui micro è un po' lento nei movimenti ma non ricordo piu' se il corpo della valvola rimanga montato e basti cambiare la membrana ed il premistoppa.
  8. andreaguidolin

    attivazione area/scenario in diversi orari.

    Ciao a tutti, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato le info necessarie, pertanto, scusandomi in anticipo per questaforse ridondante richiesta, vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi. Premetto che ho una smartliving 1050 con firmware 5.1 acquistata nel 2013. Ho associato un timer (timer 001) all'area Esterni, con "on" alle 2300 e alle 0030 e "off" alle 545. Quello che vorrei ottenere è che l'area si attivi ogni ora a partire dalle 21 (quindi 21,22,23,24. Questo perchè se qualcuno esce per qualche motivo e disattiva l'area, e poi si dimentica di riattivarla, almeno lo fa la centrale in automatico). So che all'area posso associare solo un timer (appunto quello che ho indicato). C'è qualche cosa che posso fare ad esempio con gli eventi programmabili e/o macro (ne ho una che da tastiera mi attiva l'area esterni). Grazie in anticipo per l'aiuto. Andrea
  9. reka

    aria impianto termosifoni

    allora oggi prima di rientrare faccio andare a 19° tutti i caloriferi che hanno le valvole smart e ricontrollo a quanto arriva.
  10. Rifatti i test spegnendo la caldaia e scollegandola elettricamente Tutti e tre i micro (commutatore e tre vie) danno resistenza infinita se aperti e zero se chiusi
  11. Buongiorno sono un nuovo utente, ho un frigorifero Whirpool WTS4445A e in questi giorni, come si vede dall'immagine allegata, perde acqua. Come ho letto in un altro post si suggerisce di fare un fermo di 48 ore in modo che il ghiaccio presente nel condotto di areazione defluisca verso il fondo. La cosa strana è che quest'estate avevo già fatto un fermo di 48 ore perché la parte frigo non raffreddava più, mentre il freezer funzionava. Quindi ho sbrinato tutta la parte del evaporatore e fino adesso funzionava tutto regolarmente. (Stessa operazione già eseguita 5/6 anni fa per lo stesso problema) Mi chiedo quindi se ho fatto male lo sbrinamento o se ho dimenticato di fare qualche passaggio quest'estate? Ora date le feste Natalizie ho il frigo e congelatore strapieno e non posso ripetere l'operazione. Mi chiedo però come mai succede questo gocciolamento? Se l'acqua per arrivare da quel condotto in foto passa per il congelatore non dovrebbe congelarsi? se invece passa dal evaporatore dovrebbe arrivare nella vaschetta in basso? Grazie mille e buone Feste.
  12. piergius

    aria impianto termosifoni

    Ripeterei la prova con tutti i Radiatori a Temperatura di regime . Se arriva intorno 2,5bar conviene passare ad uno di Taglia superiore . - Buona giornata !
  13. da noi allegate in bolletta ci sono le analisi, ma anche sul sito del fornitore si trovano divise per zona
  14. biland

    Forno Hotpoint Ariston FT 850.1

    Ho provato a misurare la tensione sulle resistenze, ma non ci ho capito granché. Sulla posizione statico c'erano 220 v sulla resistenza inferiore e circa 120 sulle superiori, passando al ventilato le tenzioni sono andate a zero sulla inferiore e 40/50 sulle superiori. E' normale o mi sono perso qualcosa?
  15. Alessandro Capuzzo

    problemi in apertura cancello a battente Fadini

    grazie per le risposte! dovrebbe essere la elpro13 exp, dallo schema elettrico vedo che corrisponde alla foto che avevo fatto ieri della morsettiera. (che allego) il braccio è un hindi, ora il modello preciso non me lo ricordo, devo controllare stasera quando torno a casa. Ho un solo motore attualmente, è tutto predisposto per il secondo ma al momento ho solo un anta motorizzata. Qualche mese fa avevo impostato il colpo d'ariete ma, essendo andato per anni e anni, ho pensato di rimettere tutto com'era quindi disattivarlo perchè volevo trovare la causa del problema senza trovare un escamotage. ROBY 73, non saprei verificare i condensatori... La cosa che mi fa pensare che non sia la bobina dell'elettroserratura ma altro, è che guardando da vicino, quando al primo impulso da telecomando sento come vi dicevo quel ronzio NON normale, il cancello non mi sembra che spinga per provare a far uscire il fermo dell'elettroserratura dalla sua sede. Nel caso che l'elettroserratura non faccia scattare il dente che la tiene ferma, la centralina lo rileva e di conseguenza non fa spingere il cancello? Se così fosse, potrebbe essere lei il problema... ma se non c'è questo controllo da parte della centralina, quando non apre appunto, non vedo "sforzo" del motore per provare a far passare il dente della serratura dal suo fermo, cosa invece che avviene in condizioni normali. Mi fa strano pensare che la centralina possa sapere se l'elettroserratura è scattata o no, ma sto valutando ogni ipotesi. Perdonatemi se uso termini non tecnici.
  16. Oggi
  17. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    Eh, ma se ha le bronzine un po' consumate, può fare uno sforzo anomalo. La loro durata diminuisce quando il carico viene sciacquato prima, e quindi il detersivo aggredisce la macchina. Lo scarico all'infinito è una protezione che viene attivata per prudenza in caso di errori.
  18. Ciccio 27

    Lavastoviglie beko, si può usare senza sale e brillantante?

    Non mi pare che ci sia nemmeno in quella mia (provincia di Pisa)...
  19. Ciccio 27

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Quindi così è un po' poco? https://youtube.com/shorts/cInn_p7311U?si=xwTby_LdN-lnW8gZ
  20. Federico 1

    Problemi autoclave

    Si il tubo nero è collegato fra le 2 saracinesche poi si collega direttamente all'autoclave quella T serve solo per commutare il pozzo con l'acquedotto e il tubo che prosegue a destra nel muro alimenta i primi 2 piani della casa. il terzo piano è stato fatto con la casa non in un secondo momento, dopo la valvola di non ritorno non c'è niente il tubo passa sotto i pavimenti fino all'autoclave e non so dove sia la diramazione che va al terzo piano so solo che è prima dell'autoclave.Per quanto riguarda la ricarica d'aria non so quando ho messo l'autoclave ho caricato l'autoclave a 2.2 bar di aria poi ho tarato il pressostato da 2.3 a 3.5 bar sono 3 mesi e tiene bene mi hanno detto che una volta all'anno va rimessa un po di aria ma è sempre andato cosi questo impianto. Purtroppo gli idraulici che ho sotto mano o non hanno voglia o non sanno perchè secondo loro l'autoclave non andava caricata d'aria mi ha detto che la pressione se la crea da sola, risultato senza precarica la pompa partiva dopo 7 litri erogati dall'autoclave, mentre con una precarica a 2.2 bar ora l'autoclave mi eroga circa 30 litri di acqua prima di attivare la pompa. Volevo fare il trucco del riduttore di pressione per avere più acqua disponibile e per far partire meno volte la pompa infatti da quanto ho letto in una discussione vecchia mettendo il pressostato da 3 bar a 5 bar avrei ben 66 litri ti acqua prima che parta la pompa e con un riduttore di pressione tarato a 3 bar avrei sempre una pressione costante.Tutto questo non è possibile perchè le utenze del terzo piano sono collegate prima dell'autoclave in ogni caso va bene anche cosi ma se si poteva migliorare l'impianto non sarebbe male. La differenza di pressione ti provoca il fastidio che il rubinetto parte forte e poi cala per poi risalire inoltre ho una autoclave da 200 litri che mi eroga solo 30 litri purtroppo sono impianti vecchi di 60 anni e a metterci mano non è facile.
  21. Grazie mille reka, vedo se trovo le istruzioni poi magari chiedo se non capisco.
  22. è un valore che decide a quanti decimi di grado del set accende e/o spegne la caldaia. se ti sembra di notare fresco prima che riparta la caldaia o imposti a 19, sempre che invece non senti troppo caldo prima che si fermi, oppure modifichi l'isteresi. per farlo devi avere le istruzioni del termostato e vedere a quando è impostata e se puoi ridurla
  23. Ciao reka, chiedevo del decimo di grado perché a volte metto a 18.5 e quando arriva a temperatura si spegne e si riaccende quando scende a 18 e lì si sente un po’ di fresco…. Cosa sarebbe l’isteresi? Grazie
  24. michpao

    LAVASTOVIGLIE SIEMENS iQ300 SN65E012EU/D2

    In alcuni modelli abbiamo costatato una perdita del pozzetto durante i lavaggi a caldo ed i sintomi sono quelli descritti … Questo è il kit che risolve, ma bisogna allentare le viti, pulire senza fare danni ed inserire la guarnizione siliconica (vedi foto). Se hai una buona manualità, procedi!
  25. pigroplc

    Editing Scl lento con TIAV17

    qualche domanda per capire meglio: editor lento SOLAMENTE CON SCL? a contatti invece è veloce? hai altre VM sul tuo host? le impostazioni della VM sono uguali? hai altre versioni di TIA sulla stessa VM? sono lente uguali?
  26. 1/10 mi pare eccessivo, se è per la precisione di lettura è ok ma per il funzionamento della caldaia no comunque che conta è l'impostazione dell'isteresi che nessuno credo metta a 0,1.
  27. NovelVino

    Pressione Caldaia Vitodens 100 w

    No non mi ha detto questo, ma non mi fa stare sereno che la pressione a riscaldamento acceso sia così alta e non fare nulla mi crea turbamento🥴, 🙆
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...