Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Pappardella

    Terra! Terra!

    Ciao a tutti, nella foto in figura, se si mettono delle fascette giallo verdi sul cavo che collega la terra siamo in regola o è obbligatorio la sostituzione del cavo? Grazie!
  3. fisica

    Lavatrice LG slim

    Mah, se hai così poca confidenza delle capacità del tecnico che ha visto la macchina, che avrai di sicuro registrato sul sito, senti la casa madre cosa suggerisce. Però è interessante che rilasci ioni di argento mentre lava!
  4. darkyuver

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Ciao, ma se scollego la scheda comandi come faccio a capire se si accende? Scollegandola mi aspetto che nessun led si accenderà visto che non sarà più alimentata. Anche io penso il problema sia sulla scheda, ciò che chiedevo era come la scheda "sente" il motore. Perchè, non essendo presente sul motore alcun tachimetro non può determinare se sta girando o meno e ne tanto meno controllarne la velocità. Immagino che a questo punto la scheda lavori sugli assorbimenti di corrente sulla linea di alimentazione del motore che avviene tramite i due relè. E' plausibile? sai quale parte del circuito potrebbe assolvere questa funzione?
  5. Oggi
  6. Magari è un problema del telecomando . hai provato a resettare il telecomando tenendo i due tasti premuti fino al lampeggio costante del led ? sulla centralina esce la scritta save rc e il led rosso lampeggiante?
  7. Contrariamente a quanto indicato nell’altro post (che hai linkato) in quelle schede (dei marchi Koreani) bisogna sapere cosa e dove andare a controllare i componenti e le loro saldature, senza togliere tutto il circuito stampato dall’involucro di plastica … con il rischio di fare questi danni. Per il problema che hai creato, non so dire quali componenti erano, magari qualcuno che ne ha una simile ti può dare indicazioni precise. Poi se lo risolvi, ti posso dire dove bisogna tagliare e cosa liberare dalla resina.
  8. mamo83

    BFT MIZAR 6 - Problema intermittente

    Allora provo ad essere piú chiaro e poi la prossima volta provo a fare un video. Il cancello é chiuso in partenza e quando premo per aprire (anche fisicamente, non solo il telecomando) purtroppo non succede niente. Sono andato ad aprire la centralina e la situazione era questa: LD1 e LD2 spenti, penso sia giusto perché il cancello non si muoveva LD3 acceso, il comando di start effettivamente lo ho dato, quindi penso rimanesse acceso per quello LD7 acceso LD6 acceso, le fotocellule erano infatti libere. Funziona correttamente se mi mettevo in mezzo LD5 acceso, credo sia giusto perché il cancello era effettivamente a fine corsa chiuso, quindi non era fine-corsa aperto LD4 spento, credo sia giusto perché il cancello era effettivamente a fine corsa chiuso Il cancello era immobile, quindi lo ho sbloccato manualmente e se provavo a dare il comando con il cancello a metá comunque non partiva. Purtroppo non ho controllato cosa accadeva al LD4 Quando davo il comando sentivo un TAC, ma non succedeva nulla, e neanche la luce di movimento si accendeva. Questo blocco solitamente accade dopo una giornata/nottata di pioggia. Tolgo l'alimentazione per 1 minuto e torna a funzionare correttamente, dopo che do' il comando il LD3 si accende e poi si spegne appena il cancello si muove. Grazie!
  9. STEU

    Editing Scl lento con TIAV17

    Hai risoltomilproblema?
  10. Stamattina ho trovato il cestello pieno d'acqua, con o senza spina inserita trafila acqua dall'elettrovalvola presumo, visto che la vedo gocciolare nella zona vaschetta del detersivo. Quindi l'ho espulsa e ho chiuso il rubinetto generale. Evidentemente a seconda di come gli gira, l'elettrovalvola fa tenuta oppure no (ieri infatti avevo fatto un giro di lavaggio a vuoto ed evidentemente alla fine non ha chiuso bene). Metto in conto che anche quella andrà cambiata.
  11. Buongiorno a tutti Ho un dubbio su una pompa Grundfos serie CH/CHN Questa pompa ha almeno 15 anni di vita e serve per uso domestico per mandare l’acqua in pressione ai rubinetti e alla caldaia. E’ controllata da un interruttore che le stacca l’alimentazione elettrica. Ogni tanto, azionando l’interruttore, la pompa si impunta e non parte; ha come un attimo di incertezza e poi funziona. Tempo fa ha cominciato a fare questo difetto, ho chiamato un idraulico che mi ha detto che le ha spruzzato un po’ di WD40, ci sono voluti cinque minuti e la pompa non ha più dato problemi. Ora incomincia di nuovo a fare lo steso difetto e vorrei provvedere io stesso a farle il trattamento ma non so in che punti spruzzare lo sbloccante e se bisogna smontare qualche carter perché a suo tempo non ero presente per vedere. Sul libretto istruzioni al paragrafo manutenzioni non dice nulla Io immagino che si accumuli un po’ di polvere sulle boccole dell’albero anche perché è montata in un sottotetto un po’ polveroso. Avete qualche indicazione da darmi?
  12. Come puoi notare la procedura indicata sul manuale è completamente diversa, seguita alla lettera, telecomando in allegato, ma premendo i due tasti sul telecomando il lampeggio non cambia come se la scheda non rilevasse l'impulso. Provato a cancellare la memoria e ripetuta l'operazione nulla, stesso risultato. Provato a scollegare l'antenna, sostituendo con pezzo di cavo su "Y" per escludere eventuali interferenze, stesso risultato. Comincio a credere che ci sia qualche parametro nel nuovo tipo di scheda che va tarato diversamente. Grazie per l'interesse
  13. reka

    Alimentatori DALI: consumo da spento

    nella scheda tecnica dovrebbe essere riportato il consumo in standby, se risponde alla stessa normativa degli elettrodomestici credo che debba essere sotto il watt, forse addirittura sotto gli 0,5W
  14. giorgio17

    Caldaia Baxi Luna Alux - modello difettoso?

    Questo tipo di caldaie sono difficili da mantenere.Per fortuna ne avevo solo una da manutentare (De Dietrich)ma ogni 3-4 mesi pulizia completa e specialmente scarico condensa. Per intasamento dipende anche dalla qualità dell' aria aspirata.
  15. Beh per cominciare coi numeri che fanno è l'unica via se non si vuole investire soldi nell'attrezzatura. il fatto che lo facciano sembrare un plus è merito del marketing
  16. Marco Fornaciari

    Lavatrice LG slim

    Ripeto e completo il post poichè sono stato interrotto da una telefonata ed è scaduto il tempo di modifica. Intanto grazie per la risposta. Buongiorno, ho dal luglio scorso mese una lavatrice LG slim 7 kg, precisamente il modello F2WV3S7S4E, con motore diretto sul cestello. Con l'arrivo della stagione fredda e della necessità di lavare più capi pesanti ha iniziato a dare problemi con la centrifuga. La macchina fa parte di quelle che si auto impostano alcuni parametri misurando il carico. ** In modo casuale non va in centrifuga e non da nessuna segnalazione di allarme, continua all'infinito a tentare la centrifuga: secondo il manuale dovrebbe arrestarsi e segnalare il problema (tecnico dell'assistenza vago ed evasivo). Quando è successo la prima volta ha tentato per oltre due ore. Il difetto è poi anomalo, a volte si blocca dopo pochi giri cioè quando inizia ad accelerare, a volte già al primo mezzo giro. Risistemare i capi all'intermo non è sempre risolutivo, e di fatto bisogna sorvegliarla a vista quando si lavano pochi capi delicati che vanno lavati da soli, sorvolando che lo fa anche con tanti capi leggeri tipo biancheria di una settimana (siamo in due) e lenzuola. Secondo l'assistenta è tutto regolare, e la macchima andrebbe utilizzata sempre a pieno carico, e allora i cicli delicati a 1 kg, e la misura del peso, a cosa servono? Dal tipo di vibrazioni mi da quasi l'impressione che un ammortizzatore possa avere dei problemi, negato dall'assistenza, cha ha solo eseguito una diagnostica tramite il pannello. Provando a forzare la posizione del cestello, quindi della vasca, gli ammortizzatori sono abbastanza duri: tra i ricambi ho trovato ammortizzatori da 100 e 120 N. Essendo in garanzia non l'ho ancora aperta (so come intervenire da quasi 60 anni). Sempre dal tecnico non sono riuscito a sapere se il controllo dello sbilanciamento è eseguito con un sensore o con controlli sul motore (lui parlava di motore e inverter, ma ho dubbi ce sappia cosa significa esattamente inverter e motore diretto sul cestello). Qualcuno ha qualche esperienza? ** Del quale ho dubbi sul corretto funzionamento: ho provato a riaviare lo stesso lavaggio più volte ed escono, per esempio, sempre tempi diversi dal minimo al massimo, senza nessuna logica. P.S. 1 Con la misura del peso anni fa ho avuto una Samsung, ma mai avuto questo problema, e pure di salti in centrifuga, e siamo sempre in due con le stesse esigenze di lavaggio. Cambiata, per esperienza, per problemi al collettore del motore, già una REX mi aveva fatto spendere tanto per lo stesso problema di fatto risolvibile solo con lavatrice nuova. P.S. 2 Che sia noiosa l'ho capito, è che ormai va di moda il sempre più grosso, ma per ragioni di spazio e che siamo in due, serve una slim, ma da 5 kg non le fa più nessuno. Quando l'ho presa era l'unica disponibile e alla BEKO prededente (scelta da mia moglie, sorvoliamo) si è rotto almeno un supporto della vasca, non l'ho aperta, bastava gardare la guarnixione dell'oblò.
  17. pissibubi

    Scheda esterna Fujitzu

    Sono disperato, ho 4 condizionatori Fujitzu 12.000 btu di 6 anni circa, e' gia' la terza macchina che mi smette di funzionare la scheda esterna(errore mancanza di comunicazione)il tecnico viene la mette nuova dice che non le riparano e le macchina riparte, alla modica cifra di 600 euro (quanto il clima nuovo) alla Fujitzu hanno detto di controllare l'impianto elettrico, ma in che modo? sapete indicarmi qualche dispositivo da istallare che possa evitare questo problema.Grazie a chi vorra' aiutarmi.
  18. Ciccio 27

    Lavatrice LG slim

    Sono macchine leggere, e di conseguenza pignole nel bilanciare il carico.
  19. Pappardella

    Compensazione su scheda analogica Siemens 6ES7331

    Ciao, una curiosità sulla scheda in oggetto se qualcuno ha voglia di rispondere... Come si realizza la compensazione di potenziale sugli ingressi analogici tramite la compensazione interna? C'è uno switch da qualche parte o è una impostazione che si fa via sw? I segnali in ingresso sono in corrente 4-20 mA. In questo caso per identificare il polo positivo si può utilizzare comunque il voltmetro? Grazie a tutti, buona giornata!
  20. Marco Fornaciari

    Lavatrice LG slim

    Buongiorno, ho dal luglio sxorso mese una lavatrice LG slim 7 kg, precisamente il modello F2WV3S7S4E, con l'arrivo della stagione fredda e della necessità di lavare più capi pesanti ha iniziato a dare problemi con la centrifuga. La macchina fa parte di quelle che si auto impostano alcuni parametri misurando il carico. ** In modo casuale non va in centrifuga e non da nessuna segnalazione di allarme, continua all'infinito a tentare la centrifuga: il manuale dice diverso. Il difetto è poi anomalo, a volte si blocca dopo pochi giri cioè quando inizia ad accelerare, a volte già al primo mezzo giro. Risistemare i capi all'intermo non è sempre risolutivo, e di fatto bisogna sorvegliarla a vista quando si lavano pochi capi delicati che vanno lavati da soli. Secondo la''sistenta è tutto regolare, e la macchima andrebbe utilizzata sempre a pieno carico **
  21. michpao

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Per allegare un video lo devi caricare su (es. YouTube) e poi incolli il link. Perciò non sente i reset, non puoi fare blocco bambini o entrare in modalità demo? Sec reagisce in modo normale, resto dell’idea che bisogna individuare quale componente difetta tra quelli che pilotano il motore. Fai ultima prova, scollegando la scheda comandi, metti la spina e se si accende lo stesso (da sola senza toccare niente) potrebbe essersi guasto il processore ed allora bisogna cambiare la scheda.
  22. Marco Fornaciari

    Motore del compressore in dispersione

    Quando un motore brucia, di fatto brucia l'isolante, pertanto i fili dell'avvolgimento vanno in corto; poi magari capita anche che l'avvolgimento si interrompa o/e si fondano insieme, e quasi sempre vanno a massa. Quindi verificarlo attraverso il valore della resistenza di fatto non serve a nulla. Quel motore è stato fatto funzionare sotto sforzo in continuo e magari era pure bagnato, poi se il condensatore era collegato male qualcuno è intervenuto senza competenza. Sicuramente anche il compressore ha dei problemi: controlla come è messo a olio e pistone. Con il condensatore collegato male, quindi inefficiente, quel motore non è riuscito ad avviarsi e la eccessiva corrente corrente circolante nell'avvolgimento primario lo ha fatto bruciare: nel caso molto probabilmente pure incendiare.
  23. Jimmy8

    Informazioni caldaia a legna

    Buongiorno, sarei interessato all' acquisto di una nuova caldaia a legna. Sto comprando casa,una casa attualmente riscaldata con caldaia a GPL, che vorrei rottamare sfruttando il conto termico 3.0. Non conosco molto il mondo delle caldaie a legna ma ho capito che le aziende austriache forniscono prodotti di qualità superiore e mi sto orientando verso una di queste. Ho conosciuto un installatore che monta solo HWB. Ma le aziende in questione sono almeno 7, froling,HWB,età,solar focus e altre. Come scegliere? Come capire se la rete di assistenza e valida o se la caldaia in questione offre realmente qualcosa in più? La casa è del 1950 in zona climatica f, 200 metri quadri su due piani. Di sicuro una casa che richiederà interventi di coibentazione ma da valutare dopo. Ho visto che c'è un na fiera a Verona "progetto fuoco" in cui ci saranno tutte queste aziende e anche altre tra un paio di settimane e magari vado a vederle. Qualcuno conosce queste caldaie e sa se c'è ne sono di tecnologicamente più avanzate e performanti? Grazie mille
  24. Ctec

    Comunicazione tra pannello weintek e PLC Mitsubishi serie FX5

    Va bene definire il bit come D_Bit-200.2, fatto parecchie volte. Di latenze non ne trovi di distinguibili, soprattutto in comunicazione ethernet. Il pannello provvede a mandare delle richieste cumulative al PLC per ottimizzare le comunicazioni, attivando solo le richieste per la pagina in corso (oltre le operazioni di sottofondo, quali scambio dati o macro, se presenti).
  25. zanellatofabio

    Aprire image.bpd

    Grazie per le tue precisazioni. Vedo che anche tu ne hai viste passare di cose in questo settore 😅
  26. martin1984

    motore cancello fadini girri 130 scheda danneggiata da umidita

    infatti lo devo comprare interruttore , non ne ho in casa di quelli per tapparelle
  27. darkyuver

    ELECTROLUX RDH3685GFE-TC09H64HP Errore E54

    Ricapitolo indicando cosa ricontrollare: motore funziona (nei due sensi di rotazione 🤔),--> si condensatore 10uF sostituito (e l’altro quanto misura 🤔), -->si sostituito, l'originale misurava 2,5uF relè sono buoni (occhielli di saldatura com’erano 🤔), --> relè ok e nessuna saldatura crepata dubito sul codice errore E5* (magari era di un vecchio errore 🤔), --> continua a fornire codice E54 cablaggio tra scheda e motore (è stato misurato 🤔) … già che stai controllando! --> Farò un controllo a tappeto appena possibile Ricollega tutto e misura se arriva tensione dopo l’avvio di un programma e se mostra un errore fai un video. Come faccio ad allegare un video? In allegato foto in sequenza: 1) Collego alimentazione e appare così anche in posizione OFF (se selezione start il motore parte e il tempo diminuisce) 2) Se ruoto la manopola dei programmi risponde con: Err 3) Se interrogo il buffer con la combinazione dei tasti mi restituisce E54
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...