Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
ALLUMY ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Scusa ma perché trai già la conclusione su un' ipotesi non ancora verificata? -
ALLUMY ha iniziato a seguire Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
ALLUMY ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Cambia il condensatore. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Aggiornamento: ho fatto la prova a staccare ad uno ad uno i due flat che vanno dalla tconn al connettore del pannello; staccandone uno si vede a metà l'immagine; staccando l'altro si vedono le righe orizzontali come da foto che allego. Pensate che sia la tconn guasta oppure é il panello? Grazie ancora -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
omandar ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Io mi aspettavo proprio, infatti, che all'aumentare della temperatura esterna l'effetto raffreddante diminuisse, un po' come accade (se non sbaglio) d'inverno con l'effetto riscaldante quando la temperatura esterna scende "troppo". Mi aspettavo, insomma, che nelle giornate molto calde i condizionatori facessero più... fatica, che avessero un effetto meno intenso, che consumassero più energia elettrica. Non mi aspettavo, invece, che smettessero di funzionare, se non a temperature davvero molto alte. Non metto in dubbio che i limiti termodinamici siano uguali ovunque. Possono allora cambiare le scelte dei progettisti e costruttori, che magari per un certo apparecchio decidono di far scattare una protezione sopra una certa temperatura in base anche all'area geografica cui un apparecchio è destinato? -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
scusa Riccardo caso mai faccio prima a comprare il ventilatore nuovo!? non ho provato a lubrificare le bronzine, ma se non parte più e il fusibile non è presente anche mettendo un condensatore nuovo penso che non parta, il che mi fa pensare che sia il motore partito o mi sbaglio? -
Secondo me gli elettrolici li hai cambiati ma ancora non avevano causato nessun difetto, hai solo interpretato male la filosofia di accensione del tv che a seconda che si intervenga da telecomando o da interruttore è diversa. Dall'interruttore si isola la tv dalla rete e riattivandolo esso va in st-by dopo qualche secondo di "check", non è solo Philips che usa questa filosofia, ad esempio anche i Panasonic pre Vestel. Dal telecomando invece si parte già dalla condizione di st-by. Per audio e video si è già detto tutto e se il tv non è predisposto full HD dovrai tenere una risoluzione più bassa seppur qualitativamente ottima.
-
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Allora in merito ai filtri- pannelli bianchi li ho anche segnati lateralmente con un piccolo puntino in merito al verso, ma comunque potrei ricontrollarli; le righe che quando accendo si vedono per una frazione di secondo sono orizzontali e larghe bianche -
Grazie per l’accettazione
Riccardo Ottaviucci ha risposto a philip83 alla discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
benvenuto! -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Riccardo Ottaviucci ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
devi cambiare il motore se la lubrificazione alle bronzine non ha sortito alcun miglioramento. Mene è capitato uno qualche giorno fa -
mistertv ha iniziato a seguire Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
-
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
mistertv ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Per il colore violaceo probabilmente non hai rimesso nello stesso ordine e/o verso i filtri polarizzanti che lasciano passare la luce in un verso univoco. Per le tre righe bisogna vedere che intendi. Se sono sottili o larghe, orizzontali o verticali perchè potrebbero essere sintomo di danneggiamento all'elettronica del pannello o altro. - Oggi
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
niente da fare anche dando una spinta alla ventola non parte. ho provato a ricollegare il condensatore originale ma anche con questo non parte più. ho smontato il motore ma nell'avvolgimento non è presente il fusibile. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Stefano Dalmo ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
In pratica hai tolto un condensatore da sostituire e ce ne hai messo uno ancora peggio . il condensatore va sostituito con uno da 1,5 uf . Anche vecchio ma Non in perdita . in effetti li potresti mettere in parallelo , entrambi , per fare la capacità che ti occorre . poi una spruzzata di wd40 nelle boccole male non fa -
Caldaia Beretta uscita segnale blocco
pantaleoc ha risposto a pantaleoc alla discussione in Impianti Riscaldamento
Grazie Giorgio speravo ci fosse un'uscita apposita sul morsetto della caldaia per segnalazioni di questo tipo. Mi sa che l'unica alternativa allora è collegare un qualche tipo dii sensore che legge il led rosso, non volendo modificare la scheda. Buona giornata -
macchie color marroncino-ruggine
giorgio17 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
La schiuma è la peggior soluzione perchè penetra da qualsiasi parte,non si ferma solo nella batteria può andare anche sulla scheda elettronica.In più dopo la schiuma andrebbe lavata per essere sicuri di eliminarla. Ti ho chiesto anche il tipo di gas perchè se è 410 te ne accorgi subito se quelle macchioline sono di olio essendo molto igroscopico attira umidità e vedrai delle goccioline di acqua attorno alla macchia. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
La 500 era una cosa, Minisfera l'altra. 500 era ad incasso ed era la classica pulsantiera in alluminio con il frontale a tre viti, Minisfera era ad appoggio parete (anche ad incasso, ma l'incasso costava più della pulsantiera stessa) era completamente modulare e compatta, la più versatile pulsantiera che BTicino abbia mai concepito, peccato che a qualcuno non piacesse ed è stata abbandonata. Minisfera aveva un po' paura dell'acqua, Linea 2000 no. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Non ho controllato prima della sostituzione delle strisce led se si vedevano le immagini; non credo che si sia danneggiato qualcosa e i due flat che vanno alla t conn sono inseriti correttamente. Comunque quando avvio con il telecomando per una frazione di secondo si vedono tre righe bianche abbastanza luminose nel pannello. Se scollego i flat il pannello rimane sempre lo stesso, nessuna variazione -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
gas è il r410a. la pulizia viene fatta con schiuma (Fimi climafoam) e poi ci spruzzo un battericida casalingo generico (bioform mi pare l'ultima volta). il clima è del 2013, la batteria non è linda come uscita di fabbrica, diciamo che qualche zona un pelo ossidata c'è, poca roba eh -
macchie color marroncino-ruggine
giorgio17 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Con cosa hai lavato le batterie? Il condizionatore che tipo di gas ha? - Ieri
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Leone2285 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Lo senti almeno ronzare anche se non parte? Dando una spinta alla ventola riesce a partire? Se non dà alcun segno probabilmente è saltato il fusibile termico localizzato sull'avvolgimento. Controlla se hai rimontato tutto come prima. Teoricamente con un condensatore con più capacità dovrebbe andare meglio. -
robertice ha iniziato a seguire Pozzo artesiano non funzionante
-
Pozzo artesiano non funzionante
robertice ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
La cosa più semplice e veloce è tirare su la pompa di 1 metro e vedere se il funzionamento migliora, poi si decide -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha inserito una discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
salve a tutti. come da titolo questo ventilatore gira piano in tutte tre velocità. da spento ho provato a girare a mano la ventola ma sembra girare libera , quindi non penso che sia un problema di polvere accumulata nella boccola alberino. ho tolto il condensatore di avviamento da 1,5uf e lo misurato e risulta in perdita 197 nf, ho provato a sostituirlo con uno di recupero da 1,2uf che alla misura segna 650 nf ,solo che ora neanche parte.mi sapete spiegare il perché il secondo anche se avendo una capacità superiore al primo non accenna neanche a partire? secondo voi sostituendo il condensatore con uno nuovo della stessa capacità risolvo il problema? -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Grazie nuovamente ma ho già cablato il tutto (domani monto il nuovo kit)-se non vado errato leggevo una tua risposta n un altro post dove la vecchia scatola della serie 500 Terraneo è compatibile con la serie 2000. ( si chiama mini sfera ?)…Da me non trovo nessuna scatola da incasso ma hanno montato la pulsantiera direttamente come della autofilettanti sulla colonna del cancello …Per fare un bel lavoro devo capire se la vecchia pulsantiera serie 50o si apre ed ospita la serie 2000 -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Turgon ha inserito una discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Dopo aver sostituito diversi componenti alla mia lavatrice, è arrivato il turno dei cuscinetti. Finora si è trattato di intervenire su parti abbastanza facilmente accessibili, mentre per i cuscinetti le cose si complicano non poco. Per questo cerco da voi rassicurazioni sul fatto che il lavoro possa essere affrontato da una persona non esperta. Questa vecchia Ariston (va per i 30 ormai) di suo ha il grosso vantaggio di non necessitare dell'estrazione della vasca e nemmeno di attrezzatura particolare o specifica, però rimane sempre un intervento tutt'altro che facile. Non avendolo mai fatto non so come devo procedere, a cominciare dalla posizione della lavatrice: meglio tenerla in piedi o sdraiarla su un lato, o sul davanti? E poi: è consigliabile levare il contrappeso in cemento o non è necessario? Grazie in anticipo a chi mi vuole dare una mano. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Grazie per l’accettazione
-
Grazie per l’accettazione
Stefano Dalmo ha risposto a philip83 alla discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
Bene arrivato !!👍 -
dariomad ha aderito alla comunità
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
Tartaruga24 ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
No. Ho scelto un multiswitch a 8 uscite perché, se in futuro volessi aggiungere altri due televisori, non dovrò sostituire il dispositivo. Inoltre, Fracarro non produce multiswitch a 6 uscite: sono disponibili solo modelli da 4 o da 8 uscite. I televisori sono 6, non 7. Se tutti e 6 i televisori sono raggiungibili direttamente, utilizzerò 6 uscite e ne resteranno libere 2, quindi mi serviranno solo 2 tappi di terminazione. Se invece uno dei televisori non è raggiungibile direttamente, utilizzerò 5 uscite, acquisterò 3 tappi di terminazione e su una delle uscite installerò un partitore per servire due televisori. Mi sembra che tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto. La mia domanda è molto semplice: un partitore può essere utilizzato correttamente su un'uscita di un multiswitch legacy? No, invece ha perfettamente senso. Perché non dovrebbe avere senso usare un partitore se un televisore non fosse raggiungibile direttamente? Secondo te avrebbe più senso lasciarlo senza collegamento? Perfetto, grazie! No, leggi sopra. Perfetto, grazie. No, leggi sopra. Sì, e questo ha reso un po' più difficile seguire tutta la discussione. Grazie ad Allumy, Snipermosin, RT4D e a tutti gli altri, nessuno escluso. 👌 Grazie! Questo è un commento davvero molto importante. Al momento non installerò l'antenna radio perché ascolto la radio via Internet e non possiedo uno stereo con ingresso FM/DAB su connettore F (75 Ω). Tuttavia, in futuro vorrei realizzare un buon impianto Dolby Surround e, in quel caso, potrei sfruttare anche un'antenna per la radio. Ora so con certezza che l'amplificatore d'antenna dovrebbe avere almeno due ingressi. Ecco perché il tuo commento è stato così utile. Con Fracarro non avrei problemi, perché il MBJ3R345U T2 dispone di quattro ingressi. Con Offel ed Emme Esse, invece, dovrò fare attenzione a scegliere un amplificatore con almeno due ingressi. A questo punto vorrei chiedere due cose: 1. Esiste in casa Fracarro un modello più economico del MBJ3R345U T2 che possa andare bene? 2. Può avere senso scegliere fin da subito un amplificatore con tre o quattro ingressi, pensando a eventuali esigenze future (ad esempio una seconda antenna TV o un'antenna FM/DAB)? Non so se siete antennisti professionisti o semplici appassionati, ma se lavorate nel settore mi interesserebbe conoscere la vostra esperienza: vi capita spesso di dover aggiungere un'antenna a impianti già realizzati? In questi casi è utile aver previsto qualche ingresso libero sull'amplificatore?
