Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Vitarello

    TV hitachi

    Hai dei suggerimenti da darmi riguardo le prove da fare sulla main? È una 17mb130p
  3. nmarziano

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

    Con riferimento alla scheda da me postata precedentemente, PHILIPS DPS-98EP, mi potete dire i valori dei condensatorec 605 la sigla del ponte BD1, del transistor Q682 e Q601. il condnsatore 601 è scoppiatoe oltre al condensatore vorrei cambiare anche gli altri componenti. Grazie e scusatemi se vi infastidisco ancora. Saluti Nicola
  4. David72

    Problema lavastoviglie blomberg

    dove ho evidenziato lo spinotto arrivano 2 fili che vengono dalla scheda con tensione 220, mentre all altro spinotto arrivano sempre 2 fili ma da impostazione dei lavaggi molto più sottili, secondo me c'è un filo interrotto a massa anche perchè se tocco un punto di metallo della lavastoviglie mi da tensione.....prendo la scossa
  5. Federico 1

    piano cottura franke

    Bene ora o capito grazie.
  6. Ho a disposizione un alimentatore Bticino 346000. Posso usarlo per alimentare un classe 100X16E come alimentatore supplementare senza dover comprare il 346020? Eventualmente, mi conviene collegarlo all'uscita SCS o ai morsetti 1/2?
  7. Alessio Menditto

    baxi duo tec in solar Malfunzionamento riscaldamento

    Ovviamente se ci sono dei termostati ambiente, questi devono essere impostati alla temperatura PIÙ ALTA in modo che tutti i circuiti siano alimentati.
  8. Alessio Menditto

    baxi duo tec in solar Malfunzionamento riscaldamento

    Innanzitutto quale temperatura di mandata hai impostato? Per “strozzatura” si intende che nei due collettori da cui partono mandata e ritorno dei tubi le valvole (per controllare l’impianto) devono essere APERTE al massimo. Quindi: 1) potenza minima 2) temperatura di mandata 38 gradi 3) tutte le valvole di ogni camera APERTE
  9. Oggi
  10. S4lv4t0r3

    baxi duo tec in solar Malfunzionamento riscaldamento

    Sono abbastanza sicuro in uno dei primi tentativi il Caldaista avesse abbassato la potenza della caldaia ma senza ottenere gran che . mentre per un impianto strozzato, capisco il concetto teorico ma non lo so immaginare per limiti miei calato nel reale. Provo a spiegarmi: l’impianto è stato progetto male? C’è un guasto (tipo un tubo che si è ostruito ) ? E piccolo l’impianto e quindi ha senso una soluzione per cui si fanno partire sempre più zone insieme ? In ogni caso la strozzatura è un tema da idraulico? per onore di cronaca aggiungo che l’impianto è stato progettato in modo che al pt nel bagno c’è un termosifone di “transito” cioè qualunque termostato si attivi lì passa l’acqua calda sempre ogni volta che si accende l’impianto (penso l’idea fosse proprio quella di avere un “vaso di scambio” o alternativamente non ho idea del motiv) ultima cosa , il Caldaista non è mai sembrato particolarmente preoccupato di questo problema … ha ragione lui ad essere leggero o devo cambiare Caldaista?
  11. Ciao agoman, di windows non ci capisco niente, ma su linux questa stampante funzione correttamente (https://openprinting.org/printer/HP/HP-DeskJet_5150). Qualche tempo fa per aiutare un amico con lo stesso problema (ma stampante diversa) mi ero quasi convinto a fargli provare questo progetto: https://project-insanity.org/2022/11/01/use-cups-printing-server-on-windows-10/. Poi lui ha deciso di passare a linux e quindi non è più servito. Spero che ti possa essere utile per risolvere il problema senza dover ricomprare una stampante. Valentino
  12. Ciao, questa configurazione fa semplicemente aprire il citofono dopo una chiamata o funziona anche la fonia ?
  13. GP73

    Lavastoviglie Ariston Elixia LI 675 DUO

    Buongiorno, sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi un quesito. La mia lavastoviglie e' un po' vecchiotta (2007) ma ha sempre funzionato bene senza mai problemi. Qualche settimana fa a causa di un problema del lavandino a fianco, la cucina si e' allagata, e' scattato il salvavita e la lavastoviglie non ha piu' funzionato. dopo qualche giorno, dopo aver asciugato bene tutto e dopo aver tolto la spina e riposizionandola, la lavastoviglie e' ripartita ma faceva dei rumori strani. e poi anche quando si apriva, il programma continuava ad andare. in sostanza, dopo qualche giorno ha smesso di funzionare. i comandi e le lucine dei programmi funzionano, ma sembra che non resetti piu', e non c'e' piu' impulso e non parte piu'. Ho chiamato un tecnico amico che l'ha smontata e lui ritiene che e' la scheda che e' andata e quindi non va piu'. Voi avete degli ulteriori consigli o attivita' da fare prima di decidere di sostituirla? Grazie mille a chi vorra' intervenire.
  14. Io rimuoverei (dal pannello di controllo) i sw HP che hai caricato e rimuoverei la stampante dalle stampanti disponibili in win10. Poi scolleghi il cavo, lo ricolleghi, accendi la stampante e aspetti che win10 la riconosca caricando i drive. C'è anche un Alert di HP che consiglia di rimuovere Scan Doctor (sempre che tu lo abbia installato) sostituendolo con HP Smart.
  15. Quelli che tu chiami genericamente "disturbi", sono in effetti interferenze elettromagnetiche. Mentre per le interferenze elettrostatiche, i migliori effetti di schermatura si ottengono avvolgendo una spirale di nastro di alluminio e mylar attorno ai cavi.
  16. Alessio Menditto

    baxi duo tec in solar Malfunzionamento riscaldamento

    Hai l’impianto che lavora o in strozzatura oppure non è stata impostata la potenza minima o entrambe le cose.
  17. Ciao a tutti, mi è capitato di utilizzare un cavo FR2XOHR 2x0,75 mm2. E' dotato di un doppio schermo. Quello interno è un nastro di alluminio, avvolto all'esterno da una treccia di rame. Leggendo la scheda tecnica del cavo, vedo che la prima schermatura serve a schermare elettrostaticamente il cavo, che infatti era utilizzato in zona atex, mentre la seconda si riferisce ai disturbi. Ma la treccia di rame esterna non è efficace per la schermatura elettrostatica? Per quale motivo deve essere inerita quella con il nastro continuo di alluminio (che fra l'altro è isolato da un lato)? Grazie a chi vorrà aiutarmi!
  18. Credo proprio che quella stampante non sia compatibile con windows 10. Se lo fosse non ci sarebbe nemmeno bisogno del disco di installazione. Ho avuto un problema simile con HP laser. Prova a fare un tentivo con google cercando il driver HP 5150 windows 10
  19. grazie livio per la risposta attualmente ho wimdows 10 la stampante e un' HP DESKJET 5150 il cd che metto nel cpmpiter lo legge fino ad un certo punto poi si blocca non va avanti 😞 spero di non aver comprato l'inghiostro inutilmente.
  20. Dumah Brazorf

    Sostituzione termostato Aermec AER503IR

    Se è in parallelo con tutti gli altri che ci sia o meno fa ben poca differenza Da come è abbrustolito però pare essere stato un processo lungo, c'è da vedere se il resto ne ha risentito.
  21. Buongiorno a tutti, da qualche anno ho “ereditato” con la casa una caldaia baxi duo tec in solar con un riscaldamento a pavimento. Negli ultimi anni mi sono accorto del seguente funzionamento che ritengo “strano”. quando il riscaldamento è in funzione , dopo una prima fase in cui la caldaia inizia a riscaldare l’acqua normalmente (ovvero in modo continuo fino a raggiungere la temperatura prefissata) quando dovrebbe essere in modalità mantenimento fa la seguente cosa: Attiva il riscaldamento , la temperatura sale rapidamente a 60/70 gradi raggiungendo il massimo previsto e va quindi in blocco (questa fase dura una 30ina di secondi) e poi altrettanto velocemente la temperatura rilevata cala, la caldaia resta ferma qualche minuto e poi riparte . la caldaia è stata vista da più tecnici e alla fine nessuno ha una idea precisa e la tesi del tecnico che ne l’ha sempre curata è l’impianto a pavimento non è adatto alla potenza della caldaia , ovvero per evitare questo funzionamento non dovrei far attivare le stanze singolarmente ma tutte insieme per aumentare la portata dell’impianto e permettere alla pompa (che sembra la causa del problema ) di far girare meglio l’acqua nell’impianto . Alternativamente mi diceva se. Non ho capito male che si sarebbe potuto prevedere un “vaso di scambio “ (dubito che sia il termine tecnico corretto) prima del impianto vero e proprio . in conclusione la caldaia a me sembra non funzionare come dovrebbe e le soluzioni prospettate mi sono sembrate un po campate in aria (anche perché l’impianto si comporta così quando si accende una singola stanza al piano di sopra ma anche quando si accende il PT che è sostanzialmente un soggiorno con cucina di/40 mq ) spero che qualcuno possa darmi qualche dritta 🤞 p.s. i tempi riportati sopra li scrivo con beneficio di inventario essendo passato un po dall’ ultima volta che lo avevo monitorato, ma se serve posso rifare dei test precisi grazie a tutti
  22. Livio Orsini

    Messa a terra schermature cavi.

    Per prima cosa eviterei di far passare i cavi schermati in morsettiera. La giunzione in morsettiera è una magnifica antenna ricevente per i disturbi. Io ho sempre fatto portare, salvo impedimenti fisici, i cavi schermati direttamente alla morsettiera del PLC o di altro componente nel quadro. Con percorso dei cavi schermati non in canalina. Messa a terra degli schermi in prossimità del PLC tra ammaraggio con appositi collarini su barra equipotenziale di rame o di alluminio. La barra andrà collegata tramite cordina di rame al bullone di terra solitamente posizionato al limite inferiore della piastra di fondo, piastra che non deve essere assolutamente verniciata. Quando possibile si spella il cavo schermato, in almeno una zona intermedia tra morsettiera ed uscota cavi, e si stringe lo schermo sulla piastra di fondo, sempre usando un apposito collarino. Non metterei a massa gli schermo dal lato sensori.
  23. Livio Orsini

    Forum stranamente lento

    Avrei dovuto spostarla nella sezione apposita ma, essendo una risposta ad una richiesta simile alla tua non l'ho fatto. Ora la riunisco con questa così abbiamo un'unica discussione nella sezione corretta.
  24. ALLUMY

    Consiglio miscelatore

    In teoria è tutto da cambiare, antenne ed elettronica annessa. Guardando il sito otgtv, nella tua zona dovresti ricevere tutto da un' unica direzione (o quasi: monte Venda e monte Madonna, sono quasi allineati e non molto distanti, 19km al massimo), quindi con un' unica antenna dovresti risolvere. A questo punto dovresti specificare quante prese TV hai in casa, per scegliere l'amplificatore più adatto.
  25. Leone2285

    UNITED led 32b19 no audio

    Ciao Pit, una soluzione che ho visto fare anche se non è una vera e propria riparazione è mettere delle piccole casse esterne con alimentazione USB da mettere sull'uscita cuffie. Sicuramente i ragazzi del forum sapranno darti indicazioni migliori della mia per la riparazione. Saluti.
  26. Domenico99

    Impianto elettrico cucina nuovo

  27. giugn76

    Sostituire fotocellule

    Le XP30 sono fotocellule classiche 24Vdc (+ e -) alimentazione e morsetti contatto C=comune NC=normalmente chiuso (da usare) NO=normalmente aperto le fotocellule XP30B sono fotocellule bus e vanno utilizzate con centraline di nuova generazione che lo sopportano
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...