Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Secondo me parli di questa discussione, ma hai sbagliato data: Questa
  3. LuigiC23

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Grazie! Volevo solo dire, che ho c era una perdita su due raccordi del collettore del riscaldamento, che poi ho stretto. Potrebbero essere state queste perdite a causare problemi sulla pressione? Sia nel.salire che nello scendere? Grazie!
  4. LuigiC23

    W67 MN840 NB microonde Whirlpool

    Buongiorno, Il mio microonde Whirlpool W67 MN840 NB, quando lo apro, anche da freddo al mattino, si accende ventola e luce, è normale? Dall'assistenza mi hanno detto di sì, per preservare i componenti... in qualsiasi momento lo apra, si accendono luce e ventola, che si spengono se premo il tasto stop. Cosa devo verifica secondo voi? Grazie!
  5. brick

    Errore F5 Ferroli bluhelix teta 24 c

    Non riesco a trovare il connettore per sostituirlo, non ho idea di come si chiami. Ho già comprato il nuovo ventilatore, se saldassi i fili sulla schedina del ventilatore farei danni?
  6. Oggi
  7. elettromega

    Temporizzatore ventola bagno

    ciao ,quale è il problema? è stato progettato per un alimentazione di qualche minuto come minimo , tu gli fai vedere per qualche istante alimentazione , cosa vuoi pretendere.
  8. gianca6208

    BFT SUB

    Buongiorno, ho visto adesso i due fori... chiedo scusama c'era dello sporco sopra!
  9. drn5

    Problemi canotto grohe

    beh...10/15mm di differenza, un eccentrico ci vuole per forza.. Fossero stati un paio di millimetri col canotto in gomma li recuperavi..anche se poi la perdita è sempre in agguato. Ma lo scarico del vaso..quello è giusto?
  10. Infatti, bisogna trovare il problema (come vedi) lo indicano anche nel manuale! Vai per esclusione, prima fai fare un lavaggio scaricando con il tubo a vista (es. nella vasca) e se non lo fa bisogna controllare che non si blocchi la pompa durante gli ultimi scarichi …..
  11. chiuffo

    Installazione controllo carichi

    Ecco, a questo non avevo proprio pensato, grazie per la dritta! Bona domenica
  12. Domi5

    Temporizzatore ventola bagno

    Buongiorno, ho acquistato un temporizzatore (foto) per fare in modo che la ventola del bagno dopo un determinato tempo si spenga automaticamente. Per attivare il temporizzatore ho messo un semplice pulsante (non il classico interruttore con luce). Il problema è che per attirare la ventola devo ogni volta tenere premuto il pulsante per alcuni secondi. Perché non parte istantaneamente nel momento in cui premo il pulsante?
  13. nik86

    Problemi canotto grohe

    Buongiorno avrei bisogno di un vostro aiuto, dovrei sostituire un wc ma da scheda tecnica mi porta la misura canotto a 345 mm mentre attualmente il centro scarico nel muro è sui 330/335 mm. Prima di smontare tutto si può montare o devo trovare qualche canotto eccentrico ? Grazie mille allego scheda tecnica
  14. Livio Orsini

    Grip Dip

    Se la bobina è montata in circuito l'eventuale misura da risultati di pura fantasia perchè sarà influenzata da tantissime cpmèponenti parassite.
  15. Dove hai visto questo video? Pubblica un riferimento così capiamo a cosa ti riferisci.
  16. Stefano Dalmo

    BFT SUB

    Scusa , io ho chiesto se ci sono due fori ai lati opposti dell’asse su cui gira il cancello . ci sono o no ?
  17. Buongiorno, tenuto conto di quanto appreso dalle vostre risposte credo che per sistemare il mio impianto non basti solo sostituire il MTD AC con uno F, come da mio primo post. Allora vorrei chiedere qui se può andare bene una configurazione come segue, ovviamente qualora vada bene sarà mia cura questa volta trovare un tecnico abilitato per far eseguire il lavoro ed avere la Di.Co. L'impianto, in previsione dell'aumento potenza contrattuale a 4,5kw, sarà da fare così. Immediatamente dopo il contatore un piccolo quadretto con MT c32 a protezione del montante che nell'occasione rifarò con nuovi cavi di idonea sezione. Tale montante giunge quindi nel quadro posto all'ingresso della casa dove avremo un MT ( o andrebbe bene un sezionatore?) come il primo ed a fianco, collegato a valle del predetto MT, un MTD tipo F, credo anch'esso c32, a servizio del solo piano induzione lì vicino (pot. max 7,2Kwh). Da tale MT all'ingresso, diparte quindi una linea che giunge direttamente senza interruzione al secondo quadro ove già ad oggi vi sono i vari MT che gestiscono le varie utenze. Tale ultimo quadro quindi verrà completamente stravolto prevedendo 3 MTD in parallelo così predisposti: un MTD tipo F con a valle due idonei MT rispettivamente per lavanderia (presenti lavatrice e asciugatrice inverter) e linea clima (tutti inverter sono); un MTD tipo A con a valle tre MT rispettivamente per linea prese, linea cucina (frigo, forno e prese cucina) e linea caldaia/fan coil; un ultimo MTD tipo AC con a valle tre MT rispettivamente per linea luci, linea tapparelle elettriche e autoclave(pompa sommersa). Chiedo a voi più esperti se tale configurazione da me pensata vada bene o se vada corretta. L'intento sarebbe avere un impianto più selettivo rispetto all'attuale, che ripeto fortunatamente ad oggi non mi ha mai dato problemi o ha avuto scatti immotivati. Grazie anticipatamente
  18. datma

    Condizionatore Hisense contatto pulito

    infine ho acquistato un hisense hi confort modello CF35MROBG questo sulla scheda a un contatto per on off da esterno, allego la foto. sapete come va collegato il relé? dalla foto si vedono 2 fili collegati su uno spinotto a 3 pin
  19. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Grazie ancora per la chiacchierata, ora tramite il vecchio proprietario della casa sto cercando di recuperare il numero del tecnico che ha fatto l'impianto, credo sia la soluzione migliore, farlo vedere a chi ha realizzato il lavoro. Vediamo un po' come evolve la situazione.
  20. ufficiotecnico

    Grip Dip

    Buona Domenica, leggendo le vostre risposte mi è venuta l'idea che propongo sul disegno modificato, se io inietto il segnale sulla spira tramite l'uscita tracking e leggo con il cavo che va sul connettore IN dell'analizzatore di spettro, secondo voi sullo schermo dovrei notare la frequenza di risonanza?
  21. Chiedo la cortesia di poter avere quanto in oggetto, per poter soddisfare le esigenze di un mio figlio. Egli sta ristrutturando una casa appena acquistata. Nella cucina, di forma rettangolare e con il lato lungo molto ampio, vorrebbe disporre tre gruppi di fari led per illuminare adeguatamente l'ambiente. Cercando una soluzione attraverso l'uso di un solo comando, mi sono imbattuto nel video suddetto. Una situazione analoga la deve affrontare anche per il soggiorno, molto ampio. Mi ha entusiasmato la possibilità di risolvergli il problema con un bel circuito così versatile, e mi complimento davvero per la realizzazione. Purtroppo non sono riuscito a trovare né lo schema né la lista dei componenti. So che è trascorso tanto tempo da quel 6 aprile, ma fornire una tale soluzione al ragazzo sarebbe una gran bella cosa. Chiedo per piacere chi può aiutarmi in tal senso. Fin da ragazzo ho sempre nutrito una grande passione per il fai da te anche nel settore dell'impiantistica domestica. Saluto.
  22. ho già controllato tutto e pulito tutto. in realtà se seleziono manualmente la funzione scarico acqua funziona quindi penso significhi che scarica correttamente...è che non lo fa in automatico alla fine del ciclo di lavaggio.
  23. Proverò a cambiare anche le spazzole, le ho ordinate. Nel frattempo se qualcuno potesse darmi un suo parere sarebbe gradito. Ho anche notato che l'ammorbidente non viene consumato, c'è qualcos'altro da controllare?
  24. Controlla lo scarico: filtro pompa tubo scarico a muro. Non riuscendo a scaricare va in blocco.
  25. Annali

    Lavatrice rex lb 400 inox

    Ciao. Ho cercato sul web e l'ho trovato originale in un paio di negozi dove dicono che va ordinato, salvo poi dire che non è più disponibile. Nei negozi fisici di ricambi non ho trovato e non sanno consigliarmi. Per questo cercavo, se possibile, qualcosa che si possa adattare
  26. gianca6208

    BFT SUB

    Grazie mille per la risposta. la parte di scatola metallica intorno all'asse di rotazione e questo non permette di accedere a bulloni... in un motore vecchio, del quale ho postato foto con un segno BLU, ho capito dove intende che siano i bulloni con testa a brugola ma se guarda la foto dell'installazione del mio motore non si capisce come faccia ad accedervi.... grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...