Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. giugn76

    Lettore Faac

    Ma di preciso tu quale hai? Solo lettore tag?
  3. Roberto Garoscio

    Nuovi FAAC XTO: fine della serie XT2/XT4 SLH?

    Credo sia il sostitutivo definitivo per tutte le codifiche, con un solo prodotto la gestione è molto più semplice e meno costosa.
  4. Grazie per l'indicazione del rubinetto ma stavamo dicendo la stessa cosa. Semplicemente quando ho fatto la foto l'avevo chiuso per fare qualche esperimento escludendo il piano di sopra ma normalmente è aperto. Per quanto riguarda valvole e testine allora ho capito bene: ognuna ha due modalità di lavoro e vanno accoppiate quelle con modalità di lavoro coerenti. Il problema, come ho detto, è che non ho alba su come capire la modalità di lavoro delle testine che mi hanno montato. Per le valvole agirò in modo empirico e sarà facile capire se sono NC o NO ma per le testine mi servirebbero dei suggerimenti per riuscire a ricostruire, sempre empiricamente, quale modalità di lavoro abbiano perché, purtroppo, online non trovo documentazione su quel modello. Sulla scocca, oltre al modello, non trovo indicazioni (NC/NO) a riguardo. Tu sai darmi qualche indicazione su che test si possono fare per capire come lavorano le testine? Se la guardo internamente si vede il movimento dello stantuffo verso l'esterno o verso l'interno quando la alimento?
  5. Se la scocca fosse collegata a terra non potresti sentire la scossa, anzi dovrebbe intervenire il differenziale nel caso ci fosse dispersione di corrente dal motore a massa. Potresti provare a collegare la scocca al morsetto di terra e verificare se interviene il differenziale.
  6. mistertv

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

    Mi dispiace ma questo modello non ce l'ho. Ma che problema ha il tv?
  7. Livio Orsini

    MOTORE CC come controllare se è buono?

    Stando alla targa è a magneti permanenti. Questi cinesi, che sian nazionalisti o comunisti, mettono sempre targhe che non sono standard, infatti non c'è la tensione di campo ma solo la corrente, mentre per la velocità non si capisce se è la velocità nominale o quella massima. Il dato della potenza meccanica è in contrasto con la potenza elettrica assorbita che è pari a 720W (180V*4A), che è quasi 1 HP. Come si possano ottenere 2/4 HP assorbendo solo 720W è un'incongruenza. Con una potenza assorbita di 720W quel motore potrà rendere una potenza meccanica all'albero di circa 600W massimi. Se fosse la velocità nominale 4700 rpm con 180V, significa una costante di armatura di oltre 26 rpm per volt, che è un valore piuttosto elevato. Comunque da quello che hai scritto quel motore non dovrebbe avere problemi. Puoi fare una prova veloce. Togli l'alimentazione al tappeto, fai un cortocircuito sui due morsetti che alimentano l'armatura, togli la cinghia di trasmissione, fai girare a mano la puleggia; mano a mano che fai ruotare l'albero dovresti sentire che si "indurisce", ovvero oppone sempre una maggior resistenza meccanica alla rotazione. Questo perchè, lavorando da generatore con l'uscita in corto circuito, assorbe un'elevata coppia meccanica.
  8. Certamente, è collegato a terra tramite la morsettiera al suo interno. Era fornito senza cavo e ho usato uno spezzone di FS18 portato fuori da una scatola di derivazione. Ci sono dei controlli ulteriori che posso fare prima di interpellare il produttore? Verifica resistenza (0 Ohm, immagino) tra scocca del ventilatore e morsetto di terra in scatola di derivazione per esempio? Grazie intanto!
  9. GENODAVE

    MOTORE CC come controllare se è buono?

    ciao Livio, ecco i dati. spazzole ok, collettore un bel color rame e c'è continuità fra gli avvolgimenti.
  10. Aldo 85

    Sostituire umet 1204/d006

    Ok grazie del suggerimento
  11. Ok, ma quel grasso col tempo non va via anche grazie a temperature e detergenti? Chiedo questo in quanto ho notato che il cuscinetto rumoroso era impregnato di calcare ed altro: ad occhio si è rovinato a causa della guarnizione non più efficiente.
  12. Oggi
  13. Ho una lavasciuga LG da Ottobre 2021 e fino ad ora mi son trovato benissimo, nessun problema; quindi concordo con Diomede. Poi chiaro che la mia lavasciuga la tratto bene: solo detersivo in polvere, uso le temperature appropriate, e così via
  14. Pier77

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    Ho provato a cercare sul web inso sul secondo finecorsa ma non ho trovato nulla, neppure un eventuale wiring di collegamento.
  15. Non è completamente esatto. È immune a disturbi ed interferenze di tipo elettromagnetico ed elettrosttico, però risente dei disturbi derivanti dalle radiazioni nuclari. In alcuni ambienti industriali e ospedalieri, per non parlare delle centrali termonucleari, la fibra può essere disturbata. Ho scritto la precisazione solo come curiosità, dato che nel normale impiego civile la si può considerare del tutto immune ai disturbi.
  16. Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se i telecomandi FAAC XT2/XT4 SLH (sia 433 che 868 MHz) verranno sostituiti definitivamente dal nuovo modello XTO? Ho notato che in giro gli XT2/XT4 si trovano sempre meno… FAAC li sta togliendo dal commercio oppure è solo un periodo di scarsa disponibilità? Grazie a chi chiarisce!
  17. Ieri
  18. ROBY 73

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    Sì, sarebbe possibile, bisogna prendere ed installare i finecorsa e relativo supporto. Altrimenti ci sono gli attuatori 001A3000A che hanno già entrambi i finecorsa in entrambe le direzioni. Prova a postate un paio di foto della situazione che vediamo eventualmente il da farsi
  19. ROBY 73

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    Allora devi girare il trimmer TL di pochissimi gradi fino a trovare il punto giusto per l'apertura totale e di conseguenza in chiusura sarai costretto ad "accettare" quello che "dice" la centralina. Adesso vedo che è in OFF, ma ripeto: Come ti ho già detto: Vedi se è tarata in posizione 1, o 2 o 3, ora non mi ricordo di preciso (se posso la evito come la peste sta scheda) , se per "Velocità di rallentamento" Minima o Massima sia riferita appunto di conseguenza al rallentamento minimo o massimo o viceversa. Comunque, visto che dici che il cancello si ferma di colpo e poi rallenta, presumo che sia impostata con la velocità minima e cioè che abbia il massimo rallentamento, quindi se fosse così, impostala al contrario e cioè con la massima e quindi il minimo del rallentamento. Oppure sposta il dipswitch 9 in ON ed escludi il rallentamento e vedi se le ante sbattono troppo forte, soprattutto in chiusura. Attenzione che dovrai tarare nuovamente il trimmer TL e trovare nuovamente un compromesso sui tempi di lavoro
  20. ROBY 73

    Aiuto su alimentatore elvox m838

    Che tester è? Posta una foto, perché bisogna capire / sapere come impostarlo per fare le misure. Ti servirà uno spezzone di filo qualsiasi (di rame naturalmente) che arrivi dai due citofoni e fino all'alimentatore, che poserai esternamente per terra, ti servirà appunto per verificare la continuità di ciascun filo e fungerà da prolunga di uno dei due puntali del tester. Qualsiasi kit bifamiliare a 2 Fili di qualsiasi marca tra le più note e italiane, come ad esempio la Vimar / Elvox stessa, Urmet, Comelit, BTicino, CAME, Videx, Farfisa. Considera che se volessi anche il videocitofono, meglio andare su Urmet; BTicino o eventualmente Comelit per usare lo stesso cavo attuale, di solito Vimar è "un po' più schizzinosa" a funzionare con il vecchio cavo citofonico rispetto alle altre tre marche
  21. Ciao federicod91, Tanto per essere sicuri, la telecamera e quindi il posto esterno, è uno solo, giusto? Mi viene il dubbio perché scrivi due volte "telecamere" al plurale, ma allo stesso tempo parli "del posto esterno" al singolare, comunque: Il posto esterno che codice ha di preciso? Non so se sia un 13F5 o il più vecchio 89F5 o qualche altro articolo, smontalo un attimo e posta una foto del retro dove c'è appunto indicato l'articolo stesso. Piuttosto, il cavo che trasmette il segnale BUS, che tipo di cavo é e quanti metri è il percorso interno / esterno? Posta una foto Prova a smontare il posto esterno completo e collegarlo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore e vedi se il problema rimane. Eventualmente sposta anche il videocitofono. Se hai un tester e lo sai usare, hai misurato se arrivano correttamente i 28Vdc sui morsetti del BUS del posto esterno? La chiamata, la fonica e l'apertura del cancello funzionano correttamente?
  22. pialla

    Sostituzione termostato IMIT TA2 con TADO

    Smonto bene per capire i collegamenti e vi dico, grazie.
  23. Stefano Dalmo

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    Se non trovi esaustive le foto dettagliate che ti ho postato attualmente e precedentemente , puoi scaricarti il manuale .
  24. Stefano Dalmo

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

  25. Maups

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    Interessante.. provo, anche se, essendo un dilettante, son un po timoroso. Il mio problema è anche settare il Car, visto che non ho istruzioni e non è la diffusa ver.2
  26. Ti direi una bugia, le cose si complicano un po' e senza vedere nulla e fare delle "prove fisiche" non è semplice. Ripeto, secondo me c'è una giunzione o un collegamento da sistemare
  27. Ciccio 27

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Col famoso video in barattolo potresti vedere se schizza fuori acqua dall'innesto tra il collettore del cestello e la colonna verticale.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...