Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    RESTAURO IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Difficile che le molle perdano elasticità Io ne ho una che la vaora dal 1965 e le molle sono ancora le originali.
  3. Livio Orsini

    Senso rotazione giusto

    La certezza non l'avrai mai. Anche se fai una prova e ti da un risultato positivo, non hai alcuna certezza. Anche se provi 100 motori differenti tutti con rislutati positivi, ti potrà capitare il 101° che sbaglia; sicuramente secondo la legge di Murphy la prova dove c'è errore capiterà con un motore che se inverte il senso di rotazione causerà grandi danni al macchinario collegato.😜
  4. Meglio tu riprenda da dove avevi lasciato, così c'è già tutto lo storico.
  5. Livio Orsini

    Cambio velocità in piccoli motori asincroni monofase

    Quello sembra un motorino a "polo schermato"; qesti motori possono essere avvolti proprio come autotrasformatori, quindi se tu alimenti la presa da 280V con 230V ottieni l'effetto di riduzione di flusso che ho descritto all'inizio. Ricordo il primo giradischi che mi costruii (stiamo parlando dei tempi dei garibaldini😄) aveva il motorino che mi faceva anche da trasformatore per ricavare i 6,3V per alimentare i filamenti delle valvole. I motori a polo schermato si costruiscono ancora proprio per motorizzare piccoli ventilatori, asciuga capelli e altri priccoli elettrodomestici con motori di potenza <100W (dato indicativo).
  6. Leone2285

    Barre led ue55h6470ss

    Dovrebbero essere queste: Assicurati col venditore della compatibilità.
  7. Oggi
  8. Leone2285

    Ammodernamento Termostato

    Ricapitolando, onde evitare fraintendimenti, io andrei a verificare che il termostato vada ad attivare il contatto NO. Eventualmente controlla che il termostato non sia in modalità raffrescamento ma riscaldamento. Se facendo ciò il contatto NO non viene attivato prova a collegare la fase su L ed il neutro su N. A questo punto se il contatto NO non viene attivato c'è qualcosa che non va nel termostato o nel relè interno. Mentre se il relè interno attiva il contatto NO significa che il termostato richiede il rispetto di fase su L e neutro su N. In questo caso al relè che comanda l'elettrovalvola dovrai dare la fase diretta e lanciare il neutro con il contatto NO del termostato. Quindi parti verificando il funzionamento del termostato anche senza collegare il filo rosso. Può capitare che ci sia il relè del termostato che anche se scatta non chiude il contatto perché ossidato. Quindi col tester verifica che N1 abbia resistenza nulla con NO quando il termostato scatta. Spero tu possa risolvere, facci sapere.
  9. Leone2285

    Ammodernamento Termostato

    Fai una cosa, alimenta il termostato dando la fase su L ed il neutro su N i come da schema e vedi se il relè viene attivato. Assicurati anche di programmare il termostato in modalità riscaldamento e mettendo una temperatura più alta di quella che hai in casa. Se il relè si attiva solo mettendo la fase su L ed il neutro su N mi sa che devi dare la fase diretta all'elettrovalvola e lanciare il neutro con NO. PS Io parlo del relè del termostato. Tu di quale relè parli?
  10. Ieri
  11. Matteo 88

    RESTAURO IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    La mia ne ha 4, dato che ho cambiato praticamente tutto volevo cambiare pure quelle ma non le trovo da nessuna parte... Sulla scocca c'è scritto che è del 1992!
  12. Matteo 88

    RESTAURO IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Se ci metto il convertiruggine non dovrebbe essere un problema... Non vorrei che la ruggine me la divori dopo tutto il lavoro che ho fatto... Devo ancora cambiare i ferodi, mi devono arrivare... Intanto ho cambiato il cavo di alimentazione dalla spina alla morsettiera del timer, ci ho messo un sezione 3mm... Non dovrebbe bruciarmi il timer! Quindi per togliere la ruggine e verniciare devo sbudellare tutto... Provo con il convertiruggine!
  13. Ciao Mautpk, https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2025/09/51288/mt-full-ca2100b-3ed-rev1-it.pdf In teoria basta spostare il dip-switch 8 in ON ed il jumper JP1 in posizione NO. Che trasformatore è e che potenza ha? Posta una foto Che relè è e che bobina ha? Posta una foto. Comunque prova a collegarli così:
  14. L’impianto era esistente , io ho semplicemente sostituito i citofoni interni con nuovo modello ..e subito era tutto perfetto ora a distanza di 1 anno e mezzo circa ci sono problemi sul modello vivavoce (non sentono fuori) invece su quello a cornetta funziona bene , gli altri condomini non lamentano nessun problema , chiamerei anche l’elettricista tramite amministratore se fossi sicuro di un problema condominiale, ma in tutta onestà non lo so avendone in casa 1 su 4 funzionante ma allo stesso tempo un guasto su tutti e 3 i vivavoce mi sembra strano ! Dovrei provare con altro citofono vivacoce nuovo aggiornamento ho acquistato un nuovo citofono vivavoce Bticino 344282 su Amazon (che restituirò) e ahimè fa lo stesso scherzo, per cui escludo le mie apparecchiature interne, ho visto che ci sono degli switch uno fine tratta che io ho impostato tutti su off poi il configuratore numero 3 su N su dx (allego foto) io altro non saprei che fare …non vi è mai successo una cosa anomala così strana..grazie .
  15. Roberto Garoscio

    Apriporta si attiva da solo impianto Urmet 2VOICE

    Il 1083/48 è protetto dall’acqua e dall’umidità, è molto importante che tutti i fori sul retro del modulo siano chiusi con gli appositi gommini e anche dove alloggia il morsetto dei collegamenti sia chiuso dal relativo coperchio.
  16. Roberto Garoscio

    Apriporta si attiva da solo impianto Urmet 2VOICE

    Impossibile! Non serve.
  17. Scusa , ma la temperatura dell’acqua di riscaldamento a quanto è impostata ? e a quanto si ferma ? Per poi ripartire a?
  18. Stefano Dalmo

    Caldaia riello benefit

    La pompa deve creare depressione , basta che ci sia aria nel circuito e non avviene . se la membrana è deteriorata non avviene . se il premistoppa è secco il pistoncino non esce libero , se il conodotto che arriva nella campana che ospita la membrana è parzialmente occluso , questa non scorre , anche la pompa stessa può avere problemi .. ma la prima cosa è rimettere a posto la circolazione primaria in caldaia . Jolly funzionante
  19. Stefano Dalmo

    Caldaia riello benefit

    Ed è stato fatto il by pass tra i due raccordi di mandata e ritorno sotto la caldaia ?
  20. ROBY 73

    BFT MIZAR 6 - Problema intermittente

    Ciao mamo83, https://www.atecnica.it/file/mizar-6-centrale-di-comando-manuale-istruzioni-collegamenti-atecnica.pdf Se attraversi le fotocellule, il LD6 Fotocellula si spegne? E invece il LD7 Blocco / STOP e poi LD4 Fine-corsa chiusura e LD5 Fine-corsa apertura, come si presentano? Quando capita il "problema", prova a sbloccare il motore e aprirlo manualmente di 30/40cm e vedi se poi riparte senza togliere tensione. Verifica tutti i collegamenti sulla morsettiera e posta un paio di foto della scheda e dei collegamenti con i led a vista. Controlla anche il LD3 Start che sia completamente spento e NON acceso con una intensità flebile e quindi che si accenda solo alla pressione del tasto sul radiocomando (o chiave)
  21. palito

    Caldaia riello benefit

    E purtroppo no, le tubazioni ai termosifoni sono staccate per riscaldamento con termocamino, chiedo ancora(da poco esperto) se potrebbe dipendere dalla pompa che non manda la pressione sufficiente per azionare il pistoncino.
  22. Chiedo aiuto per questa caldaia che dal giorno successivo all'installazione ha dato problemi perché spesso non raggiungeva i 21 gradi neppure dopo un'intera giornata. L'installatore ha ignorato le mie proteste, ma neppure il tecnico Vaillant ha trovato una soluzione. Nei 2 anni successivi il fenomeno é continuato e mi sono rassegnata perché non apparivano codici di errore e la cosa non succedeva tutti i giorni. A ottobre il tecnico Vaillant ha fatto il normale controllo annuale e non ha rilevato problemi nonostante io gli riferissi che la caldaia non obbediva al termostato perché lasciava intiepidire l'acqua nei termosifoni anche se la temperatura impostata suò cronotermostato non era raggiunta. Mi sono decisa a verificare di persona e mi sono accorta che l'icona del calorifero lampeggiava per parecchi minuti prima che apparisse l'icona fiamma che però, dopo 60/70 secondi si spegneva. Resettando il problema continua mentre se stacco la corrente per 20 minuti, quando la ridò il problema si risolve. Ma non mi sembra normale che un paio di volte al giorno io debba togliere corrente alla caldaia anche perché, se non si trova la causa, temo che la caldaia venga irrimediabilemte danneggiata. Preciso che il display non mostra codici di errore, che la pressione é corretta e che avendo dato problemi da nuova non penso possa trattarsi di calcare o sporcizia, ma di un problema di fabbricazione o di installazione.
  23. Devi usare i "Plated Through Holes", che possono arrivare fino a 6.3mm di diametro.
  24. Stefano Dalmo

    Caldaia riello benefit

    Ma non hai la possibilità di vedere accendendo in modalità termosifoni se esce fuori il pistoncino ?
  25. Un saluto a tutti. Ho un condizionatore marca Hisense, modello DJ50XAOAW che non funziona più l'aria calda. Il codice di errore è il 14. Ho controllato le tensioni sui tre sensori di temperatura presenti sul motore esterno e sembrerebbe che non ci siano più le tensioni da 5V su tutte. Sapete darmi qualche consiglio per risolvere il problema? Volevo sapere inoltre se la scheda in mio possesso 1952498B PCB05 478 V02 può essere sostituita con la stessa 1952498B PCB05 478 V03. Grazie
  26. 2SA697 2SA1211
  27. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Dicci quale hai preso di preciso, così posso abbozzare uno schema.
  28. k6_po

    Barre led ue55h6470ss

    Salve, qualcuno ha lo schema oppure la sigla delle strisce led per questo tv ue55h6470ss. Grazie a tutti
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...