Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Si viene investita completamente dalla fiamma, il resto non ci sono dadi lenti, poi non ha tanti mesi di vita... A riguardo del termostato, non saprei dirti ma penso non ci sia a bordo, ti metto L'url all'articolo..
  3. UABC80

    Lavatrice Indesit Mod.BWE91284X-Errore H2O

    Bene! 👍
  4. UABC80

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    Se carica acqua anche a spina staccata le elettrovalvole hanno qualche problema, altrimenti il problema è più a monte
  5. Dal catalogo bticino, GC8230AC25 è un unico Prodotto da 4 Moduli Interruttore magnetotermico differenziale BTDIN-RS 2P tipo AC - In= 25A - Idn= 0.03A - . Se il quadro da 6 moduli ospita questo unico Differenziale C25/30mA Tipo AC, interviene per Somma di tante piccole Dispersioni dovute a tutti gli Elettrodomestici che sta alimentando contemporaneamente . .. sotto di esso unica Dorsale per tutto l' Alloggio, l ' intero Impianto non è a Norma ! Minimo sindacale Prese vanno sotto Magnetotermico o M. T. D. C16, Luci sotto C10 . - Inoltre non garantisce la Continuità del Servizio : In caso di Guasto resti completamente al buio, senza avere un indizio da cui partire . Come hai potuto riscontrare ti causa Disservizi e Danni . - Sarebbe importante separare da tutto il resto dei Carichi, Luci e Servizi Essenziali H24 come Allarme, Caldaia, Congelatore, Frigo, Modem Cosicché abbiano un MagnetoTermicoDifferenziale riservato . Ora gli Automatici esistono da 2 e anche da 1 modulo ! Per risolvere si mette un Magnetotermico Generale C25, si divide l' Impianto in 2 o 3 Dorsali, ciascuna sotto il proprio MagnetoTermicoDifferenziale indipendente . - Per il momento, come dice Reka, conviene lasciare staccato dalle Prese tutto ciò che non si utilizza . - Buona serata !
  6. vav9

    Adattamento plafoniera neon per tubo led

    Hai ragione, non avevo visto bene. Confermo che ci sono L N su una estremità del tubo.
  7. snipermosin

    Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

    Ben fatto...
  8. Stefano Dalmo

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Devi farti spazio smontando il programmatore e tutto il corpo comandi , compreso i cablaggi . Appenderlo da un lato , Altrimenti rompi tutto e tirare la vasca dall’alto,
  9. Ganimede77

    Asciugatrice Electrolux EW7HE92ST service mode

    Mhmm... con la solita procedura Electrolux? Metti foto del pannello con ben chiari i pulsanti.
  10. Stefano Dalmo

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    E quando li togli così i cuscinetti 😱 devi tirare fuori la vasca dal mobile , poi tirare via il cestello e dopo non mazzetta e paletto tondo cacciare i due cuscinetti e il paraacqua .
  11. Lo usano altri tipi di impianto. Non era ancora stata previsto il supporto per gli impianti analogici 6+1 La fonia sono i cavi C2,C3 e C4. Se l'audio in uscita funziona correttamente sul ring (ovvero da giù ti sentono) e se l'audio in entrata funziona correttamente solo sulla cornetta (ovvero nella cornetta senti quello che dicono da giù ma nel ring no: verifica che sia effettivamente cosi!) allora c'è un problema nel cavo del ring o nel ring stesso (potrebbe essere anche questo modello incompatibile con il microfono del posto esterno)
  12. Stefano Dalmo

    Stufa pellet Thermorossi

    Annuale -mensile più la canna fumaria e condotti annessi
  13. C7 su 5
  14. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Perfetto grazie delle informazioni
  15. Oggi
  16. Stefano Dalmo

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Ora non devi abbassare nulla , devi controllare la precarica del vaso di espansione . devi scaricare la pressione attraverso il rubinetto bianco posto a destra prima della valvola di sovrappressione e rimanendola aperta gonfiare il vaso a 1,2 bar . poi richiudi tutto e ricarichi l’impianto a 1,5
  17. caffettino

    Saeco Talea scarica caffè macinato

    Certo, ma stavo anche pensando di stringere la macina. In teoria una macinazione più sottile dovrebbe rendere più ristretto il caffé, o sbaglio ?
  18. Stefano Dalmo

    Lavatrice Indesit Mod.BWE91284X-Errore H2O

    Grazie per l’aggiornamento
  19. Nicorex15

    Lavatrice Indesit Mod.BWE91284X-Errore H2O

    Ragazzi, guasto risolto!😄 Non mi ero assolutamente accorto che tubetto del pressostato si era scollegato nel corso degli anni a causa delle oscillazioni della lavatrice perchè probabilmente di fabbrica non era stata inserita oppure messa male la fascettina di fissaggio (che non ho trovato infatti). Ieri avevo visto tutto tranne che la questione pressostato e la prima cosa che ho notato oggi è stata proprio quella perchè avevo in mente di soffiarci dentro il tubetto per tentare di rimuovere la probabile melma che ostacola il flusso d'aria. La lavatrice ha ripreso a funzionare senza errori e problemi di scarico vari. Grazie comunque per le risposte, anche molto rapide.😉 Nicola
  20. fisica

    Problema frigorifero

    @eamaxb magari fai uso di google, digita "differenza tra interruttore magnetotermico e interruttore differenziale", prima di fare ulteriori prove, in modo da interpretare i risultati. Poi, pubblica una foto del quadretto elettrico, così vediamo i tipi di componenti leggendo le sigle!
  21. specyenduro12

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    Guarda non ho indagato piu di tanto però effettivamente controllerò lo spinotto. I cavi li ho provati a seguire e non hanno nessun segno strano anche perché passano contro la scocca della lavatrice e sono ben fissati. Sospetto comunque un problema alle elettrovalvole piu che carboncini perché oggi ho trovato la lavatrice con 3 dita di acqua nel cestello senza che nessuno la abbia piu usata.
  22. eamaxb

    Problema frigorifero

    L'ho chiamato magnetotermico, ma non so che differenza ci sia col differenziale, c'è la "levetta che scatta" in vado di emergenza, oltre a quella che c'è sul contatore. Appena ritiro il frigo dal tecnico faccio tutte le prove e vediamo se cambia qualcosa
  23. LuigiC23

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Buonasera, ho fatto questa prova. Messo la caldaia a 65 gradi e dopo mezz'ora cosi era la pressione, come da foto, poi ho abbassato. Cosa mi dite?? Poi devo fare qualcosa per abbassare adesso la pressione, o lascio stare?? Grazie!
  24. Dall'osservazione hai comunque potuto capire che una delle due antenne dei tuoi vicini puntano nella stessa direzione e da quella potresti partire per direzionare la prima antenna. La prima volta che ho installato l'antenna mi sono aiutato con Google earth per capire in quale direzione puntare.
  25. UABC80

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    @Ale_23 Come ti è appena stato detto la sezione del cavo va benissimo; l'importante è serrare bene i morsetti
  26.  borgo77

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    non è che per caso ti va a procurare falsi contatti alle elettrovalvole, magari avendo danneggiato qualche cavo ?
  27. Alessio Menditto

    Elettrovalvola birichina

    Ah ok .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...