Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. mister tv , il problema iniziale erano proprio le memorie
  3. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Ciao a tutti. Ho recentemente cambiato il termostato con uno della BTicino wifi. Pima c'era uno meccanico. Ho una valvola di zona per piano. In un piano in particolare, la valvola di zona risulta essere "bruciata". Poiché ho manualmente aperto il rubinetto così da avere i radiatori caldi quando accendo su qualsiasi altro piano, vorrei sapere se c'è un modo di by-passare il funzionamento della valvola (rimarrebbe sempre aperta) così da mandare il consenso alla caldaia ed accendere. Ovviamente prima al termine dell'apertura, partiva il consenso ora che non va non parte alcun consenso. Poiché non m'interessa che funzioni su questo piano, vorrei lasciare così com'è il camblaggio utilizzando solamente il termostato. Allego foto della valvola a 5 fili
  4. fr4nz83

    Detersivo e vaschetta

    Per i liquidi molto densi (tipo il Dash) è sostanzialmente obbligatorio metterli in un piccolo contenitore aperto e posizionato direttamente nel cestello sopra i vestiti. In teoria va bene anche una formina di silicone da forno per dolci. Però alla fine, guarda quanto sono scomodi questi liquidi (oltre a tutti gli svantaggi menzionati prima)...meglio la polvere.
  5. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Ok grazie mille.Un altra domanda.Se disattivo sonda climatica e fuori fa più freddo, riesce comunque a capirlo che dura più fatica e alza la temperatura di mandata automaticamente?
  6. carmelo56

    PHILIPS 58 PUS7505/12 striscia verticale

    Grazie RICCARDO della risposta, volevo precisare che quella striscia verticale bianca grande a volte secondo come inserisco e disinserisco le flat sulla t-con la striscia diventa nera e le righe verticali diminuiscono.
  7. Oggi
  8. Chiarella88

    Regolazione climatica CT200

    Se imposti la temperatura a 15.5 e ti si spegne a 16 funziona correttamente. Mezzo grado è considerata tolleranza, le temperature vengono rilevate non in modo precisissimo, poi la caldaia si spegne ma l’acqua gira ancora… se vuoi che si spegne a 15,5 abbassa a 15.. insomma non vedo nulla che non va
  9. drn5

    Detersivo e vaschetta

    In passato usavo una "palla" forata nella quale mettevo il liquido e poi appoggiavo nel cestello. L'unica cosa che funziona è quella pateletta che hanno alcune lavatrici come scrive @fr4nz83. Se metti il liquido e poi, come spesso accade, la lavatrice fa uno scarico preventivo prima di partire, lo butta via. Io ho una Candy senza pateletta e uso programmi senza prelavaggio. Invece della "palla" uso il tappo del detersivo liquido. Nel forum alcuni dicono che funzionano meglio le polveri mentre i liquidi rovinano la lavatrice.
  10. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Okei, inoltre vedo che con la curva climatica disabilitata il ct 200 anche se arriva a temperatura desiderata continua a fare funzionare la caldaiaTipo se imposto 15.5 la caldaia si spegne a 16.Non capsico, non dovrebbe staccare una volta arrivato a temperatura?
  11. Satura di calcare . Quindi la resistenza è andata ? ti sei accertato , è interrotta ?
  12. fr4nz83

    Detersivo e vaschetta

    Per quanto riguarda i detersivi in polvere: non c'è alcun problema col metterli nel cassetto del detersivo, e sono la soluzione di gran lunga migliore (basta che ti leggi un po' le opinioni dei tecnici e dei veterani del forum). Per quanto riguarda i detersivi liquidi: di solito le lavatrici vengono con un accessorio per il cassetto, ovvero, uno sportellino rimuovibile che serve,l ad evitare che il detersivo liquido coli immediatamente nel cestello. Ovviamente l'uso di detersivi in polvere ti risolverebbe il problema alla radice, oltre che essere più performanti ed igienici.
  13. pl-user

    Detersivo e vaschetta

    Ciao a tutti, possiedo una lavatrice Whirlpool W7X89 e ho notato un comportamento della vaschetta del detersivo che vorrei capire meglio. Quando verso il detersivo liquido nel cassetto, questo scende quasi immediatamente nel circuito interno, lasciando la vaschetta praticamente vuota dopo pochi secondi. Mi chiedo se, nel lungo periodo, questo comportamento possa rappresentare un problema per la lavatrice. Proprio per questo motivo evito di utilizzare la funzione di partenza ritardata (userei circa 10 ore di partenza ritardata), perché temo che il detersivo liquido, restando nei condotti e non nella vaschetta, possa parzialmente seccarsi o creare residui Lo stesso dubbio riguarda anche il detersivo in polvere. Il manuale indica di inserirlo nella vaschetta, ma leggendo discussioni e pareri di altri utenti emergono opinioni discordanti: alcuni suggeriscono di metterlo direttamente nel cestello per evitare possibili accumuli o intasamenti nel cassetto, mentre se si versa nel cestello c’è il rischio che eventuali capi che rimangono a contatto a lungo possano subire un danneggiamento delle fibre per cui è preferibile l’uso della pallina dosatrice?
  14. PioBove

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    non è l'unica tv crt che possiedo, ho anche un mivar 20" ma è da recappare perchè si deve scaldare, un sony 32 wide con problemi sui tasti. intorno casa ho trovato anche un mivar 28m6 a 30 euro, non lo sono andato a prendere solo perchè pensavo di incorrere nello stesso problema. e comunque 28" è pesante e ingombrante quasi 30kg... le linee sono presenti anche quando commuti su AV senza inserire niente nella scart.
  15. Linus55

    Rumore

    Buongiorno e buona Immacolata a tutti! Ho preso un appartamento in affitto e uno dei due condizionatori fa un rumore tipo tintillio continuo come se qualcosa fregasse contro qualcosa più aumento la ventola e più diventa rumoroso. Il condizionatore funziona sia con la pompa di calore ed anche il raffrescamento entrambi funzionanti. Chiedo aiuto a voi per capire che cosa si può fare, la marca dell'apparecchio e Nokki avrà 16/17 anni
  16. Sembrerebbe che non abbia completato la procedure di aggiornamento ed è rimasto impallato. Hai bisogno del firmware di ripristino ma temo che dovrai ricorrere all'assistenza ufficiale. Comunque dammi la sigla del pannello e metti una foto dell'etichetta posteriore in cui si può vedere il seriale.
  17. prima aspetto che si ripeta il difetto e che si risolva solo permendo eject, non vorrei che fosse stato un caso ieri. se si conferma questo comportamento alla prima occasione la rimetto sul banco e ci smanetto.
  18. Roberto Garoscio

    Da urmet 1204 a urmet 1130

    Hai sicuramente sbagliato i fili. I fili in più sono per il video e servizi secondari. Come mai non ci sono i collegamenti video?
  19. Nonostante il filtro di serie anti calcare polti, la piastra di dentro è satura di sale!! Ma poi, una vaporella senza caldaia non l'avevo mai vista. É un normalissimo ferro a vapore con il serbatoio esterno , stop, non ha nulla , almeno non vedo nulla di piu! ne vale 160 euro sto giocattolo?
  20. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Zanussi zdt11001fa / 91153906400 non si avvia

    Intanto l’induttanza non può essere interrotta . se fosse interrotta va sostituita insieme alla causa che ha creato il corto . in genere è l’oscillatore lnk .
  21. ALLUMY

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    Non ho mai detto che dovevi buttarla via. Ti ho solo fatto sapere che ce n'è una che fa tutto ed è praticamente regalata. Credevo di aver fatto cosa gradita. 👋👋
  22. michpao

    Lavastoviglie Zanussi zdt11001fa / 91153906400 non si avvia

    Controlla anche la resistenza verde (foto tua scheda), quella è una resistenza fusibile da pochi Ohm e se è interrotta si è guastato LNK364..
  23. ALLUMY

    differenze tra antenna esterna 4g e digitale

    Si, se la morsettiera non è arrugginita, e gli va aggiunto un filtro per tagliare le frequenze LTE. (L'avevo già precisato)
  24. aisenauer

    differenze tra antenna esterna 4g e digitale

    va bene, grazie. Per uso ricezione digitale terrestre la prima può essere ancora utile?
  25. michpao

    Lavastoviglie Zanussi zdt11001fa / 91153906400 non si avvia

    No, quella è una induttanza e no può essere la causa. Ti ho scritto questo prova e rispondi!
  26. Buon giorno a tutti e buona festa dell'Immacolata. Ho un mini frigorifero con motore Danfoss BD35F. Questo frigo aveva una scheda elettronica per usarlo sia a 12V che a 24V. La scheda si è bruciata e il padrone del frigorifero l'ha buttata. Poiché so che questi motori sono del tipo "brushless"( o almeno penso) ho provato a farlo girare con una scheda di un trapano brushless da 21V. Il motore alcune volte parte ,ed alcune no, se poi è partito, tutto è ok,e il frigorifero fredda( il motore non scalda). Però Poiché devo farlo funzionare con un termostato,dovrei interrompere il contatto della scheda che la abilita,ma facendolo poi non riesce a partire. Vorrei spendere il meno possibile,poiché è un frigo che userei pochissimo e solo in caso di "emergenze"... La scheda originale è costosissima,e quelle su Aliexpress "compatibili" non so se possano funzionare. Chi potrebbe darmi un consiglio??
  27. kniko2

    ditec lcu 30h corsa a scatti

  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...