Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Migliaresi

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    doppia
  3. Stefano Dalmo

    problema con lavastoviglie candy cmls 1252

    Inserisci 1 litro di acqua nel pozzetto e vedi se il pressostato scatta invertendo il contatto di on off
  4. Stefano Dalmo

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    Da qualche errore in centrale ?
  5. RICKY53

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    Ciao a tutti, ho un problema strano sul mio cancello BFT, la sera con l'umidità di blocca la mattina con il sole riparte Come interpretatare la stranezza? Grazie
  6. RICKY53

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    Ciao a tutti, ho un problema strano sul mio cancello BFT, la sera con l'umidità di blocca la mattina con il sole riparte Come interpretatare la stranezza? Grazie
  7. Curiosone89

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ciao Domenico nelle foto allegate puoi vedere che il paese in cui mi trovo è Amendolara ma non proprio nel paese ma tra le campagne… sempre nelle stesse foto puoi vedere che i ripetitori che mi interessano sono due (oriolo calabro per Rai) e (Roseto capo spulico per Mediaset)
  8. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Prova a invertire i poli dell' alimentatore, dovresti vedere accendersi quelli che prima erano spenti e spegnersi quelli che prima erano accesi. Se è così vuol dire che sono collegati in antiparallelo, e l'unico modo per accenderli tutti, ma senza effetti, è un trasformatore+resistenza (valori da calcolare).
  9. ALLUMY

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Potrebbero essere i trimmer, data l'età della scheda. Dalla foto vedo bene, puoi inserire qui la lista degli integrati? Disponi di un oscilloscopio?
  10. Domenico Maschio

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ciao , ci sono degli errori in ciò che hai descritto . Inizia a dirci dove ti trovi , paese,città ,località ,senza dare l'indirizzo preciso ,perchè vietato dal regolamento, oppure vedi stesso tu sulla lista dei ripetitori in questo sito web individuando la tua località per sapere su quale ripetitore orientare le antenne e per quali canali . Ormai c'è ,in molte località ,la possibilità di mettere una sola antenna e vedere tutto o quasi.
  11. Il capitano

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    Un felice nuovo anno a tutti voi. Un saluto particolare ad ADROBE per la cortese consulenza. Grazie ancora
  12. ALLUMY

    Problemi ai canali

    Prego. Buon anno anche a te.
  13. Stefano Dalmo

    Consiglio ferro da stiro con caldaia - Top Vapor o qualcosa di moderno?

    Io andrei di top vapor . Poi ognuno fa come vuole . il ferro è leggero e molto maneggevole.
  14. Oggi
  15. Maurizio Colombi

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Come previsto dal regolamento, ho unito le discussioni. Buon anno.
  16. Curiosone89

    Problema con il nuovo amplificatore

    Buongiorno a tutti spero di trovarvi bene… mi sono iscritto a questo forum solo oggi anche se vi seguo da sempre perché ho un problema con un impianto TV che non riesco a capire. l’impianto è formato da due antenne 1 yagi che punta su Rai montata orizzontalmente anche se il ripetitore trasmette verticalmente e una fracarro direttiva che punta su Mediaset orizzontalmente . la yagi è collegata alla porta UHF dell’amplificatore e la fracarro direttiva alla porta VHF. L’uscita dell’amplificatore va ad uno splitter con 2 uscite. la prima uscita è collegata direttamente ad un TV l’altra uscita è collegata ad un partitore televes 1 ingressi 3 uscite. di queste tre uscite solo una arriva ad ad un alimentatore che a sua volta è collegato ad una tv, le altre due uscite del partitore sono collegate ma non utilizzate (per intenderci arrivano nelle loro prese nelle stanza ma non ci sono tv collegate). mio suocero si lamenta del fatto che la sera i canali Rai non funzionano bene. vedendo il vecchio amplificatore ho subito pensato di comprare un amplificatore 2UHF in e 2 uscite pensando di migliorare la situazione. Invece appena collego questo nuovo amplificatore i canali Mediaset non si vedono più … da diagnostica del tv il livello del segnale è alto circa 80% ma la qualità 0 Cosa sto sbagliando ? Qualcuno ha voglia di aiutarmi? Infinite grazie a tutti e visto il periodo buon anno
  17. Stefano Dalmo

    Ottimizzare consumi caldaia a condensazione

    L’accendi spegni è fisiologico e il consumo è magari minore , visto che si spegne . piuttosto devi vedere tu se stai caldo o no , con questa temperatura .
  18. andreasc

    Problema Whirpool WTS4445A perde acqua

    Ok grazie, dopo le feste con il frigo un po' più vuoto proverò a fare un fermo di 48 ore e vedrò se si risolve. Grazie
  19. Vianello Massimo

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Buongiorno ho un cancello scorrevole came con scheda ZBX74 e tutto in un momento ho scheda morta. Fotocellule morte luce su colonna morta. Dopo vari controlli mi accorgo che il fusibile dei servizi F3 non fa più effetto causa alette rotte sostituisco il porta fusibile e sento le Fotocellule che intervengono ma la scheda non funziona e azionando il telecomando non da nessun segnale. Chi mi può aiutare.
  20. Alessio Menditto

    Came zbx74-78 problema encoder

    Massimo per favore devi aprire una nuova discussione, non ci si può accodare a quelle altrui.
  21. Vianello Massimo

    Came zbx74-78 problema encoder

    Buongiorno ho un cancello scorrevole came con scheda ZBX74 e tutto in un momento ho scheda morta. Fotocellule morte luce su colonna morta. Dopo vari controlli mi accorgo che il fusibile dei servizi F3 non fa più effetto causa alette rotte sostituisco il porta fusibile e sento le Fotocellule che intervengono ma la scheda non funziona e azionando il telecomando non da nessun segnale. Chi mi può aiutare.
  22. Andrea Cavallieri

    Ottimizzare consumi caldaia a condensazione

    Ciao a tutti, abito in un appartamento in classe B di 75mq vicino Roma, ho termosifoni e caldaia Vaillane Ecotec Plus 26 KW a condensazione e valvole termostatiche sui termosifoni. Per ottimizzare i consumi ho provato questo: - temperatura di mandata: 48°C - valvole termostatiche: tutte a 3 tranne il termosifone che sta al centro dell'appartamento a 5. - Caldaia accesa per circa 6/12 ore al giorno Ho notato che la caldaia lavora al minimo, quando la t° di mandata arriva a 52°C si spegne e si riaccende quando la t° di mandata scende a circa 44°C. Volevo capire se questo continuo accendi-spegni fa consumare di piu, se si l'alternativa che mi viene in mente è alzare la t° di mandata e accendere i riscaldamenti per meno ore. che ne pensate? Grazie
  23. Buongiorno a tutti e auguri. Ho sostituito un impianto videocitofonico multifilare con un Elvox 2 fili plus. Funziona tutto, incluse le attuazioni, ma non sono riuscito a trovare modo di far ripetere la chiamata a un videocitofono su app View e mi chiedevo se qualcuno conosca un trucco per farlo. L'impianto ha: targa esterna roxie con 2 pulsanti abilitati (impianto bifamiliare). Il 1o pulsante chiama l'abitazione 1, che ha all'interno un tab 7s up (40517) e 2 secondari. In questo caso la chiamata viene ripetuta su app View Il 2o pulsante chiama l'abitazione 2, che ha all'interno un tab 7s (40505) e 1 secondario. In questo caso la chiamata NON viene ripetuta su app View Da manuali Elvox so che il 40505 (da solo) non può ripetere la chiamata su app View poichè il tab 7s non è connesso. Ma in questo caso c'è nell'impianto un 40517 connesso, quindi mi chiedevo se non esista un modo per far si che la chiamata all'abitazione 2 non venga "passata" all'abitazione 1 e poi su app View. Potrei riconfigurare la targa esterna in modo che abbia 1 solo pulsante, e rendere tutti i posti interni secondari al tab 7s up. In questo modo la chiamata verrebbe per forza ripetuta, ma vorrei se possibile tenere le 2 abitazioni separate. Qualcuno ha consigli su come fare? Grazie in anticipo Mark
  24. Federico 1

    Problemi autoclave

    Bene comunque l'autoclave ora come avevo scritto è tarata da 2.3 bar a 3.5 bar quindi la differenza è 1.2 bar se aumento la minima si riduce la quantità d'acqua di cui posso usufruire e non posso nemmeno aumentare la massima perchè 3.5 bar sono giusti oltre non vorrei rischiare di danneggiare le tubazioni che hanno 60 anni.Partendo da 2.3 bar a 3.5 bar l'autoclave mi eroga circa 30 litri poi parte la pompa più di cosi penso non si possa fare senza mettere nuove tubazioni. Colgo l'occasione per augurarvi un buon anno e ancora grazie per i vostri preziosi consigli.
  25. carlone2011

    riparazione catena a led

    Vorrei riparare una catena luminosa di 100 led bianchi. E' alimentata da un mini pannello solare che ricarica una batteria da 4,5 volt. Visto che ultimamente fa una luce fioca che dura solo pochi minuti ho pensato di alimentarla a 220, per cui ho escluso il controller e alimentato i led direttamente con un alimentatore in continua a 4,5 volt ma il problema è che si accendono fisse a led alternati, cioè si accende uno si e uno no. Premetto che dal controller partono sono 2 fili e tutte le lampade sono collegate in serie. Ho provato anche a collegare l'alimentatore al posto della batteria, ma le lampade si accendono in modo strano, solo per pochi secondi. Sono un principiante, qualcuno può aiutarmi? Grazie
  26. Nik-nak

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Secondo me il circuito frigorifero funziona, hai dei dati in linea con quelli della mia. Il condensatore và cambiato, visto il suo degrado.Sostituscilo, e vedi se cambia qualcosa. I filtri a rete, andrebbero aspirati dopo ogni ciclo con un aspirapolvere potente a 230V, e salturiamente lavati con detersivo e passati con spazzola leggera/pennello.
  27. giorgio17

    Caldaia Riello del 2006: può funzionare ancora?

    Con quella caldaia avevo un unico problema:vaso espansione riscaldamento piccolo per certi impianti.Caldaia economica.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...