Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ROBY 73

    Dati tecnici microswitch

    Prego di niente
  3. E allora sì, la pulsantiera è una "SFERA", ed è appunto BTicino (e non Elvox) di cui sinceramente non conosco i loro sistemi e non so se si possa aumentare il tempo della chiamata per un solo citofono. Attendi che qualcuno più esperto in materia intervenga
  4. Ciao mapa.cd, Oltre a quello che ha scritto giustamente @Maurizio Colombi, se avete le normali scatole 503 e tolto il pulsante rimangono i tre moduli liberi, puoi vedere i sensori TECNEL TE3832 con un raggio di rilevazione di 10° x 6 metri, oppure TE3832V con un raggio di rilevazione di 90° x 6 metri, ma entrambi con un tempo di durata del relè di scambio con un tempo di 0,5 e fino a 5 secondi: https://www.tecnel.net/prodotto/civile/fondo-scatola/sensori-i-r/te3832/ir-suonerie-monofascio-sc-503-10a-230vac https://www.tecnel.net/prodotto/civile/fondo-scatola/sensori-i-r/te3832v/ir-suonerie-volumetrico-sc-503-10a-230vac
  5. Oggi
  6. Sto facendo la prova di cui ho parlato ieri sera: ho chiuso i tre radiatori cha scaldavano molto.Dopo un'ora ho fatto il controlllo della temperatura dei radiatori: nel primo anello, facilmente individuabile dalla sua conformazione, il primo radiatore, che normalmente scalda molto, è chiuso e gli altri due sono un po' più caldi del solito. La stessa cosa si è verificata su un altro anello analogo mentre nel terzo anello, malgrado la chiusura del radiatore che scalda molto, gli altri due hanno aumentato di pochino la loro temperatura. Infine il quarto anello si sta comportando come sempre, cioè sbilanciato su uno in particolare, ma non caldissimo come negli altri casi. Probabilmente in questo anello c'è qualcosa che non è a posto perchè un radiatore è stato una pecora troppo nera fin dall'inizio, più o meno. Ora penso di aprire i radiatori che ho chiuso per controllare poi, a regime le temperature di tutti gli altri. Avete qualche suggerimento operativo ?
  7. Roberto Garoscio

    Urmet 1132 d005c 2 fili

    Paolo, metti delle foto come da risposta al messaggio.
  8. Faccio un elenco dei TR che ho a disposizione e che si avvicinano per forma: BC253C - BC458 -BC172B - BC447-BC414B-BC413C-BC204C-BC307B-BC557B-BC171B-BC205B-BC177B-BC287-BF178-BC460. Ne ho altri ma per forma sono diversi.
  9. Buonasera a tutti. Sono in possesso del Router HUAWEI HG8245Q. Vorrei utilizzarlo come Access Point. Potete farmi sapere se è possibile ed eventualmente avere qualche istruzione?. Grazie infinite. Saluti.
  10. Grazie del consiglio, ma ti chiedo quattro cose: 1) La cartuccia va estratta senza svitare la cornice del quadro? 2) Devo estrarla dopo aver tolto la corrente direttamente dal contatore? 3) Dati di targa a parte, l'innesto della cartuccia è universale? 4) Sapresti consigliarmi una cartuccia da prendere online,magari su AMZN? Ingaggio sempre professioni qualificati, non tratto mai sul prezzo, lascio lavorare stando muto e "rubando" con gli occhi, eppure ...Nulla da fare per una sciocchezza (se si è un elettricista), nessuno muove un dito. Confido in questo Forum, davvero.
  11. Domanda: Se mettessi una resistenza esterna (che posso dimensionare a piacimento) fra contatto TA e RTX2 potrebbe avere qualche utilità? Grazie molte
  12. Ottimo, questo è l'importante
  13. drn5

    Notebook HP con problema video

    Nelle Impostazioni cerca "schermata di blocco" e reimpostala.
  14. Ciao, ho comprato un condizionatore Hisense Easy da 12000 btu unità esterna modello CA35MR05W e split modello CA35MR05G da montare in una mansarda di circa 30 mq. Successivamente, per un cambio di disposizione dell'interno della mansarda, ho acquistato una console Hisense modello AKT35UR4RK8 sempre da 12000 e dove lo avevo acquistato (internet) previa mia domanda hanno confermato la compatibilità tra la console e l'unità esterna già in mio possesso. Finalmente decidiamo di far montare il tutto, dopo qualche mese, e all'avvio della console dopo qualche minuto sull'unità esterna si sente un tic e appare il codice di errore E64 sulla console (provato svariate volte senza risolvere). L'installatore dice che secondo lui il motore non è compatibile e quindi succede ciò ed ora io mi ritrovo con il mal di testa sul dover decidere cosa fare: 1) lui consiglia di acquistare il motore esatto con un salasso di spesa ulteriore perché deve svuotare l'unità esterna da togliere, che comunque farei montare con lo split suo in altra stanza e montare la nuova (deve per forza svuotarla anche se nella stessa giornata la deve montare in altro posto in casa?) 2) è vero he non sono compatibili? Se invece lo sono si tratterebbe di un guasto o sulla console o sull'unità esterna e quindi mi basterebbe chiamare l'assistenza Cosa devo fare???
  15. thinking

    Notebook HP con problema video

    Io non ho capito cosa vuoi dire.
  16. paolo puncioni

    Urmet 1132 d005c 2 fili

    Buonasera, mi sapete indicare il modello Urmet che posso acquistare per sostituire i 2 modelli che ho collegati in appartamento e non completamente funzionanti? Ora sono installati il modello urmet 1132 d005c a 2 fili. Grazie
  17. Leone2285

    Macchinetta caffè grimac

    Tolto il siluro e pulito adesso soffiando sembra libero. Non mi resta che rimontare e sperare che funzioni. Il siluro dovrebbe essere una sorta di chiocciola che offre all'acqua un percorso a spirale che consente il riscaldamento dentro la caldaia.
  18. viri

    qdsa

    salve a tutti.. ho un dubbio ,ovvero ,il quadro qdsa per la distribuzione dei segnali (tv,larga banda,telefonia) in abitazioni residenziali, e obbligatorio solo negli edifici a piu appartamenti o anche nelle singole unità abitativi tipo cascine o villette? e poi..per quel che ho capito fino adesso comunque bisogna prevedere un posto dove si puo installare la STOA comunque a prescindere del livvello di prestazion,quindi gia dal livello1 ma il QDSA pare invece sia obbligato dal livello 2..chi puo risolvere per cortesia questi mie dubbi? grazie mille. nunzio
  19. Non deve comunicare. E' un contatto pulito. Lo schema è ufficiale, ma sono riuscito ad avere solo questa parte. L'ho verificato sulla scheda ed é corretto. Le resistenze sono da 100ohm 5% (marrone/nero/nero/nero/oro)
  20. Stefano Dalmo

    Problemi temperatura frigo

    Pensavo già l’avessi fatto ! Così mi hai fatto capire che non so spiegare bene 😌
  21. Nello schema sul manuale caldaia si vede il contatto pulito fra gli ingressi 40 (RTX1) e 41 (RTX2) Ho visto le resistenze da 3-5W e sono "enormi". Ho provato poco fa a toccare quelle da 1/2w che ho messo io e sono bollenti. No buono. Non ci sarà un'altra soluzione ? Dove sbaglio ?
  22. Roberto Garoscio

    motorizzare una sbarra di accesso con un bft oro

    Dubito fortemente, i pistoni oleodinamici sono progettati per lavorare orizzontali, la pompa situata alla fine del serbatoio e prima della canna del pistone, pesca l’olio dalla parte bassa se la alzi verso l’alto la pompa non pesca più l’olio che se ne va verso il culo del pistone, dovresti riempire il serbatoio totalmente ma se è presente il foro di sfiato (nei FAAC c’è) l’olio ne uscirebbe, fossero degli elettromeccanici potresti azzardarti a farlo, resta comunque il problema sicurezza e certificazione della macchina.
  23. Roberto Garoscio

    Fadini 700

    Alandrea, non occorre sollecitare le risposte se qualcuno può darti un consiglio lo farà ugualmente. Non conosco Fadini, ho visto che si tratta di un martinetto con pompa esterna, il tuo problema può essere dovuto da: martinetto con guarnizioni interne consumate, aria nel circuito o pompa che non spinge come dovrebbe, capirne la causa da remoto non è facile, se hai risolto la perdita è spurgato il circuito puoi verificare la capacità del condensatore.
  24. silviolatina

    Ring su Urmet 1204/D001 perche non è possibile?

    Grazie mille ho collegato e funziona egregiamente , giusto se a qualcuno interessa , questa la sequenza su Urmet 1204/90 C2 , C3 , C4 , C5 , C6 a , 1 , 2 , 6 , 9 , CA
  25. silviolatina

    Ring su Urmet 1204/D001 perche non è possibile?

    Buonasera oggi collegato e funziona egregiamente C2 , C3 , C4 , C5 , C6 , esattamente a 1, 2 , 6 , 9 , CA
  26. Matt94FF

    Citofono bitron video non suona

    Intanto ti ringrazio per l'aiuto. Ti do un informazione in più il vecchio modello funziona, quindi escluderei che sia la chiamata che non arriva. Sai che tensione deve esserci?
  27. E se invece ignorantemente usasse due resistenze di più alto valore e vedessee come si comporta? Alla peggio non comunica. Ma poi lo schema circuitale l'hai disegnato tu? Da dove l'hai preso? Dalle foto che trovo in rete è difficile capire il valore...
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...