Vai al contenuto
test

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Simbolo Fiamma in Caldaia a Condensazione

    Al raggiungimento della temperatura la fiamma non è detto che si debba spegnere , magari sta in modulazione e la fiamma se pur al minimo , mantiene la temperatura impostata . se la fiamma rimanesse accesa , come ti stai preoccupando tu , non ci sarebbe un consumo nascosto , semplicemente la temperatura andrebbe oltre quella programmata .
  3. Buonasera, da circa un anno ho fatto installare una caldaia a condensazione Savio Rina. Negli ultimi giorni ho acceso i termosifoni a casa ed ho notato che una volta raggiunta la temperatura massima impostata (60°C) il simbolo della fiamma rimane sempre acceso fisso. Mi chiedo se ciò sia un comportamento normale o se il simbolo della fiamma debba scomparire una volta raggiunta la temperatura impostata. Sul manuale della caldaia (al seguente link: https://www.saviocaldaie.it/images/pdf/libretti-istruzioni/Libretto_istruzioni_RINA.5_1796240530.pdf?=1758175537) c'è scritto: "La verifica del raggiungimento della temperatura impostata è visibile sul display LCD dall'assenza del simbolo (fiamma)." Scusate la domanda, ma non vorrei che la caldaia stia bruciando gas inutilmente, aumentando i consumi.
  4. Oggi
  5. piergius

    Lavatrice carica e scarica allo stesso tempo

    Per le lavatrici uso domestico l' altezza del tubo di scarico prescritta è 80cm rispetto al piano su cui appoggia, praticamente quanto la Macchina . - Ad esempio, io la tengo sopra un bancale ; Lo Scarico sale fino a 90 cm dal pavimento, poi scende verso lo Scarico a muro . - Se questa in Oggetto fosse più grande bisogna tenersi più alti in proporzione . Nel "Dosso" del tubo deve restare un polmone d' Aria che impedisca questi fenomeni . - Buona notte !
  6. ROBY 73

    Apertura/chiusura serranda con interrutore 1-0-2

    Ciao franco1, Sì, puoi farlo, ma il selettore deve essere apposito per il comando diretto a 230V e non tutti quelli in commercio lo sono. Puoi guardare ad esempio quelli della ACM AUTOMAZIONI: https://www.ipertronic.it/manuali/SL001ES.pdf https://www.acm.it/wp/istruzioni/Open/EKOS.pdf https://www.acm.it/wp/istruzioni/Accessori/Selettoreconsblocco.pdf https://www.acm.it/wp/istruzioni/Accessori/ACM1.pdf Se lo fai funzionare direttamente a 230V, mi raccomando che dovrai portare e collegare bene per forza di cose anche il filo di terra.
  7. Maurizio Colombi

    Identificazione componente "di una certa età"

    Nel tubo che arriva da sopra deve, secondo me e da come leggo i collegamenti elettrici, esserci sempre e solo aria. Se ci fosse acqua, vuol dire che l'aria è diminuita e bisogna avviare la ricarica. Infatti, quando il livello dell'acqua (visibile da un livello a tubo in vetro) supera "l'oggetto misterioso" il contatto attiva il compressore.
  8. Stefano Dalmo

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Questo sistema non lo conosco .
  9. Stefano Dalmo

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Ecco non ne abbiamo cannata una ! 😀
  10. Stefano Dalmo

    Cancello bft non si apre più

    Ecco , forse come lo ha spiegato Roby si capisce meglio ,
  11. ROBY 73

    Eletteoserratura 24v su uscita cancello 12v

    Ok, rimaniamo sul "classico" che va sempre bene. Non è il massimo per questo uso, ma prova, avendolo già "sottomano" non ti costa nulla
  12. Stefano Dalmo

    Rowenta compact steam pro problema con vapore

    Grazie a te per l’aggiornamento e la condivisione . 👍
  13. ROBY 73

    Cancello bft non si apre più

    Se puoi farne a meno del selettore, scollegalo in centrale per qualche giorno e vedi se il problema si ripete o meno. Se tutto è a posto, ricollegalo, spruzza un po' di disossidante, oppure cambialo direttamente. Casomai posta le foto del selettore interno ed esterno che vediamo com'è messo
  14. Leone2285

    Effetto Larsen

    Io avevo abbassato ulteriormente il volume finché non ha smesso di fischiare anche avvicinando la copertura.Pena le voci erano appena udibili ma almeno non fischiava. Adesso senza aver fatto più niente il volume è tornato perfettamente udibile. Onestamente ci sono rimasto un po' male perché volevo capire da cosa era dovuto e anche per dare a voi che mi avete aiutato un riscontro.
  15. spippolone

    Technics SL-PJ38

    Mi autorispondo, forse non ha gradito stare sotto il trapano sul fianco... l'ho messo sull'altro fianco, un colpetto con il manico del cacciavite.. riprovato e legge... purtroppo nonostante la pulizia saltella un po.. proverò a ritoccare con delicatezza la potenza e il fuoco..
  16. Ciao Stefano Oggi finalmente ho sostituito la scheda ed il ferro funziona correttamente. Ora è tutto nuovo. Volevo ringraziarti per la disponibilità e la gentilezza grazie a tutti.
  17. ROBY 73

    Mizar 6 cancello bft

    Bisogna capire / sapere quali marche e articoli precisi sono le fotocellule e a cosa serve il led, se deve rimanere sempre acceso o meno. Se fai il ponte sulla ricevente, la trasmittente non ha senso di esistere, diciamo che non funzionano e basta. Ma hai verificato se sulla trasmittente arriva tensione? Attendiamo allora
  18. ROBY 73

    Anta cancello che si chiude ma non si apre

    Quando puoi / vuoi, ciao prego
  19. Raffaele996

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Questa la valvola che ho sostituito e la sua posizione quando installata
  20. Raffaele996

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Lo scarico è un ITS Todini Curva, allego schema esploso
  21. ALLUMY

    Identificazione componente "di una certa età"

    Mi era sfuggita, scusate 😁 E per quanto riguarda il tubo da sopra?
  22. Stefano Dalmo

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Ho capito che lo ha sostituito . Ma magari parla del tamponcino a cuoricino
  23. Maurizio Colombi

    Identificazione componente "di una certa età"

    Perchè è un'autoclave
  24. Volendo se non ti va di passare il filo puoi usare il bipolare che hai comprato alla stregua di un unipolare. Basta collegare i fili come segue: Il ponticello non va più fatto.
  25. robertice

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    Si sicuramente Oltre ingrassare il pulsante devi togliere il pistoncino in ottone che sta nel cilindro dov'è collegato il tubicino sopra, togliendo la coppiglia che lo tiene Poi lo devi ripulire....anche con carta vetrata fine, ripulire anche l'interno del cilindro, ingrassare il pistoncino e rimontare tutto
  26. ALLUMY

    Identificazione componente "di una certa età"

    Domanda da niubbo, forse OT, ma perché quel serbatoio dovrebbe essere messo in pressione? Nel tubo che arriva da sopra al coso misterioso c'è sempre solo aria? Compressa o non?
  27. Stefano Dalmo

    Caldaia Immergas victrix exa 24

    E al piano superiore cosa c’è ? se ci sono due termostati , uno per piano , ad ogni piano ci sarà una valvola motorizzata sul collettore dí diramazione . Magari non si apre , insomma devi fare dei controlli . ma se è nuova ti potresti far spiegare all’installatore , come gestire la cosa o controllare perché non funziona .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...