Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. by_xfile

    curva climatica a 2 punti pdc samsung

    Hai più risolto con la climatica della pompa di calore Samsung?
  3. Ciccio 27

    Philco Norma 30x

    L'avevo già capito. 😉
  4. Scusate, scrivo qui in quanto ho la stessa problematica e quindi credo sia inutile aprire un post con lo stesso titolo. Ho un contatore analogo a questo in foto presa dal web e lo schema dei contatti è chiaramente come dice manfranc ed io, previo controllo con tester l'ho seguito. Tutto ok, entra 220 (1 fase e 3 neutro) ed esce 220 (2 fase e 4 neutro).Il problema è il seguente: che se collego all'uscita una lampadina a led accende ma non si vede il contatore girare, se collego un elettrodomestico (trapano, phon, ecc.) non succede nulla. Il trapano morto completo, il phon è come se tentasse di girare ma come se non avesse la forza. Fa tipo trrrrr e come se ad esempio invece di 220 volt ne ricevesse moltissimi di meno. Cosa più essere? Il contatore guasto? Il collegamento errato? Ovviamente gli elettrodomestici nelle prese normali funzionano perfettamente. Grazie a chi mi saprà aiutare.
  5. Ciccio 27

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Di solito c'è spazio tra i due pezzi per fare leva. Per quello che diceva all'inizio.
  6. Per motivi di salute non ho più continuato su questo argomento: Ora voglio riprenderlo Sono a chiedervi se mi potete indicare dove è situato il fusibile di guardiadi di cui si parla nel manuale d'uso. Nei video che ho guardato, in alcune marche, esso è montato sul pacco di resistenze, Andrebbe premuto per far ripartire il tutto; ma nel tipo che ho postato non c'è nulla di simile (Elettrolux RPD2074GDW), Grazie della vs.pazienza
  7. Livio Orsini

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Mi auguro che sia stato verificato che il solaio sia in grado di reggere il peso delle zavorre, dei pannelli e delle relative intelaiature. Mi stupisce l'angolo di inclinazione di soli 10°; io abito in provincia di Varese, danoi l'inclinazione ottimale è di circa 35°. Sassari è si più a sud ma non così tanto da giustificare questa differenza di inclinazione; ricordo cha nche nel sud della Sicilia i pannelli solari aveva un'inclinazione ,maggiore di 10°
  8. tempoperso

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Non riesco a capire come togliere questo paraolio, è sigillato. Devo battere come ha detto Diomede con mazzetta e legnetto per rimuovere contemporaneamente cuscinetto e paraolio?
  9. UABC80

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    Devi caricarlo da qualche parte (YouTube, Google Drive, etc) e mettere il link qui
  10. Livio Orsini

    Motore Bimby Termomix TM21 perde colpi

    Questa è una saggia decisione, anzi faresti bene a far sostituire da loro anche le spazzole, così sei sicuro che vengan montate in modo corretto.
  11. Livio Orsini

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    Forse non ho capito bene però da quanto ne so io il nastro trasportare ha un movimento continuo, sul nastro vengono caricati al volo i vaseti vuoti ed al termine vengo no scaricarti pieni. Il carello con l'ugello invece dovrà fare un movimento avanti indietro con una sequenza di questo tipo: Carello fermo in attesa Carello accelera e raggiunge la posizione del contenitore con la velocità sincronizzata a quella del nastro trasportatore Scende l'ugello, riempe il contenitore, si rialza l'ugello ed il carello torna ain posizione di partenza. In pratica è la medesima movimentazione di un cesoia per taglio al volo di tubi e vergelle. Per fare questo tipo di funzione si usa un'apposita funzione. Non se c'è nella libreria del 1500 che, tra l'altro, non conosco.
  12. Ma che elettronica di gestione hai? Solo quella del BAG?
  13. Nadine 82

    Philco Norma 30x

    Ok grazie. Ho finalmente tolto la protezione posteriore e ho fatto delle foto. Non credo abbia le spazzole questo motore...
  14. Livio Orsini

    Controllo motore passo-passo con PLC Siemens S7-1200

    Devi usare un drive specifico per quel motore. In genere il produttore del motore o fornisce il drive o indica quali sono i drive adatti a quel motore. Solitamente il drive accetta un treno d'impulsi, la cui freqeunza corrisponde alla veloocità di rotazione ed il numero di impulsi stabilisce la posizione. Solitamente servono due segnali: abilatazione o sblocco e direzione. Il segnale di direzione di solito indica rotazione oraria se è alto e antioraria se è basso. Comunque le specifiche tecniche del drive danno tutti questi dati.
  15. Oggi
  16. Livio Orsini

    Revisione Motore dc Elettromandrino

    Io ne conosco solo una. So dove è ma non ricordo il nome. Comunque è facile trocarlo. Se hai presente la strada Briantea, ovvero la statale che da Varese porta a Como, dopo Malnate - S. Salvatore, quasi al termine della salita che va a Binago, andando verso Como, sulla destra c'è una zona industriale-commerciale; si vede molto l'insegna dell'azienda che dice chiaramente che fa revisione ecostruzione di motori elettrici. Se guardi su google map dovrebbe anche segnalarla. Mi sono rivolto a loro 2o 3 volte con buona soddisfazione. Non ti so dire se è in grado di revisionare anche elettromandrini. Comunque non sono motori "comuni", non foss'altro per le velocità di rotazione elevate che implicano cura particolare per i rotori e per i cuscinetti.
  17. Buongiorno, sono nuovo sul forum e avrei una richiesta. avevo un vecchio videocitofono Elvox 5601/000 quando ho acquistato casa, durante i lavori e per ignoranza visto il vecchio e brutto citofono, lo abbiamo tolto. tramite la Vimar ho preso un Elvox 6200 che risulta compatibile, la parte video non mi interessa, ma non riesco a collegare perfettamente il nuovo citofono, visto che sono riuscito ad avere suoneria e audio ingresso e uscita ma non l’apertura. posso postare una foto del collegamento del vecchio citofono, se qualcuno sa gentilmente indicarmi cavo per cavo dove vanno poi sull’elvox 6200 (ovviamente escludendo parte video) grazie. aggiungo che c’è un apertura cancello pedonale ed anche uno carrabile sul cablaggio postato.
  18. Alessio Menditto

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    Sirius se vuoi informazioni per una TUA asciugatrice, devi aprire una TUA discussione, come da Regolamento che sicuramente hai letto prima di approvarlo, non ci si può accodare a discussioni altrui anche se per lo stesso identico problema. Ora, se tu hai lo stesso problema, o leggi in silenzio e la risposta all’autore della discussione sarà utile anche per te, oppure contribuisci al problema dell’autore della discussione, o per altri aiuti e considerazioni a te, apri una tua discussione.
  19. sirius002

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    La candy CSOE C10DG-S, consigliata diverse volte, non sono riuscito a trovarla in rete... È difficile anche filtrare le ricerche, spesso indicano tra le asciugatrici a condensazione anche alcune a pdc Mi sono quasi arreso a prenderne una pdc isolandola dalla lavatrice con un mobile. Ma il costo di acquisto salirebbe di parecchio.
  20. snipermosin

    Problema poco segnale canali Skytg24 Dmax Tv8 TGCOM.......

    Si, noto anch'io che c'è un cavo che sembra collegato male, è quello piu' distanziato dai 3. Controlla le connessioni su quel partitore.
  21. E allora sono gli interruttori che non vanno bene, o il collegamento che fai.
  22. androido

    Lavatrice economica: Daya vs Electroline

    Ho visto diversi annunci su Subito, Market Facebook, ecc ma non mi sono fidato. Alla fine a 190 € ho preso questa San Giorgio https://www.unieuro.it/online/Lavatrici/SES710D-pidSNGSES710D
  23. michpao

    Lavastoviglie Siemens Errore E15 acquastop

    Magari se metti una foto, si potrebbe capire 🤔 che cosa perdeva …
  24. michpao

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Perché??
  25. twistdh

    Lavastoviglie Siemens Errore E15 acquastop

    Rieccomi… Giovedì scorso mi hanno cambiato quel connettore che va a collegarsi alla vasca laterale. Ad oggi sono quindi 4 giorni che non ho più problemi quindi per ora pare risolto…si spera… inizialmente non avevo pensato a quella zona, mi pare strano. Almeno ora dovesse succedere in futuro conosco meglio il tutto e so già cosa guardare.
  26. Ho provato a staccare tutto per 10m e riattivare, ma ovviamente nulla. Quella tapparella proprio non risponde nè ai comandi dell'interruttore nè alla domotica. per il test è sufficiente invertire il 2 con il 4 ed il 3 con il 5? Sotto non devo cambiare nulla? Per intenderci, questi ponticelli verdi sotto (a fianco ai cavi bianchi e azzurri)
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...