Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. maxlugaresi

    Daikin Stylish FTXA non si accende

    allora sono riuscito ad arrivare alla scheda, vi posto qualche foto. Potrebbe essere il fusibile? non mi sembra sia danneggiato però..
  3. RS6R

    caldaia ferroli ne fluss anno 1994

    smontare e lavare girante ventilatore. poi a camera aperta non funzionerà mai visto che deve andare in pressione la camera di combustione. attenzione a non fare danni
  4. Intanto grazie. Gli elettrolitici sono tutti nuovi tranne il C63 e C67 (dopo averli sostituiti con 2 ceramici, perchè non ne avevano di elettrolitici e mi avevano detto che essendo di basso valore andavano bene anche i ceramici, quando si è presentato il disturbo ho rimesso i vecchi elettr. da 0.47, che provati con il tester per condensatori sembravano ancora buoni. Ti chiedo 2 cose per capirci qualcosa in più: -Non è che sia partito il TR10? -Perchè sei passato a farmi controllare il C64 e C66 che non erano "sul tragitto" da 1 a 7 che mi hai segnato in figura sopra? Ti ringrazio
  5. Buongiorno a tutti. Dovrei sostituire un vecchio elvox intercomunicante di cui allego foto, sia per questioni di funzionamento (gracchia e si sente poco) sia per questioni estetiche. Oltre alla funzione di intercomunicante apre solamente un cancello. Chiedo cortesemente con quale citofono (o videocitofono se possibile) lo potrei sostituire e se è un'operazione facile da fare per chi non lo fa di mestiere (ma qualche lavoretto elettrico è capace a farlo) o se tocca rivolgersi ad un professionista. Grazie a chi vorrà rispondermi. Saluti
  6. Lucasheka

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Ciao sai darmi qualche marca o dove si possono comprare questi a evacuazione? ma scaldano con resistenza quindi? Cosa ne pensi della marca vega che dicono che i capi escono molto ben stirati
  7. Simo771

    Cancello bft non si apre più

    quindi con ravviva contatti puo' migliorare secondo te?
  8. Belhaven

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Se non dovessi riuscire a portare a casa una Miele quali marche dovrei preferire?
  9. laplace82

    Montante BTicino che non squilla

    Se il problema è l'alimentatore che non ce la fa perché togliendo tutti i configuratori P e N allora dovrebbero suonare tutti e 5 gli apparecchi? Che differenza ci sarebbe rispetto ad ora con i configuratori?
  10. Marco_1962

    "Errore Lettura" ed "Errore Scrittura" su Smartlan/G con accesso da remoto

    Ti ringrazio anche per questo suggerimento, ma l'ho gia' tentato almeno tre volte, rimuovendo il cavo dall'alimentatore (la batteria e' connessa all'alimentatore), facendo un reset della centrale ai parametri di fabbrica e un hard reset alla SmartLan/G, ma non e' cambiato nulla. Concordo al 100% col commento che apparentemente questo comportamento e' inspiegabile
  11. Grazie per i suggerimenti. Adesso vedrò il da farsi...
  12. maxste

    Cancello FAAC 820

    Buongiorno, Ho un problema al cancello faac820. Solo durante le ore più fredde, quando il cancello si richiude, non arriva alla chiusura ma a volte inverte la marcia e si riapre. Se invece arriva alla chiusura non si ferma nella posizione corretta ma qualche cm prima. E rifacendo l'apertura e chiusura, ogni volta si ferma sempre prima (anche la posizione di chiusura è sempre più spostata). Ho provato a registrare la frizione ma con esito negativo. Ho rifatto più volte la procedura per memorizzare la posizione di apertura e di chiusura, sembra funzionare, ma poi, come detto, con le temperature basse (3°-4°) riprende il difetto. Con temperature sopra i 7-8 gradi funziona correttamente. (Quindi d'estate non ho problemi). Ho visto in altre discussioni che potrebbe essere la scheda adl, quella che riceve la posizione tramite il potenziometro. Ora la mia domanda è: come faccio a sapere se il problema è la scheda adl o il potenziometro (detto anche gruppo finecorsa). In internet questi componenti si trovano ma non costano poco e vorrei fare l'acquisto corretto. Grazie in anticipo
  13. Ok per mettere in parallelo i contatti verso la caldaia, i neutri e le fasi. Ovviamente ogni termostato comanda SOLO la sua testina, quindi qui niente paralleli.
  14. Oggi
  15. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Grazie
  16. Lucaw

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Grazie
  17. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Già, unica limitazione è il foro nel muro per lo scarico, ma sono sempre stato tentato avendone usata più di una.
  18. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Per pompa di calore, non fattibile. In esterno, purtroppo con una spesa credo superiore, ci sono quelle a gas che funzionano molto bene e durano per tutta una vita. OK, qualsiasi modello baso a catalogo negli ultimi 5 anni va bene. Verifica solo abbia il programma lenzuola, ma credo che ormai lo abbiano tutti i modelli.
  19. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Dipende dai brand, Miele e Candy mi sembrano siano sui 125 litri, Electrolux 120, altro 115... poi c'è da vedere ogni singolo modello ovviamente.
  20. DarioRFI

    Aeg t59800-asciuga poco

    Quali baffetti? Questa ha una spazzola strisciante per rilevare l'umidità
  21. Semplicemente quando il componente è scioppato non stai lì a cercare di dissaldarlo intero, prendi il tronchesino e tagli tutte le zampine che poi sarà più facile dissaldare singolarmente.
  22. Eh sì, hai ragione. Non ho aspe🙏Hai ragione. Probabilmente è stato (anche) perchè non ho aggiunto una goccia di stagno, limitandomi ad appoggiare la punta del saldato sul piedino. Sbagliando si impara e questa volta mi è andata bene, grazie ai vostri consigli e alla particolarità dell'integrato con i suoi quattro piedini "uniti".
  23. giovanni.four

    Perdita pressione caldaia Ariston senza perdite acqua visibili

    Buongiorno, l'altro giorno ho dovuto ricarecare acqua (pensavo speravo per quel piccolo gocciolamento) e dopo la caldaia ha iniziato nuovamente ha dare il problema iniziale ovvero quello di una perdita di pressione eccessiva. La caldaia forse prende aria?Potrebbe essere la valvola di sfogo guasta? Grazie. Saluti.
  24. UPDATE. Ieri ho smontato le testine per fare tutti gli esperimenti e le misurazioni e... ho trovato metà degli spilli delle valvole, bloccati. Qualche colpetto e sono tornati a posto. Non so se sarà utile ma ho anche provveduto a lubrificarli e a farli scendere e salire qualche volta per aiutare l'olio ad arrivare agli stantuffi. Forse il problema era solamente quello e magari ci potevo anche pensare da solo. Ho seguito le vostre indicazioni per verificare la compatibilità testine/valvole e sembra sia corretta: le testine sotto tensione si ritirano di 2,5mm (misurate con il calibro), gli spilli rilasciati fanno passare il flusso. Quindi a termostato acceso l'acqua scorre come dovrebbe. Per curiosità in questo caso le testine si definiscono NC e le valvole NO, corretto? Da quello che mi avete detto, per avere un impianto tarabile e quindi con consumi ottimizzati e temperature più controllabili tra le varie stanze mancherebbero ora i flussometri/termometri sui ritorni di ogni anello. Mi informerò sui costi della modifica per capire se vale la pena affrontarla ma già così almeno non sembra più un impianto imbizzarrito. Grazie a tutti per l'aiuto!
  25. Dovresti migliorare anche la dissaldatura del componente 🤭 Comunque l’hai fatta funzionare 👍
  26. credo intenda le miele, visto che andrebbe nello sgabuzzino e non sopra la lavatrice il discorso vibrazioni non è rilevante. anche se io ho la mia sopra la lavatrice da più di un decennio.
  27. Belhaven

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Grazie Diomede. Parli dei due modelli Miele o anche di quella AEG che citavo prima? Ma il discorso rischio vibrazioni vale sempre anche per lavatrici recenti che all'apparenza vibrano davvero poco?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...