Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Salve ho problemi con l'apertura del cancello dopo la prima bussata; mi spiego meglio, se ho due citofonare nell'arco di pochi minuti la prima apre la seconda no. A differenza se la seconda citofonare arriva dopo un'ora e più apre. Il modello Sfera classic è fuori produzione da tempo, si potrebbe cercare di effettuare una riparazione sul 342170? O son costretto a cambiare tutto il posto esterno?
  3. Perfetto, grazie!
  4. Oggi
  5. Buongiorno appena accendo la friggitrice ad aria Philips HD9252 compare a display l'icona ON-OFF/PLAY, ma appena imposto la temperatura o il tempo del ciclo che voglio utilizzare tale icona scompare e io non riesco a fare partire il ciclo. Sapete se é un problema SW o qualcosa di meccanico tipo un MICRO INTERRUTTORE danneggiato. Grazie
  6. giugn76

    Duplica telecomandi cancelli

    A me ha risolto varie “grane”
  7. giugn76

    Duplica telecomandi cancelli

    Prova a vedere se il radiocomando WHY può essere la tua soluzione https://why-evo.com https://www.youtube.com/@sicetechsrl5747/videos
  8. Il trasformatore di isolamento, se dotato di schermo tra primario e secondario, riduce il traferimento dei alcuni tipi di disturbi presenti in rete. Anch'esso per essere efficace necessita di un buono schermo e, come sempre, di un'ottima connessione a terra. I filtri di rete, se di buona qualità, nulla tolgono e nulla aggiungono in banda chiara, anche se la pendenza non è elevata. Non causano distorsioni armoniche in banda chiara! L'uso del traformatore di isolamento non è alternativo al filtro, ma è complementare.
  9. Livio Orsini

    Amplificatore con Massa Segnale.. flottante

    Hai provato a scambiare traloro le due 6Sn7 dei due canali? Potrebbe essere il tubo difettoso. Come potrebbe esserci un problema di connessione dello schermo o del posizionamento del medesimo. Domanda delle cento pistole. Ha semre avuto questo difetto? Se invece è comparso recentemente c'è stato qualche evento particolare?
  10. l_b

    Dimensionamento cavi strip led 24V

    Ciao, finalmente sto mettendo mano ai led per l'installazione. Per curiosità ho misurato la caduta di tensione della strip led (lunghezza 5m, 25W/m): dai 24V in ingresso misuro 22,5/22,9V al termine della strip, è un valore accettabile? Grazie!
  11. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Ma io non ho idea di come poter smontare tutto il cestello... O meglio mi toccherebbe sbudellarla... Per la resistenza sono riuscito solo a trovarne una da 1950 watt, quella che c'era su era originale da 1900 watt ma il timer sembra non aver mai avuto problemi in tutti questi anni, comunque posso provare a cercarla uguale da 1500 watt... Ma il cavo di alimentazione quale intendi? Quello marrone o nero che dalla resistenza va in alto?
  12. Ciao ho una whirlpool awz 8470, sembra avviarsi correttamente ma dopo 10 secondi circa smette di riscaldare, si sente chiaramente un rele che stacca! ho visionato altri utenti che hanno avuto lo stesso problema ma non ho capito come e se hanno risolto. Restistenze OK, ventole OK. Nel gruppo resistenze ci sono vari ntc 3 dei quali sono Normalmente chiusi e gesticono le resistenze direttamente, un quarto sembra essere Normalmente aperto e ha due cavi dedicati che arrivano alla centralina (la cosa non torna perche se stacco i cavi da questo NTC l'asciugatrice va in allarme!). avete suggerimenti, indicazioni, soluzioni? grazie
  13. Ieri
  14. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    No lo regge benissimo, è un alimentatore da 3 ampere l’ho comprato più di 20 anni fa per usare un autoradio, infatti adesso ho un autoradio a cassette Sanyo dei primi anni 90 e funziona perfettamente, poi se collego il kenwood normalmente con cavo giallo insieme al positivo senza batterie in mezzo al alimentatore la radio funziona perfettamente.
  15. A me viene in mente la stampante 3D, ma non sono pratico. Oppure una sorta di tubetto... 🤷🏻‍♂️
  16. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Forse perché è l'alimentatore che non ha abbastanza potenza per reggere il carico della radio. Quindi mentre lui si "siedeva" anche la radio tendeva a spegnersi, quindi la corrente diminuiva e ricominciava tutto in un loop.
  17. ROBY 73

    Cancello CAME centralina ZM3E settaggio tempi chiusura

    Ciao Al_Brandi, https://static.came.com/doc/FA01080M04.pdf E invece i motori, che marca e modello / articolo preciso sono? Cioè? Per "Calibrazione encoder", intendi la procedura di di "Taratura corsa" descritta a pag. 22 del manuale? Non esistono valori standard, ogni automazione è a sé, dipende appunto dal tipo di motore, dalla lunghezza delle ante, ecc... Comunque, di solito, una volta che il cancello si è chiuso, anche se i motori continuano ad essere alimentati per altri 6/7/10 secondi non succede nulla, conta 5/6 lampeggi oltre la chiusura della seconda anta
  18. Risolto dopo sostituzione e diversi cicli di reset per far ripartire il comando a distanza Amico.
  19. pasderasis72

    Scatto del salvavita

    Ciao vi aggiorno il cliente ieri sera ha avuto dinuovo il distacco del differenziale e ha fatto subito la segnalazione alche' il yecnico dell Enel e' intervenuto e non ha rilevato nessun problema da parye enel ma guardando il quadro elettrico e vedendo i siemens come differenziali e in base alla sigla gli ha detto che nel 2019 sono usciti dei differenziali difettosi che poi sono stati sostituiti appunto perche' davano questo problema. Ora il cliente che ooi e' un affittuario vuole parlare con il suo padrone di casa per vedere se puo' sostituirlo .Anche se io a mio parere avrei fatto il quadro elettrico con tutti diff.M.T petche' lui ha prese ,luci,pompa di calore ,autoclave,scaldacqua,piano induzione .....e le prese della cucina non hanno un MT a parte .Io penso che forse andsva messo un diff. In classe A . Ora aspetto che mi fa sapere qualcosa .intanto vi allego foto
  20. Bigboss80

    Batteria tampone per autoradio

    Lo sospettavo, quello che non mi spiego è perché si riavvia a ripetizione dopo pochi minuti, per non parlare di quando ho provato ad inserire un cd ,appena ha cominciato a ingoiare il disco riavvii continui , come se sfruttasse la batteria, infatti in quel momento la tensione scendeva intorno a i 10 volt .
  21. ROBY 73

    Malfunzionamento centralina Altair-p BFT

    C'è da dire che quelle casse sono completamente marce dalla ruggine, non è che per caso i motori durante la corsa si muovono e si impuntano impedendone l'avanzamento? Riesci a postare un video in modo che si vada come lavorano i motori FROG-A? (Attenzione che devi caricarlo su un sito di supporto esterno tipo YouTube, Google Drive o altro e poi caricare qui il link del video stesso) Un altra prova che si può fare, è quella di testare un motore alla volta direttamente alla tensione di rete senza passare per la centrale utilizzando un pulsante doppio (tipo quelli per le tende / tapparelle) e vedere come lavora, intendo così: Entra in programmazione e verifica il parametro "Coppia motori" in quale percentuale è impostata, vedi qui: E quindi se necessario aumentare un po' la forza e poi riprovare
  22. frapenas

    Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

    Saldato
  23. ALLUMY

    Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

    Con la taratura, potresti vedere quando sulla bobina hai la massima ampiezza dei 54KHz dell' identifica. Sarebbe bene controllare se c'è questa identifica sull' uscita del canale destro dall' integrato demodulatore (TDA9821 piedino 7). Non ricordo... quel modulo è saldato sulla scheda madre o si può sfilare in qualche modo? Sennò non so come si può accedere con la sonda oscilloscopio.
  24. ROBY 73

    Filtro 5g per scheda bft

    Ok, ci sentiamo, ciao
  25. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Senza i diodi qualcuno dei generatori, che sia la batteria o l'alimentatore, può vedersela brutta. Quindi è una situazione da non prendere nemmeno in considerazione. Esattamente, e i diodi servono proprio per veicolare le correnti solo verso la radio e non tra i generatori. Solo nel caso di una batteria ricaricabile, un po' di corrente deve necessariamente prenderla dall'alimentatore, ma in maniera controllata, sennò si ritorna al punto di prima, cioè si può danneggiare.
  26. skacco

    Nexus scompare senza notifica

    Ciao a tutti, ho un problema da qualche mese.. non ne vado fuori. Centrale Prime 120 fw 4.07 con Nexus fw 1.22 Il Nexus periodicamente scompare senza nessuna notifica o allarme. Non c'è più e basta.. le ho provate tutte.. ho cambiato il cavo.. controllato la tensione che arriva al dispositivo.. sostituito il nexus.. ma niente da fare. Dopo qualche giorno interrogo la centrale e non c'è! Per rifarlo comparire faccio auto acquisizione delle periferiche e voilà torna a funzionare. Ho pensato ad un problema di bus e ho collegato una linea diretta con isolatore e niente.. stesso problema. Monitoraggio mi dà 13.79v Non so più che fare.
  27. salvo355

    LG NanoCell 55 pollici smart TV 55SM8200PLA. Non si accende

    troppo nuovo per essere i condensatori secondo me sara un problema software di memoria
  28. Non serve togliere tensione.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...