Vai al contenuto
test

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Sono finalmente riuscito a passare all'appartamento per tentare di capire l'impianto. Allora sia suonando il citofono comune condominiale (quello lato strada per intenderci), sia suonando il pulsante all'ingresso dell'appartamento, il suono di chiamata è riprodotto sempre dallo stesso cicalino che è posizionato immediatamente al di sopra della porta di ingresso, pertanto il cicalino dell' Elvox art. 900/902 non può essere azionato dato che non riceve alcun impulso e pertanto a sua volta il Ring non può funzionare correttamente. In sostanza il cicalino sopra la porta e l'Elvox art. 900/902 sono purtroppo da considerare come due impianti separati (immagino questi collegamenti siano stati la norma anni fa, quindi l'impianto di questo condominio può essere considerato un sistema vecchio). In allegato le foto del cicalino dove si nota tra l'altro il filo bianco passante che immagino vada a chiudere il circuito sia per il citofono lato strada, sia per la pulsantiera in prossimità della porta di ingresso. Tutto ciò che ho scritto ha senso o sto sbagliando qualcosa? Se è corretto in teoria per far azionare il Ring dovrei sfruttare il segnale che arriva al cicalino giusto (anche se immagino che le canaline all'interno del muro non siano condivise tra i fili che arrivano al cicalino e i fili che arrivano all' Elvox art. 900/902, quindi dovrò fare un "ponte esterno")?
  3. rigoales

    Caldaia Baxi Luna HT 1240 perde pressione.

    Allora stamattina ho notato questo: Quando ha scaldato l'acqua sanitaria (si accende per pochi minuti perchè arriva presto in temperatura) è uscita un po' d'acqua e quando si è fermata ha continuato a gocciolare (poco) anche dopo due ore. La pressione non sale quando la caldaia si accende. Il manometro segnava 1 ed è rimasto sostanzialmente così con un leggerissimo calo ma ripeto si è accesa pochissimo. Poi, a caldaia spenta, ho provato a caricare acqua fino ad arrivare a 2 ed immediatamente è cominciato ad uscire un rivolo d'acqua. Dopo mezz'ora la pressione era è già scesa a 1,2 e il rivolo continuava seppure più flebile. Inoltre nella bacinella dove ho raccolto l'acqua ci sono anche dei residui che sembrano ruggine.
  4. Buongiorno se lo smonto domenica mattina sapete dirmi adesso che batteria tampone monta così la posso comprare prima. Grazie
  5. Livio Orsini

    Comunicazione Logo <> Home Assistant con protocollo modbus

    Se metti il file di progetto nell'archivio del forum, con ilrelativo link in uin post, potrebbe essere si di interesse per altri. In questo caso metterei la diiscussione in evidenza.
  6. Leone2285

    Verifica tensione e-Distribuzione

    Ciao Giacomo, dal referto si evince che ad una richiesta di verifica della tensione l'enel ha poi controllato per una settimana il suo andamento. Poi dalla media dei calcoli hanno attestato una tensione non adeguata. Secondo me dovresti chiedere un controllo. Senza uno strumento difficilmente puoi valutare l'incidenza del disservizio.
  7. spiker

    Led in cucina. Esiste ?

    Salve a tutti, mi è stato indicato un profilo dove poter installare dei led nei rivestimenti della cucina che illumini il piano di lavoro. Per caso sapreste indicarmi qualche prodotto di questo tipo e come si installa ?!? Non capisco se deve essere murato al muro e metterci sopra la mattonella del revistimento oppure deve essere applicato sopra la mattonella. Come funziona l'installazione di questi profili che se ho ben capito si utilizzano sfruttando lo spessore della mattonella. Grazie.
  8. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    Chiaro questo aspetto, grazie. Invece della pratica sotto ogni utlizzatore gas di mettere un giunto dielettrico? Condividi? Il multistrato su linea acqua, sembrava, a detta dei due professionisti non necessitare di nessun giunto.
  9. mc1988

    problemi con un plc ELCO TWIN

    Puoi iniziare a controllare il collegamento a terra degli schermi dei trasduttori lineari...
  10. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    L’umidità che deriva dalla combustione del gas evidentemente non è così grande.
  11. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Sì ma è la temperatura bassa del mobile o della cappa sopra che fa condensare l’umidità di cottura.
  12. reka

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    ma da incasso con frontalino come quella in foto esistono nella versione anticondensa?
  13. Leone2285

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    @Alessio Menditto Ciao Alessio, eppure qui c'è una questione intrinseca che potrebbe giocare a favore dell'induzione. Difatti la combustione dei gas specialmente di quelli a catena corta come il metano produce una notevole quantità di acqua.
  14. giacomoleopardi

    Verifica tensione e-Distribuzione

    Ciao a tutti, ho una fornitura elettrica di 6 KW, attuale operatore IREN Sev (tutele graduali). Molto spesso (specialmente di sera oppure quando piove) ho cali di tensione. Ad esempio, con una potenza assorbita di 4 - 4,5 KW la tensione scende anche a 195. Ho contattato diverse volte eDistribuzione; hanno provato a cambiare fase del palo della luce ma nulla. Dovrei richiedere il controllo della tensione a IREN. Domanda: mi confermate che anche per una fornitura di 6 KW basta che per almeno 10 minuti debba avere una tensione minore di: 230 V - 15% = 195,5 V?? Allego un referto trovato sulla rete di e-Distribuzione Grazie mille GL
  15. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Esistono anche adesso che mi viene in mente, delle “cappe” da appoggiare sul banco vicino alla piastra, in realtà non sono cappe ma ventilatori aspiranti che intercettano il vapore che esce dalla pentola e lo sparano lontano in modo che non salga, guarda su Amazon ad esempio.
  16. Oggi
  17. Buongiorno come si fa , se possibile , ad aumentare il tempo di risposta in un impianto audio di un citofono a due fili . cornetta SFERA Pulsantiera ELVOX ho una persona anziana che fatica ad arrivare per tempo a rispondere quando le suonano…. grazie
  18.  ghismo1974

    Comunicazione Logo <> Home Assistant con protocollo modbus

    alla fine ho messo in piedi il progetto. comunicazione HomeAssistant <> LOGO <> s7_300 LA comunicazione è circolare. Se a qualcuno interessa, condivido il progetto.
  19. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Eh…purtroppo l’induzione ha questo grosso difetto, tornando alla discussione sulla efficienza tra la fiamma e l’induzione, la quota parte del calore della fiamma che va sprecato e che non contribuisce a scaldare il cibo, scaldando appunto il resto minimizza la formazione di condensa, siccome l’induzione non spreca questo calore tutto attorno alla pentola rimane freddo e ci viene moltissima condensa, purtroppo non hai molte possibilità.
  20. spiker

    Coibentare sottotetto calpestabile. Come fare ?!?

    Ok, mettiamo che non aderisca proprio completamente in alcuni punti, già qualcosa però in questo modo ridurrebbe la dispersione del calore che viene dal piano inferiore senza farla disperdere nel sottotetto ?!? Grazie.
  21. click0

    Collegamenti eqp tubi

    Con 16 Mohm non serve Solo se inferiori a 1000 ohm
  22. rimonta

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Le cappe integrate sarebbero interessanti, ma nel mio caso non riuscirei a montarla nella cucina esistente. Quelle da posizionare sopra sono le no-drop che rispetto alle cappe normali sono in grado di raccogliere la condensa e da quanto ho capito in alcuni modelli addiritutta riscaldano le lamiere per evitare la condensazione dei vapori. Il problema mio è che dovrei intervenire drasticamente sul pensile per poterle utilizzare, oltre al costo che è superiore addirittura al costo del piano stesso.
  23. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    si, infatti avevo chiesto anche con che forbici di valore in che direzioni si proceda? comunque se ho capito bene (non sono sicuro) 16 M ohm. Possibile?
  24. Marco_1962

    "Errore Lettura" ed "Errore Scrittura" su Smartlan/G con accesso da remoto

    Grazie ancora, ma temo di non essermi spiegato io: il port forwarding e il DDNS funzionano perfettamente come dimostrato dal fatto che, dall'esterno della LAN, io posso: - accedere il lettura e/o scrittura alla programmazione della centrale (Aree, Zone, Terminali, Utenti, Eventi, ecc ecc) - accedere alla centrale tramite le app Alien Mobile e Inim Home. Quello che non riesco a fare dall'esterno della LAN e' accedere in lettura e/o scrittura ai parametri della scheda SmartlanG. Per quanto riguarda richieste di ping provenienti dall'esterno della LAN, queste sono da sempre bloccate dal mio router per ragioni di sicurezza; infatti, se voglio verificare i parametri di connessione da SmartLeague quando accedo alla centrale dall'esterno della LAN, tolgo la spunta alla verifica del ping ottenendo comunque il messaggio "comunicazione con centrale avvenuta con successo"
  25. click0

    Collegamenti eqp tubi

    Vedi mio primo post
  26. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    chiaro, avrò capito male. invece per il tubi riscaldamento post caldaia collegata alla terra?
  27. Alessio Menditto

    Nuova cappa aspirazione per piano induzione

    Le cappe per le piastre ad induzione non sono quelle in alto, sono quelle integrate nel piano di lavoro, o all’altezza del piano di induzione. Poi certo ci sono anche quelle classiche sopra ma sono diverse tecnicamente.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...