Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao Dario, leggendo il post all'inizio chiedevi quanti riarmi attua. Qualche anno fa ne ho montato uno che al massimo faceva 3 riarmi consecutivi. Spiego meglio, se quando non sei in casa va la luce il primo riarmo è quasi immediato. Se dopo il primo riarmo stacca nuovamente entro un tempo non eccessivo prima di riarmare aspetta 5 minuti. Se dopo il secondo riarmo stacca nuovamente prima di effettuare il terzo riarmo aspetta 30 minuti. Al terzo riarmo se scatta nuovamente il salvavita non accende più automaticamente ma dovrai alzarlo manualmente. Se passa più di un ora tra uno stacco e l'altro i cicli ripartono e quindi hai a disposizione i 3 riarmi. Nel mio caso in cui vi era una dispersione saltuaria e difficile da individuare è stato risolutivo. Tuttavia se hai scatti molto frequenti la soluzione migliore è quella che già i ragazzi ti stanno indicando.
  3. Altrimenti se si volesse proprio la suoneria supplementare?
  4. Salve a tutti, sono Giorgio sono nuovo e piacere di conoscervi. Ho una serie di tapparelle già alimentate e mai programmate. Funzionano con telecomando e finecorsa elettronici (oltre che con pulsante su e giù) La domanda è: "per procedere a regolare i singoli finecorsa, devo togliere l'alimentazione a tutte le altre?" Faccio questa domande perché ho preso un telecomando, ho iniziato a seguire la procedura ma mi sono accorto che si muovevano tutte le tapparelle! ..se vado avanti combino un disastro Grazie.
  5. frostmoon69

    Ammodernamento Termostato

    Grazie per la risposta. Stasera mi metto con il tester e vediamo cosa esce collegando NO E N1. Onestamente ho visto un video dove diceva che N1 era collegato direttamente a N e poi mi sono fatto ingannare dal disegno. Allego lo schema che ho trovato dentro.
  6. Oggi
  7. Giuseppe Calderoni

    Aggiunta pulsante esterno

    Quindi la bobina del relè deve essere 12v alternata e non continua giusto?? Il modello del posto esterno è urmet alpha e l'uscita dell apriporta e una scarica capacitiva
  8. Buongiorno, ti chiederei di chiarirmi ancora in pratica i seguenti punti. Ho trovato lo schema che allego, che dovrebbe essere coerente con la CEI 64-8, rilevo però alcune differenze con i tuoi suggerimenti. La cascata di dispositivi dovrebbe essere, da monte a valle: 1. Contatore 2. Interruttore Magnetotermico Generale C32à Tu invece nei tuoi commenti parli di “Magnetotermico Generale” C32. Qual è la differenza? 3. Suddividere poi su almeno 2 dorsali tramite 2 interruttori differenziali salvavita à Tu invece hai parlato di “Magnetotermico differenziale indipendente”. Qual è la differenza? Mi potresti indicare anche dei prodotti specifici per ciascuno dei punti 2. e 3. Sopra elencati? Così da evitare ogni possibile ambiguità? Grazie
  9. ganci

    si accende e si spegne in continuazione(samsung mod UE49KU6172U)

    ho dimenticato di scriverlo, già prima avevo provato a riscaldare le schede di alimentazione e la main ma rimane sempre lo stesso difetto. se si sospetto il firmware non dovrebbe vedersi il logo e poi spegnersi, il fatto non si vede niente lampeggia solo. e poi sapete se si deve programmare il nand o programmare con la pendriver scaricando il firmware. sempre se si trova. distinti saluti.
  10. marcofaina

    alimentazione 108 led bianchi

    Non fornisce l'illuminazione desiderata, ci si è provato.
  11. patatino59

    alimentazione 108 led bianchi

    Puoi descrivere la posizione dei Led nel pannello e il suo ingombro totale ? Cosa ti impedisce di usare delle normali stripled ? Ci sono di tutti i tipi, potenze e temperature colore, anche flessibili. (per formare delle lettere, per esempio)
  12. marcofaina

    alimentazione 108 led bianchi

    Grazie tantissime. Avrò quindi 17 serie da 6 led con una certa resistenza cadauna ed una serie da due con diversa resistenza. Per la potenza dell'alimentatore, supposto un assorbimento di 20 mah per diodo, necessiterò di 2,04 ah, quindi 48w. Per evitare di farlo lavorare al massimo ne prenderò uno con un 20% di wattaggio maggiore. Giusto?
  13. Livio Orsini

    alimentazione 108 led bianchi

    NO! Se alimenti con 24Vcc nominali non puoi metterne 8 in serie, al massimo 7; però è meglio solo 6 che necessitano di 18Vt Se questi LEDs necessitassero di una corrente di 10mA, per avere la giusta luminosità, il valore nominale della resistenza in serie sarà dato da: (24-18)/0,01 == 600 ohm; scegli i valori commerciali di 680 ohm o 560 ohm.
  14. marcofaina

    alimentazione 108 led bianchi

    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di consigli. Devo retroilluminare un pannello legenda con 104 led bianchi (da comprare) da 0,5mm. con un alimentatore a 24v (ancora da comprare) Vorrei chiedere la soluzione migliore per tale compito. Ho pensato a metterli in serie da 8, visto che vanno a tre volt in teoria dovrebbero funzionare. Ma la resistenza come la calcolo? non posso dividere zero (24 meno 24) per i milliampere di assorbimento... inoltre visto che il tutto sarà inscatolato devo essere sicuro che non ci siano surriscaldamenti. Meglio serie da 4 o addirittura tutti in parallelo? Grazie a chi vorrà rispondere
  15. nelson1

    De Longhi macchina caffè Prodigio

    si, arrivava una tensione di 5V che andava subito a zero. ho collegato il motorino della macchina ad un alimentatore esterno da 12V e la meccanica ha subito funzionato sputando fuori la capsula. Ho ricollegato il motorino e ora la macchina sembra andare, sia con capsula compatibile di plastica che con capsula semi-originale di alluminio. Ho misurato la tensione al motorino e durante l'espulsione la tensione sale a 5 e poi a 11 V. Forse sarà l'alimentazione interna (e non la scheda di comando) che ha qualche problema.
  16. piergius

    Rex fmq51x- salta corrente

    In effetti, anche l' occhio vuole la sua parte ! In genere sono guaste proprio quelle che hanno un brutto aspetto.. Le altre, se hanno assorbito umidità, si ripristinano con l' utilizzo . A patto che il Termostato tagli la Fase., quindi la Resistenza non resti sotto Tensione mentre si raffredda.. - Buona giornata !
  17. mamo83

    BFT MIZAR 6 - Problema intermittente

    Ciao a tutti, é un paio di settimane che il mio cancello BFT MIZAR 6 si addormenta. non riesco ad azionarlo con nessun telecomando, chiave o pulsante. La luce non si accende proprio, quindi non penso sia il condensatore (cambiato 6 mesi fa) Non sono le fotocellule perché il led interno é acceso, quindi vuol dire che sono sbloccate Tolgo la corrente un paio di volte e poi dopo qualche minuto si sblocca e funziona normalmente Cosa potrei controllare? Grazie
  18. Dumah Brazorf

    si accende e si spegne in continuazione(samsung mod UE49KU6172U)

    cioè come hai fatto? nessuno ha la testa tonda vero? Prova a scaldare col phon qua e la e vedi se esce dal loop.
  19. passare al trifase non avendo utenze trifasi è piuttosto semplice invece. si tratta di tirare due corde in più fino al quadro cambiado i generali da 2p a 4p. il resto è tutto uno spostare fili all'interno del quadro generale. comunque se ti danno i 7kW in monofase meglio così.
  20. Riccardo Ottaviucci

    si accende e si spegne in continuazione(samsung mod UE49KU6172U)

    allora aspetta,se restano accesi il problema è la main (firmware probabilmente)
  21. Buongiorno a tutti, devo sostituire Urmet 1130/3d. Inserisco foto. Ho provato a sostituirlo con un Urmet 1130/11 ma non sono riuscito a far funzionare il microfono, spulciando il forum mi pare di aver capito che essendo elettronico non dovrebbe essere compatibile. Sempre se non ho preso abbagli il sostituto compatibile è Urmet 1130/16, solo vorrei esserne sicuro e in caso se qualcuno può anticiparmi i cablaggi avendo i piedini con numerazioni diverse. Ringrazio in anticipo
  22. STEU

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    Controlla quanti canali hai aperto con la cominicazione,questa CPU ne ha al massimo 14.
  23. ganci

    si accende e si spegne in continuazione(samsung mod UE49KU6172U)

    Buongiorno, grazie del suggerimento in verità l'avevo pensato pure Io che era un problema della retro illuminazione che i led illuminano in blu e non in bianco ma, la cosa che mi ha messo in dubbio e che quando stacco la main restano accesi, siccome era rimasto in un lungo periodo che si vedessi in blu mi messo in dubbio le prove che avevo effettuato. Tanti saluti da parte mia e la ringrazio di nuovo.
  24. pigroplc

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    prova ad isolare la CP dal resto della rete aziendale. 1) Se funziona è un problema esterno (per mia casistica personale probabilità 90%) chiama il tuo IT e dimostragli che il problema non è il tuo 2) Se non funziona è un problema interno e comincia a sezionare la rete My 2 cent è la (1)
  25. Bng Roberto, scusa per la tardiva risposta ma un problema alla lavatrice mi ha spostato la priorità (almeno quella l'ho risolta...). Il posto esterno è il 1083/48. In onesta non l'ho ancora aperto ma sicuramente farò questa verifica. La tua indicazione se non ho capito male è che questa ossidazione unita forse all'umidità (in effetti questo spiegherebbe perchè questo fenomeno appare a random...) mi chiude il circuito e apre il cancello ? Spero al massimo domani di smontare il posto esterno e ti aggiorno. Pensa che ho provato a chiamare Urmet ma mi hanno liquidato dicendo " ....faccia un reset....." che ne pensi ?. Volevo chiederti un altra cosa: Un tuttologo vicino passando mi ha detto che potrebbe dipendere dall'elettroserratura vecchia (in effetti 20 anni e più li ha ma è una CISA) che disturba il citofono.......Che ne pensi ? Grazie per il supporto Veneziano
  26. palmieri

    Caldaia Baxi Modello Eco 3 problema riscaldamento

    Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...