Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. palito

    Caldaia riello benefit

    E purtroppo no, le tubazioni ai termosifoni sono staccate per riscaldamento con termocamino, chiedo ancora(da poco esperto) se potrebbe dipendere dalla pompa che non manda la pressione sufficiente per azionare il pistoncino.
  3. Chiedo aiuto per questa caldaia che dal giorno successivo all'installazione ha dato problemi perché spesso non raggiungeva i 21 gradi neppure dopo un'intera giornata. L'installatore ha ignorato le mie proteste, ma neppure il tecnico Vaillant ha trovato una soluzione. Nei 2 anni successivi il fenomeno é continuato e mi sono rassegnata perché non apparivano codici di errore e la cosa non succedeva tutti i giorni. A ottobre il tecnico Vaillant ha fatto il normale controllo annuale e non ha rilevato problemi nonostante io gli riferissi che la caldaia non obbediva al termostato perché lasciava intiepidire l'acqua nei termosifoni anche se la temperatura impostata suò cronotermostato non era raggiunta. Mi sono decisa a verificare di persona e mi sono accorta che l'icona del calorifero lampeggiava per parecchi minuti prima che apparisse l'icona fiamma che però, dopo 60/70 secondi si spegneva. Resettando il problema continua mentre se stacco la corrente per 20 minuti, quando la ridò il problema si risolve. Ma non mi sembra normale che un paio di volte al giorno io debba togliere corrente alla caldaia anche perché, se non si trova la causa, temo che la caldaia venga irrimediabilemte danneggiata. Preciso che il display non mostra codici di errore, che la pressione é corretta e che avendo dato problemi da nuova non penso possa trattarsi di calcare o sporcizia, ma di un problema di fabbricazione o di installazione.
  4. Devi usare i "Plated Through Holes", che possono arrivare fino a 6.3mm di diametro.
  5. Stefano Dalmo

    Caldaia riello benefit

    Ma non hai la possibilità di vedere accendendo in modalità termosifoni se esce fuori il pistoncino ?
  6. Un saluto a tutti. Ho un condizionatore marca Hisense, modello DJ50XAOAW che non funziona più l'aria calda. Il codice di errore è il 14. Ho controllato le tensioni sui tre sensori di temperatura presenti sul motore esterno e sembrerebbe che non ci siano più le tensioni da 5V su tutte. Sapete darmi qualche consiglio per risolvere il problema? Volevo sapere inoltre se la scheda in mio possesso 1952498B PCB05 478 V02 può essere sostituita con la stessa 1952498B PCB05 478 V03. Grazie
  7. 2SA697 2SA1211
  8. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Dicci quale hai preso di preciso, così posso abbozzare uno schema.
  9. k6_po

    Barre led ue55h6470ss

    Salve, qualcuno ha lo schema oppure la sigla delle strisce led per questo tv ue55h6470ss. Grazie a tutti
  10. Ren 63

    Hotpoint Ariston LST 114/HA in allarme!

    Purtroppo l'inversione della spina, non ha prodotto nessun risultato. Appena possibile aprirò la presa a muro e scollegherò il cavo di terra, per effettuare l'altro tentativo consigliato. Grazie di nuovo!.
  11. Marco Fornaciari

    forno da incasso smeg sc536x-8

    Purtroppo se il contatto di quegli orologi di qualsiasi produttore di elettromestici (che probabilmente è lo stesso per tutti) dura più di tre anni significa che c'è stato un errore nella produzione: esperienza.
  12. frostmoon69

    Ammodernamento Termostato

    Buonasera, ho costatato che N ed N1 sono in continuità. Purtroppo collegando : L blu - N nero - NO rosso Il relè non viene eccitato. Qualcuno che ha una soluzione?
  13. Oggi
  14. palito

    Caldaia riello benefit

    Buonasera. Si Giorgio forse mi sono espresso male, ma io intendevo come dice Stefano il pressostato frontale alle tre vie, quello in alto funziona bene, quindi che faccio? Buona serata
  15. pedersen

    Senso rotazione giusto

    Comunque ho comprato uno strumento, la settimana prossima lo provo e vediamo se e' buono e se da la certezza su come collegare i fili
  16. ROBY 73

    Sostituzione urmet 1130/3D

    Ciao Urahara003, La non compatibilità potrebbe essere eventualmente sul tipo di chiamata, se meccanica su ronzatore (come l'attuale), oppure elettronica, ma NON sul microfono, quindi o quello nuovo non funziona, oppure c'è qualcos'altro di sbagliato. Posta una foto dei collegamenti che hai fatto sul 1133/11 che ci capiamo meglio. Sì questo, oppure il 1133/15, oppure ancora il 1144/15, cambia solo il design, collegamenti e circuiti sono pressoché identici
  17. ROBY 73

    Aggiunta pulsante esterno

    Può funzionare anche in Tensione Continua, però poi saresti costretto a comprare un alimentatore con uscita 12Vdc, che è un po' più "delicato" e più costoso di un normale trasformatorte, poi vedi tu. OK
  18. giugn76

    Relè cancello BFT

    perfetto,facci sapere poi se risolvi il problema 👍
  19. Stefano Dalmo

    forno da incasso smeg sc536x-8

    Scusa , ma lo hai letto quello che ho scritto ?
  20. Nomenonutilizzato

    Relè cancello BFT

    Grazie per la risposta, oggi ho contattato un negozio di elettronica e mi hanno consigliato un relè che ha lo stesso schema di quello che hai indicato tu.
  21. Maurizio Colombi

    Tapparelle già alimentate. Programmazione finecorsa!

    Perché il radiocomando agirà sulle frequenze di tutte le tapparelle, con quel difetto non c'entrano nulla le regolazioni dei finecorsa. I finecorsa, se meccanici, vanno regolati con il motore alimentato altrimenti non c'è modo di vedere il limite di chiusura e quello di apertura.
  22. Maurizio Colombi

    Senso rotazione giusto

    Tutto è nato da questa affermazione, lo sappiamo benissimo che Oppure che E che quindi
  23. Tramite un fornitore dell'azienda dove lavoro ho visionato il BGA ai raggi X. Le saldature non risultavano eccellenti… Poi è stata fatta la rifusione con la macchina professionale di reworking BGA. Il TV ora funziona perfettamente e anche ai raggi X le saldature risultano ottime, a detta dell'operatore del reworking. Il firmware non centra nulla… Farò funzionare la TV per molte ore, se si ripresenta il difetto farò il reballing ma probabilmente mi aspetto che anche con solo la rifusione funzioni per anni!!!
  24. avrei optato per soluzione impiantistica diversa
  25. vergalabs_2

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    penso di averlo già fatto, se mi collego direttamente con il mio pc dandomi un indirizzo della stessa sottorete e mi collego tramite ethernet alla cp riesco a collegarmi con la cpu fare il confronta blocchi e andare online per il controllo del programma, non ho provato se l'hmi comunica ma mi sa di si Non so se tra le mille prove che ho fatto c'era anche questa, lo vedo nella diagnostica della cp giusto ?
  26. pietro29

    forno da incasso smeg sc536x-8

    allora pensi che sia una resistenza in corto grazie
  27. Nell'impianto raffigurato in figura le sigle significano: CT: centrale termica BM: bottiglia di miscela (separatore idraulico) IBT: impianto a bassa temperatura IAT: impianto ad alta temperatura E' possibile impostare diverse temperature di uscita dell'acqua dalla centrale termica ed inoltre sono presenti due termostati ambiente che controllano rispettivamente l'impianto a bassa ed ad alta temperatura. La valvola a tre vie è motorizzata. Qualcuno è in grado di suggerire il funzionamento più razionale di questo impianto ovvero la logica di attivazione della valvola a tre vie e dei circolatori di IBT e IAT in risposta ai termostati ambiente?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...