Tutte le attività
- Ieri
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Leone2285 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Lo senti almeno ronzare anche se non parte? Dando una spinta alla ventola riesce a partire? Se non dà alcun segno probabilmente è saltato il fusibile termico localizzato sull'avvolgimento. Controlla se hai rimontato tutto come prima. Teoricamente con un condensatore con più capacità dovrebbe andare meglio. -
robertice ha iniziato a seguire Pozzo artesiano non funzionante
-
Pozzo artesiano non funzionante
robertice ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
La cosa più semplice e veloce è tirare su la pompa di 1 metro e vedere se il funzionamento migliora, poi si decide -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha inserito una discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
salve a tutti. come da titolo questo ventilatore gira piano in tutte tre velocità. da spento ho provato a girare a mano la ventola ma sembra girare libera , quindi non penso che sia un problema di polvere accumulata nella boccola alberino. ho tolto il condensatore di avviamento da 1,5uf e lo misurato e risulta in perdita 197 nf, ho provato a sostituirlo con uno di recupero da 1,2uf che alla misura segna 650 nf ,solo che ora neanche parte.mi sapete spiegare il perché il secondo anche se avendo una capacità superiore al primo non accenna neanche a partire? secondo voi sostituendo il condensatore con uno nuovo della stessa capacità risolvo il problema? -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Turgon ha inserito una discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Dopo aver sostituito diversi componenti alla mia lavatrice, è arrivato il turno dei cuscinetti. Finora si è trattato di intervenire su parti abbastanza facilmente accessibili, mentre per i cuscinetti le cose si complicano non poco. Per questo cerco da voi rassicurazioni sul fatto che il lavoro possa essere affrontato da una persona non esperta. Questa vecchia Ariston (va per i 30 ormai) di suo ha il grosso vantaggio di non necessitare dell'estrazione della vasca e nemmeno di attrezzatura particolare o specifica, però rimane sempre un intervento tutt'altro che facile. Non avendolo mai fatto non so come devo procedere, a cominciare dalla posizione della lavatrice: meglio tenerla in piedi o sdraiarla su un lato, o sul davanti? E poi: è consigliabile levare il contrappeso in cemento o non è necessario? Grazie in anticipo a chi mi vuole dare una mano. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S e Grazie per l’accettazione
-
Grazie per l’accettazione
Stefano Dalmo ha risposto a philip83 alla discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
Bene arrivato !!👍 -
dariomad ha aderito alla comunità
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
Tartaruga24 ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
No. Ho scelto un multiswitch a 8 uscite perché, se in futuro volessi aggiungere altri due televisori, non dovrò sostituire il dispositivo. Inoltre, Fracarro non produce multiswitch a 6 uscite: sono disponibili solo modelli da 4 o da 8 uscite. I televisori sono 6, non 7. Se tutti e 6 i televisori sono raggiungibili direttamente, utilizzerò 6 uscite e ne resteranno libere 2, quindi mi serviranno solo 2 tappi di terminazione. Se invece uno dei televisori non è raggiungibile direttamente, utilizzerò 5 uscite, acquisterò 3 tappi di terminazione e su una delle uscite installerò un partitore per servire due televisori. Mi sembra che tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto. La mia domanda è molto semplice: un partitore può essere utilizzato correttamente su un'uscita di un multiswitch legacy? No, invece ha perfettamente senso. Perché non dovrebbe avere senso usare un partitore se un televisore non fosse raggiungibile direttamente? Secondo te avrebbe più senso lasciarlo senza collegamento? Perfetto, grazie! No, leggi sopra. Perfetto, grazie. No, leggi sopra. Sì, e questo ha reso un po' più difficile seguire tutta la discussione. Grazie ad Allumy, Snipermosin, RT4D e a tutti gli altri, nessuno escluso. 👌 Grazie! Questo è un commento davvero molto importante. Al momento non installerò l'antenna radio perché ascolto la radio via Internet e non possiedo uno stereo con ingresso FM/DAB su connettore F (75 Ω). Tuttavia, in futuro vorrei realizzare un buon impianto Dolby Surround e, in quel caso, potrei sfruttare anche un'antenna per la radio. Ora so con certezza che l'amplificatore d'antenna dovrebbe avere almeno due ingressi. Ecco perché il tuo commento è stato così utile. Con Fracarro non avrei problemi, perché il MBJ3R345U T2 dispone di quattro ingressi. Con Offel ed Emme Esse, invece, dovrò fare attenzione a scegliere un amplificatore con almeno due ingressi. A questo punto vorrei chiedere due cose: 1. Esiste in casa Fracarro un modello più economico del MBJ3R345U T2 che possa andare bene? 2. Può avere senso scegliere fin da subito un amplificatore con tre o quattro ingressi, pensando a eventuali esigenze future (ad esempio una seconda antenna TV o un'antenna FM/DAB)? Non so se siete antennisti professionisti o semplici appassionati, ma se lavorate nel settore mi interesserebbe conoscere la vostra esperienza: vi capita spesso di dover aggiungere un'antenna a impianti già realizzati? In questi casi è utile aver previsto qualche ingresso libero sull'amplificatore? -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
È come rigonfiare un pneumatico bucato , visto che ka perdita al 99,9 % non si trova . -
PWM modello UC3844 N equivalente.
agoman ha risposto a agoman alla discussione in Componenti elettronici ed equivalenze
grazie gentilissimo adesso sto 'piu tranquillo, anchio l'avevo letto sta cosa che i bn sono migliori ma volevo una conferma, ok proseguo con la riparazione grazie, buona serata. -
Frigorifero rex- ghiaccio parete
Stefano Dalmo ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Perfetto 👌 -
Connettore RJ da sostituire
Domenico Maschio ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Queste due spine RJ hanno entrambe 4 pin , ma la piccola le ha in 4 posti ed è una RJ 9 , serve per il microtelefono . La grande ha 4 pin al centro di 6 posti , è una RJ11 6/4 e serve per il collegamento del telefono alla presa a muro . Occorre la pinza crimpatrice a 4 posti per la piccola e a 6 posti per la grande . -
Sembrerebbe che molti altri utenti in zona, e anche non in zona, si stanno lamentando dello stesso problema sulle icro interruzioni, o addirittura sparizione del segnale, specialmente riguardo il mux 40 in T2. Quindi è molto probabile che non è colpa del tuo impianto
-
Frigorifero rex- ghiaccio parete
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ora sta lavorando(con medie di 32/33 gradi nella stanza) tra 1 e 2 e devo dire che sta funzionando bene -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie per l'assistenza -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
La pulsantiera Linea 2000 è sicuramente a prova di acqua, credimi. Per il resto, devi individuare i fili collegati al 1 e al 2 del posto esterno. Andranno direttamente fino ai posti interni. Ti basterà interromperlo nei pressi dell'alimentatore e collegarli ai morsetti BUS. Tutto qui! In alternativo compri una matassa di 2x0,5, sfili tuttora reinfili quello. Tutto qui (un'altra volta 😂) -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Purtroppo sto sostituendo il mio vecchio impianto 4+1 BTicino Terraneo quindi il sistema non è stato progettato per i 2 fili,mi sono dimenticato di specificare la cosa,comunque ho identificato tutti i singoli conduttori e fatto un piccolo schema …devo dire che con i 2 fili è molto più rapido-Piuttola pulsantiera esterna non sembra proprio a prova di acqua. Grazie per la pazienza ed ottimo forum : ho scoperto davvero tanto prima di acquistare il tutto ! -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Soldi buttati -
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
Stefano Dalmo ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Rimettilo in funzione dopo uno sbrinamento forzato di 24 0re con le porte aperte . se lo hai già fatto , mettilo in moto , se va bene per mesi , non ha un problema di componenti , ma qualcosa strutturale . se lo fa nel giro di qualche settimana allora , va verificato il sistema di sbrinamento . -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
eccomi. allora è difficile a dirsi perchè ogni singola macchia è piccola, la foto inganna, quindi non è che ti copre tutto il polpastrello per dire. comunque pare viscosa, non acquosa. quando si asciuga dopo che l'ho sfregata con altro dito pare lasci la pelle "lucida" tipo la crema mani, ma poco ovviamente. quello che è certo è che una volta asciugata rimane la zona del dito appiccicosa, collosa, proprio come avessi toccato del nastro isolante. un paio le ho raggiunte con un cotton fioc e poi toccandolo mi portavo dietro i filamenti del cotone per dire. che può essere? leggevo che capita spesso che l'acqua di condensa sia rossastra causa un'alga, può essere quella? l'olio che circola nel impianto è cosi? può fuoriuscire dal circuito? -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
È antieconomico reintegrare il gas? Ha i suoi anni ma è un vecchio classe a+ -
Sì,di solito la ricevente veniva messa dentò al lampeggiante. Di sicuro ci sarà/saranno dei fili staccati. facci sapere
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Per quanto hai riferito , si . -
Se ha fatto qualche misurazione con lo strumento, sì. Quindi sì. Tentar non nuoce. Eventualmente, chiedi al tecnico se secondo lui si può migliorare la tua situazione alzando l'antenna o mettendone un'altra accoppiata per abbattere almeno gli echi.
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie, quindi non è un problema di termostato, la soluzione è rottamare? -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Fai il riempimento ad entrambi i serbatoi, l'aspirazione va bene così -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Sta perdendo gas , non stacca perché la sonda arriva più giù e non rileva la temperatura di evaporazione , a cui reagisce . Quindi il motore va di continuo .
