Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Oggi
  2. Stefano Dalmo

    Geberit perde acqua nel muro solo quando carica

    Ma hai tolto la placca pulsanti e visto se spruzza dal galleggiante
  3. GiuseppePort

    Asciugatrice Candy GOC 570B -s Non si accende più

    Risolto!!! in pratica non avevo fatto bene le saldature sul lato superiore della scheda in corrispondenza dei pin 1278. Questi pin tra l'altro vanno a finire su una piazzola abbastanza grande che credo serva anche a dissipare un po il calore. Adesso finalmente funziona bene.
  4. Orny quello è calcare accumulato , devi pulirlo con muriatico .
  5. Mauro7

    Videocitofono 344782

    Grazie davvero
  6. Stefano Dalmo

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Partiamo dal fatto che la pressione bassa di rete non ci azzecca niente con la pressione che si svuota nel circuito di riscaldamento . si tratta di trovare dove perde e se c’è una causa che la fa perdere . Quindi si parte dal ricaricare la caldaia a 1,5 e si accendono i riscaldamenti , impostando una temperatura di 60/65 gradi . Si aspetta che l’impianto vada a temperatura e nel mentre si tiene sotto controllo il barometro , se quando l’acqua arriva ai gradi impostati o a anche prima , e la pressione supera i 2,5 bar , è ovvio che si svuoterà , il vaso ha un problema , ma lo si deve vedere prima , che succede , poi si ragiona
  7. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Come ultima spiaggia si potrebbe pensare ad una soluzione PWM + driver motori a ponte H. Generatore PWM digitale oppure Generatore PWM con NE555 Driver motori a ponte H più qualche altro componente di contorno. Inoltre questo sistema ti elimina anche lo sfarfallio tipico dei 50hz sui led, che per alcuni (come a me) può essere fastidioso. Semplicemente perché la frequenza di oscillazione la puoi impostare tu sul generatore PWM, ad esempio a 200Hz. Il tutto ti costerebbe più o meno come un (introvabile) trasformatore da 3V, lo puoi alimentare con un alimentatore USB da 2A, e si può inserire in una piccola scatola.
  8. Ti avviso fare questo lavoro non è una passeggiata . si è vincolati di smontare altri componenti per aprire la campana porta membrana
  9. Maurizio Colombi

    Videocitofono 344782

    Si aprirebbero insieme con il tasto chiave, senza possibilità di scegliere se con, o senza chiamata.
  10. El_Mago_Peppins

    Coppia conica

    Come ha detto Livio, devi cambiare la coppia conica per avere il giusto rapporto che cerchi, ma lo vedo un lavoraccio nel tuo caso che ti costringerà a modificare un bel pò di cose. Se erano ingranaggi a modulo allora vresti potuto fare ciò che volevi, modificando solamente il pignone ed ovviamente i centro del suo asse per poter far girare i due ingranaggi. Nel tuo caso però è una coppia conica quindi il discorso è totalmente diverso. Ma il tutto è azionato da un motore o manualmente? Se c'è un motore fai prima ad usare un'inverter.
  11. In base a quanto riporti . controlla i filtri e soffioni , magari decalcificandoli . se persiste , devi controllare la membrana posta nel gruppo acqua . e magari , trovandoti a smontare lo scambiatore , per fare il cambio della membrana , lo metti in ammollo , in acido muriatico per essere certo che non sia parzialmente ostruito . poi dovrebbe funzionare tutto
  12. Scusa ma forse ho sbagliato ad indicarti il modello della caldaia. In allegato trovi una foto della pagina 21 e della mia caldaia.
  13. Risolto .. uno di quei casi strani.. il telaio o meglio il contenitore è fatto di due piani sepati e isolati.. ho messo punto dove la massa del pre convergeva su un altro punto di massa del telaio.. e il ronzio se n'è andato.. è qualcosa di molto anomalo, anche perchè l'altro finale non ha collegamento a massa è isolato controllato con il tester.. comunque sia si è silenziato. Riparazioni strane ne ho viste .. questa va segnata nell'elenco. Grazie a tutti del supporto
  14. LuigiC23

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Grazie mille! L'ex proprietario mi ha detto che capita per la bassa pressione dell'acquedotto e dell'aria in mandata dello stesso. È possibile? Inoltre, la valvola di sicurezza è dentro la caldaia? E il vaso di espansione potrebbe essere anche se la pressione non sale mai oltre 1,5? Grazie!
  15. Bentivoglio

    Mercedes S 221 600 2012. Misfire on RH bank

    Buonasera a tutti Ho appena comprato questa bellezza di auto ma comincio avere un po di problemi. Dopo un po di ricerche ho capito che c’era da cambiare il Ignition Coil destro. cosa che ho fatto. Mi ritrovo comunque al lo stesso problema. Una foto in allegato Dando quello che osservo : La mattina la machina è fredda e si accende senza problemi. la luce del ENG è spenta. Dopo una mezz’ora di marcia la luce gialla avaria motore si accende ce una piccola vibrazione e sembrerebbe che uno dei cilindri non funziona come si deve Sembra anche che la batteria si scarica a zero se la macchina non è in uso da due/tre giorni. Qualsiasi consiglio è molto apprezzato. grazie Petrit
  16. Mauro7

    Videocitofono 344782

    Signor Maurizio mi permetto di quotarla per capire se ha qualche risposta rispetto all'ultimo messaggio inviato! Magari è una stupidaggine...in caso aspetto il rimprovero Grazie in anticipo
  17. Giovanniloporto90

    Tv Sony bravia 55" morta

    Buonasera a tutti Sto provando a riparare questa scheda di alimentazione della TV Sony Bravia ma non riesco a capire cosa succede, ho controllato i condensatori di filtro è lì arrivano 320 volt di tensione, poi ho controllato i due cavetti bianchi che suppongo siano i cavetti di standby e danno una tensione di 2.1 volt quindi a questo punto Io suppongo che la scheda di alimentazione non sia il problema ma è il problema la mainboard, voi Che ne pensate Avete dei consigli? Allego le foto fronte retro della scheda di alimentazione. Questa è la prima volta che posto, spero sia la sezione giusta.
  18. C2 a 1, C3 a 2, C4 a 3, C1 a 4, C5 a 7 e C6 al cavo verde della suoneria. Prima tra le varie prove il ring ha iniziato a fare una puzza di bruciato. Non so però come verificare se lo fa ancora
  19. Allo stato attuale il portone giù resta sempre aperto (sembra che l'intercom mandi energia che lo tiene sbloccato e non si chiude). Altra cosa, da giù arriva l'audio dall'app, mentre il segnale da giù non arriva (arriva solo disturbo e un Echo della voce del telefono)
  20. chi? dove? quando?
  21. Riccardo Ottaviucci

    TV Loewe ART48 Ultra HD spento

    se non vuoi impazzire cambia tutta la scheda,non dovrebbe costare molto usata
  22. snipermosin

    Problema poco segnale canali Skytg24 Dmax Tv8 TGCOM.......

    Se hai la visuale parzialmente oscurata da edifici alti potrebbe essere questo il problema. Di quanto sono piu' alti i palazzi rispetto al tuo? Hai solo un partitore che divide in 3 il segnale, oppure un amplificatore?
  23. Alessio Menditto

    Termostato Nest in opentherm su Riello Residence HM

    Pigoz se vuoi prova ad aprire una nuova discussione, inutile e vietato accodarsi.
  24. Dopo l'ultima sequenza di messaggi mi sono perso. Ora funziona tutto? Con quali collegamenti? Se funziona tutto ma l'apriporta non funziona, c'è una contraddizione in termini 😂 Quale delle due? Il ronzio che sentivi prima probabilmente era dovuto ad un problema con i negativi. Forse era invertito c1 con C5 o C6 con C7 o in generale la tensione alternata dava fastidio al circuito della fonia che lavora invece in continua.
  25. Ciao, per caso avete capito come abilitare OpenTherm? Ho collegato il Tado Receiver X alla Riello Residence HM 35kw. Su TBT ho lasciato il jumper altrimenti usciva errore E007. Con TBT con il jumper e morsetti OT+ collegati a quelli del Tado la caldaia mostra OTB ma il Tado non riesce a chiamare l'acqua. Ho provato a impostare anche la temperatura dell'ACS e dopo che lo metto a 60'C non cambia più nulla.
  26. ALLUMY

    Problema poco segnale canali Skytg24 Dmax Tv8 TGCOM.......

    Cioè?? 🤣 (forse una foto aiuta a capire meglio). Comunque, se prima quei canali funzionavano e adesso no, suggerirei di guardarti intorno per vedere se hanno installato nuove antenne per telefonia e poi cercare un filtro LTE/5G da inserire sul cavo dell'antenna che ti entra in casa. Di filtri ce ne sono di vari tipi, prova a vedere su ggl e poi chiedi a un rivenditore di materiale elettrico/antenne che sicuramente avrà quello giusto per la tua zona.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...