Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    BAXY Duo-tec Compact E 24

  3. Stefano Dalmo

    BAXY Duo-tec Compact E 24

    Prima possibilità Su M 2 -/ N 1 e 2 su M3 / N27 e 28 se esiste già un collegamento tra i due punti. Come da schema .
  4. Cosa cambia non lo so.. forse le centrifughe, ma su tutte le lavatrici che conosco delicati è un programma diverso da quello lana/a mano. Sul sito lg ci sono vari reclami sulla carenza del ciclo lana, alcuni dicono anche di aver rovinato i maglioni... E io sinceramente non vorrei provare a capire se sono loro a non saper fare il bucato o è il programma inadatto 🤣
  5. Dominioni

    Consiglio per acquisto lavastoviglie Bosch

    Buonasera, la lavastoviglie Bosch di mia madre si è inchiodata e non funziona più ma ha 13 anni (se ben ricordo). Quindi lei vorrebbe cambiarla e comprarne un'altra, sempre Bosch marca a cui è affezionata. Il modello vecchio da sostituire è SMI54M05EU, con le seguenti specifiche di dimensione da incasso: Dimensioni e peso Larghezza 573 mm Profondità 598 mm Altezza 815 mm Per il resto ho trovato una vecchia scheda tecnica che la descrive, e che riporto al link seguente https://www.chiratek.com/store/lavastoviglie/281948-bosch-smi54m05eu-4242002758862.html Volevo chiedere se avete suggerimenti per un'altra lavastoviglie, come dicevo prima sempre marca Bosch, che sia equivalente come dimensioni per l'incasso e più o meno equivalente come funzioni a quella precedente Grazie
  6. zhs.Andrea

    Caldaia Vaillant VC IT 240 XE

    Adrobe, grazie per la veloce risposta ma se l'avessi avuta avrei già provato. Chiedo a persone più esperte di me, ma non è strano che fa il ciclo di accensione circa 5 secondi di fiamma bassa e poi alta pur spegnendosi e riaccendendosi di continuo? E senza andare in blocco? Se ne sono accorti per sbaglio, sentendo rumore, infatti accendendosi con fiamma alta fa un piccolo botto.
  7. Stefano Dalmo

    Goccia d'acqua da Gruppo Pressostato Caldaia

    È da cambiare la membrana . perde elasticità con gli anni
  8. PINZAT

    caldaia ferroli ne fluss anno 1994

  9. Salve ragazzi, ultimamente tutti TV che a primo impatto sembrano riparazioni semplici e veloci invece poi non ti fanno dormire di notte, questo TV accendendolo si vede per un attimo il flash della retroilluminazione e poi niente, a prima sensazione sì pensa subito a qualche barra led che va in assorbimento, invece no avevo un kit per questo telaio e le ho provate stesso difetto, il telaio di questo TV è TP.MT5522S.PC822. ai capi del connettore dei led trovo circa 80 volt, sostituisco i condensatori nei pressi del driver ma ancora niente, ho sostituito anche il driver ma niente non trovo niente di anomalo nel senso niente corti circuiti e ne niente, ho finito le idee, qualcuno che si è imbattuto con questo telaio con identico problema?
  10. Stefano Dalmo

    Candy cmls 1252

    Metti orecchio , senti la pompa di scarico in moto ?
  11. Alessio Menditto

    caldaia ferroli ne fluss anno 1994

    No va bene così.
  12. maxlugaresi

    Daikin Stylish FTXA non si accende

    ho fatto qualche prova col tester e ho visto che sullo split arriva corrente e passa dal fusibile, quindi direi che non è bruciato. Il fatto che arriva corrente sullo split esclude anche un problema sul motore esterno secondo voi?
  13. Oggi
  14. PINZAT

    caldaia ferroli ne fluss anno 1994

    Ciao RS6R , effettivamente in 30 anni di riparazione elettronica in generale tv vcr hi fi pc ecc..qualche piccolo danno l'ho fatto ma fortunatamente me l'ha son sempre cavata. Ritornando alla mia vecchia caldaia ,avendo eseguito la manutenzione ad aprile la caldaia era funzionante ,solo a fiine Novembre è andata in avaria , la girante è stato uno dei controlli iniziali ed era funzionante sono d'accordo che la camera aperta non va in pressione (la foto era solo per far vedere il tipo di modello della caldaia). L'indiziato numero uno era il presostato che ho provato elettricamente ed e' funzionante (ma l'ho sostituito con nuovo senza risolvere)...pulizia del venturi come mi ha suggerito Stefano ...ancora nulla....manca la depressione fumi ! Ovviamente soffiando nel tubicino del presostato ll bruciatore parte regolarmente ......sempre come mi ha consigliato Stefano di fare pulizia (che avevo gia' fatto ad aprile ) mi restava lo scarico fumi che non avevo ispezionato.....ma un altro particolare citato da me nella chat era lo sportello della camera di combustione,,, avevo notato che due ganci di chiusura non chiudevano bene ....ho sostituito la guarnizione ed ho risolto definitivamente l'avaria. Quindi attenzione alla guarnizione dopo 30 anni di lavoro.... ps : per i guasti riscaldamento RISOLTI c'e' una sezione dove postare ?
  15. Immaginavo fosse quello ma speravo in un'altro problema, ti ringrazio e ti aggiornerò
  16. Maurizio Colombi

    Vimar elvox 2 fili telecamera disturbata

    Il BUS è una "brutta bestia", soprattutto il video. Deve veicolare una serie impressionante di dati. E 60 metri sono un po' tantini per un cavo non twistato.
  17. Dipende. In certi contesti vanno molto meglio gli elettrolitici, forse per la loro più alta ESR. Mi è già capitato in più di un'occasione, proprio in circuiti audio e non solo, di preferire gli elettrolitici anzichè i ceramici.
  18. Stefano Dalmo

    Problema con ferro da stiro a caldaia Rowenta. Non eroga vapore

    Se quando fa questo problema , togliendo la spina dalla presa e rimettendola il ferro riprende a funzionare , ti consiglio di controllare il condensatore in poliestere Rettangolare posto sulla scheda , se c’è . o magari posta una foto .
  19. ALLUMY

    Come si apre l'oblo di una beko?

    Ottimo 🙂👍
  20. ALLUMY

    Finale ashly ftx 1000 cerco schema

    Riesci a mettere una foto più definita? Grazie
  21. ALLUMY

    differenze tra antenna esterna 4g e digitale

    A volte la mia palla di vetro si accende... 😄 In realtà ho fatto una strana associazione dei concetti espressi nel titolo della discussione. Possibilissimo che abbia preso un granchio. Vediamo se l'OP specifica che antenna è, o mette una foto.
  22. dedemiki

    Termostato Btp th/124 segnale allarme

    E' un problema del termostato, probabilmente qualche cursore non fa ben contatto. Prova a muovere il cursore relativo all'ora corrente per vedere se cambia qualcosa. Se on la caldaia rimane accesa altrimenti no, il comando è solo acceso spento.
  23. adrobe

    Caldaia Vaillant VC IT 240 XE

    Prova con un'altra scheda di accensione
  24.  borgo77

    Sostituzione oblò su lavatrice Miele

    ciao ti ho inviato un messaggio privato
  25. Noooooo ti prego
  26. DavideDaSerra

    Come sistemo?

    Se stai usando un TV come monitor la cosa più facile è "battezzare" la sorgente esterna "PC" dal menu del TV. Così facendo molti TV (a me è capitato con più di un TV) disattivano l'overscan che è quello che causa quel disallineamento. Oppure, se riesci a trovarlo, disattiva l'overscan dalle impostazioni del TV
  27. Maurizio Colombi

    Vimar elvox 2 fili telecamera disturbata

    E invece, purtroppo, è proprio colpa sua.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...