Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. mistertv

    Cerco guida per testare componenti alimentatore TV Samsung

    Secondo me le due schede non sono compatibili, non trovo traccia di compatibilità in nessuna documentazione ufficiale Samsung. Se osservi il fusibile principale della scheda originale BN44-00468A lo trovi da 5A mentre se osservi il fusibile della BN44-00463A lo trovi da 3,15A cioè un amperaggio minore dell'altra. Tradotto significa che la BN44-00468A eroga in uscita una potenza maggiore della BN44-00463A per i circuiti per cui la scheda che hai messo in sostituzione si è guastata perchè ha erogato potenza che non può fornire. Chiaro? Se proprio devi riparare una scheda ripara l'originale ma per quello che devi sostituire non ti basterà il saldatore del supermercato o della ferramenta ma occorrono un buona stazione di saldatura a temperatura controllata, preferibilmente stazione saldante ad aria calda per la sostituzione di alcuni componenti smd. Il costo del kit di riparazione in se stesso e la spedizione sono già circa il prezzo di una scheda usata in buone condizioni ed in più avrai bisogno, come detto, di una certa attrezzatura ed in più di stagno di qualità e flussante. Affrontare una riparazione sporadica spesso non conviene, se poi l'attrezzatura ti torna utile compra tutto e procedi.
  3. Salve a tutti Ho una caldaia Viessman a condensa del 2024 ho notato ora in questi giorni che pur essendo in chiamata dal termostato la funzione di riscaldamento anche se apro per 5..10 sec acqua calda quando la chiudo il bruciatore si spegne e dopo 3 minuti si riavvia (ovviamente perchè lo richiede ancora la funziona di riscaldamento ) E' normale tutto ciò? (Lunedi sentirò se riesco il tecnico ma intanto .... )
  4. Se è un doppino twistato, cosa che già aiuta, l'unico aiuto in più potrebbe essere di sostituirlo con un twistato schermato. Collegando lo schermo solo alla massa della caldaia. Però essendo una NTC non credo sia quello il problema. Potrei sbagliarmi, ma non penso... Quale è il "guasto" che ha la caldaia?
  5. elettromega

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    DxCiao quando i cavi isolati in PVC sono posati nell'acqua o umidità fanno questo tira e molla.Quando si presenta il problema io faccio cosi.Non fare avvicinare nessuno agli apparecchi con contenitore metallici collegati alla rete .Togli alimentazione metti dei guanti non bucati ,Prendi il mazzetto delle terre e aprilo a ventaglio .Prendi un comune cerca fase con la lampadina (non il tester digitale che va a leggere quello che non c'è ) tocca i vari fili che arrivano fino a quando trovi la dispersione,potrebbero essere più di una .lasci quel filo a parte e colleghi il resto al cavo principale di arrivo della terra .Se non salta più,segui da dove arriva il gv e scollega la linea in partenza dalla giunta, luci prese ecc.controlli cosa non funziona più e se non importante lascia scollegato per vedere se effettivamente è quello.quando sfilerai i cavi li troverai bagnati o umidi e quando li tagli l'interno sarà nero.Ho più pinze per dispersione ma questo è più veloce e funziona.potresti anche trovare una perdita d'acqua di cui non eri a conoscenza.Una delle ultime volte con la pinza" la mi ha anche il bluetooth col telefono" che ti rende facilissimo trovare il colpevole un frigo.Provo ad alimentarlo con una prolunga del cliente collegato a un altra linea e va.cambio i cavi e si ripresenta.Controllo la prolunga arancione con presa e spina stampata e con mia sorpresa,non aveva la terra.quindi non dare mai per scontato niente.
  6. Quello scaldabagno è un camera aperta, almeno così pare. Non vedo il modello Ont, ma solo il Fast Evo X... E' per caso stato rifatto il condotto verso il comignolo? Ammesso che ci sia un comignolo. Non è che le piogge hanno portato dentro acqua sul bruciatore? Da quello che descrivi potrebbe proprio essere un problema di umidità.. Il tuo funziona con bombola o metano? Un paio di foto forse aiuterebbero...
  7. Oggi
  8. ALLUMY

    Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

    Allora dovrai attrezzati di ruota nucleo cortissimo o con un sistema snodabile, ed agire su quella bobina fino a sentire a orecchio l'audio stereo. Sarà un passaggio "a scatto", non graduale, perché l'integrato che gestisce l'audio fa switch su stereo non appena rileva l'identifica.
  9. ⬆️, qualcuno riuscirebbe a darmi una dritta?
  10. spippolone

    Filtro 5g per scheda bft

    Mah, vogliamo mettere una ricevente a sulla banda 868 Mhz.. quando le frequenze del 5G usano la Banda 28 che fa da 694 a 790 Mhz e la Banda 20 che fa 790 a 862 Mhz ... e la Banda 8 che fa da 880 a 960 Mhz ?? Prova pure ma ..... se hai una interferenza da 5G ti avvicini...
  11. Ciccio 27

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    La caccapiù che è passata da qui aveva il timer che ha smesso di gracchiare proprio quando ho cambiato il cavo. A mettere una resistenza più "debole" (Candy le montava anche da 1300 W) allunga i tempi di riscaldamento, quindi lava ancora meglio. 😅
  12. Aggiornamento, come d’incanto oggi ha ripreso ad alternare momenti che andava in blocco con 3 lampeggi e momenti di funzionamento senza intoppi. Secondo voi cos’era rimasto bagnato?
  13. ALLUMY

    Batteria tampone per autoradio

    Non sapendo i dettagli da subito, non per nulla avevo scritto Ok, allora forse era dovuto al diodo sottodimensionato, mentre con l'ultimo che ti avevo linkato questo problema non dovrebbe più esserci. In ogni caso, al posto della batteria tampone, prova a mettere un altro alimentatore settato a 13.5V, giusto per monitorare meglio le correnti che girano. Una volta verificato che il discorso regge, puoi rimettere la batteria tampone. Togliendo tensione sul filo rosso (chiave girata per spegnere l'auto) la radio dovrebbe spegnersi immediatamente, ma bisogna capire se sul filo giallo scorre ancora tanta corrente da scaricare la batteria tampone. Se succede questo, e dal primo video che hai messo sembra proprio così, allora è un bel problema. Ah, anche l'alimentatore da 3A mi sembra un po' debole, non so come va col volume a canna, ma se dici che regge benissimo il carico, lo prendo per buono.
  14. Ciccio 27

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Dalla spina alla macchina.
  15. Un saluto a tutti. La domanda è abbastanza secca: che errore in lettura provocherebbe il passaggio dei cavi della sonda di temperatura della caldaia (tipo NTC di una bosch condens 2300w negli stessi tubi della 220V? E come potrrebbe essere mitigato? Stima di una decina di metri di cavo per il collegamento sonda caldaia (devo attraversare l'appartamento in pratica perchè la cadaia è in un locale a sud e la sonda andrebbe a nord). Mi è stato detto che non dovrebbe essere un grosso problema dal punto di vista pratico perchè è situazione abbastanza comune non avere tubi liberi e usando un cavo 2x1mm intrecciato l'errore sarebbe molto basso, trascurabile rispetto ai valori impostati in una curva climatica. Il disturbo grosso inoltre mi viene detto che l'avrei se negli stessi tubi ci fossero carichi collegati a relè o motori o pompe. L'unica pompa per arrivare alla caldaia sarebbe quella della caldaia stessa, ma sarebbero 2 metri al massimo. Che mi potete dire?
  16. spippolone

    Cancello CAME centralina ZM3E settaggio tempi chiusura

    Nella mia vecchia centralina came ZA3 con i motori interrati FROG ho il sensore di coppia e vedo anche la tua centralina ha il sensore.. il motore fa a fine corsa rimane a battuta per 4 o 5 secondi poi stacca, è normale.
  17. mistertv

    Qbell QT 50K14. Retroilluminazione rimame accesa anche a tv spenta.

    Se il segnale di spegnimento della baccklight arriva al pwm dei led il problema può essere il pwm stesso, se invece non arriva potrebbe essere il firmware corrotto. Si comincia con il verificare quel segnale che può assumere nomi diversi a seconda del fabbricante (BL_ON ad esempio) e poi si ragiona sul resto.
  18. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Questo il valore alla partenza della Linea. - Nella cassetta successiva c'è una biforcazione a Y con la Linea che arriva + 2 che ripartono ; che Valori leggi in questi 3 punti ? . nel caso tutti e 3 siano a Zero, c' è un problema sul primo tratto di Linea . .. Se invece la Linea in ingresso ed una delle Linee secondarie dànno ancora 2 mA, si prosegue analogamente verso le ulteriori Scatole ... - Prendi nota poi quanto indica se inverti i 2 fili sotto il Magnetotermico, e ripeti il procedimento, per verificare lato Neutro.. - Quindi metti entrambi i fili nel Morsetto della Fase, proseguendo come sopra . - Infine stesso procedimento portando il Neutro ai 2 fili . (per vedere se la Dispersione fosse verso un ' altra Dorsale ) - Buona giornata !
  19. reka

    Duplica telecomandi cancelli

    il why mi pare di capire che può raggruppare nello stesso telecomando sia fissi che rolling-code, ma la differenziazione tre mono e multifrequenza è comunque ottenibile solo con telecomandi diversi. i due cardin sono quelli nuovi immagino, potevano fare in modo che si potessero usare telecomandi a due canali, secondo me anche tu dovresti riuscire a farli andare con uno se son lo stesso tipo di quelli del vicino. io in riunione condominiale chiederei di aggiungere una ricevente cardin al bft per usare un solo telecomando
  20. Lucacerio

    Duplica telecomandi cancelli

    si ho provato sia why evo che domyno e adesso sentendo un condomino lui è riuscito a mettere i 2 cardin su questo zeus ma io proprio non riesco a farli funzionare....per questo chiedevo se ci fosse qualcuno di esperto in materia che sapesse come fare
  21. Salve ho problemi con l'apertura del cancello dopo la prima bussata; mi spiego meglio, se ho due citofonare nell'arco di pochi minuti la prima apre la seconda no. A differenza se la seconda citofonare arriva dopo un'ora e più apre. Il modello Sfera classic è fuori produzione da tempo, si potrebbe cercare di effettuare una riparazione sul 342170? O son costretto a cambiare tutto il posto esterno?
  22. Perfetto, grazie!
  23. Buongiorno appena accendo la friggitrice ad aria Philips HD9252 compare a display l'icona ON-OFF/PLAY, ma appena imposto la temperatura o il tempo del ciclo che voglio utilizzare tale icona scompare e io non riesco a fare partire il ciclo. Sapete se é un problema SW o qualcosa di meccanico tipo un MICRO INTERRUTTORE danneggiato. Grazie
  24. giugn76

    Duplica telecomandi cancelli

    A me ha risolto varie “grane”
  25. giugn76

    Duplica telecomandi cancelli

    Prova a vedere se il radiocomando WHY può essere la tua soluzione https://why-evo.com https://www.youtube.com/@sicetechsrl5747/videos
  26. Il trasformatore di isolamento, se dotato di schermo tra primario e secondario, riduce il traferimento dei alcuni tipi di disturbi presenti in rete. Anch'esso per essere efficace necessita di un buono schermo e, come sempre, di un'ottima connessione a terra. I filtri di rete, se di buona qualità, nulla tolgono e nulla aggiungono in banda chiara, anche se la pendenza non è elevata. Non causano distorsioni armoniche in banda chiara! L'uso del traformatore di isolamento non è alternativo al filtro, ma è complementare.
  27. Livio Orsini

    Amplificatore con Massa Segnale.. flottante

    Hai provato a scambiare traloro le due 6Sn7 dei due canali? Potrebbe essere il tubo difettoso. Come potrebbe esserci un problema di connessione dello schermo o del posizionamento del medesimo. Domanda delle cento pistole. Ha semre avuto questo difetto? Se invece è comparso recentemente c'è stato qualche evento particolare?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...