Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. michpao

    Asciugatrice Candy GOC 570B -s Non si accende più

    Grazie della conferma 😊
  3. Rileggi quello che ho scritto prima e rispondi alla domanda che ho fatto. Purtroppo ci sono alcuni costruttori che non rispettano le normative che vogliono su ogni motore una targa con i dati caratterisitci. Anzi, alcuni produttori di apparecchi rimuovono le targhe apposte dal costruttore del motore, questo per non consentire l'acquisto di ricambi sul mercato.
  4. maxlugaresi

    Quale interruttore per piano induzione

    vi mando lo schema attuale così per essere più chiari. Mi sono sbagliato lo Schneider l'avevo collegato sopra il generale. Quello che proverei a fare a questo punto è aggiungere un altro MTD Schneider identico Tipo F a cui collego solo l'induzione e lo metto in alto all'entrata del generale come fatto per per quello che c'è già per i condizionatori. Cosa dite?
  5. Oggi
  6. Scusa, allego 3 foto ma non ho trovato nessuna targhetta sul motore, quello che ho pulito penso che sia encoder che verifica il motore se gira ? Aggiungo che il giorno prima quando andava in allarme è bastato togliere la corrente e poi partiva ma in 2 gg la situazione è andata sempre peggiorando fino ad ora che non riesce più a partire per via allarme motore fumi Ti do altre indicazioni, durante i vari tentativi ho visto che all'accensione della stufa il motore non parte ma lo fa appena va in allarme
  7. ma perchè chiedono a te se gli infissi sono di 9 anni precedenti al tuo acquisto? in pratica un anno di detrazione residua ti ha portato al controllo? comunque secondo me se hai ricevuto i benefici residui dovrebbero averti passato tutta la documentazione all'acquisto comunque secondo me uno che fa serramenti in pvc riesce a riconoscere i profilati usati.
  8. NovellinoXX

    interruttore e fusibile insieme....info

    Se li devi montare direttamente sulla scatola dell'alimetatore ci sono questi che sono comodissimi, ma devi aprire l'alimentatore per fare il foro di alloggiamento.
  9. Livio Orsini

    Microonde Whirpool JT369 (e derivati) non scalda!

    Claudiopaoloni per favore leggi con attenzione il regolamento del forum che hai liberamente accettato! Gli accodamenti non sono mai permessi, nemmeno per problemi simili; bisogna sempre aprire un nuova discussiione. Inoltre, fare una simile richiesta in una discussione che non ha ricevuto risposte ed è inattiva da oltre 7 anni, è comunque inutile.
  10. Claudiopaoloni

    Microonde Whirpool JT369 (e derivati) non scalda!

    Buongiorno ho lo stesso problema vorrei sostituire il magnetron sai dove e posizionato e come si smonta grazie
  11. Ciccio 27

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Magari è solo la guarnizione. 🤷🏻‍♂️ Infatti, purtroppo, per economia. Come le ultime Miele. Prima, no. L'ultima serie aveva il più possibile in comune con le corrispondenti serie AWL a carica frontale: tanto ormai era in declino, e c'era da risparmiare ulteriormente. 😢
  12. Ciccio 27

    Timer programmatore cod.481928218342

    OT. 😛
  13. di solito si sceglie in base al numero e tipo di corrugati che devono raccogliere.
  14. reka

    interruttore e fusibile insieme....info

    dalla foto non si capisce, l'alimentatore dove lo posizioni? l'interruttore lo devi fissare all'alimentatore o alla partenza del cavo?
  15. fisica

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    La dico perchè ho la bocca: magari i pattini sono usurati?
  16. Livio Orsini

    interruttore e fusibile insieme....info

    Si ci sono frutti con interruttori bipolari e frutti con portafusibile, puoi usare quelli. L'importante è il dimensionamento di entrambi, quello sembra un alimentatore SMPS ed all'accensione potrebbe avere un picco di corrente di anche 5 o più volte la corren te massima a regime.
  17. robi73

    Estrattori d'aria - Timer spegnimento.

    Buongiorno, si, in effetti li accendo separatamente dalla luce perché in bagno ci si potrebbe soltanto lavare le mani senza l'ausilio dell'estrattore d"aria che girerebbe inutilmente. Dunque, chiedo, devo usare un pulsante che ecciti il relè del ritardatore fino a spegnimento, oppure lo stesso interruttore bipolare che uso adesso ?
  18. Livio Orsini

    Timer programmatore cod.481928218342

    Ma fai ancora CAT?
  19. Livio Orsini

    Arduino con pinza amperometrica

    Se vai a vedere sui siti di venditori on line come, ad esempio, Amazon, trovi già modulini pronti per arduino costituiti da un toroide ed un circuito di interfaccia che fanno al caso tuo. Qualche anno fa ne acquistai uno per misure sino a 100A, solo che non ricordo esattamente il modello. Poi ovviamente dovrai scrivere quel poco di software necessario per realizzare la piccola auotmazione. La cosa principale sono i filtraggi delle alimentazioni e l'alimentatore di arduino, perchè è snsibilissimo ai disturbi. Ti converrà anche usare un watgh dog.
  20. Da quello che hai scritto potrebbe essere che il motore ha problemi ai cuscinetti, per cui in certi punti ed in certi momenti l'attrito lo frena. Quel cavo di alimentazione va a qualche scheda o scatola? Il problema è che, oltre a non poter vedere l'oggetto, non so nemmeno che tipo di motore abbiano usato. Potrebbe esere anche un piccolo BLDC, ed avere problemi sulla scheda di controllo.
  21. antonio666

    interruttore e fusibile insieme....info

    Grazie innanzitutto, certo mi ero accorto che veniva una schifezza....domanda, l'interruttore posso prendere anche quello di casa? Forse intendevi quello cosi va ad incastro....grazie
  22. Lucacerio

    Duplica telecomandi cancelli

    Quale modello intendi?
  23. Leone2285

    Estrattori d'aria - Timer spegnimento.

    Non vorrei sbagliarmi ma quello che hai linkato a me pare sia la soluzione migliore. Spesso questi estrattori di aria essendo posizionati in stanze senza finestre hanno una accensione correlata a quella della luce. Accendi la luce e dopo un tempo impostato accende la ventola. Quando spegni la luce la ventola rimane accesa per un tempo che viene impostato per poi spegnersi. Nel tuo caso avresti una accensione della ventola temporizzata separata dalla luce della stanza. Non ho controllato se quello che hai linkato prima di questo schema può fare ciò, sicuramente Dumah o Piergius sapranno darti indicazioni migliori delle mie. Buon lavoro.
  24. Ieri
  25. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Grazie per l’interessamento spero vivamente che hai qualcosa 🙏. ( ovviamente prima cavo di sezione giusta e schuko). Per me sarebbe la prima volta che apro una vasca ecco non saprei da dove iniziare ma con pazienza si fa tutto; comunque si anche questa “Phonola”con vetro nero ha la vasca smaltata, ho controllato sotto la vasca non ha ruggine di nessun tipo e solo lì dove perde sulla cravatta; fino poco tempo fa avevo anche il manuale che purtroppo non riesco più a trovare…
  26. ROBY 73

    Lampeggiante came krx + supporto a parete

    Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto 👍 Grazie dell'aggiornamento, ciao
  27. ROBY 73

    apertura basculante BFT

    Ciao daniele124578, Dire solo "basculante BFT" hai dato forse sì e no il 10% delle informazioni che servono. Dovresti dirci almeno il modello e/o meglio ancora l'articolo preciso della scheda e meglio ancora farceli vedere tramite foto. Non ci hai nemmeno detto se l'automazione è di quelle a traino con guida centrale a catena o cinghia, oppure come presumo che sia, con il motore attaccato direttamente sul mantello del portone. Di solito quelli più nuovi della BFT sono riceventi integrate sulla scheda madre e quindi prima di tutto, bisognerebbe provare a cancellare e rimemorizzare i radiocomandi, ma non ti assicuro che la cosa funzioni. Se vuoi provarci tu, ti spiego come fare, ma da come hai "impostato il discorso", credo proprio che sia meglio chiamare qualcuno dio competente, vedi tu
  28. robi73

    Estrattori d'aria - Timer spegnimento.

    Pare che funzioni a relè il timer che ho postato, dunque, non funzionerebbe meglio con un pulsante che vada a eccitare il relè o dopo spenga l'estrattore d'aria, piuttosto che un bipolare che deve essere spento e poi riacceso ogni volta? Intendo come nello schema allegato, tenuto conto che, invece della lampada ci sia l'estrattore d'aria.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...