Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Mancato riavvio della caldaia dopo mancanza di corrente

    Grazie per la condivisione 👍
  3. Questo è come ho fatto. Ronza ma non apre. Questo modello di Urmet 1133/16 ha sotto il silenziatore del ronzatore.
  4. Buongiorno a tutti, è andata a finire bene. E' stato cambiato il circolatore - in garanzia - ho eseguito il test di distacco corrente e la caldaia si è riaccesa regolarmente dopo pochi minuti. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
  5. Belhaven

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Grazie per le dritte Ganimede. Provo a vedere se c'è qualche occasione sull'usato
  6. reka

    Linea per centrale antifurto

    da me in due impianti hanno sempre messo un magnetotermico ma a valle di un differenziale. non vedo il problema proprio perchè la centrale ha la batteria (e ogni tanto sapere che funziona non è un male)
  7. prius1

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Già fatto il ponte sul selettore chiave non fa niente e da un errore p15
  8. Volevo tirare una linea dedicata per alimentare la centrale antifurto (impianto di prossima installazione). mi chiedevo se fosse necessario proteggere la linea con un differenziale oppure si può mettere solo un magnetotermico. le cordine passeranno nei corrugati insieme alle altre cordine. Inoltre, nel caso non sia necessario il differenziale, posso collegare questa linea a monte di tutti gli altri differenziali in modo tale che lo scatto di questi non mi mandi la centrale su batteria?
  9. Buongiorno, possiedo una scopa elettrica modello RH7329WO. Da qualche tempo il funzionamento risulta compromesso a causa della scarsa durata della batteria e di una ricarica non corretta. In passato, con una ricarica completa riuscivo a utilizzarla per diversi minuti; ora l’autonomia non supera i 2/3 minuti e anche la ricarica presenta problemi: dopo pochissimi minuti si spengono le luci di ricarica. Ho sostituito l’intero corpo batteria, comprensivo di scheda madre, con un prodotto venduto come nuovo, anche se all’apparenza non lo sembrava. Tuttavia il problema persiste. Immagino che la parte elettronica della scopa sia costituita dalla batteria e dalla relativa scheda madre, non dovrebbero esserci ulteriori componenti elettronici coinvolti. Avete dei suggerimenti su come procedere? Grazie
  10. Stefano Dalmo

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Al limite posta una foto della scheda e dei collegamenti .
  11. Il capitano

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    buongiorno sostituita la membrana valvola a tre vie, tutto è tornato a funzionare. Domanda, la regolazione della valvola GAS in ACS E RISCLADAMENTO si esegue con la sonda NTC staccata e pompa collegata????? Perchè in tale procedura risultano i valori consigliati in precedenza, unico problema in ACS l'acqua risulta molto bollente, sono stato costretto a reimpostare su valori più bassi. adrobe grazie anticipatamente come sempre.....
  12. Buongiorno adrobe, ti volevo chiedere se e dove reperire il micro interruttore e come accedervi per la sostituzione. Devo calare di nuovo il gruppo acqua sotto il micro interruttore o tirare avanti il blocco delle schede posto a sinistra del micro interruttore? Grazie in anticipo
  13. Oggi
  14. Ciao Soltec. Ho fatto esattamente questo. Ora suona, ma non apre la porta. Non arriva l'impulso di apertura. La pulsantiera del gabiotto della portineria è correttamente spenta. Che devo modificare?
  15. andrix24

    Abbassare suoneria citofono Urmet

    Perfetto, ti ringrazio. Potresti cortesemente consigliarmi un buzzer per questo modello ? Grazie
  16. va in protezione, l'assorbimento è eccessivo. vedi se riesci a far fare un paio di giri all'albero che magari il motore è inchiodato. altrimenti potresti escluderlo e tenerti l'albero illuminato ma immobile. o sostituire la lampada con dei led colorati cambiacolore...
  17. Stefano Dalmo

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Apri il selettore e fai un ponte tra i contatti per 1 secondo .
  18. infatti, stai provando i differenziali nuovi? allora perchè non provare anche i magnetotermici e tutto? io in azienda ho fatto dare un paio di prove a distanza di un decennio e i differenziali sono sempre risultati nelle specifiche. dovessi fare un quadro nuovo in casa, a parte non prendere marchi sconosciuti, non mi farei troppe pippe sul differenziale, fosse così bisognerebbe testare ogni cosa. fosse un cinese da 10 euro venduto come equivalente di uno di brand famoso da 100 euro potrei capire.
  19. prius1

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Ciao Stefano chiave persa purtroppo
  20. MarcoPau

    Filtro per termoconvettore Airmec

    Ciao, io non vedo filtro. Per smontare la scocca, le uniche vitine forse poco intuitive sono quelle sotto i due sportellini laterali. Quelle tengono fissa la scocca e ti permettono di tirarla giù per pulizia più approfondita. Col compressore fai di più, ma alzi anche un bel polverone. Io di solito li pulisco con la pressione al minimo e tenendo comunque vicino il tubo dell'aspirapolvere, cercando di intercettare il più possibile la polvere che si alza.
  21. perchè cambiare? credo sia a cartuccia e puoi cambiare solo quella
  22. GiuseppePort

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    Ti ringrazio, qualora dovessi accertare che la temperatura fosse più bassa di quella indicata dovrei concentrarmi sul compressore magari cercando qualche residuo di olio sulle connessioni che mi possa far pensare ad una perdita di refrigerante. Inoltre potrei controllare la sonda Ntc per capire se è lei che legge una temperatura errata e di conseguenza mi fa funzionare ad un range più basso il compressore giusto?
  23. Mattia Spoldi

    ALLARMI HMI ##Text missing##

    controlla nelle proprietà del runtime i 2 flag evidenziati, dovrebbero essere quelli ti danno fastidio
  24. Non puoi postarci una registrazione audio? Escludendo problemi al commutatore e ai condensatori che hai già sostituito, non rimane che sostituire i 2 transistor. Fai una lista dei transistor che hai a disposizione, vediamo quale potrebbe andare bene .
  25. michpao

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    Controlla la temperatura, perché quelli descritti sono i sintomi di un’ascoltatrice che non riscalda…. Il produttore indica questo per una a pompa di calore “La temperatura media di asciugatura è di circa 50-54 °C.”
  26. Stefano Dalmo

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    E con comando a chiave ?
  27. mistertv

    TV Samsung UE55K5607 parte alta buia

    Non so che metodo hai usato per togliere il pannello, probabilmente nel punto dove c'è la termosaldatura si è interrotto qualche collegamento in un flat specialmente se li hai piegati all'indietro, oppure può capitare che cariche elettrostatiche danneggino un chip on film se mancano tappeto e braccialetto antistatico, o ancora una piccolissima crinatura nel display che non riesci a vedere. Ricontrolla comunque che il flat sia ben inserito nei connettori...hai visto mai.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...