Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. DarioRFI

    Rex Rl12CX-svascata cesto non esce

    Vedo una gola nella sede del cuscinetto..
  3. reka

    Termosifoni accesi anche in taverna?

    se non ci passi spesso lascia tutto chiuso, il primo parametro da considerare è il volume che riscaldi, non vale la pena riscaldare tutto per avere una minor dispersione verso il basso nel piano terra (oltretutto la dispersione verso il pavimento è quella che in proporzione incide meno). per curiosità: che temperatura c'è in taverna con tutto spento?
  4. ecate

    Lettore dvd + vcr LG v390

    Si spiega pero' il fatto che il lettore funziona?
  5. patatino59

    Striscia led 220v dimmerabile

    Se individui l'uscita DC della scatolina che alimenta la striscia puoi metterci in parallelo alla DC un condensatore elettrolitico da 10 uF 400 volt Se invece la striscia nasce a 230 AC e non ha una scatolina col raddrizzatore, allora vale la soluzione con lampadina in parallelo.
  6. patatino59

    Lettore dvd + vcr LG v390

    Se passano 100 Hz sul video, il maggiore indiziato è il condensatore di filtro da 350 volt sul ponte di diodi in ingresso
  7. Così, su due piedi, avrei preferito L3, che sembra avere meno problemi delle altre due ! Al netto della Caduta di Tensione introdotta dal tuo Impianto, dovresti avere 230 ÷235V sotto Carico.. Anche qui, come prima, per capire bene cosa succede, mancano i valori verso una Terra Ausiliaria Voltmetrica che faccia da Riferimento per tutto il resto 🔍 . Inoltre, come dice il proverbio, una rondine non fa primavera ; andrebbe monitorato l' andamento giirnaliero/ settimanale 😉 . I Dati fotografano un forte squilibrio tra i Carichi delle 3 Fasi 2/3 del Carico totale della Cabina gravano su L2, 1/4 " " " su L1 , 1/12 " " su L3 . - Qui, ad evitare surriscaldamento dei Cavi 🔥 , è necessario rilevare la Corrente che circola ⚠️ ! Poiché il Neutro è Resistivo, il tuo Impianto di Terra sta facendo da Ritorno verso la Cabina, per tutti i Carichi Monofase dei Vicini ☹️! - . Sicuramente hanno qualche giunta ossidata o allentata lungo il Neutro e probabilmente anche su una delle Fasi.. In Italia il Neutro viene messo a Terra lungo la Linea dal Distributore ad intervalli regolari . Mentre lì, come ad esempio in Grecia, a tal fine si avvalgono della Terra degli Utenti . .. Da quanto hai detto, sei più tutelato se lasci collegati tra loro Neutro e Terra . - Da te il Problema si eviterebbe facilmente se tutte le Utenze disponessero di una Terra efficace come la tua 😉 da condividere tramite IL PE-N . E soprattutto si effettuassero controlli periodici . - Dove abito abbiamo circa 2 Ohm, ottenuti collegando tra loro con treccia da 16mmq tutti i picchetti di 10 Case a Schiera . - ( È capitato anche dalle nostre parti che mancasse il Neutro : A seguito di un allaccio temporaneo per un Cantiere nei paraggi, entrando in un Albergo sembrava di essere in Discoteca . Luci diventate "Psichedeliche" 🎆 , Rumori a frequenza di Rete, Gran parte delle Apparecchiature Elettroniche arrosto 😢 . al Contatore sul Neutro si accendeva il Cercafase ☹️ ! Segnalai il Guasto alla sede più vicina di E-distribuzione e sono intervenuti prontamente . ) - Buona giornata !
  8. Riccardo Schiavon23

    Termosifoni accesi anche in taverna?

    Buongiorno, Di recente ho acquistato la mia prima casa e la mia lieve forma di autis*o mi impone di cercare di ottimizzare e approfondire nel minimo dettaglio ogni aspetto. La mia domanda è questa (grazie a chi mi concederà del suo tempo per rispondere) la casa si sviluppa su due piani di 125mq l'uno, con radiatori nelle stanze principali. Giù in taverna è presente la caldaia a condensazione e attualmente i caloriferi sono chiusi, mentre sono aperti quelli al piano superiore (tranne in sala che c'è la stufa a pellet). Io volevo capire se a livello di efficienza/consumo abbia più senso che tenga i caloriferi in taverna aperti o chiusi, anche se attualmente non la uso spesso se non per ospitare feste con amici. Da ignorante penso che se anche il piano inferiore è riscaldato è più veloce far andare in temperatura il termostato nel piano di sopra, e quindi a livello di efficienza energetica/risparmio in bolletta posso giovarne, ma allo stesso tempo mi fa strano dover riscaldare un piano che uso veramente poco... ma non ne sò molto quindi chiedo aiuto a voi.. grazie mille! -Riccardo
  9. Oggi
  10. Riccardo Ottaviucci

    Presentazione

    benvenuto!
  11. reka

    Acqua calda sanitaria sa di gomma

    se già direttamente dalla caldaia esce con l'odore di gomma potrebbe essere qualche residuo di sigillante o altro che si è deteriorato col tempo e adesso rilascia particelle. oppure avete caricato i polifosfati sbagliati/impuri o mettendo male la guarnizione della vaschetta (ma in questo caso dovrebbe perdere)
  12. La vedo ora. A parte le forma realizzativa pratica, che è in ogni caso un esempio corretto, il cablaggio si fa con quello schema su tutto il pianeta: è l'unico modo!
  13. tesla88

    Saldatrice Deca Mos 115 E

    Come fai a sapere che il trasformaatore è compromesso ? In anni di riparazioni non mi è mai capitato Per il resto concordo con Livio
  14. Livio Orsini

    Came Telecomando TopD*F con difetto strano.

    Può dipendere dalla frequenza di quel telecomando. Anche se nominalmente operano tutti sulla medesima banda di freqeunza, la frequnza di quel trasmettitore differirà senz'altro da quelle degli altri. Altra ipotesi: dal piano superiore puoi avere riflessioni che non hao dal piazzale; se queste riflessioni sono favorevoli la portata si estende. Comunque per fare ipotesi più mirate bisognerebbe essere sul posto e fare verifiche.
  15. reka

    Spina termoventilatore

    sempre molto loquace, da quanti W è? e in che spina lo metti. un conto è se si scalda, ma arrivare al "quasi bollente" è troppo.
  16. reka

    Came Telecomando TopD*F con difetto strano.

    io però puntavo al telecomando perchè il difetto me lo fa anche a casa. le automazioni sono simili, Came con ricevente Came e antenna accordata, a casa ho la ricevente a 4 canali, in azienda la singola. oltretutto il disturbo c'è solo per un telecomando, gli altri funzionano tutti
  17. Alessandro20

    Striscia led 220v dimmerabile

    Ciao, grazie della risposta, ce la possibilità di risolvere il problema?
  18. eric64

    Acqua calda sanitaria sa di gomma

    Girerò al mio idraulico questi suggerimenti. Grazie
  19. Livio Orsini

    Came Telecomando TopD*F con difetto strano.

    Potrebbe esserci, nel piazzale, un'interferenza con un altro segnale, magari proveniente da altro fabbricato.
  20. Livio Orsini

    Frequenza di taglio troppo bassa su subwoofer FBT Maxx9SA

    Visto che hai lo schema perchè non lo pubblichi? Così si potrebbe ragionare sul medesimo documento.
  21. Livio Orsini

    Presentazione

    Benvenuto nella comunità di PLCForum
  22. Ieri
  23. ROBY 73

    Came Telecomando TopD*F con difetto strano.

    Ciao reka, Beh, allora è tutto a posto direi, perché mai hai aperto la discussione? 🤣 A parte le battute sceme 😁: Sinceramente non l'ho mai sentito questo difetto, di solito è sempre il contrario, ma è tutto originale CAME, giusto? Sia la scheda madre, la ricevente e anche il radiocomando?
  24. ROBY 73

    Basculante che non si apre bene

    Mi sa tanto di sì 😁
  25. ROBY 73

    Vimar k40955 + sonoff mini dry?

    Se il Sonoff che intendi è QUESTO, allora sì, lo devi alimentare a 230V, anche perché i 12V nel citofono non ce li hai. Facci sapere i risultati
  26. frelon

    motore aspirapolvere Miele S511

    Grazie Stefano, ho capito, quindi il problema è anzitutto il diametro e l'altezza del motore, per farlo aderire fermo al foro di entrata dell'aria. Strano che non si trovi un motore simile, anche perchè è uguale a quello del modello successivo di aspirapolvere di dieci anni fa. Grazie Frelon
  27. ecate

    Lettore dvd + vcr LG v390

    Buonasera il lettore funziona, mentre il vcr fa' l'audio con sopra il ronzio con presenza nel video di 2 bande grigie che si muovono lentamente dal basso verso l'alto mostrando una lieve distorsione. Le tensioni che partono dall'alimentatore alla misura con oscilloscopio sono corrette, se servisse il suo schema non ce l'ho. A guardare i condensatori elettrolitici sono buoni. Puo' darsi che i due difetti appartengono allo stesso componente difettoso?
  28. Stefano Dalmo

    motore aspirapolvere Miele S511

    E questo lo puoi sapere solo tu confrontando le misure dei motori in vendita . se non si trovano gli alloggiamenti , come lo blocchi .?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...