Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Dumah Brazorf

    Bimby TM5 non legge le Bimby stick

    Che un frullatore, una lavatrice, un frigorifero abbiano bisogno di aggiornamenti software sì, mi pare ridicolo. Anche le tv "smart" diventano obsolete più in fretta e vengono buttate quando ancora funzionanti.
  3. click0

    Valvola MUT che non apre

    il motore "costicchia" pure lui...
  4. reka

    Valvola MUT che non apre

    sì, gugolando MUT SF2 ricambi qualcosa esce
  5. drn5

    Suggerimenti per nuovo piano cottura

    3+1 non li ho visti,mentre gli 1+3 e i 2+2 esistono. Certo è che costano un botto.
  6. Ciao, Ho una pulsantiera BTicino linea 3000. Da qualche giorno ha iniziato inspiegabilmente a lampeggiare il LED della porta aperta, ed emette dei “beep” a intermittenza. Quale può essere la causa? Ha funzionato normalmente fino a pochi giorni fa, e continua a funzionare regolarmente a parte questo fastidioso suono che continua a fare.
  7. Buongiorno, sto valutando l'installazione di un addolcitore e con l'occasione volevo installare anche un filtro dissabbiatore + filtro polifosfati dato che mancano completamente nel mio impianto. Il problema è che non riesco ad identificare quale sia la linea principale d'ingresso dell'acqua, quella per intenderci che arriva dal contatore. Credo, che sia quello indicato dalla cerchio rosso ma provando a chiudere il rubinettino nero l'acqua fredda continua a uscire dai lavandini. Deduco sia quello il tubo perchè vedo che poi è collegato al gruppo di carico automatico (nel riquadro verde) dell'impianto di riscaldamento. Il tubo subito sotto è caldo quindi sicuramente non è l'ingresso dell'acqua, e i tubi in alto (sezione maggiore) sono la mandata e ritorno dell'impianto di riscaldamento. Mentre quello più in basso con i rubinetti gialli è il gas. Secondo voi? Purtroppo non riesco a farvi vedere la parte più a destra perchè è coperto dal serbatoio di accumulo da 300lt collegato al solare termico e poi c'è la caldaia a condesione daikin per la produzione di ACS + pompa di calore (impianto ibrido) Grazie per l'aiuto.
  8. Oggi
  9. MarcoPau

    Valvola MUT che non apre

    Ti risulta vendano / siano sostituibili solo i motorini? La valvola è certamente venduta, ma oltre a costicchiare è una bella palla cambiarla (acqua dappertutto, ecc... 🙂
  10. antoniob

    Suggerimenti per nuovo piano cottura

    Ciao Stefano, non cambia nulla. Sembra che il problema sia il contatto sotto uno dei 4 pomelli del gas, vedo che resta giù/premuto: provo con una dose massiccia di WD40, dovrebbe risolvere. Grazie ovviamente per le indicazioni. Ringrazio anche se qualcuno può farmi sapere riguardo alle due domande su esposte.
  11. Stefano Dalmo

    Malfunzionamento impianto di riscaldamento monotubo.

    Mi dispiace , ma c’é qualcosa che non é così , nell’impianto monotubo , se chiudi un termosifone , l’acqua passa interamente al radiatore successivo . se non succede vuol dire che i bypass é chiuso /otturato . Basta guardare le foto che ho postato della valvola . magari è proprio partendo da questo problema , mirato , che si risolve il problema . d’altra parte se non passa attraverso uno , come fa a proseguire in avanti agli altri .
  12. Mattia Spoldi

    ALLARMI HMI ##Text missing##

    perchè la G2 è come il 1500 che supporta gli allarmi a livello plc e li "spedisce" al pannello, probabilmente se metti il pannello in inglese vedi anche il testo, l'unica cosa che mi viene in mente che puoi fare è, ti crei una nuova categoria di allarmi, ai tuoi allarmi gli assegni la categoria nuova e nella pagina degli allrami filtri sulla categoria nuova
  13. reka

    Valvola MUT che non apre

    se lavora bene meccanicamente è ok, non credo serva fare nulla, sarà saltato il motorino. dovresti vedere se è quello, se la valvola non ha tantissimi anni credo che si trovino come ricambio le motorizzazioni
  14. MarcoPau

    Valvola MUT che non apre

    Sì, funziona correttamente.
  15. fisica

    Bimby TM5 non legge le Bimby stick

    ma perchè... ben venga l'aggiornamento dei bugs, forse è meglio tenerseli? Non si aggiornano automaticamente anche i televisori? O i sistemi smart? Comunque per chiarire ogni dubbio, consultare i manuali o contattare il produttore (stranoto)
  16. Alessio Menditto

    Malfunzionamento impianto di riscaldamento monotubo.

    Cerco di essere semplice, uso numeri a caso ma il ragionamento non cambia: tu hai 3 termosifoni uguali della potenza di 100 watt ciascuno, questa potenza ce l’hai però solo alla temperatura di entrata di 70 gradi e all uscita di 40. Con i collettori, in parallelo quindi, tutti i termosifoni avranno ingresso a 70 gradi (uscita 40 se, e solo se, sono bilanciati!). Col mono tubo, la condizione di 100 watt è rispettata, perché l’acqua entra sicuramente a 70 gradi (è attaccata all uscita della caldaia), e l’uscita sarà 70 - X gradi: questi 70 -X gradi saranno l’ingresso del secondo termosifone, però a questo punto c’è un problema, i 100 watt NON SONO più garantiti perché la temperatura d’ingresso è minore di 70 gradi. A sua volta il terzo termosifone sarà alimentato alla temperatura (70 - X) - Y, che è la temperatura di USCITA del secondo, per cui il terzo avrà una potenza ancora minore del secondo, e così via. Siccome non puoi strozzare la mandata del primo, perché non ha senso, il bravo termotecnico dovrebbe bilanciare il tuo impianto intervenendo non nelle portate, ma nelle potenze di ogni termosifone in base a dov’è messo rispetto la caldaia. Per cui minor potenza del primo vicino alla caldaia, lui cede poco calore e la temperatura dell acqua in uscita rimane vicino a quella di entrata, e man mano aumenta verso il termosifone più lontano, che sarà quello di potenza maggiore con le temperature minori dell acqua. Se tu hai tutti i termosifoni uguali, il più caldo devi fare in modo di isolarlo con gomma, polistirolo, lana di vetro ecc, in modo da ridurgli il calore dissipato, meno calore dissipa più la sua temperatura di uscita sarà alta, e allora quello seguente sarà caldo come il primo, ma pure il seguente dovrai isolarlo, ma meno del primo, perché altrimenti sarà sempre più caldo del terzo, e via così.
  17. DavideDaSerra

    Regolazione climatica CT200

    La sua è questa: BOSH 87472071010 Ad ogni modo è una NTC da 500ohm
  18. IlFincoITA

    ALLARMI HMI ##Text missing##

    Non è quello, nel runtime nella pagina egli Allarmi non ci sono quei settaggi. Però è vero che mi è capitato questo ##Text-missing## con la nuova CPU G2.
  19. Non ne sono sicuro al 100 % (l'ha sostituita il tecnico), ma mi pare proprio quella.
  20. Ciao Alessio. ho letto il tuo post e la tua spiegazione mi ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto problematico è l'impianto monotubo. Però penso anche, che chi l'ha ideato avrà pensato di scaldare gli ambienti come quelli con impianti bitubo, avrà fatto dei test, si sarà reso conto che l'impianto aveva dei problemi di efficienza, che non venivano certo coperti dalla semplificazione dell'impianto. Però il sistema è stato adottato ugualmente. Certamente potrei recuperare un po' di temperatura calda aumentando quella in caldaia ( attualmente di 65° - impostazione consigliata ), ma non lo faccio per non stressare la caldaia. In ogni caso prima l'impianto funzionava un po' meglio, nel mio studio, ad esempio, avevo il termosifone al quale non potevo appogiarmi per più di 2-3 secondi e poi via,staccarsi ! Lo scorso anno era un po' meno pimpante, ma quest'anno non scotta, posso stare attaccato con le mani minuti fino a quando decido di staccare. Quindi qualcosa non fa il lavoro dovuto.. Per questo mi viene da pensare di fare il lavaggio dell'impianto ( giusto per escludere sporcizia in eccesso ), e che la pompa e forse altro della caldaia non siano efficienti. Prendo appuntamento con l'assistenza della mia caldaia per la manutenzione annuale ( vedi ? faccio controlli ogni anno per non rimproverarmi niente e cascare in piedi ). Speriamo che siano anche bravi detective nel setore. Vedrò da come si muoveranno e sulle ipotesi che faranno. Ah, una cosa: non ho capito bene cosa intendi per "....ma semplicemente “coprendo” metà del termosifone con un isolante....! Buona giornata.
  21. non c'è nulla collegato alla caldaia... è installata in locale chiuso (dove è sempre stata) che non è soggetto a umidità... a breve torneranno i tecnici che come ultima spiaggia proveranno con la sostituzione dell'intero cablaggio interno della caldaia...
  22. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Grazie per la risposta.Quondi quale sonda temperatura acquistare per Bosch condens 2200 ? Grazie
  23. Ganimede77

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    Pessima idea, è il detersivo in polvere più insulso del pianeta. E' al pari di un liquido. Il produttore ha tolto il percarbonato (lo trovi riportato come sbiancanti a base d'ossigeno nella formulazione) e lasciato abbondanti sbiancanti ottici. Non ossida le macchine, le tinge di azzurro per fartele vedere meno. Non prenderlo più. Al DIxan polvere, è indispensabile per igiene e ossidare le macchine. Yes, me prendi altri detersivi la prossima volta. Esempio il denkmit universale polvere per bianchi e resistenti e denkmit color per colorati
  24. Ok farò una prova con un vicino vediamo cosa mi dicono
  25. Ok, quindi immagino che il differenziale sia stato sostituito. A questo punto farei così: 1- rimetterei la Nvidia nel pc, scollegata dal cavo hdmi 2- mi accerterei che presa a muro/ciabatta, cavo televisore e cavo pc abbiano il filo/spinotto di terra presente 3- collegherei solo pc e televisore alla stessa presa/ciabatta lasciando il monitor momentaneamente scollegato dal cavo vga 4- proverei il collegamento hdmi per vedere se salta ancora il differenziale 5- se il differenziale scatta invertirei la spina del televisore nella presa/ciabatta 6- rifarei il test e se fallisce invertirei la spina del pc 7- rifarei il test e se fallisce sostituirei il cavo 8- rifarei il test e se fallisce sostituirei l'alimentatore del pc 9- se fallisce accenderei un cero
  26. Dumah Brazorf

    Bimby TM5 non legge le Bimby stick

    sembra che con una di queste chiavettone lo si colleghi alla wifi di casa e da lì lui possa scaricarsi gli aggiornamenti. trovo tutta questa pratica ridicola trattandosi di un elettrodomestico.
  27. receiver

    Bimby TM5 non legge le Bimby stick

    Ok grazie per la risposta ma a questo punto vorrei sapere dove posso verificare se posso fare aggiornamenti o correzioni del software/filmware ?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...