Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. drn5

    Buon Natale e Felice 2026

    Buone Feste a tutti Voi. 🎄
  3. Alessio Menditto

    Quanti btu

    Parole sante .
  4. Ho una caldaua Sime . A condensazione . Da giorno appena apro i rubinetti lati freddo ( tutti ? O lavatrice o cassetta wc che carica parte la caldaia
  5. gabri-z

    Buon Natale e Felice 2026

    BUON NATALE A TUTTI !
  6. AndreaIT

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    Grazie tanto per la risposta, ho provato a farlo ieri e il risultato è KO e mi sembra segnali un errore con tanto di codice ma non ricordo quale, domani vedrò perchè oggi è tempo pessimo.
  7. giorgio17

    Quanti btu

    BTU misura inglese, usate i Watt visto che ci sono sulla targhetta. Il watt (simbolo: W) è l'unità di misura della potenza del Sistema Internazionale
  8. Programma lenzuola, se non si ha ancora scaricato dal telefono il pacchetto aggiuntivo, usare Bianchi: Opzione da selezionare: Mettere 3 palline di lana Al termine, estrarre il prima possibile, piegare subito per bene, il risultato è quasi come stirato. Provato poco fa.
  9. Ho una caldaua Sime . A condensazione . Da giorno appena apro i rubinetti lati freddo ( tutti ? O lavatrice o cassetta wc che carica parte la caldaia
  10. Oggi
  11. giorgio17

    FCX 22U Vers.04 Aermec

    Il pannellino di comando ha una sonda che sente la temperatura acqua ,se la valvola non funziona non passa acqua calda e la ventola non parte.Dovresti prima controllare se la batteria si riscalda.Purtroppo devo dirti che quei pannellini di controllo non sono proprio buoni,quando lavoravo ne ho cambiati molti.
  12. giorgio17

    Problema riscaldatore termostato AERMEC pxl2

    se hai un solo termostato non potranno mai funzionare.Dovresti dire anche il modello dei ventilconvettori,se hanno la sonda e in che posizione,se c'è una elettrovalvola.I dip switch vanno configurati non a caso e va fatto con il termostato non alimentato.
  13. Ciccio 27

    Dubbio su nuova lavatrice 11 kg

    Lo stress maggiore si ha quando i (pochi) capi cadono dall'alto e sbattono sul fondo del cestello durante le rotazioni ordinarie in lavaggio e risciacquo, che poi sono il grosso del tempo speso. E comunque i cicli per carichi parziali sono più brevi, e/o per tessuti che non si appesantiscono troppo quando sono intrisi di acqua (eccetto i pile, ma non fanno parte delle cose lavate di continuo e tutto l'anno). In centrifuga c'è comunque la distribuzione del carico lungo tutta la circonferenza, quindi alla fine la risultante è sostanzialmente nulla.
  14. Misurato NTC incollato sul lato caldaia a temperatura ambiente da 109 Kohm. Raffreddato con attuale tempertura esterna misura 168 kohm La pompa alimentata con cavetto esterno fa rumore e sembra funzionare ma secondo me spruzza pochissima acqua. La pressione dell'acqua è praticamente inesitente Staccato il connettore della pompa alla caldaia e non ho trovato otturazioni nel raccordo. Premesso che non sono in grado di mettere le mani alla scheda elettronica mi basterebbe capire (con il vs importante aiuto) se il problema è sulla scheda o sui componenti della resistena/caldaia. Grazie e Buon Natale
  15. Sulla scheda sembra che ci sia un connettore staccato. Il tecnico è capace di controllare se la potenza di riscaldamento è stata regolata? Visto che questa caldaia si può regolare la potenza falla controllare da uno bravo.
  16. giorgio17

    Valvola Siemens Landis

    Questa non è una valvola che si può comandare da un termostato,ma viene comandata dalla sua centralina
  17. Stefano Dalmo

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    Prova a fare un autoseet E vedi cosa succede
  18. Stefano Dalmo

    BFT VIRGO R930130 NON SI APRE UN ANTA

    I motori a 24 v non hanno condensatore di spunto . quello è della scheda .
  19. tdm

    Presentazione e richiesta di aiuto

    Grazie Stefano....nei prossimi giorni ti invio le foto ..grazie ancora e buona feste
  20. omandar

    Come sapere COSA viene scaricato in background (e da quale programma)?

    Allora evidentemente qualcosa mi sfugge, perché consultare "Gestione Attività" è uno dei primi tentativi che ho fatto. Dov'è, esattamente, che in quel programma si può vedere il nome del file che è in fase di scaricamento e la cartella in cui viene salvato?
  21. Ho dissaldatto quasi tutti i piedini del S1-10 (mi restano solo i 4 poli più esterni che lo fissano allo stampato) nonostante tutto continuano i disturbi appena si da voltaggio. Adesso valuto se provare a sostituire l'altro transistor o provare a cambiare il C77 che avevo messo nuovo. Che battaglia... Buon Natale a tutti e grazie per i consigli!
  22. snipermosin

    Centrale modulare guasta

    Ciao antoniopev. Le hai già montate? Come ti trovi? Io ho montato parecche programmabili AvantX con eccellenti risultati in fatto di tenuta in qualità anche a livelli elevati quasi massimi di livello di uscita senza evidenti degradi. Queste come vanno? Scusate il fuori onda....
  23. snipermosin

    Centrale modulare guasta

    Ottimo consiglio quello della programmabile, io mi ero mantenuto basso ma visto che antoniopev conosce bene la zona sono sicuro che sarà una scelta obbligata. Quelle antenne sono da cambiare.
  24. ficcio

    Dubbio su nuova lavatrice 11 kg

    Anche la teoria del peso non mi convince, ora a parte che 10 Kg è tanta roba è vero che con carico massimo hai una maggior durata della lavatrice, ma se hai pochi indumenti la forza centrifuga a velocita' elevate non ti fa cadere i vestiti durante la rotazione( a meno che non usi 3 cose in croce e un accappatoio pesante, ma avresti un carico sbilanciato e dovrebbe segnalarlo) infine se fosse vero questa teoria non esisterebbero programmi oltre il cotone, questi hanno limiti di peso da 3 a 5Kg e alcuni modelli non partono neanche se li superi
  25. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Queste sono Prove preliminari per individuare tra i 2 Rami quale/i causa Dispersione Anomala . Sono 2 le Diramazioni, in realtà, fino qui hai appurato che c' è un Problema da diagnosticare prolungando il Ramo Luci + Prese che non era sezionabile . (e questo ha complicato abbastanza la ricerca.) Come accennavo, inizierei subito ad isolare, se c'è, il Forno, quindi tutti gli Elettrodomestici che "scaldano" compreso Piano Cottura, anche se è a gas, poi, se necessario, il resto . - Hai già testato la Linea verso la Taverna da sola senza le 2 Diramazioni ? E l' eventuale Sbilancio di Corrente relativo ? - Poi dovrai isolare Luci + Prese e testare lato Quadretto Locale Tecnico, se sta su il Differenziale ( e lo Sbilancio Fase - Neutro con le varie combinazioni dei 6 Magnetotermici ) - Fai sapere cosa succede ! - Tanti Auguri di Buon Natale a tutti e Famiglie !
  26. Stefano Dalmo

    Presentazione e richiesta di aiuto

    Modello del frigo e foto del raccoglitore e dell’evaporatore .
  27. Leggi con attenzione questa discussione, di una macchina simile alla tua, dove ci sono diverse info utili, e test da fare:
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...