Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ne ho parlato con gli altri condomini, e sono tutti d’accordo di provare a fare sia l’intervento delle resistenze che la prova dell’inversione del commutatore. Per la prima ci penso io (praticamente già fatto), per la seconda proveremo a vedere se veramente così facile, e se abbiamo problemi con ogni probabilità ci faremo aiutare da un elettricista, non esattamente un tecnico di citofoni ma uno che comunque qualche impianto lo ha fatto. Ho dato una occhiata oggi alla programmazione del 6592 in uso, e sostanzialmente tutti i ponticelli sono in posizione. Lo stesso vale per l’altro 6592, quindi su quello non c’è molto da fare. Ti volevo chiedere qualche dritta: - immagino sia necessario scollegare l’alimentazione su tutto l’impianto con il sezionatore prima di mettere mano alle morsettiere. Corretto? - gli attacchi dei cablaggi tra commutatori e di quello tra commutatore e alimentatore non sono direttamente visibili. Sono per caso nei lati? Basta tirare per estrarli o ci sono delle viti? - accennavi al fatto che le morsettiere sono estraibili, immagino intendi quelle verdi con tutti i cavi già inseriti. Come si estraggono? Basta tirare o ci sono degli accorgimenti? - come test suggerivi di “eliminare uno alla volta” i due commutatori, quindi se non ho capito male dovrei prima di tutto provare a scollegare completamente quello “di scorta”, staccandogli l’alimento su 15 e 0 e staccando l’eventuale cavo di collegamento tra commutatori. Se questo non porta miglioramenti, allora dovrei provare a sostituire il commutatore attuale con quello di scorta (invertendo le morsettiere verdi e anche il cablaggio verso il 6680). Non ho ben capito se devo collegare l’alimento 15,0 quando ho un solo commutatore collegato (secondo il manuale non dovrebbe servire con un unico commutatore)
  3. guidobras

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Ho Allego qualche foto del condensatore Domani dovrei riuscire a dargli una passata di idropulitrice. Poi ho fatto un paio di prove empiriche Il tubo di ingresso condensatore (punto 1) dopo 30 minuti di funzionamento (ciclo manuale) non é caldo, é tiepido; ho tastato con un dito e non scotta. La girante/motore posteriore che spinge l’aria nel cestello gira regolarmente. In attesa che mi arrivi il termometro per leggere bene le temperature, c’é qualche altro test che posso fare?
  4. Dave76

    Valvola doccia ad incasso

    Buona sera a tutti, per questa valvola che gocciola dallo stelo è possibile trovare il ricambio smontando la cartuccia senza spaccare le piastrelle? Fa un quarto di giro per aprire e chiudere quindi non credo sia a saracinesca. Grazie.
  5. Ziogigi57

    Miele G 640 SC

    Il problema del fatto che la lavastoviglie non carica è dovuto all'intervento dell'antiallagamento, in quanto c'è una perdita dalla pompa di carico. Ho visto che si può sostituire la porte frontale in plastica che perde dalla guarnizione lato girante: ordinerò il ricambio. Grazie per l'aiuto.
  6. digei75

    TCL 55c728 All'accensione schermate RGBW in loop

    mi sa che conviene farlo davvero. ancora devo aprire il tv ma online ho troato questa foto: quale sarebbe il Tcon? grazie.
  7. Alessio Menditto

    Aiuto su ballast per lampada

    Bicchecchi non lo sapremo mai, il giorno stesso che è entrato poi è uscito e non è più rientrato. Ti conviene aprire una tua nuova discussione.
  8. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie skinande ha caricato troppa acqua (di nuovo).

    Fai come meglio credi , quello che dovevo l’ho detto
  9. Oggi
  10. GICO750

    Pressione caldaia Baxi Duo Tec Compact

    Grazie Stefano, domattina provvederò...🤞
  11. Riccardo Ottaviucci

    TCL 55c728 All'accensione schermate RGBW in loop

    sono tutte ciofeche cinesi,ormai solo spazzatura
  12. bicchecchi

    Aiuto su ballast per lampada

    ciao Fabriziux ho la tua stessa lampada con lo stesso problema volevo sapere se hai risolto e come Grazie
  13. Stefano Dalmo

    Pressione caldaia Baxi Duo Tec Compact

    La prima cosa da fare è rigonfiare il vaso di espansione posto dietro la camera di combustione . bisogna scar la pressione in caldaia attraverso il rubinettino bianco posto a destra della caldaia , abbassati e lo vedrai , centro parete destra , metti un secchio sotto e fai scaricare tutta l’acqua ,poi non lo chiudere . Prendi un compressore per gonfiare le gomme di auto con manometro e dopo aver tolto il tappino dal vaso rigonfia il vaso ad 1,2 bar , mi raccomando un po alla volta , perché dal rubinetto aperto dovrà scendere tutta l’acqua presente nel vaso . Quando l’acqua non esce più , rigonfi fino a 1,2 . poi metti il tappo , chiudi il rubinetto di scarico e metti in pressione la caldaia .
  14. aggiustaxforza

    Lavatrice IGNIS LOA80 impallata. Pressostato?

    Dunque la foto quando la carico si sgrana... il motore è a posto perché ora col programma risciacquo la fa girare. Poi appena vuole caricare acqua si stoppa. Per riuscirci ho staccato i due morsetti al pressostato perché il tubicino sembra incollato non viene via. Ho fatto un video. Abbiamo un primo risultato: riattaccando il pressostato si stoppa subito prima di girare. Invece col pressostato staccato come nel video prima gira e poi si stoppa. Nel video non sentite l'acqua perché ho chiuso il rubinetto ma si sente che attacca la elettrovalvola. Anche con acqua aperta fa uguale. Link al video: https://youtu.be/mxL5MRtGsys
  15. Salve amici, da qualche giorno la Baxi in oggetto ha pensato bene di farsi notare... proprio durante le feste e con un clima poco favorevole agli interventi visto che nel mio caso è posizionata all'aperto. In pratica succede questo, con i termosifoni in funzione si alza la pressione fino ai canonici 3 bar, quindi interviene la valvola di sicurezza che si apre e facendo il suo lavoro mi scarica la pressione a circa 0 e siamo all'errore 118 ( poca pressione). Ricarico a 1,3bar con l'apposito rubinetto e tutto riprende normalmente fino a quando accendo il riscaldamento. (con l'acqua sanitaria la pressione è ok) Cosa posso verificare?
  16. piergius

    Forno Hotpoint Ariston FT 850.1

    In qualche caso quella del Forno era l' ultima di varie Prese collegate tra loro " Entra e Esci", ( che non va adottato tra le Prese dei Grandi Elettrodomestici in Cucina ) perciò dalla prima alla penultima si surrscaldavano, anche se apparentemente non vi fosse attaccato nulla . - Per sapere se dipende da lui o dall' Impianto Elettrico, lo proverei in un' altra stanza, ad esempio al posto della Lavatrice . Oppure apri la Presa e controlla se i cavi arrivano diretti dalla Scatola di Derivazione - Poi si misura la Tensione vicino al Forno e quella presso il Contatore - Buona serata
  17. salve a tutti . Vi chiedo se mi potete dare informazioni sul sensore montato su resistenza dell'asciugatrice che ha smesso di attivarsi durante il ciclo normale. L'ho smontata e ho verificato i due circuiti a 1400 watt e a 600 che funzionano e si riscaldano perfettamente. Il dubbio su questo sensore che dovrebbe essere di guardia , misura a vuoto 55 k ohm, ma non capisco se quel valore attiva il circuito di emergenza o meno. grazie
  18. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    La pompa che hai postato è una pompa inverter a tre fili . quindi presumo non ci sia il pressostato
  19. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    Che il pozzetto non si sostituisce per niente , solo se si spacca o perde acqua e non si riesce a riparare . il contalitri sta sulla tasca laterale . eventualmente sulla macchina fosse presente il pressostato , al massimo potrebbe essere intasata la camera di compressione nascosta nella parte anteriore del pozzetto , ma si può pulire tranquillamente
  20. marco sambu

    Problemi ai canali

    Guarda le connessioni sono a posto. Ho sostituito i cavi ed i connettori. Ora martedì torno su, perché è una casa in campagna, e provo a mettere una nuova antenna, è vecchia però ha funzionato fino ad oggi. Mah....
  21. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    🙄🙄🙄🙄🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
  22. Stefano Dalmo

    Lavatrice IGNIS LOA80 impallata. Pressostato?

    Io vedo un problema grave , vorrei sbagliarmi , ma vedo il collettore saltato ! Controlla il collettore del motore , vedo tutto nero e una camma saltata , ma magari è l’immagine
  23. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    Errore 15 cosa significa? 😉 Guarda che è anche la pompa DI LAVAGGIO a "leggere" quando ha raggiunto il livello, a seconda del confronto tra velocità di rotazione e sforzo effettuato per mantenerla. 😉
  24. ALLUMY

    Problemi ai canali

    Controlla le connessioni, magari spostando l'antenna il cavo ha avuto un tirone o addirittura ha rotto la morsettiera sul balun.
  25. VERGHI1

    TCL 55c728 All'accensione schermate RGBW in loop

    Per qualsiasi marca estendi la garanzia a 5 anni, Così o lo riparano oppure lo cambiamo
  26. Ciccio 27

    Lavatrice IGNIS LOA80 impallata. Pressostato?

    Cambia le spazzole. Comunque il manicotto che diceva Stefano era quello della trappola dell'aria. Ma secondo me non c'entra.
  27. marco sambu

    Problemi ai canali

    Buon pomeriggio. Sono nuovo del forum. Stamattina ho spostato l'antenna dalla ringhiera alla facciata, dopo lavori di ristrutturazione, ed avendo fatto ciò non riesco più a ricevere i canali della frequenza 26. Premetto che il ripetitore è in ottica e disterà 1km in linea d'aria, quindi non ho davanti nessun ostacolo di sorta. Potrebbe essere l'antenna vecchia? Però così di punto in bianco, solo di averla spostata di un paio di metri? Grazie anticipatamente.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...