Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Maurizio Colombi

    Alimentatore per albero di natale a fibre ottiche con lampada alogena

    Ci sono un paio di affermazioni che non possono "convivere". come diamine hai collegato tutto il circuito, non si può avere una foto dei collegamenti?
  3. Va bene Stefano. Saluto a321680. Farò la prova della chiusura dei tre radiatori caldi davvero. Chiudere intendo la chiusura del rubinetto del radiatore e lasciare i detentori nell'attuale posizione. Poi dopo 10-15 minuti faccio i rilievi. Inserisco nelle valvole le manopole normali per poter chiudere i radiatori. Certamente non monterò le teste termostatiche anche se erano perennemente sulla posizione aperta e penso non influissero niente. Per ciò che riguarda le "injection pipe" mi ricordo che gli idraulici della ditta che fece l'impianto tagliavano i tubetti ad una certa misura in base alla larghezza del radiatore. Penso le abbiano messe a tutti i radiatori. Lo spero. Magari, e questo lo devo dire, mi è venuto il sospetto che le lunghezze non siano giuste, chissà . MI sembra di ricordare che deve essere almeno i 2/3 della larghezza del radiatore. Dovrei smontare l'impianto per controllare tutto questo e quali sono i radiatori che fanno parte di ciascun anello.
  4. mithe

    Lettore Faac

    Ciao non sono ancora riuscito ad andare ad installarlo... Ho letto le istruzioni e visto il video... Io al posto del radiocomando userò la scheda è installata dove è coegata a serratura giusto???
  5. Ganimede77

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    Contavo almeno ibrida, con 1400 watt di assorbimento... la temperatura sarà quelle dei peti. Lo standard, ma non codificato per il vero, prevede che in modalità alta temperatura, l'aria arrivi a circa 90°, mentre con quello a bassa temperatura tra i 55 e i 60°
  6. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Magari, no. E' successo qualche volta. Abbiamo identificato un modello Hisense che era praticamente una Asko con solo in tamburo in lamiera zincata, il resto pareva una Asko. Sulle lavastoviglie Asko c'è il dispencer e filtro Hisense (forse per alcuni modelli basici il cesto), poi per il resto è differente. ...che comunque non hanno a catalogo italiano una ventilata neppure loro. Eh io provato poco ma chi le ha, mi riferisce di risultati ottimi su Asko, da non far rimpiangere Miele.
  7. mithe

    Nice toona

    Ciao grazie per la risposta.... Io ho collegato come dici tu e ho lasciato libero il relay n 2 che infatti non ho usato... Ho collegato il num 1 e 2 del Morx all alimentazione, i n 3 e 4 del Morx al open della centrale e i num 1 e 2 al selettore e ho programmato e fin qui funziona tutto... Digito il codice è il cancello si apre. Io vorrei far aprire il cancelletto pedonale con un altro codice avendo il cavo della serratura lì vicino al morx ma non capisco se devo mettere un relè di supporto...
  8. Ggiovanni

    BTicino 334262 con Intercom Ring

    Ottimo! L'importante è che hai risolto. Grazie per la condivisione
  9. ALLUMY

    Relè 5V sempre eccitato - Si può fare ?

    L'idea del relè mi sa che è l'unica. Eventualmente prevedi un condensatore sui contatti NC per smorzare i rimbalzi.
  10. redlion3210

    Relè 5V sempre eccitato - Si può fare ?

    ciao, si la centrale ha la funzione ma la notifica arriva dopo 10 minuti (o più, configurabile) mentre io voglio una notifica immediata. Per i fotoaccoppiatori devo provare, non è male come idea ma non so se la linea di ingresso accetta una chiusura di linea così fatta. da testare. grazie per la dritta. La linea da monitorare è la principale, nessuna dorsale secondaria.
  11. No! Mi sono informato meglio, è un sistema meccanico (bandierina o cilindretto a colori) che viene mosso quando interviene lo scaricatore. Come funziona l'indicatore Azione: Quando la temperatura del varistore aumenta eccessivamente a causa di un guasto o di un sovraccarico, il dispositivo di disconnessione termica si apre per proteggere l'impianto dal rischio di incendio. Segnalazione: L'apertura di questo disconnettore (che è essenzialmente una lamina o un meccanismo sensibile al calore) innesca fisicamente il movimento di una bandierina o di un cilindro all'interno del modulo. Visuale: Finché il dispositivo è chiuso (SPD operativo), si vede la superficie della bandierina di colore verde (o blu). Quando il dispositivo scatta e si apre, sposta meccanicamente la bandierina per mostrare la superficie di colore rosso (o nero/bianco), che significa SPD guasto/da sostituire. Non è un LED o un sistema elettrico, ma un semplice meccanismo fisico che riflette lo stato interno dell'SPD.
  12. Stefano Dalmo

    Valvola Honeywell V4043h1122

    https://amzn.eu/d/edQQ7KH
  13. Oggi
  14. Leone2285

    Macchinetta caffè grimac

    Allego la foto del punto in cui esce l'acqua. https://drive.google.com/file/d/1t0L2xFlHlDUgcaNewUQqU7wrA4l_EhUM/view?usp=drivesdk Praticamente l'acqua esce tutta da lì. Forse è intasata la caldaia?
  15. a321680

    Valvola Honeywell V4043h1122

    Deve rimanere alimentato perché essendo a due fili in fase di apertura ha caricato una molla che servirà una volta disalimentato il motore a chiudere la valvola. Il micro non fa da fine corsa della valvola, ma da il segnale di valvola aperta alla caldaia, fa la richiesta di calore.
  16. Tony2k

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    Grazie a tutti per le risposte. Come avete giustamente osservato, questa lavasciugatrice utilizza una resistenza: ho anche un’asciugatrice Beko a condensazione e non ha mai surriscaldato né danneggiato nemmeno i capi più delicati. Questa LG, invece, raggiunge temperature davvero troppo elevate. Mi sono accorto solo ora dell’esistenza del programma a bassa temperatura e lo proverò appena termina il ciclo di lavaggio in corso. In ogni caso ho già richiesto il reso, soprattutto a causa del problema alla guarnizione dell’oblò. A questo punto sono indeciso se acquistarla di nuovo oppure orientarmi verso un’altra macchina con ecodosatore, probabilmente una Samsung.
  17. Alessio Menditto

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Il fatto è che una pdc non può raggiungere temperature di mandata come una caldaia, se un termosifone richiede 60, 65 o più gradi, la pdc non ci arriva nemmeno nella fantasia, oltre che non ha senso farla lavorare al limite. Se invece le si chiede temperature più basse, appunto quella da mandare nel pavimento radiante, va benissimo.
  18. Leone2285

    Macchinetta caffè grimac

    La sopracitata macchinetta fa uscire acqua dal rubinetto di sfogo. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a chi può darmi qualche consiglio.
  19. Franco.V

    Valvola Honeywell V4043h1122

    Ho un impianto di riscaldamento con serpentina a pavimento dal 2008. E' diviso in due zone, giorno e notte. Stamattina ci siamo svegliati con la zona notte fredda causa valvola di zona Honeywell V4043h1122 bloccata. Ho spostato la levetta in manuale per aprire il circuito e ripristinare il passaggio dell'acqua e ho già ordinato il ricambio del motorino con riduttore. Ho notato però che il motorino sia di questa che dell'altra valvola di zona (ancora funzionante) scalda parecchio perché, essendo pilotato dal relativo termostato, quando apre il circuito poi il motote rimane comunque in tensione. E' normale quindi che funzioni in questo modo? Ho visto anche che c'è un microswitch come fine corsa che però pilota solo la caldaia.
  20. Forse ne avete parlato, nel dubbio tomar23 sei sicuro che "l'injection pipe" a corredo della valvola Giacomini è installato su tutti i radiatori?
  21. Stefano Dalmo

    Identificazione linea di ingresso principale acqua

    Devo dedurre che quando devi chiudere la generale , chiudi quella vicino al contatore ?
  22. Maurizio Colombi

    BTicino linea 3000 lampeggia e suona

    Se dici sicuramente hai un citofono connesso, se hai un citofono connesso hai la pulsantiera che legge i badge. Quindi, o potrebbe essere "andata insieme" la programmazione dei badge, o potrebbe essersi guastato il lettore di badge e causare quel problema. Non credo che BTicino risolva il tuo caso telefonicamente, ti appoggeranno al CAT di zona che ti dirà di cambiare la pulsantiera. Hai provato a spegnere l'alimentatore per qualche minuto?
  23. Ciao Prima di smontare la macchina hai provato ad annullare il ciclo in corso? Banalmente potrebbe essere quello Per il resto verifica la sezione di alimentazione e i condensatori elettrolitici relativi
  24. Stefano Dalmo

    Collegamento termostato

    Se vai sul web e clicchi termostato congelatore a 4 contatti , esce subito il ricambio .
  25. E685X

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    E' a resistenza Vanno asciugati con l'opzione asciugatura delicata, ma tieni a mente che sono tessuti che non si prestano necessariamente all'asciugatura in macchina
  26. Ho provato un trasformatore ac/ac da 220v a 12v. La luce si accende con intensità ma il motore non gira. A questo punto penso che sia guasto il motore. Ne ho ordinato uno nuovo per provarlo e chiudere il cerchio, vedremo. Ho provato anche un motore nuovo e neanche questo va ma mi viene il dubbio che il trasformatore non funziona o che io l'abbia collegato male. I due fili del trasformatore blu e marrone li ho collegati ad una spina elettrica senza terra e inserita nella presa di casa dalla quale esce una tensione di 240v. Gli altri 2 fili del trasformatore però non dovrebbero darmi una tensione di 12v? Invece mi danno tensione di 0,01 ma nonostante ciò la lampada alogena si accende ma il motore non gira.
  27. Stefano Dalmo

    Collegamento termostato

    Intanto fai un collegamento del tuo termostato sul frigo , e fai sapere se il motore va in moto o no . hai le foto , quandi ricollega tutto come stava . in più , c’è una posizione super sui comandi . Se non dovesse partire metti a super e vedi se parte . altrimenti fai sapere e vediamo dove agire per vedere se è il termostato o altro .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...