Tutte le attività
- Oggi
-
Allora ti compare il messaggio "formato non supportato". Il menù è presente? Giusto per scongiurare problematiche di inverter perchè non ho ben capito a che ti riferisci. Comunque collega una fonte esterna e ti togli il dubbio.
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
michpao ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Il codice ricambio é 70065648 (pannello con contatti) e come ti avevo scritto sopra, si bruciano le piste quando un liquido cola all’interno e lo manda in corto. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Buongiorno a tutti, dovendo sostituire il mio vecchio impianto Terraneo 600 ho visto in offerta il kit citofono Btcino 366821 bifamiliare Ho già una idea su come collegare i fili ma non capisco se possibile montare i citofoni in parallelo (villetta su 2 piani) in modo tale che suonino contemporaneamente ed il cancelletto possa essere comandato da entrambi Ovviamente sulla pulsantiera esterna mi occorre che suonino entrambi con un solo tasto di chiamata Grazie a tutti MARIO -
bticino 344652 non chiama da posto esterno
Maurizio Colombi ha risposto a Rey Revilla alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Se configurato esattamente e se fatto apprendere dal sistema non dovrebbe dare problemi. -
Mario Lan ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
È un po' difficile che GiRock ti risponda, è un po' un fantasma che compare ed è molto attivo poi, improvvisamente, così come è apparso, scompare e non lo leggi più per mesi o per anni. Segui il consglio di Allumy, se proprio non vuoi iniziare da subito a rimontare il circuito. Quello vecchio diffcilmente lo recuperi dal "potting" con cui lo hai isolato. Per mia esperienza, più di 60 anni che lavoro amatorialmente e professionalmente con circuiti elettronici, quello che ipotizzi è molto improbabile. brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo..... - Ieri
-
Se è mpeg2 non vedrai i canali è esatto ma mi riesce difficile che li senti, ma poi almeno i menu dovresti vederlli, e avrai una sorgente che non sia antenna da provare, se il tv ti serve a niente visto che non becca il segnale allora è inutile ripararlo, quanto agli elettrolitici hai dato una risposta che non è una risposta..
-
bticino 344652 non chiama da posto esterno
Rey Revilla ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
ho montato questo posto interno con il suo configuratore 3 come tutti gli altri, funziona tutto, tranne che se chiamo dal posto esterno non suona il posto interno, idee? i posti interni sono tutti collegati a un derivatore di piano 346841 ognuno con i propri configuratori -
piergius ha iniziato a seguire Dual split e magnetotermico
-
Dual split e magnetotermico
piergius ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ma scatta appena li accendi o dopo vari minuti di funzionamento ? - Comunque qualcosa cambia di sicuro . . In un caso la Corrente assorbita ad un certo punto si dirama, metà verso ciascuna Presa e relativi Cavi . .. Diversamente , l' intero Assorbimento si concentra su una sola Diramazione ; nell' ultimo tratto cavi + Presa e Spina dànno luogo ad una Caduta di Tensione doppia rispetto al caso precedente . Se i motori sono Alimentati mediante Inverter, a pari Potenza resa, l' ulteriore calo di Tensione incrementa la Corrente prelevata dalla Rete . Poi bisogna vedere come varia il Rendimento delle Macchine nelle 2 situazioni.. - Ciò che fa intervenire il Magnetotermico è l' andamento della Intensità di Corrente nel tempo . A tal fine può essere utile una Pinza Amperometrica dotata della Funzione "Max", che mantiene visualizzato il valore più alto raggiunto, ad esempio all' accensione del 2° compressore, nelle varie situazioni da confrontare . - Buona notte ! -
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
Stefano Dalmo ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Perché non fai le prove che ti vengono dette? -
Frigorifero rex- ghiaccio parete
Stefano Dalmo ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
🤷♂️ecco , quindi se ti va bene il freddo che produce , lascialo così . altrimenti solo per prova lo puoi spostare a 1,5 e vedere nelle 12 ore cosa succede . se non stacca mai , rimettilo a 1 . 😉 -
Roberto Garoscio ha iniziato a seguire SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15
-
SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15
Roberto Garoscio ha risposto a Andres78 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Il portone lo apri con il tasto con la chiave, non più con quello dello sgancio cornetta. -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Ciccio 27 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Ci sono state alcune generazioni di modelli nelle quali era difettoso il lettore della velocità del motore. La scheda leggeva questa difettosità come il segnale del motore fermo, anche se in realtà funziona. Di conseguenza, la programmazione entrava in una fase di protezione escludendo in automatico il riscaldamento dell'acqua, ma facendo comunque procedere il ciclo fino al suo termine naturale. A me è capitato un caso nel quale ho cambiato la sonda tachimetrica comprandone una identica a quella che si usa sui motori Beko di lavatrice. -
RIng Video e Urmet 1204/D006
Roberto Garoscio ha risposto a Simonite alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
1204/90 lo trovi sull’etichetta di carta incollata sulla staffa, prego -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Però cercando sul web il televisore in questione supporta un formato MPEG2. Forse è per questo che non riesco a vedere il video e sentire solo l'audio. Per quanto riguarda i condensatori ho cambiato quelli che avevano evidenti segni di usura. Dalla misura è emerso che hanno una capacità ridotta. Ho uno strumento non professionale per la misura dell'esr che non ho usato perché già davano scarsa capacità quindi li ho sostituiti. Comunque tutta la notte la TV è rimasta scollegata dalla rete ed oggi al primo collegamento è partita subito. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
-
Ciao a tutti, ho già improntato la cosa, ma vorrei delle conferme per andare a colpo sicuro. Ho questa macchina che fa girare una pompa idraulica in un anello di regolazione di portata con trasduttore di portata e inverter con comando 0-10V. Ha girato per anni alla grande, l'altro giorno è morto l'inverter e mi hanno riesumato un ziemens con porta profibus. Dato che il 1200 già aveva la sua scheda profibus, la sostituzione è indolore. Quindi tengo buono il mio PID autocostruito 10 anni fa, prendo il valore 0-27648 che andata alla analog-out, lo scalo al 0-16384 e lo passo al telegramma 0 PKW, 2 PZD (PPO 3) che mi suggerisce il sistema. Dovrebbe essere un Telegramma 1. Di più non mi serve. La domanda è: per avviare il motore (la faccio semplice) passerei nella parola STW1 del telegramma un 47F e per fermarlo un 1DC, oltre al riferimento scalato nella NSOLL_A. Per resettare un allarme 4FE e un 47E per abilitarlo. Ricordo bene o sbaglio? Grazie a chi risponderà
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Perdonami Ciccio ma non capisco. -
Cassa FBT Jolly 15RA brucia tweeter
Riccardo Ottaviucci ha risposto a man5on alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
c.v.d. -
causicurti ha iniziato a seguire lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
-
lavatrice Elettro Zeta TT0442CM2 perde acqua da sotto
causicurti ha risposto a teo kojak alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Può dipendere anche come viene caricata, da poca o molta biancheria che può premere contro l' oblò. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Ok lo prenderò a filo. Posso installarlo sullo stesso serbatoio dove andrà installato il galleggiante di riempimento oppure il braccio di quest'ultimo potrebbe impigliarsi nel filo del galleggiante? -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
Marco Fornaciari ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Gli interruttori differenziali dell'impianto di sollevamento dell'ascensore con la più recente norma deve stare nella sala macchine dell'ascensore e ed di competenza della ditta installatrice o/e che ne cura la manutenzione. Essendo l'impianto di sollevamento con inverter alimentato in trifase il differenziale è bene sia di tipo B 300 mA (il 30 mA equivaleva ad andarsela a cercare anche 30 anni fa). Poi bisogna vedere l'anno di prima installazione dell'impianto e se nel tempo è stato adeguato alle varie norme, e come. Qui valgono gli accordi tra ascensorista a condominio, nonché le delibere dell'assemblea condominiale Va da se che in differenziale tipo AC 30 mA per alimentare un inverter non è adeguato. L'elettricista del condominio ora, in caso di modifiche o deguamenti, deve portare solo l'alimentazione elettrica prelevata dal contatore e protetta da interruttore solo magnetotermico, -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
https://amzn.eu/d/0dIleq0W questo puo' andare? A me sembra identico anche se ci sono alcuni numeri in foto diversi ma e 'identico... -
Circuito comando sequenziale con reset
ilguargua ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
E' questo ? Ciao, Ale. Che sincronismo io e Allumy...😃 Ciao, Ale. -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Crossposting -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Alla fine ho ordinato un cruscotto nuovo. Mi è sembrata la soluzione più affidabile. Tanto costa poco. L'unica differenza è che ho i testi scritti invece che i simboli, ma credo e spero che tutto sia intercambiabile.
