Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. buona sera sono alle prese con una lavastoviglie beko che non si accendeva piu , morta, mentre smontavo la scheda di potenza tirando il connettore di potenza sono rimasto con i 4 fili in mano ed il connettore ancora inserito nella scheda , chiedo come posso individuare la corretta posizione dei fili nel connettore del cablaggio. preciso che si parla del connettore di potenza. grazie a chi mi può dare indicazioni di come posizionare i colori dei fili correttamente nel connettore per evitare di bruciare la scheda. per maggiore chiarezza posto le foto, la seconda e come penso vadano inseriti i fili ma sono incerto. se c'e qualcuno che ha lo schema o ha il cablaggio si potrebbe risalire GRazie
  3. Beh allora cambia tutto, avrai a disposizione anche attrezzature migliori rispetto a tantissimi qui sul forum. Non devi far altro che individuare la memoria che contiene il firmware sulla mainboard leggerla con il programmatore con il metodo (a seconda di che programmatore usi potresti leggere direttamente da tv o dover dissaldare la memoria) ed il programma dedicato e salvarla sul PC, poi allo stesso modo leggi quella difettosa e la salvi. Confronti i file per vedere se ci sono errori in quella che non funziona a meno che il programmatore non rilevi già il guasto della memoria. A questo punto o correggi manualmente il file difettoso e lo ricarichi oppure carichi direttamente quello buono nella memoria difettosa (meglio se la metti nuova). Se invece i due firmware coincidono allora il guasto è altrove sulla mainboard.
  4. Oggi
  5. Allego il grafico di consumo istantaneo nel tempo, così ci capiamo. Quando l'asciugatrice è in funzione il suo assorbimento di potenza non permette di usare la lavatrice o il forno o il phon o il bollitore...(ho contatore da 3KW, salta quasi subito con messaggio "distacco per supero potenza max") Un fastidio, forse il maggiore che mi dà macchina, che con l'AEG. a condensazione non avevo. Lo stesso carico di lenzuola che la candy a resistenza mi appallottola e stropiccia, la AEG me lo asciugava bene. Ho fatto prove a parità di carico, condizioni e programmi grossomodo paragonabili. Grazie per il video ed i consigli!
  6. ROBY 73

    Sostituzione citofono elvox

    Beh per forza, non so cosa tu abbia letto sulle altre discussioni, ma così metti in cortocircuito il blu comune che va appunto nel morsetto 3 ed il ritorno della serratura. Presumo che l'unico diverso sia il giallo sul ronzatore, giusto? Ti avevo anche detto: ma non l'hai fatto. Comunque, sull'8870.1 collega i fili rosso, verde e blu sui morsetti 1, 2, 3 e da quest'ultimo fai un ponte sul morsetto 4/5 come da manuale: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400938B0_01_8870.97215.pdf E se guardi il manuale, il ritorno della serratura è il morsetto 7 e quindi va collegato il filo nero come nell'altro citofono del vicino. Mentre nel morsetto 6 devi collegare l'ultimo filo che ti è rimasto libero per il ronzatore. Facci sapere i risultati
  7. Come per gli impianti TV, sarebbe sempre bene metterla, proprio per chiudere il circuito dell'impedenza video a 75 Ohm. Magari non succede nulla, ma potrebbero esserci "dei buchi" sul segnale video stesso. Questo in teoria è indifferente. Sì, potrebbe anche essere una scelta per avere una suoneria diversa che di solito ha un volume più basso di quella principale, sinceramente non ho mai provato ad invertirle. E questo come già detto, mi fa pensare ad un problema al commutatore 6592, poi vedi tu se: Vedi tu come procedere, di certo non ti posso obbligare. Bisognerebbe provare i due posti esterni, ma a questo punto torniamo al discorso precedente:
  8. Marco Fornaciari

    Passaggio cavi

    La risposta non è univoca, e di fatto non mi risulta una regola/norma precisa. Il problema è quello di eliminare la mutua induzione tra le fasi per avere la equa distrizibuzione delle corrente fra le varie corde. Di fatto sarebbe meglio avere un cavidotto unico, nel caso un cunicolo. Senza entrare nei calcoli, che di fatto li ho studiati l'ultima volta 50 anni fa, direi che per eliminare la muta induzione sarebbe opportuno trefolare tra di loro le corde delle tre fasi e del neutro. Ah, cosa importante è che tutte le corde delle fasi e del neutro devono avere la stessa lunghezza cm +/-. Nel tuo caso tre cavidotti sono quindi pochi, e pure di diametro risicato. Meglio sarebbe avere 4 tubi per le tre fasi e un tubo per neutro e terra. Da quanto descrivi mi pare che la lunghezza dei cavidotti sia di alcune decine di metri: auguri. Personalmente ho sempre fatto stendere corde in canale aeree, ma quando c'è stato bisogno anche si soli pochi metri ho sempre fatto realizzare cuniculi aperti da chiudere dopo la posa delle corde.
  9. Ganimede77

    Dubbio su nuova lavatrice 11 kg

    Sempre messe a bolla le lavatrici, a casa dei miei in 50 anni ne abbiamo cambiate tre...
  10. Marco perdonami se sono un po’ basito, mi sembra tutta una questione un po’ strana, se nella zona giorno partono due motori, vuol dire che uno split è nel motore 1, e l’altro è nel motore 2 (come tubazioni), quindi non è un fatto di fili ma proprio di tubazioni Correggimi se sbaglio, forse lui non ha voluto prolungare 4 tubi, non 4 fili.
  11. Leone2285

    Macchinetta caffè grimac

    Finalmente è arrivata la guarnizione 37. Io pensavo andasse posta alla base del 4 mentre va inserita nella scanalatura del 4. Quindi la numero 37 era presente ma non faceva più tenuta. Sfilata la vecchia e sostituita con la nuova adesso la macchinetta funziona bene.
  12. Roberto Garoscio

    Urmet 1204 pinout

    Si, l’apertura si attua quando cortocircuiti CA con R1
  13. beetle81

    asciugatrice electrolux

    Salve so che è passato un po' di tempo ma una spiegazione più dettagliata sarebbe utile per capire il componente incriminato, dato che su quella scheda ci sono vari diodi.. Grazie per la collaborazione
  14. No, poteva fare altrimenti, come gli era stato richiesto. Anche l'altro appartamento presentava situazione analoga, ma ha fatto delle saldature per allungare i tubi dove serviva e di fatto le accoppiate come richiesto. Al piano di sopra invece, forse per fretta questa cosa non è stata fatta. Ce ne siamo accorti solo il giorno dopo che abbiamo fatto le prove e abbiamo visto che accedendo la zona giorno partivano 2 motori.
  15. Roberto Garoscio

    Urmet 1204 pinout

    Se non colleghi A e B lasciando R2 collegato, il monitor si accende senza immagine, se non colleghi R2 il monitor resta buio ma il resto funziona. Ma tu precisamente cosa devi fare?
  16. ROBY 73

    citofono non si sente da interno casa

    Ciao e ben ritrovato franco causio, In effetti potrebbe essere benissimo ruggine che si è formata dall'altoparlante. Il nuovo 930A rimane identico al tuo, quindi anche i collegamenti rimangono identici. Semplicemente NO! Sì, è bassissima tensione, di certo non senti nulla con le mani, forse (non ho mai provato) non senti nulla nemmeno se li lecchi con la lingua 🤣 Comunque, scollegali uno alla volta e man mano li colleghi su quello nuovo cominciando dai morsetti comuni 5-6. Eventualmente invece di spegnere l'intero impianto, se l'impianto è talmente vecchio da non avere nessun sezionamento disponibile, puoi anche togliere il fusibile dall'alimentatore, che è semplice se è il 831, altrimenti se fosse il più vecchio 131, allora ti conviene sul serio spegnere il contatore generale, poi vedi tu In teoria sì, di solito è il primo colpevole almeno per l'80% dei casi. Eventualmente se hai un tester e lo sai usare, verifica l'integrità dei tre cavi sui morsetti 6-7-8 fino all'alimentatore. Facci sapere i risultati però, NON aspettare un altro anno e mezzo come stavolta e solo perché hai ancora bisogno, altrimenti saremmo ancora qui "a bocca asciutta"
  17. stewecar

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    osservazione da uno che i motori elettrici li ha studiati 30 anni..che si possa rompere un motore del genere è praticamente impossibile ma, come diceva giustamente Ciccio, ci sta che abbiano ancorato l'asse ad una boccola o un cuscinetto in grafite che si sboccola facimente..sostanzialmente si cambia tutto per una pezzo da 30 centesimi..o giù di lì 😁
  18. Lukas1

    Dubbio su nuova lavatrice 11 kg

    Ma è possibile che adesso non è piu possibile installare una lavatrice da soli e che co voglia il tecnico ? Sarà in 30 anni minimo la sesta lavatrice che compro e monto in autonomia ,ma il livellamento con app non l'avevo mai visto e pensato
  19. Devi assicurarti che la suoneria sia 12v e portarla con dei cavi fino dentro al citofono (ovvero fino al ring). Non hai alternative.
  20. stewecar

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    ti chiedo scusa..non avevo postato la foto..è la seconda non hai torto..è che mi ha dato 3 differenti errori in 24ore.. prima la trappola, poi il motore, poi scarico e trappola e poi addirittura i 4 led che, se non erro, indicano un problema relativo alla resistenza..
  21. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    È come questa ? Visto che la foto non c’è . https://amzn.eu/d/cPN9I5y o questa https://amzn.eu/d/3qCENoQ
  22. Ciao alvi76, No, non puoi. La tua supposizione: è corretta, per lo meno vedendo il collegamento del pulsante nel citofono, ma già il fatto che ci sia anche il ronzatore separato, mi fa pensare che i due circuiti siano appunto separati e provenienti da alimentazioni diverse. No, eventualmente la chiamata dev'essere impostata come ronzatore in Corrente Alternata. Eventualmente puoi vedere un citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R, anzi, probabilmente visto l'attuale 900-902 ti potrebbe servire il Vimar R209 che ha il microfono a carbone, oppure l'Urmet 1130/16 o 1133/15 o il più nuovo 1144/15. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
  23. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    accertati che si blocchi lei!!!
  24. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint LTB4B019 non avvia lavaggio

    Perché spendere 3-400 quando puoi spendere 90? 🤔🤷🏻‍♂️
  25. Ciao prego
  26. galoppinos

    FARFISA EX 3262 Apertura cancello da remoto

    Ti ringrazio per la risposta ed i link . . .speravo invece di poterlo fare !
  27. Daniele Pin

    Collegamento LAN e Wi-Fi Gateway domotico Vimar

    Si infatti, avevo preso il fritzbox perché con il router della TIM avevo lo stesso problema.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...