Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Mariano1960

    Stufa pellet Thermorossi

    Grazie mille Stefano, quindi la pulizia annuale ha semplicemente in più la pulizia della canna fumaria, pensavo che i tecnici smontassero la stufa per pulirla bene internamente. Grazie
  3. Eve

    Come caricare acqua nei termosifoni

    Cercando di schematizzare quello che intendevo, potrebbe funzionare così? - Riempire dal primo termosifone più vicino a dove era la caldaia 1. aprire INGRESSO superiore 2. chiudere INGRESSO ai successivi 3. chiudere USCITA inferiore 4. lasciare aperto SFIATO finché non esce acqua poi chiuderlo 5. chiudere INGRESSO - Riempire i successivi allo stesso modo - Riempito anche l’ultimo, prima di richiudere l’INGRESSO, riaprire USCITA dell’ultimo per far entrare acqua anche nei tubi di ritorno Grazie per il vostro tempo!
  4. Marco_C_

    Lavaggi i più intensi possibile in base ai tessuti

    Penso di aver capito... Le vecchie magliette sono sempre state lavate con un detersivo con enzimi, non per lana. Le cuticole superficiali, col tempo, sono state mangiate, e quindi quella lana non si infeltrisce più. Ne è conferma il fatto che sono anche un po' consumate.
  5. Oggi
  6. Ganimede77

    asciugatrice aeg mod t59800

    Fai anche 60, le vecchie pdc impiegano anche 40 minuti solo per arrivare a regime
  7. Dopo i 6 Kw va fatto il progetto da un professionista abilitato e poi non è sicuro che ti vengano concessi 7 kw in monofase quindi la sostituzione della tratta contatore-quadro elettrico potrebbe non riferirsi alla sezione ma bensì a un passaggio obbligatorio a un sistema trifase!
  8. la dichiarazione attuale è per 6kW? perchè se già era stato fatto fare ad un ingegnere magari è già per una potenza superiore. comunque aumentare a 7 senza toccare nulla è la cosa migliore, se il 32 regge non credo ci siano problemi nel quadro in casa visto che non hai magnetotermici che scattano.
  9. Non ho approfondito, ma mi dice che deve far rifare il "progetto" dell'impianto a un ingegnere, cambiare il filo dal contatore al quadro (a me pare che 10 mmq vada già bene), in più cambiare qualche magneto. Quasi quasi, mi pare un modo per invogliarmi a non fare niente e lui per pararsi un po' le chiappe. Comunque, sono anche io dell'idea di portare a 7 kw (se me li danno) e vedere se il C32 tiene, dato che il consumo oltre non è mai continuativo.
  10. Buongiorno e grazie della risposta. Capisco la rilevanza della cosa, in realtà quando ho ristrutturato il bagno l'elettricista è intervenuto per spostare delle prese ma non mi ha proposto di intervenire sul quadro. Sono intenzionato a sistemare, puoi indicarmi uno schema elettrico a cui fare riferimento e le relative componenti da installare così che possa studiarmelo ed eventualmente porre i miei quesiti qui? Vorrei però ribadire, come avevo scritto nel primo post, che quando il problema si è verificato l'ultima volta, molti degli interruttori (induzione, lavatrice) erano OFF. Tutti gli elettrodomestici erano staccati (tranne il frigo). Il clima (comunque spento), la caldaia e le tapparelle elettriche invece erano in tensione. Inoltre so per certo che ci sono stati disturbi e disservizi sulla linea in quei giorni nel mio comune. Quindi se devo intervenire, vorrei anche installare qualcosa per proteggermi anche dai disturbi esterni.
  11. michpao

    asciugatrice aeg mod t59800

    Imposta il programma 30’ e se lo esegue scaldando, c’è in problema con il sensore umidità … Controlla il carboncino che striscia sul cesto metallico e fai sapere.
  12. Buongiorno, grazie della risposta. Effettivamente ho una singola macchina posta sul balcone, piuttosto esposta, di quelle che si installano a terra, che gestisce entrambi gli split della casa. Tuttavia avrei dovuto notare una intensificazione del problema nei giorni di pioggia, e questo non mi sembra avvenire? Ad ogni modo, come si potrebbe intervenire per isolare la macchina del clima in modo da capire se la fonte del problema è quella? Forse il partizionamento suggerito dagli altri utenti può aiutare anche in questo senso? Grazie.
  13. Giuseppe Boi

    Trmoconvettore canalizzabile non scalda

    Buongiorno, Il chiller in riscaldamento 16 Kw, per l'ambiente la richiesta è di 6 Kw circa, tenendo presente che comunque ho fatto il cappotto esterno di 10 cm su tutta la casa.
  14. Livio Orsini

    Senso rotazione giusto

    È quel dovrebbe che rende tutto aleatorio! Se il senso di rotazione corretto è una condizione per non danneggiare il macchinario, a mio giudizio, non è il caso di basarsi sulla consuetudine.
  15. CGIUSEPPE61

    Stirella Delonghi

    Salve, dopo 14 anni di intenso lavoro , la mia stirella Delonghi mi ha dato per la prima volta il suo primo problema. Praticamente ho notato che esce vapore dalla vasca di riempimento acqua continuo. Ho dato una sbirciata al manuale il quale dice che è intervenuto il sistema di sicurezza massima pressione. Sitratta di un termostato a contatto? Grazie e buona giornata. Giuseppe.
  16. michpao

    lavastoviglie franke FDW 613 E6P A+ con beep mentre carica acqua

    Bisogna sapere quali lampeggiano, perché la segnalazione con maggiori led accesi é Anomalia turbinetta (per modelli provvisti)
  17. Massimo Vix

    Lavastoviglie siemens spia rubinetto

    Ho ri scollegato l'airbreak e sostituito il reed, smontato il tubo di carico ed il tubo di scarico , ci ho infilato la sonda da elettricista anche nel tratto interno ma è tutto libero da residui, come dicevo a michpao , sembra sia un problema di carico , a volte carica solo per pochi secondi ed è in questo caso che va in blocco, come è evidente anche nel video che ho allegato , dopo aver caricato si sente la pompa che gira per diversi secondi e sembra non riuscire a pescare l'acqua appena caricata (evidentemente insufficente ).
  18. rguaresc

    Senso rotazione giusto

    Per Convenzione o Normativa che sia, collegando la fase R al morsetto U. La fase S al morsetto V e la fase T al morsetto W il motore dovrebbe girare in senso orario E' il caso di ricordare che la norma si applica stando dall parte dll'albero e non dalla parte della ventola norma 60034.8
  19. Massimo Vix

    Lavastoviglie siemens spia rubinetto

    Ho sostituito il reed ma non è cambiato nulla, però tra le mille prove che ho fatto ho notato che all'avvio quando il carico dura 10 / 15 secondi va subito in blocco , mentre quando carica per circa un minuto parte e almeno fino al prelavaggio gira tutto come dovrebbe, poi finito il prelavaggio dopo aver scaricato ripete il carico e succede come all'inizio del ciclo , se carica poca acqua si blocca mentre se carica a lungo finisce il lavaggio.
  20. beppe18

    Saeco Talea scarica caffè macinato

    Ciao stingendo le macine riduci la granulometria e il caffè viene migliore su questo sono d'accordo se le macine hanno perso il filo non riescono a fare la dose puoi stringere a pacco ma non risolvi. Beppe18
  21. Ok ho trovato il manuale, sono entrato nel menu' ma non ho toccato nulla prima di capirci qualcosa. Ti posto alcuni dati, tieni presente che sono a Vicenza e l'edificio e' del 1900 quindi con muratura isolante e infissi con vetro camera, se hai dei consigli sui settaggi sono bene accetti. Grazie
  22. NovellinoXX

    De Longhi macchina caffè Prodigio

    Si vede il motorino e l'ingranaggio in plastica annesso; incomincia a controllare se c'è qualche dente rotto.
  23. reka

    Senso rotazione giusto

    in linea teorica usare il motore come alternatore potrebbe funzionare, ma credo che ai morsetti vada collegato un analizzatore come minimo, diciamo che se non puoi nemmeno dare un colpetto per provare l'unica è scollegare il motore dalla trasmissione
  24. Maurizio Colombi

    Senso rotazione giusto

    Ne sei pienamente sicuro?
  25. nelson1

    De Longhi macchina caffè Prodigio

    sono capsule compatibili che utilizzo da anni, senza mai un problema. è la prima volta che capita e adesso la macchina è nuovamente bloccata.
  26. Livio Orsini

    Senso rotazione giusto

    Senza verificarlo in pratica, come ha già scritto Maurizio Colombi, non puoi avere la certezza del senso di rotazione. Nel caso in cui il macchinario, azionato dal motore, debba tassativamente ruotare in un senso ben preciso, l'unico modo certo per verificarlo è provare il senso di rotazione con motore scollegato meccanicamente dalla macchina. Lascia perdere gli strumenti mirabolanti reclamizzati su internet e youtube.
  27. giorgio17

    Trmoconvettore canalizzabile non scalda

    Prova aumenta temperatura acqua
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...