Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    Usi il trasportatore come asse master con quota ad incremento continuo, salvo sottrarre una quota fissa quando supera un determinato valore, questo per evitare trabocchi di conteggio. L'asse dell'iniettore deve raggiunre la quota, ovvero posizione del vasetto, contemporaneamente alsincronismo di velocità; poi accompagna il trasportatore sino al riempimento del vasetto, quindi torna alla posizione di partenza. Quando avrai i dati di velocità, distanza tra i vasetti, più i tempi di salita, discesa e riempimento, si potrà entrare un po' più del dettaglio. Però la filosofia è questa, fidati è l'esperienza maturata in decenni di lavoro e parecchie applicazioni similari, che mi fa fare questa affermazione.
  3. televedo

    Identificare citofono

    Ciao, dalla foto sembra dii vedere 2 cavi in arrivo (giallo-verde e arancio). Dovresti controllare se il diodo è collegato tra i morsetti 2 e 11 controlla anche se i cavi di arrivo sono sui morsetti 1 e 2
  4. Stefano Dalmo

    Ariston Hotpoint ltf11m121o errore 1

    Onestamente , se il piatto è imbrattato di sugo , non lo mette in lavastoviglie mia moglie , ma passa il tovagliolo per togliere il grosso , o per togliere rimanenze di cibo attaccate . Non credo che ci sia bisogno di spiegare quando passare il tovagliolo o semplicemente ripulire con la forchetta o il cucchiaio per buttare i residui grossi nella spazzatura ed evitare di intasare il filtro di ….
  5. Slayer90

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    Ringrazio tutti per le preziose risposte, purtroppo è la prima volta che mi capita di avere a che fare con macchine che devono lavorare con assi interpolati. Ma. Secondo voi il nastro leading axis è meglio gestirlo come asse modulo? Oppure avere una quota continua? E se va in overflow resettarlo prima che succeda? @batta effettivamente la camma non. Saprei proprio come gestirla, mi sembra molto complessa la cosa.. Col gear si potrebbe dare un Trigger di aggancio ogni 10 cm di nastro o comunque ogni distanza di vasetti, il dubbio che ho è se ho abbastanza tempo per abbassare Z iniettare e rialzare Z E riposizionare sull'altro vasetto entro 10 cm di nastro 😅.. Ovviamente dipende dalle velocità in gioco che attualmente a livello progettuale non sono ancora definite
  6. jack-vc09

    Trasformatore equivalente

    Buongiorno, sono alle prese con la riparazione di una scheda del roborock cdz11rr. In prima analisi ho trovato il diodo schottky segnato sulla scheda in corto, sostituito ho notato che in uscita al trasformatore (2 poli) non esce tensione mentre in ingresso (4 poli) ho circa 300v in DC. Togliendo il trasformatore dalla scheda il secondario risulta in corto. Non riesco a trovare le specifiche per vedere se riesco a trovare un equivalente grazie
  7. michpao

    Lavastoviglie Beko mod DEN38530XAD spenta

    scusate, non avevo notato. che la discussione era vecchia
  8. Buongiorno a tutti voi! Ieri le luci scale non si spegnvano mai, sapevo che un pulsante aveva la molla interna rotta e restava bloccato ON, quindi l'ho sostituito. Il problema luci sempre ON, restava. Ho controllato il temporizzatore, un Perry Art. 1051 ed ho visto che il resistore R12 (ininfiammabile), in serie al Cap di reattanza in classe X2, si è carbonizzata. Purtroppo il valore di R12 non si legge più: qualcuno lo conosce o può inviarmi la foto del proprio 1051? Ovviamente controllerò la componentistica a contorno: potrebbe essere che anche il cap X2 sia andato etc. etc. Si il gusto di riparare (che faccio su ogni apparecchio da sempre), ma anche contro gli sprechi e l'usa e getta: spendere 30-40 euro per un nuovo, mentre con 0,50cent o poco più, potrei riparare questo. (anche vero che se lo acquisto nuovo, ne avrei 2, visto che poi potrò vedere il valore di R12 e riparare il mio 😁). Grazie 1000 a tutti! A presto, Andrea
  9. tempoperso

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Ho un problema con l'anello di tenuta. Quello che ho tolto è a doppia tenuta e ha le seguenti dimensioni 30x52/60x11/12,5, mentre in commercio a doppia tenuta ho trovato solo questa misura 30x52/60x11/15 con un altezza maggiore di 2,5 mm oppure senza aletta con dimensioni 30x52x11/12,5. Quale dovrei acquistare? Inoltre, qualcuno in privato potrebbe dirmi quale marche sono da preferire per i cuscinetti?
  10. Oggi
  11. michpao

    Errore F22 su lavatrice Whirlpool TDLR 6252BS

    Anche questi motori si gustano, infatti come scrive @Diomede Corso glielo hanno già cambiato (probabilmente in garanzia). A questo punto se il tuo indica dei valori identici nei 3 avvolgimenti (magari ricontrollali nel connettore all’ingresso scheda, per escludere il cablaggio come consiglia @UABC80), potrebbe essere il sensore montato sul motore, oppure la scheda inverter …
  12. televedo

    Identificare citofono

    Ciao, si tratta di un citofono Bitron serie K
  13. westy

    Lavastoviglie Beko mod DEN38530XAD spenta

    Domanda: ma le schede delle lavastoviglie vanno programmate? Perchè a me nessuno ha detto nente ed in effetti la scheda nuova non si accendeva.
  14. Ciccio 27

    Ariston Hotpoint ltf11m121o errore 1

    🤦🏻‍♂️ Non so se è facile staccare (e soprattutto rimettere) il manicotto d'ingresso dalla chiocciola... Comunque io non uso nemmeno il tovagliolo. 😉
  15. Normale usura. 😉 Alla Ardolux dei miei gli ammortizzatori si sono scaricati non perché andava mezza vuota (orrore!), ma perché mamma metteva un solo accappatoio con il set di lenzuola, quindi il tutto rimaneva sbilanciato durante tutto il ciclo, pur essendo piena.
  16. Ciccio 27

    Errore F22 su lavatrice Whirlpool TDLR 6252BS

    😉 Quindi può essere la scheda? 🤔
  17. southofsanity

    copiare blocco Byte

    Yes , è quello che cercavo.... Grazie mille
  18. Secondo me i fili che escono dallo stesso sterling (tubetto "rosso") non vanno separati, sono sostanzialmente la fine di un avvolgimento e l'inizio dell'altro, quindi i fili 1 e 2 e i fili 3 e 4 li devi considerare come un unico filo, non so se mi spiego...nessun costruttore di trasformatori farebbe uscire 2 fili nello stesso sterling se non pensava che dovessero stare allo stesso potenziale..
  19. proxymo è inattivo da quasi un anno, quindi o ha risolto o ha abbandonato. Gli accodamenti sono comunque vietati, inoltre prima di rispondere è buona norma verificare le date, onde evitare di dare risposte inutili.
  20. Si condivide se si ha il manuale da condividere e se non ci sono dati sensibili che vanno contro il regolamento. In questo caso se Giorgio invece di mandarlo via mail (ma il Forum non è ?) lo pubblicasse, sarebbe utile per tutti. Ma se io il manuale non ce l’ho mica posso inventarmelo.
  21. MATTIA 76

    Cancello BFT con centralina Thalia e motori PHOBOS BT KIT B40

    ciao domani mi metto a far prove e foto. grazie. comunque non ha i bordi
  22. MATTIA 76

    Cancello BFT con centralina Thalia e motori PHOBOS BT KIT B40

    Ciao lo fa anche a fotocellule ponticellate. Domani mi metto a far prove....dopodichè, anche se nuovo gli do fuoco. 😉
  23. Grazie per la celere e completa risposta, nel pomeriggio provo e vi aggiorno. Unico dubbio: per questo tasto supplementare li collego su G/T e T1 come indicato dal manuale? Bianco su G/T e blu su T1 ? Grazie ancora
  24. Se mi mandi indirizzo mail. ..
  25. L'accodamento a discussioni esistenti, è sconsigliato. Non darebbe agli interventi la giusta visibilità. L'utente a cui hai fatto la domanda, non si collega a PLCForum dall'ottobre dello scorso anno. Per cortesia riproponi la domanda aprendo una nuova discussione. Tra 12 ore questa discussione sarà nascosta. Grazie.
  26. Kenneth J

    Tecnologia e Precisione nella Lavorazione delle Gemme

    Thanks for this useful information.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...