Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciccio 27

    Miele Super Automatic W733 si ferma

    Di solito, la prima cosa da controllare sono le spazzole del motore.
  3. Buongiorno a tutti, ho la macchina che come da titolo si ferma durante il ciclo il display si spegne e restano accesi i LED gialli di selezione programma. Se imposto il programma riparte, a volte va a termine altre volte si ferma di nuovo. Avete idea di cosa può essere? Sapete come visualizzare gli errori?
  4. Davide8788

    Installazione termostato wifi su immergas extra intra 24

    Grazie a tutti per Le informazioni, il rivenditore mi aveva garantito che il termostato era compatibile con la mia caldaia….facendo delle ricerche sul forum ho visto che qualcun altro aveva il solito problema e ha risolto spostando i cavi dalla morsettiera da 42/43 a 40/41. mi confermate quindi che quei due cavi sono quelli che vanno poi a collegarsi al termostato? Che sarebbero NO E COM?
  5. Davide8788

    Installazione termostato wifi su immergas extra intra 24

    Grazie a tutti per Le informazioni, il rivenditore mi aveva garantito che il termostato era compatibile con la mia caldaia….facendo delle ricerche sul forum ho visto che qualcun altro aveva il solito problema e ha risolto spostando i cavi dalla morsettiera da 42/43 a 40/41. mi confermate quindi che quei due cavi sono quelli che vanno poi a collegarsi al termostato? Che sarebbero NO E COM?
  6. Stefano Dalmo

    Installazione termostato wifi su immergas extra intra 24

    Se lo vuoi utilizzare , devi seguire questa guida .,, modificando i collegamenti in caldaia e utilizzando i comandi sulla caldaia . leggi bene quì sotto
  7. Stefano Dalmo

    Installazione termostato wifi su immergas extra intra 24

    Perché l’originale non è un semplice termostato on off . Ma un termostato con protocollo privato . possono parlare solo tra loro . anzi prima che si rompa la caldaia riconnetti subito il suo , come stava collegato prima . Non invertire i collegamenti
  8. Oggi
  9. Davide8788

    Installazione termostato wifi su immergas extra intra 24

    …in che senso non lo posso sostituire con un termostato nuovo? Perché?
  10. oscuro

    Scheda lavastoviglie smeg st65120

    Grazie
  11. Alessio Menditto

    Lavastoviglie Whirlpool ADG 957/1

    Harumi devi aprire una nuova discussione per favore.
  12. Alessio Menditto

    Lavastoviglie industriale Elframo d45 dgt non carica acqua

    Entrambe non caricano? Comunicano assieme o sono separate?
  13. click0

    Installazione termostato wifi su immergas extra intra 24

    Quello in origine era il comando remoto della caldaia, non lo puoi sostituire direttamente con un termostato
  14. BortoloNorberto

    Notifica Wifi quando suonano il campanello 12v

    Per completezza, avevo anche considerato un Sonoff MINI-D: collegare L e N (220v) e in S1 il filo dal pulsante alla suoneria (lo prenderei dal morsetto ponticellato dietro la suoneria). Quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie in anticipo a tutti!
  15. Salve a tutti, vorrei montare questo termostato della Meross sulla mia caldaia immergas extra intra 24 . essendo un termostato che ha bisogno della 230 ho portato ovviamente i due cavi N e L, ho fatto il collegamento, il termostato si accende , rileva la temperatura , sento il rele che stacca se alzo la temperatura ma il problema é che la caldaia non parte. come posso risolvere? allego foto del termostato immergas con relativo collegamento e del nuovo termostato meross con relativo collegamento.
  16. Buongiorno mi trovo alle prese con due lavastoviglie elframo d45dgt che una volta accese, anziché caricare acqua per riempire la vasca, partono direttamente con il ciclo di lavaggio. Non ho nessun codice errore, ho controllato la presenza di acqua a monte della elettrovalvola, purtroppo non riesco a trovare uno schema che riguardi la scheda elettronica. Qualcuno ha esperienza con questo tipo di lavastoviglie?
  17. E' vero che si potrebbe utilizzare i pulsanti doppi (tipo comandi x tapparelle elettriche), ma non mi è possibile installare tanti relè, né modificare le scatole in 504 / 506. Un dispositivo elettronico (possibilmente funzionante a 230 volts) da installare in una cassetta di derivazione risolverebbe alla grande. Il "piccolo" problema è che non sono capace di progettarlo.
  18. Esattamente. Sono queste le funzioni che mi interessano.
  19. Per uso civile apparecchiature simili non mi risulta esistano; per due accensioni si, a prescindere cha siano elettromeccaniche o elettroniche. Pertanto bisogna farsele, ma poi diventano ingombranti e serve anche un alimentatore in CC a bassa tensione e tre relè. Se non vuoi aggiungere scatole 503, come ho fatto in casa mia, ovvero trasformarle in 504 0 506, esiste la possibilita di mettere pulsanti doppi, cioè ogni singolo frutto ha due pulsanti al posto di uno **, poi utilizzi tre relè, ovviamente devi cablare tre fili al posto di uno. ** Non è detto che tuti i produttori o/e tutte le singole serie abbiano questi apparecchi.
  20. Vediamo di chiarire meglio. Hai 3 lampade LED posizionate in 3 posizioni differenti della stessa stanza. Vorresti comandare queste 3 lampade, da posizioni differenti, in modo che ogni pulsante possa accendere e spegnere tutte e 3 queste lampade in combinazioni differenti: 1 accesa e 2 spente, con le 3 combinazioni di acceso e spento, 2 accese ed 1 spenta, 3 accese, tutte spente. È così?
  21. . Come già detto, sarebbe preferibile, sotto il Differenziale delle Luci, derivare la Presa del Frigo e del Modem ed eventualmente la Caldaia . - .. Mentre sotto quello delle Prese, ad esempio Cucina e Autoclave . - Buona giornata !
  22. Harumi0225

    Lavastoviglie Whirlpool ADG 957/1

    Scusate, io ho lo stesso problema A metà lavaggio suona sempre. Non trovo nulla online per capire in base al suono e alle spie, quale problema sia. Qualcuno può aiutarmi? Grazie . . . È la terza spia da sinistra che rimane accesa, e la lavastoviglie suona in continuazione
  23. BortoloNorberto

    Notifica Wifi quando suonano il campanello 12v

    Hai detto: Buongiorno a tutti, ho un campanello da esterno 12v alimentato da un trasformatore ABB15/12 collegato ad una suoneria dentro casa della Vimar, modello 19370.B. Vorrei che, quando qualcuno suona il campanello, mi arrivi una notifica sul telefono/Echo show. Il sensore può essere messo sia dietro il campanello che dietro la suoneria. Con Shelly/Sonoff si riesce a fare qualcosa? Esiste qualcosa di "plug & play", con morsetti e non a saldare e senza troppe complicazioni visto che lo spazio è molto limitato? Grazie mille!
  24. Salve, mi occorre poter gestire l'accensione anche combinata di tre gruppi di lampade led con un solo comando. Il problema nasce dalla ristrutturazione di una casa appena acquistata da uno dei miei ragazzi (la cucina e il soggiorno hanno dimensioni abbondanti, ecco la necessità di più gruppi di led da poter gestire da più punti della stanza). Nelle cassette dove sono i pulsanti, non è possibile inserire tre pulsanti e/o relè per comandare singolarmente ogni gruppo di lampade led. Ci sono dispositivi elettronici che possono realizzare questo? Qualcuno può aiutarmi o darmi un suggerimento? Grazie per l'aiuto. Alberto Ariano
  25. martin1984

    motore cancello fadini girri 130 scheda danneggiata da umidita

    ok il motore funzione anche la scheda funziona però ha il software impazzito non ascolta le fotocellule , il cancello continua a muoversi da solo avanti ed indietro
  26. Per conto mio metterei un interuttore generale, magneto termico, da 160A, sbarre da cui calare i 4 MGT per i 4 motori da 15kW, sempre dlle sbarre calerei le due tratte che alimentano il protettore del motore da 37W e la protezione per il trasformatore da 100VA. Ricordo che per motori frazionari la protezione protegge solo la linea di alimentazione enon il motore. Per il trasformatore userei fusibili. Se usi 3 sbarre in alluminio, vista anche la loro ridotta lunghezza, questa soluzione risulta anche molto economica.
  27. DavideDaSerra

    Impianto "a regola d'arte"

    Spezzo una lancia a favore del vecchio metodo: Perché i blu tra di loro si confondono e avere le linee ben identificabili, ciascuna con il suo colore, era di aiuto in caso di guasto o estensione. Bastava un cercafase per identificare la fase e il neutro era identificato semplicemente. La normativa per cui occorre il neutro di un colore diverso è successiva. Per quanto mi riguarda mi piace vedere cavi con neutro di "tono" diverso per distinguere al volo, anche nelle scatole di passaggio, le varie linee. Molto più immediato delle etichette.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...