Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. antonio_60

    TV Samsung UE55K5607 parte alta buia

    Mi sono realizzato questo con ventose prese su aliexpress e tubi da 20 per impianti elettrici
  3. reka

    ROWENTA SCOPA ELETTRICA MODELLO RH7329WO

    i sintomi sono della batteria andata, averla sostituita con una non originale e forse non nuova è un problema, andrebbe testata.
  4. Domenico_

    Consiglio acqua sanitaria con Daikin Altherma M HW

    Io ti do il mio parere su Daikin. Poichè tutto si può rompere, un aspetto importante è l'assistenza. Io sto avendo una pessima esperienza con Daikin. Sono al freddo e senza acqua calda da 20 giorni aspettando un pezzo di ricambio che non si sa quando arriva. L'assistenza telefonica risponde con frasi di circostanza e l'unica azione che può fare è aprire una segnalazione non si sa a chi. Valuta attentamente questo aspetto prima di acquistare Daikin
  5. Leone2285

    Giochi di luci

    Ok, grazie per il chiarimento. Appena avrò i moduli faccio le prove e vi dico il risultato.
  6. Oggi
  7. Prova a staccare dal ronzatore il filo blu lascandolo collegato al ponticello e prova ad aprire. Se apre significa che non va bene nel tuo caso e devi rimediare un citofono 1130/1 come il tuo vecchio.
  8. Non lo so a priori perchè non so cosa ci vuole per realizzare la cosa . Questo è esattamente quello che vorrei ottenere: Allego questo link http://roma4.ddns.net/ Prova a chiedermi che dati servono , anche se a malapena so che ci vuole un raspberry (aggeggio a me sconosciuto) una chiavetta RTL-SDR (ne intuisco il funzionamento in quanto è un ricevitore) Un modem/router 4G a cui inibire il wifi che non servirebbe a nessuno (anche quì poco o nulla) una antenna ricevente (e ci siamo) una batteria a giusto voltaggio (dovrei farcela) un regolatore di carica (ce la faccio) un pannello FV (ce la faccio) un contenitore stagno (facile). Se ho dimenticato qualcosa vedremo. Grazie
  9. redlion3210

    Relè 5V sempre eccitato - Si può fare ?

    Ciao, voglio realizzare un sistema che , quando manca la 220V mi chiuda un contatto sulla mia centrale antifurto (che invia un allarme silenzioso via SMS, senza sirena). Ho immediatamente pensato ad un micro relè 5V alimentato da un alimentatore USB, perennemente alimentato e utilizzerei il contatto NC per chiudere il contatto (quindi , se manca la corrente , il relè si disattiva e chiude il contatto NC, quello che uso). La bobina del microrelè assorbe 65mA in fase di alimentazione. La mia preoccupazione è che questa non sia progettata per essere sempre eccitata. Voi cosa ne pensate ? Eventualmente posso introdurre una resistenza in serie per ridurre stress e consumi ? grazie in anticipo.
  10. Ganimede77

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    ...sei da sposare 😁 Sei libero che ho una sorella da "piazzare"?
  11. rubio2002it

    Abbassare suoneria citofono Urmet

    Ciao, prova ad allontanare la linguetta del ronzatore
  12. Ganimede77

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Asko ne ha una a catalogo per il mercato europeo, ma non per l'Italia. https://fr.asko.com/produits/buanderie/seche-linge/logic/DRYER-TD85-1110-T411VD-W-ASK/p/000000000000576825 So che qualcuno l'ha comunque acquistata e fatta spedire in italia.
  13. Ganimede77

    Consiglio acquisto asciugatrice Bosch

    https://www.candy-home.com/it_IT/collections/asciugatrici?gf_338728=G
  14. Ganimede77

    Consiglio acquisto asciugatrice Bosch

    Pompa di calore: - uso frequente, anche in periodo estivo - ambiente > 15° - installata a terra, mensola o mobile. Disaccoppiata dalla lavatrice - tempi maggiorati, circa 2,5 volte - possibile sgualciture maggiore per via dei tempi in cui il carico resta in rotazione - assorbimento istantaneo o consumo energetico totale inferiore - necessità di manutenzione approfondita da parte di un tecnico per pulizia - ciclo di vita nettamente superiore, riparazione del plesso pdc non fattibile in autonomia Resistenza: - uso frequente, stazionale o saltuario; no problem. - ambiente > 0°, anche sterno se riparata - installata in qualsiasi superficie idonea, anche a colonna sopra la lavatrice - tempi ridotti - possibile sgualciture minore per via dei tempi ridotti in cui il carico resta in rotazione - assorbimento istantaneo o consumo energetico totale superiore - non necessità di manutenzione approfondita. Autonomia dell'utente - ciclo di vita nettamente superiore, riparabilità in autonomia
  15. Stefano Dalmo

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Non conosco questa scheda e non trovo il manuale . per cui non so a cosa corrispondano quei codici . ma il fusibile posto in basso alla scheda vedo che sta fuori sede , lo hai mosso tu ? dagli uno sguardo .
  16. Si come da domanda la marca e' Bticino ed e' una marva su cui hp fiducia. Li controllavo per pura curiosita' ed approfondimento nozionistico sul tipo F mentre controllavo le prese. Grazie x le risposte.
  17. prius1

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Stefano dove sei batti un colpo sul display quando gli chiedo mostra i dispositivi collegati mi dà P15 L1 R1 Cosa sono ?
  18. Stefano Dalmo

    Mancato riavvio della caldaia dopo mancanza di corrente

    Grazie per la condivisione 👍
  19. Questo è come ho fatto. Ronza ma non apre. Questo modello di Urmet 1133/16 ha sotto il silenziatore del ronzatore.
  20. Buongiorno a tutti, è andata a finire bene. E' stato cambiato il circolatore - in garanzia - ho eseguito il test di distacco corrente e la caldaia si è riaccesa regolarmente dopo pochi minuti. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
  21. Belhaven

    Prima asciugatrice per famiglia numerosa, consigli?

    Grazie per le dritte Ganimede. Provo a vedere se c'è qualche occasione sull'usato
  22. reka

    Linea per centrale antifurto

    da me in due impianti hanno sempre messo un magnetotermico ma a valle di un differenziale. non vedo il problema proprio perchè la centrale ha la batteria (e ogni tanto sapere che funziona non è un male)
  23. prius1

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Già fatto il ponte sul selettore chiave non fa niente e da un errore p15
  24. Volevo tirare una linea dedicata per alimentare la centrale antifurto (impianto di prossima installazione). mi chiedevo se fosse necessario proteggere la linea con un differenziale oppure si può mettere solo un magnetotermico. le cordine passeranno nei corrugati insieme alle altre cordine. Inoltre, nel caso non sia necessario il differenziale, posso collegare questa linea a monte di tutti gli altri differenziali in modo tale che lo scatto di questi non mi mandi la centrale su batteria?
  25. Buongiorno, possiedo una scopa elettrica modello RH7329WO. Da qualche tempo il funzionamento risulta compromesso a causa della scarsa durata della batteria e di una ricarica non corretta. In passato, con una ricarica completa riuscivo a utilizzarla per diversi minuti; ora l’autonomia non supera i 2/3 minuti e anche la ricarica presenta problemi: dopo pochissimi minuti si spengono le luci di ricarica. Ho sostituito l’intero corpo batteria, comprensivo di scheda madre, con un prodotto venduto come nuovo, anche se all’apparenza non lo sembrava. Tuttavia il problema persiste. Immagino che la parte elettronica della scopa sia costituita dalla batteria e dalla relativa scheda madre, non dovrebbero esserci ulteriori componenti elettronici coinvolti. Avete dei suggerimenti su come procedere? Grazie
  26. Stefano Dalmo

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Al limite posta una foto della scheda e dei collegamenti .
  27. Il capitano

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    buongiorno sostituita la membrana valvola a tre vie, tutto è tornato a funzionare. Domanda, la regolazione della valvola GAS in ACS E RISCLADAMENTO si esegue con la sonda NTC staccata e pompa collegata????? Perchè in tale procedura risultano i valori consigliati in precedenza, unico problema in ACS l'acqua risulta molto bollente, sono stato costretto a reimpostare su valori più bassi. adrobe grazie anticipatamente come sempre.....
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...