Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. User2024

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Altra cosa, il vaso di espansione era già stato controllato, svuotato e ripristinato in un intervento precedente, con svuotamento e ricarica dell' impianto, e la pressione impostata a 1,2 bar con il compressore. Un secondo tecnico in seguito ha calato leggermente la pressione del vaso ad 1 bar, dicendo che altrimenti c' era il rischio di sfiato perchè troppo alta. Adesso mi sembra una cazz..., dopo aver letto che d'Almo stesso ha parlato di 1,2 bar, magari qualcuno può spiegarmelo .
  3. BuildingSrl

    Centralino Telefonico Urmet Agorà2

    Buongiorno a tutti, ho un centralino Agorà2 della Urmet completo di scheda risponditore e interfaccia per la connessione al pc. Lo sto programmando tramite software ScaiTerm2Net. Non riesco ad effettuare queste modifiche : - Attacca il messaggio di benvenuto dopo 2 squilli, vorrei attaccasse subito, ho visto in rete che i 2 squilli servono a far capire al centralino se sta arrivando una chiamata o fax. Vorrei abolire questa cosa e far attaccare il messaggio di benvenuto direttamente. - La selezione dell'interno è possibile solo a termine messaggio di benvenuto con l'elenco degli interni, vorrei impostare il tutto, in modo tale che il cliente che conosce l'interno, possa premere sin da subito l'interno senza attendere la fine del messaggio e quindi il centralino instradare la chiamata all'interno richiesto. Grazie mille 🙏
  4. Matteo 88

    RESTAURO IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Allora le escludo per la vibrazione...
  5. RiccardoS

    Pierluigi Ighina: le sue scoperte

    Mi stupisce che una simile discussione sia ancora aperta in un forum come questo... suggerirei di chiuderla, anzi eliminarla, per mantenere un certo livello qualitativo. Raramente ho letto una simile accozzaglia di assurdità... starebbe meglio in qualche sito di ufologia, terrapiattisti, complottisti, omeopatia e compagnia bella...
  6. User2024

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Ciao a tutti, approfitto di questo post senza riaprirne un altro, se il Sig. d'Almo consente, in quanto ho lo stesso problema con la stessa caldaia (a parte che ho il modello Evolution Prime 30, le caldaie sono uguali, il libretto di istruzione è per 26/30). Il mio calo di pressione è dovuto ad una perdita interna, sulla valvola del blocco di carico (credo). E' la valvola tinta di blu (VEDI FOTO), dove è collegato il filo che va al manomentro. Magari consiglio anche a chi ha aperto questa discussione di verificare, magari è lo stesso problema. In pratica la valvola (non so se è corretto chiamarla così) perde una goccia ogni tanto, quindi succede che la base della caldaia si riempie di acqua col passare dei giorni, e poi butta leggermente da uno dei fori vicino alle viti del quadretto elettrico. Quindi chiaramente la pressione va calando lentamente, e si abbassa decisamente quando si va ad aprire l' acqua calda e si accende il bollitore. La mia domanda è se bisogna cambiare tutto il blocco con una spesa notevole, oppure c'è un modo per stringere quel tubo.
  7. mamo83

    BFT MIZAR 6 - Problema intermittente

    grazie per il manuale! Allora purtroppo non era riuscito a guardare tutto perché pioveva ed era sera quindi volevo solo sbloccarlo LD6 erano spenti e se bloccavo le fotocellule si accendeva -> quindi direi OK LD4 e LD5 erano accesi entrambi se ricordo bene -> credo che quindi questo sia sbagliato, anche se fisicamente il cancello toccava il fine corsa correttamente LD7 era spento Ho provato a sbloccare senza togliere corrente e purtroppo non ha sbloccato LD3 purtroppo non lo ho guardato, lo controllo la prossima volta
  8. i contatori domestici monofase potrebbero dare fino a 15kW
  9. Edoardo Seno

    Samsung 46f6500 linee verticali fini ed intermittenti

    grazie gentilissimo!
  10. fondamentalmente dipende dal carico che c'è sulla cabina di trasformazione a cui si è collegati
  11. mistertv

    Samsung 46f6500 linee verticali fini ed intermittenti

    Ti ho scritto probabilmente perchè non so se la scheda che hai preso è compatibile con il tuo schermo. So per certo che sulla serie 6000 la t-con montata sui 40" - 46" - 55" è compatibile tra essi. Se la hai presa per un modello differente (ad esempio 37") allora no. Assicurati del pannello da cui proviene quella che acquisti.
  12. Ciccio 27

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    Eh, ma in fase di centrifuga dovrebbe comunque scaricare.
  13. Ciccio 27

    Philco Norma 30x

    Sono pezzi senza manutenzione. Solo alla lunga possibili soggetti ad usura.
  14. La valvola a tre vie come minimo andrebbe regolata da una centralina con sonde mandata e ritorno,non con un termostato,e come detto sopra questa soluzione di impianto non è delle migliori.
  15. La sonda è sulla piastra che regge la serpentina, ma è immersa in acqua. Il vapore me lo spiego col fatto che una volta terminato il riscaldamento, esso può non essere più riattivato, ma nel frattempo l'aria si satura di umidità.
  16. Oggi
  17. Edoardo Seno

    Samsung 46f6500 linee verticali fini ed intermittenti

    ho trovato uno in zona che ha la t-con e il cavo lvds, quindi nel caso lo riaccendessi con la nuova t-con e non dovesse essere proporzionato correttamente, basta "semplicemente" configurare lo schermo da service? quindi potrei reinstallare la vecchia e vedere le configurazioni ed eventualmente configurare la nuova (usata) t-con.. oppure ho capito male?
  18. mistertv

    Samsung 46f6500 linee verticali fini ed intermittenti

    Probabilmente entrando nel service del tv risolvevi cambiando il tipo di display. Per questo tv avevo tutto il kit schede e cavi ma ho da poco venduto tutto, la t-con è stata la prima ad essere venduta non appena ho pubblicato l'annuncio. Un tizio si è preso alimentatore, main, cavi, modulo wi-fi e videocamera. Se il cavo LVDS non dovesse servirgli lo contatto e vi accordate se vuoi.
  19. Stefano Dalmo

    Ammodernamento Termostato

    Se colleghi manualmente il nero con il rosso e l’elettrovalvola non funziona , il problema è altrove
  20. Da noi hanno concesso anche 10 kW in monofase, a discrezione del distributore.
  21. STEU

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    Vedo che i canali sono tutti occupati, ma quali accedono alla CPU? Sono tutti quelli che sei a conoscenza o ce ne sono altri che arrivano da server di cui ignori la presenza? Magari comunicano loro e non quelli che ti spetti
  22. acquaman

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    Se ha sempre funzionato dubito ci sia un problema di configurazione, deve essere successo qualcosa di esterno che crea problemi soprattutto avendo verificato che staccando la rete industriale il plc comunica.
  23. michpao

    Hotpoint Ariston LST 114/HA in allarme!

    Smonta la scheda e controlla il relè (seguendo i fili che provengono dalla resistenza) potrebbe esserci un occhiello di saldatura da riprendere o il relè guasto.
  24. Marco Fornaciari

    Senso rotazione giusto

    Scusa pendersen, ma con il tempo che stai dedicando alle tue teorie (perdendo), di motori ne avresti provati a decine, ma sopratutto avresti la certezza del senso di rotazione senza dubbi.
  25. La tua richiesta iniziale era inerente al firmware ed i suggerimenti sono stati indirizzati in quel senso. Il tv è sempre sul banco di chi fa la richiesta ed è lui che opera e comunica prove e risultati sul forum. Qualcuno avrebbe potuto suggerirti, come in altre discussioni, di riscaldare e/o raffreddare processore e memorie BGA che è il passo precedente a quello di intervenire sul firmware, o almeno io cosi solitamente faccio (anche se un debug è consigliato). Comunque hai risolto. Bravo.
  26. vergalabs_2

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    ma allora tutto il mondo è paese pensavo si essere sfigato solo io comunque in risposta a @STEU mi sembra tuto a posto
  27. acquaman

    difficoltà comunicazione con cpu 315-2dp

    Auguri, le persone più boriose e meno collaborative del mondo.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...