Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. spippolone

    Grundig Rossini 4

    Sganciato.. dopo aver allentato completamente le sue viti sulle molle inclinandole verso l'interno si è sganciato.. .
  3. Ma prima di bruciare pure il nuovo, unisci i fili che interrompe l’interruttore e attacchi la spina e vedi il consumo. Se sei ai dati di targa va bene, altrimenti inutile sacrificare un altro interruttore.
  4. Hai ragione. Io non avevo aperto il link postato da moroeno. Forse dalla pagina che ho linkato io è più facile scegliere il comune di appartenenza.
  5. Appena mi arriva l'interruttore riprovo e allego foto del contatore...
  6. batta

    Traduzione testi per pannelli

    Per le traduzioni, io uso spesso AI. Indicando il contesto, si ottengono traduzioni abbastanza precise. Se poi qualche termine tradotto non convince, si chiede se ci sono alternative. Il risultato non sarà perfetto, ma direi buono, non solo con le lingue più usate. Di recente ho fatto traduzioni in ucraino, e non ho ricevuto lamentele da parte del cliente finale.
  7. Mattia0201

    Progetto Alimentatore da banco

    Ho corretto U7 e U9, aggiunto i diodi D10 e D11 sui regolatori LM7809 e LM7909 e il condensatore C7 sul + e - della duale per attenuare eventuali disturbi durante lo switch del relè sulla AC. Ho scritto la capacità a C5.
  8. E' lo stesso sito
  9. Ciao, ho letto e riletto, ma non ne vengo a capo.. Ho un asse progettato in velocità. A questo asse ne voglio sincronizzare un altro, ovviamente in velocità . L' applicazione è di 2 nastri che trasportano manufatti lunghi alcuni metri e pesanti alcuni quintali. Quindi : Ma nella configurazione dei TO, il TIA continua imperterrito a chiedere di configurare un encoder (lo vuole dalla rete profinet) e quindi il passaggio per abbinare il leading drive (master) fallisce. I due assi sono fisicamente identici, fanno capo alla stessa scheda, i motori sono uguali, scambiare il drive 1 col 2 non cambia lo stato delle cose, l'encoder ovviamente non esiste. Leggo ovunque che è possibile sincronizzare in velocità attraverso questa semplicissima procedura, ma gli esempi che trovo sono tutti di sincronismo in posizione e anche il TIA 18 fa riferimento al sincronismo in posizione... L'unico encoder che esiste è quello sulla CUA che pare non gli piaccia. Qualcuno ci è già passato? Suggerimenti e aiutini ???? Grazie
  10. Domenico Maschio

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    Visto che è stato cambiato l'amplificatore non è che da quel momento non si vedono più i canali ? Potrebbe essere stato montato male l'amplificatore ? potrebbe esserci un problema nella giunzione del connettore ingresso ampli ? dalla foto sembra troppo tirato .
  11. Ciao a tutti, ho un problema con la lavatrice di mio padre. Ho sostituito le spazzole perché il motore non girava piu e nel testarla mi sono reso conto che durante la centrifuga finale la lavatrice carica acqua a rapidi impulsi. Non so se lo facesse anche prima del cambio spazzole ma non vedo il nesso tra le due cose e quindi credo di sì. Leggevo in giro che potrebbe essere dovuto al fatto che la lavatrice cerca di bilanciare il carico, effettivamente gli ammortizzatori sono andati ma non so se sostituirli o meno per il semplice motivo che se poi la lavatrice ha questo difetto per via di un guasto alla scheda, butterei via degli ammortizzatori nuovi. A qualcuno è mai successo? Idee? Grazie
  12. Ganimede77

    Pulizia condensatore AEG (T8DBE851)

    Ma tanto da avere risultati soddisfacenti? Ovvero, se per il carico X impiegava circa 2 ore, e a tempo imposti giusto due ore, i panni sono asciutti e la condensa è presente nel serbatoio? Se si, hai sensori/carboncini da cambiare. Diversamente è intasata di lanuggine e quindi va pulita. Se dopo la pulizia approfondita non risolvi, è molto probabile che il gas sia uscito, c'è una perdita e la macchina è economicamente non vantaggiosa da riparare. 10 anni sono molti per una asciugatrice a pompa di calore.
  13. Ganimede77

    Pulizia condensatore AEG (T8DBE851)

    Rasegnati... è da smontare se vuoi risolvere completamente.
  14. Buonasera a Tutti, ho scorso un po' di pagine e utilizzato la funzione CERCA, ma non sono riuscito a trovare, se per caso esiste, un link a qualche tutorial sulla pulizia condensatore approfondita oppure smart se per caso qualcuno avesse un modo pratico magari si invasivo ma più veloce che smontare tutta l'asciugatrice. In breve dopo 10 anni quasi di onorato servizio i cicli durano una infinità di ore, i panni sono "freddi" (se però importo io il tempo restano caldi), sotto l'oblò resta acqua e anche davanti al filtro nella vaschetta sotto l'oblò. Dedico che anche se ho pulito le lamelle in realtà dietro c'è un modo di polvere. Grazie dell'aiuto e scusate se la domanda ha già ricevuto numerose risposte in passato.
  15. chiattillo.doc

    Asciugatrice Bauknecht HDD 8000 Pro HP

    Salve a tutti, sono in possesso dell'asciugatrice in oggetto, da quando la tengo non siamo mai andati d'accordo in quanto ogni volta che metto un programma non asciuga correttamente il contenuto, sebbene divido tutto per tipologia di indumento e materiale. il problema ricorrente è che quando inizia il ciclo ti inserisce un orario entro il quale termina poi dopo un'ora o pressapoco ricalcola... a volte capita anche che nel complesso impieghi 4 ore se non +. Mi chiedo, che cosa posso controllare? non è che il sensore che misura l'umidità da i numeri ? (Sempre se esiste...) non l'ho ancora aperta. che mi suggerite? grazie a tutti.
  16. Michele55

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    ok tutto chiaro ti ringrazio per le info. faro i test questo weekend e quanto prima vi aggiorno 💪
  17. acquaman

    cpu 1212 non si collega

    Devi usare la stessa versione di TIA Portal
  18. Oggi
  19. Salve come da titolo ,ho appena sostituito un citofono farfisa ex352 con astroat 962 i citofoni sono perfettamente compatibili dato il sistema DUO, per i tasti apri porta sono perfettamente funzionanti l'unica cosa molto più importante che se bussano dal post esterno non arriva nessuna chiamata al citofono, come se risultasse occupato.,forse è questione di programmazione, qualcuno sa come risolvere.. Grazie mille per l'attenzione.
  20. snipermosin

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    E a proposito di filtro 5G, se l'occhio non mi inganna, quel centralino in foto sfocata è sprovvisto di filtro 5G, io leggo solo "filtro LTE", quindi potrebbe essere un vecchio modello soggetto a disturbi 5G. Ti consiglio di provare solo l'antenna e farci sapere
  21. snipermosin

    Nuova antenna quale scegliere in base al mio setup?

    L'antenna te la possiamo consigliare, no problem. Ma se per caso il problema fosse altrove faresti un acquisto inutile, in quanto anche con l'antenna nuova il problema rimarrebbe. Le antenne: Emme Esse Optica, Emme Esse Tripla serie 3-Line Mitan Frattale Offel serie Record 40 elementi Queste consigliate sono tutte antenne di ultima generazione e senza il filtro 5G a bordo perchè soggetto a guasti. Meglio averlo incorporato nell'amplificatore
  22. cesco66

    Sony bravia Collegare 2 cuffie simultaneamente

    Salve,come si possono collegare tramite bluetooth due cuffie simultaneamente su televisore Sony bravia 8 ?
  23. Stefano Dalmo

    lavastoviglie candy cdi1012 prende acqua va in allarme e scarica acqua

    La prova va fatta senza tensione in lavastoviglie . attieniti alla prima prova , abbi pazienza
  24. Grazie mille @ROBY 73 per le indicazioni, con la tua configurazione il citofono funziona perfettamente, se non che la suoneria è veramente flebile, anche con tutte le regolazioni al massimo. Leggevo che sarebbe utile mettere in parallelo alla suoneria un condensatore. Potrebbe risolvere il problema?
  25. Ctec

    Trasformatore senza specifiche

    Se non si accende, dubito che tu abbia quelle tensioni di uscita. Questo è il particolare del trasformatore: Il led POWER è alimentato mediante il 10.9V (pin 1 della connessione al trasformatore). La doppia tensione è per la scelta dell'impedenza degli altoparlanti. Notare il fusibile termico montato all'interno del trasformatore (pin 1 lato dx del trasformatore). Spesso è lui che si apre spegnendo tutto. Se puoi, sconnetti i secondari del trasformatore (connettore?) e misura le tensioni a vuoto rispetto al pin 4 (comune poi a massa). Il service manual completo lo trovi qui
  26. caffettino

    Saeco Talea scarica caffè macinato

    Grazie. Operazione fatta. In realtà non ho cambiato l'OR del pistoncino, ma ho solo lubrificato per bene il pistoncino e l'alloggiamento in cui scorre, compreso boccola e OR. ERano totalmente secchi, quindi ho pensato che quello potesse essere il problema, infatti, prima delle lubrificazione il pistoncino era duro persino spingendolo a mano, dopo la lubrificazione è molto più morbido. Pulito anche il filtrino che era piuttosto intasato. Adesso il difetto è sparito. Non trovo più residui di caffè sul fondo della macchina e i fondi escono asciutti e ben formati. Grazie a tutti ! Ora devo risolvere solo il fatto che il caffé esce ancora un po' troppo lungo (anche se abbastanza cremoso) nonostante la manopola apposita sia messa al minimo.
  27. Simone.Salarsi

    cpu 1212 non si collega

    secondo me devi avere la stessa versione di TIA per fare l'upload
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...