Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. marcofirenze

    Consiglio quadretto elettrico da mettere in cucina

    Comprato un quadretto della Satel a 12 moduli e 5 magnetotermici 1P - N della Gewiss da 16A pagati veramente poco. Ora c'è da dire un altra cosa, Se io ho un magnetotermico a monte dopo il differenziale di casa da 16A e questi piccoli da 1 modulo sono lo stesso da 16A non so chi salta prima e se saltano entrambi. Mi hanno suggerito giustamente di cambiare il magnetotermico a monte da 16A a 25A e credo ci possa stare, mi hanno anche detto di cambiare il differenziale di casa da 30mA con uno a 300mA ma non lo faccio anche se ne metto uno per la pompa ad immersione da 30mA. Per non far saltare il magnetotermico "generale" è giusto cambiarlo con uno da 25A o 32A?
  3. Stefano Dalmo

    Vaporella Polti Forever 1905 rumore.

    Caricalo sul tubo e poi posti il link
  4. Stefano Dalmo

    Frigorifero Liebherr 3825 20A/001

    Fermalo per 24 /36 ore con le porte aperte , poi in bast a come funziona vediamo cosa controllare .
  5. Stefano Dalmo

    ricambio sonda sanitaria e sonda riscaldamento per caldaia BIKLIM

    Ma tu non riesci ad aprire il mantello e fare una foto delle sonde?
  6. Stefano Dalmo

    Lavatrice candy fa rumore quando centifruga

    L’errore della tachimetrica , potrebbe dipendere dalla vasca che balla troppo . Magari la macchina ferma più volte la centrifuga , per effetto dello sbilanciamento e quindi presenta l’errore . la pompa la sento rumorosa e probabilmente non scarica bene , e se la macchina ha un po di anni , andrebbe sostituita , ma subito mi concentrerei sul rumore , poi lo scarico
  7. chiccoo

    Consiglio lavatrice dall alto acquisto

    Buongiorno il negozio dove andro a vedere domani ha detto che ha bosch lg miele indesit altre marche non me lha dette Cosa mi consigliate?
  8. beppeconti

    Riposizionamento Asse Slave In Camma

    L'ho usata anche o su un nuovo progetto recentemente e funziona
  9. ma l'integrato in questione non sta sulla scheda di alimentazione?
  10. Oggi
  11. casa74

    Lavatrice candy fa rumore quando centifruga

    Ciao Stefano grazie per la risposta, secondo te il rumore dipende dagli ammortizzatori scarichi. L'errore E08 indica un difetto alla tachimetrica. Certe volte rimane acqua nel cestello, sono costretto a ripetere lo scarico acqua. Il display che lampeggia da cosa dipende Secondo te i difetti dipendono da cause differenti Grazie per i chiarimenti
  12. grazie per la cortese rispsota. purtroppo il tecnico ha fatto per lui solo la foto dell'etichetta caldaia perchè era convinto che potesse trovare i ricambi presso i fornitori abiatulai di zona. non trovandole, ho chiesto di inviarmi qualche indicazione per una ricerca sui negozi online. i link suggeriti sono per entrambe le sonde sanitaria e riscaldamento?
  13. chiccoo

    Consiglio lavatrice dall alto acquisto

    Buongiorno per "lasciugatura" mia moglie l ha sempre fatto infatti come detto non c'è e c'era un filo di ruggine Grazie buongiorno
  14. anguspap

    Caldaia Cosmogas bms

    Se scrivi scaricatore di sovratensione siemens qualcosa esce,se poi il valore è giusto non lo so
  15. Stefano Dalmo

    Lavatrice candy fa rumore quando centifruga

    Io controllerei lo stato degli ammortizzatori . il rumore che sento”di urto” O la vasca si muove troppo , perché gli ammortizzatori sono andati , o qualche braccio del cesto ha ceduto .
  16. casa74

    Lavatrice candy fa rumore quando centifruga

    Ciao UABC80 grazie per la risposta. Certe volte al interno del cestello, rimane acqua, certe volte sul display visualizza codice E08. Sarica bene l'acqua. Per quando riguarda il display che lampeggia, può dipendere dalla scheda madre.
  17. franciclemente815

    Caldaia Cosmogas bms

    Grazie per la risposta.In rete non ho trovato niente di simile .Se sono scaricatori di tensione allora si comporterebbero come i varistor.Potrei mettere quelli.Ti sarei grato se mi fornissi qualche indicazione per l'acquisto. Un saluto
  18. Ciao Ciccio27, ho mosso più volte il meccanismo di rilascio dell'ammorbidente (una cordicella di acciaio che agisce su una specie di 'orologio') e pulito i forellini interni del vano vaschetta (che comunque mi sembravano puliti) e dopo il cambio spazzole tutto è tornato ok (ammorbidente completamente rilasciato). Tengo controllato perché quello che tu chiami cursore, internamente non riesco vederlo o accedervi. Forse il solo movimento della cordicella ha già risolto. Ho anche dato una pulita all'elettrovalvola e indurito un po' la molla interna e trafila molto meno acqua da spento anche se non chiude ermeticamente. Accettabile comunque. Rimane per me un mistero che le spazzole abbiano una tale importanza!
  19. Alessandro 111

    Vailant VCW240 ennesimo problema

    Ciao ok verifiche fatte tutto lavora correttamente ma non parte la scintilla e il tappeto di conseguenza cosa altro posso verificare?
  20. Ciao a tutti, Vi scrivo per chiedervi un parere sulla possibile (molto probabile) sostituzione di una lavastoviglie a colonna di marca Electrolux. Domani controllerò la macchina e, se necessario, aprirò apposita discussione per provarne la riparazione anche perché ad ora non ricordo il modello e l'anno di acquisto. In ogni caso, la domanda qui è questa: se si deve sostituire una lavastoviglie a colonna, inserita sopra un cassetto e sotto un forno, quindi di misura 55 cm anziché 60 perché ha un mobile attorno anziché essere libera come le altre da 60, devo per forza prendere un'altra Electrolux, che mi sembra essere l'unica sul mercato? Ci sono alternative valide? O considerare le eventuali alternative vuol dire per forza cambiare qualcosa a livello di mobili? Vi ringrazio come sempre per gli eventuali contributi. Ciao:)
  21. UABC80

    Consiglio lavatrice dall alto acquisto

    Non ho esperienze di riparazione sulle macchine moderne che non siano le mie, ma ho una Whirlpool con più di sette anni che il suo lavoro lo fa, i programmi sono buoni e la centrifuga non stropiccia i capi. L'unica accortezza è di asciugare per bene l'interno del coperchio alla fine di ogni lavaggio, per evitare che la parte superiore che è di lamierino verniciato "per finta" inizi a marcire dall'interno insieme alla molla. Come per tutte le cose consiglio di non comprare apparecchiature con troppi orpelli Di solito basta levare l'agitatore in plastica (che nella Whirlpool è solo uno, grrrrr!) e si risolve senza aprire altro
  22. paski2016

    riparare guarnizione oblò

    Buongiorno Diomede, no no tranquillo il lavoro mi è abbastanza chiaro.. cercavo solo di capire se c'era la possibilità di una alternativa alla sostituzione...si tratta di un mio difetto! Effettivamente su Amazon si trova anche a buon prezzo e anche la pinza. Grazie. @ kym: buongiorno anche a te, credo si tratti di causa accidentale visto che la lavatrice ha circa 5 anni di vita, ma tutto può essere. Comunque grazie per le risposte, credo che valuterò per la sostituzione.
  23. UABC80

    riparare guarnizione oblò

    Pienamente d'accordo e non potrebbe essere diversamente! Se il ricambio è disponibile è la cosa migliore da fare Ad ogni modo non fate come una mia cliente che la cucì con ago e filo meravigliandosi perché perdeva lo stesso… 😁
  24. italix986

    samsung ue50u8072fu

    Come faccio io una lista dedicata scusa non ho capito?Provero' se importa i canali sat da una altra tv altrimenti amen.Grazie per l'aiuto
  25. chiccoo

    Consiglio lavatrice dall alto acquisto

    Buongiorno ok mi puo dire che classe deve avere? Poi whirpool è scadente con i nuovi modelli? Chiedo perché siccome mia moglie trovandosi bene con Whirpool (anche quella prima di quella che ho lo era)vuole riprenderla perche non ha nessuna parte arrugginita ha sempre funzionato bene ecc ecc , ho spiegato cio che mi ha detto chiedo lumi grazie. Ultima cosa se mi chiedono di estendere la garanzia qualsiasi lavatrice acquisto che mi consiglia
  26. UABC80

    Lavatrice candy fa rumore quando centifruga

    Boh, non riesco a capire bene l'origine del rumore ma non mi sembrano i cuscinetti. Forse è il motore… Lavaggio e centrifuga vengono fatti correttamente?
  27. Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha provato con esito positivo la comunicazione modbus degli ATS22 per la lettura di alcuni parametri (tipo indirizzi 257, 258, 259). è stato sufficiente utilizzare la funzione 3 indicando il nr. di slave e il registro da leggere oppure si è reso necessario adottare una procedura differente?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...