Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Configurazione scheda Ferroli HDIMS13 FE01 - ABM01/A

    😳Scheda baxi su caldaia ferroli. !? Ma corrispondono i codici ?'
  3. ficcio

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    Non conosco l' asciugatrice lg , ma avendo la beko da quello che scrivi stai usando (come paragone) un ciclo x cotone asciutto\extra asciutto, e ti rompe gli indumenti 'leggeri'. Il fatto che rimangono ancora umidi è normale quando si usano programmi tipo misto, l' umidita' residua che rimane è piu' alta(con tempi di ascigatura minori) se poi fai un carico troppo pesante o troppo leggero ancora peggio. idem , non uso pero' un programma dedicato altrimenti dura 5 minuti ma il programma a tempo(a bassa temp) dove imposti manualmente il tempo e dura quel tempo senza la menata del sensore. Cosi non rovini niente
  4. Leone2285

    Macchinetta caffè grimac

    Con la guarnizione che ho fatto e senza le molle esce dal 3 come dovrebbe. L'esploso è quello che ho postato, modello tube. Credo che la causa fosse la mancanza proprio della guarnizione 37. Se non erro la guarnizione è piatta.
  5. I tuoi 23A che scorrono nel MT in curva C da 16A (1,43 volte la sua corrente) richiederebbero, se il contatore non intervenisse, circa 100 sec per farlo scattare. Almeno 20 sec se attraversato da 32A
  6. Alessio Menditto

    problema lavatrice samsung ww90m740noa

    Stefano non lo sapremo mai, è dal 2023 che non entra in forum. Se vuoi puoi aprire una nuova discussione.
  7. Capita a tutti. È fisiologico, per l'intervento termico, questo margine abbondante. Purtroppo il gruppo di misura non interviene per termica, ma per un'azione elettronica e non ci si può fare nulla.
  8. Oggi
  9. Stefano991

    problema lavatrice samsung ww90m740noa

    Ciao io sto avendo lo stesso problema, qualsiasi programma mando inizia a scaricare l'acqua poi carica l'acqua e non va più avanti,si blocca. Te come avevi risolto?
  10. ManuCE2

    Philips 32pfl2807h/12

    Grazie della risposta. Anche con il vecchio alimentatore fa lo stesso difetto. Si accende..fa dei lampeggi sul led rosso, poi fa un lampo sulle barre led e si spegne tutto. Ho notato che staccando le barre led che comunque sono nuove e collegate con fili nuovi saldati direttamente, le schede rimangono alimentate. Posso forzare in qualche modo il pwm a rimanere acceso ?
  11. Salve a tutti non so se a qualcuno capita il mio stesso problema che fin'ora riscontro solo in due casi ,cioe capisco che il mt(curva C) non debba tagliare immediatamente al raggiungimento della sua taglia di ampere ma che un mt da 16 ,(nell ultimo caso Abb nuovo ovviamente)mi faccia passare quasi 23 A per alcuni istanti e lavori per un periodo ancora piu lungo sulla soglia dei 18/19 mi comporta il problema dell'intervento del limitatore al contatore ,con inevitabile seccatura del proprietario di scendere e salire ,altro caso con mtd gewiss amperaggio misurato con pinza professionale ..fino ad ora non mi ero mai soffermato a lungo sul misurare realmente la tempistica e amperaggio massimo degli mtd specialmente sui monofase taglia per taglia ,grazie per eventuali consigli /esperienze
  12. ROBY 73

    Came scheda ZBX74/78

    Ottimo dai, per lo meno questo è andato a posto. In effetti sì, non è il massimo della "robustezza" No, piuttosto di aumentare la capacità del condensatore, aumenta di una posizione il faston con il filo nero sull'autotrasformatore (sperando che non sia già sul 4) e vedi come vanno le cose.
  13. ROBY 73

    motorizzare una sbarra di accesso con un bft oro

    Ciao dani76er, Non è tanto la scheda che deve supportare il carico (quella viene in secondo piano), ma piuttosto l'attuatore (motore). Ora non sappiamo bene le dimensioni ed il peso della tua sbarra, comunque se ho capito bene la tua necessità, potresti vedere un automazione per finestre / lucernai / abbaini, come ad esempio quelli dell'Aprimatic mod. ST-450N, oppure cerca nel sito della UCS, oppure in rete si trova ancora qualcosa della MINGARDI, che purtroppo da come ho capito dovrebbe aver chiuso i battenti
  14. piergius

    Salvavita generale che salta a caso

    Usare un amperometro sarebbe più complesso, poiché comporta staccare, di volta in volta, il Conduttore di cui si vuole misurare la Corrente circolante . Inoltre, dato che interviene il Differenziale, l' Utilizzo si limiterebbe alla Corrente nei fili Giallo-Verde di Terra e sue ramificazioni . Ma non rileva gli effettivi Sbilanci di Corrente tra Fase e Neutro in uscita da ciascun Automatico ed alle successive Diramazioni . - Invece, se ha almeno una Portata in Milliamper, la Pinza Amperometrica, senza staccare fili, permette di quantificare in rapida sequenza sia la Corrente Dispersa verso Terra, che, abbracciando contemporaneamente Fase e Neutro, gli Sbilanci di Corrente relativi a ciascun Automatico, e pure quelli anomali a causa dei cosiddetti " Neutri Mischiati" . - Per poi esplorare le successive Diramazioni ed avere una base di Dati da cui capire come procedere . - Buona serata !
  15. Alessio Menditto

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Beh si detta così sembra non aver senso, ma non ha nemmeno senso tenere calde 24/24 le camere da letto dove ci si passa 7/8 ore per notte, o un bagno dove in 24 ore ci si sta nemmeno un ora o due al giorno.
  16. Nella mia abitazione del 2008 é istallato un videocitofono urmet in bianco e nero e ho notato ultimamente il posto interno non si vede più e si sente soltanto un suono "tu tu". Cosa potrei controllare per verificare la causa grazie?
  17. Gumbo

    Salvamotore + Fusibili ?

    Il link c'e' nel mio post precedente. Lo metto di nuovo. LINK AC3 non e' indicato. Sull'interruttore c'e' AC15 e DC13, e mi pare che indichi 10Amp. Credo che di questi interruttoro ce ne vanno montati 3... Tra motore e utenze in totale circoleranno 4 o 5 Amp. Il motore stando all'etichetta assorbe 2.5A @ 420V, e gli accessori (ammesso che li collego su una fase) sono da 95W @ 220V quindi circa 0.5A . Considerando 2 o 3 accessori saranno 1.5A + 2.5 del motore fanno 4, con un po di tolleranza diciamo 5.
  18. Stefano Dalmo

    Asciugatrice Electrolux EW9H393W errori ELE ed E63

    Non mi è chiaro se hai provato il condensatore del compressore , se è nei valori di targa o sostituito direttamente .
  19. Stefano Dalmo

    Lavatrice Whirlpool DLC 9200

    Questo ne potrebbe essere la prova
  20. NovellinoXX

    Macchinetta caffè grimac

    Ma dal beccuccio 3 esce il caffe' ? Quale e' il modello? così mi scarico l'esploso.
  21. click0

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    😃 ovviamente...
  22. Alessio Menditto

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Ma ovviamente non puoi scaldare contemporaneamente tutte le stanze.
  23. elioalfano

    Lavatrice Whirlpool DLC 9200

    Ok. Grazie
  24. click0

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    volendo "consegnare" i 129 kWh(t) in elettrico? si hanno circa 11kWh di elettricità ogni ora da erogare, direi che è abbastanza irrealizzabile senza rivedere in toto e pesantemente l'impianto elettrico (se si usano più punti di emissione)
  25. dani76er

    motorizzare una sbarra di accesso con un bft oro

    Grazie mille Roberto. Ne ho smontato uno per cambiare le guarnizioni e oring e come dici tu la pompa pesca dalla parte bassa del serbatoio non vedo sfiati ma penso che cambierò progetto ... Pensavo ad un motore 220 v con trasmissione a cinghia o catena pensi che la scheda possa reggere un carico di questo tipo? Grazie mille per l' aiuto
  26. Alessio Menditto

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Ma poi, affrontiamo il problema da un punto strettamente energetico: una resistenza elettrica pura ha una resa pari a 1, cioè 1 watt elettrico produce 1 watt termico, una pdc ha una resa (intesa come somma di diversi calori) maggiore di 1, dipende quanto maggiore ma di un po’, idem caldaia a condensazione. La discriminante è il costo di queste macchine, che ovviamente ammortizzi nel tempo. Una casa abitata 1 mese all anno giustifica il costo di installazione di una pdc o caldaia, con tutte le spese che comportano? Una resistenza elettrica in una stufa è onesta, non imbroglia, rende 1, la resa maggiore delle pdc subdolamente maschera i tanti pezzi che si possono rompere (in una discussione postata poche ore fa il preventivo di una sostituzione di una scheda elettronica è di 2000 euro ( DUEMILA!!!!!!), per due cazzi di resistenze e condensatori e poco altro dal valore puro di nemmeno 5 euro ! Quindi con la pdc tu spendi migliaia di euro per scaldare una casa che vivi 1 mese all anno e ti accolli un reale rischio di rotture negli anni che ti mangiano con gli interessi l’irrisorio risparmio che hai avuto. In una parola, una follia.
  27. dinox

    CENTRALINA TELEFONICA ELVOX MOD. 3528

    Buonasera, la centralina che ho scritto sul titolo, ha 2 ingressi,e 8 derivati, adesso ha dei problemi. quando do tensione, squillano tutti i telefoni contemporaneamente,volevo sapere se c'è qualcuno che riesce a ripararla. sono in Abruzzo. Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...