Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Non devi prendertela, Questa affermazione è alla base di tutto...inutile dirti ok 120 ms se poi il resto dell'impianto lascia spazio a situazioni di pericolo, insomma fissarsi sul tempo di intervento di un differenziale nuovo con tutte le certificazioni e prendere solo questo dato in considerazione per la sicurezza delle persone, sarebbe come sul TITANIC che affonda preoccuparsi del piatto doccia che ha un infiltrazione!
  3. prius1

    Bft Deimos BT nettuno s-ma kaput

    Buongiorno come da modello sopra 18 anni di onorato servizio pigi il telecomando e non risponde in autosetting da scheda funziona fa 4 volte avanti e indietro e da Ok se cerchi in fastnet da da display un l1 r1 e un p15 qualche idea o illuminazione grazie
  4. Intanto ringrazio per le risposte e l'interessamento. Rispondo sia a Allumy che a NovellinoXX: proverò a spostare la radio (anche se quel disturbo è troppo martellante), il C77 è nuovo (ma posso provare a cambiarlo con un altro) - Ripristinerò R66. Il disturbo continua in tutte le bande (già provato precedentemente). Il commutatore banda purtroppo non è in buone condizioni infatti (anche se non ho una base logica "mentale" da dove potrebbe generare questo disturbo...🙂 ) lo davo come uno fra i sospettati visto che ho difficoltà a farlo scorrere avanti e indietro. Ho proceduto (come consigliato precedentemete) a "pulirlo" con spray disossidante secco. Sono coscente che dissaldarlo sarebbe un bordello ma se fosse da provare proverei anche quello anche se (ovviamente) lo lascerei per ultimo. Il TR driver quale sarebbe?
  5. acquaman

    ALLARMI HMI ##Text missing##

    leggo adesso che è la nuova CPU. Non è per caso che la devi programmare col TIA20 per averne le piene funzionalità? é la versione del firmware dell' HMI non la versione del TIA Portal, la 17 è la più recente.
  6. antonio_60

    TV Samsung UE55K5607 parte alta buia

    Comunque no non sono un riparatore ma mi diletto solo su apparati personali. In questo caso la TV vecchi di 9 anni l'ho sostituitail giorno dopo il problema e la riparazione era solo un puro diletto
  7. Buon giorno. Naturalmente se io sono qui a chiedere una cosa e' perche' non la conosco ma gradirei che critiche a parte si rispondesse alla domanda fatta e non si deviasse la discussione. Ma vedo che l'atteggiamento e' uguale su molte discussioni a cui partecipi. Forse era meglio aprire la discussione nella sezione normative per conoscere i limiti di tempo massimi possibili di disinserzione. Colpa mia. Comunque ripetero' i controlli con un tester apposito fluke per essere sicuro dei valoro. Saluti.
  8. DerHimel

    Elvox Digibus 945B

    Buongiorno e grazie per la risposta. Adirò sicuramente al tuo consiglio, sperando rispondano. Ciao
  9. Luca.Lombardi

    Beckhoff Ethernet/IP scanner - adapter

    Buongiorno a tutti, trovata una soluzione funzionante. Grazie ancora del tempo dedicato Buone feste a tutti
  10. Stefano Dalmo

    Collegamenti Termometro Smart

    Bene . buon lavoro . 👌
  11. Stefano Dalmo

    Condensa pressostato Ferroli Domicompact

    Posta una foto della posizione del tubo che va al pressostato
  12. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Non credi ci sia un problema , visto che si sta bruciando un po tutto , da quando hai collegato il termostato smart? magari non lo sarà , ma va verificato .
  13. pigroplc

    ALLARMI HMI ##Text missing##

    leggo adesso che è la nuova CPU. Non è per caso che la devi programmare col TIA20 per averne le piene funzionalità?
  14. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Intanto non so se sbaglio , ma non hai messo la foto del termostato vecchio o nuovo per comparare i collegamenti di prima e dopo .
  15. Ci sono tanti marchi, tutti equivalenti. Se lo chiedi al tuo elettricista perché ti ha messo il marchio A anziché il marchio B, ti dirà "tanto son tutti uguali e il mio fornitore aveva questo".
  16. Se hai sempre usato lo stesso pulsante e aprivi in base a dove suonavano il problema non può stare nel citofono. Hai provato a chiedere ad un vicino se ha lo stesso problema?
  17. gstudio

    Collegamenti Termometro Smart

    Esatto, ero io a sbagliare proprio il concetto. Il termostato ha il contatto pulito (dry contact), ma io pensavo che questo volesse dire che non ci potessi collegare 2 fili con tensione. Invece ho capito che significa che il dispositivo, in questo caso termostato, non genera una tensione ai capi di quei due contatti, a differenza di un interruttore smart dove, per poter accendere una lampadina, sui due contatti c'è tensione. Il relè sul termostato chiude il circuito che passa da quei due contatti permettendo alla corrente su quel lato (max 5A) di circolare.
  18. Oggi
  19. Ho provato un trasformatore ac/ac da 220v a 12v. La luce si accende con intensità ma il motore non gira. A questo punto penso che sia guasto il motore. Ne ho ordinato uno nuovo per provarlo e chiudere il cerchio, vedremo.
  20. Giusto, ma bisogna anche verificare se il disturbo non proviene da quel commutatore S1-10, vedi immagine sotto. @ marco1461 ripristina R66; verifica se i disturbi sono presenti solo su FM o su tutte le bande.
  21. Non vuoi solo consigli, vuoi praticamente la progettazione del sistema ma senza dare sufficienti dati.
  22. Non lo so a priori perchè non so cosa ci vuole per realizzare la cosa . Questo è esattamente quello che vorrei ottenere: Allego questo link http://roma4.ddns.net/
  23. Ripeto la risposta di prima. Per poter suggerire qualche componente devi dare i dati di alimentazione e consumo del ricevitore, altrimenti la risposta può essere solo generica. Ad esempio di ricevitori RTL SDR ce ne sono moltissimi tipi, solo Amazon ne offre alcune decine differenti.
  24. Si tratta di installare in zona non servita da rete elettrica classica un RTL-SDR cioè un ricevitore di HF/altro a larga banda e di immettere in rete tramite scheda 4G-LTE i dati.
  25. Si certo l'audio lo sento provo ad aprire e apre sempre l'ingresso principale.
  26. Livio Orsini

    Salvamotore + Fusibili ?

    Giusto, condivido; se non ricordo male lo prevedono anche le normative, con l'unica eccezione per una limitata lunghezza della linea. La lunghezza precisa non la ricordo ma è nell'ordine di qualche decina di cm, oltre quel valore le linee di alimentazione devono essere sempre protette a monte.
  27. 19simo89

    Salvamotore + Fusibili ?

    L'accessorio sarebbe corretto proteggerlo anche lui, indipendentemente che abbia già la sua protezione. tu dovresti proteggere anche la linea che alimenta l'accessorio. Io farei come ti ha indicato @Ctec. pulito economico e piu' professionale.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...