Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Roberto Garoscio

    Apertura elettroserratura comandata da Urmet 1083/48

    Quando attivi l’apertura da un posto interno, il led sul posto esterno che indica la porta aperta, si accende?
  3. Maurizio Colombi

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Oggi ne sono state dette tante, dico anche la mia e poi resto in ascolto. Credo che sia la frase più sensata scritta in queste due pagine fitte di commenti, insieme a tante altre tra cui: E finalmente si potrà parlare liberamente dell'interpretazione delle norme, che esiste da sempre, ma che nessuno conosce. mrgianfranco, ma che canala tassellata, c'è la passatoia "anti inciampo" da "service audio" che è a norma più di tutte le altre cose... Purtroppo costa come lo zafferano e non è considerata da posa fissa, ma andrebbe benissimo per soddisfare il cliente. Quello che farà la ditta "disonesta" come ho già ipotizzato in precedenza. Peccato che i "traversi" di supporto dei pannelli siano sollevati da terra e ci sia da aggiungerci un pezzetto di qualcosa per "puntellare" la spiralata. Certo, ne esistono mille e più tipi, prodotti con mille e più componenti. Le abbiamo usate anche noi qualche volta, ma a seguito dell'esito della "perizia asseverata" di un tecnico di ns. fiducia, riguardante la reale portata del solaio. Pare, invece, che la sola apposizione di una scritta CE ed un numero seguito da UNI EN sulla scheda tecnica renda il prodotto adatto a soddisfare tutte le soluzioni. Detto questo, vorrei soffermarmi su e di conseguenza su che, trattandosi di un carico non omogeneo e non equamente distribuito, supera brillantemente la portata "canonica" di un normalissimo solaio realizzato tradizionalmente. Visto che i VVF faranno due passi per fare la verifica in veste ufficiale, si porteranno anche un ingegnere civile (ogni caserma ne ha uno, che magari è anche il direttore e firma tutti i documenti) che si sorprenderà di questi pesi anomali e farà ulteriori verifiche. Ma non ci sono problemi, bisogna andarne alla fine, ormai siamo in ballo ed è una questione di principio. Mi fa piacere che qualcuno abbia tirato in ballo l'angolo di inclinazione, belle cose, trigonometria pura... ma quanti installatori applicano l'angolo medio di inclinazione quando realizzano un impianto a filo tetto, su un tetto ricoperto in laterizio o in cementegola o ancora meglio in lastre grecate? Ma forse sto sollevando un ulteriore vespaio, è meglio che resti diligentemente in ascolto e basta, abbiamo già scritto molto dando molti consigli che convergono tutti nello stesso punto.
  4. Comunque condivido quanto scritto sopra : le candy non le trovo se le filrro sui motori di ricerca mi sscono le pdc
  5. Oggi
  6. Ggiovanni

    Sostituzione Elvox 1543 con Elvox 8870

    Come ti dicevo nel messaggio precedente, il problema non è che il citofono non abbia due pulsanti ma che non supporta la possibilità che il secondo pulsante abbia un negativo differente da quello del circuito citofonico. Se decidi di rinunciare all'accensione delle luci dal citofono (magari montando un pulsante esterno) puoi continuare ad utilizzare la cornetta che hai comprato, altrimenti ti consiglio di cercare un modello 4+n che preveda pulsanti ausiliari indipendenti come quello che ti ho consigliato (se vuoi restare in casa Elvox).
  7. causicurti

    F18 errore Aqualtis asciugatrice ariston

    metti delle foto del motore, magari ha anche una piccola scheda interna.
  8. Grazie per avermi risposto
  9. Leone2285

    Ammodernamento Termostato

    Quindi hai la camera dei bambini più fredda? Quoto per le valvole termostatiche. Onestamente non so se agendo sulla valvola ed il detentore posti sul termosifone riesci ad equilibrare un po' la situazione tra le due camere. Certo non sarebbe completamente risolutiva.
  10. Salve a tutti, vi chiedo cortesemente un parere sui collegamenti su questo vecchio Urmet 1130/12 e su come poterli collegare correttamente. Piccolo recap: appena trasferito in questa casa, l’1130 va e apre normalmente ma non si sente la fonia in uscita. Come vedete dalla foto, non ho collegamenti sul 7 (dovrebbe essere ronzatore?) ma ho un cavo sul 10 (che é ponticellato al 6 tramite clip Metallica più un cavo verde libero. Ho notato che il ronzatore, sul retro del case ha un ponte che va in corrispondenza proprio del filo 10. Decido allora di acquistare un Urmet 1144/15, collego tutto mantenendo invariato i collegamenti, e inserendo il cavo bianco (che era sul 10) nel CA del nuovo. Funziona tutto perfettamente ma non apre il portone. Ho provato a lasciare il cavo bianco libero e ponticellare 6-10 ma é ancora peggio, non funziona nulla. Qualcuno sa come aiutarmi? grazie in anticipo🙏🏻
  11. suppaman87

    Dubbi CPU Safety e uscite standard

    Si anche io sto utilizzando ET200SP. non ho capito pero cosa intendi con "un modulo di abilitazione delle uscite". Il mio dubbio era appunto sulle uscite non safety. Per le F ovviamente non c'ê problema in quanto viene gestito tutto dalla parte safety della cpu. Ma per le altre non ero sicuro che bastasse la sola logica al di fuori del programma safety o se comunque necessitava di un uscita safety che abilitasse elettromeccanicamente il resto.
  12. ecate

    tv METZ 40MTC6100Z impazzito

    Buonasera non trovo in rete il firm per mettere su usb e vedere se si rimette a posto le funzionalita'di lavoro, adesso fa il logo poi viene androidtv poi viene blu, dopo 2 minuti circa si spenge riparte e ripete. C'e' qualche novita' grazie
  13. causicurti

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    se hai una flessibile da 115 taglia il bullone al centro.
  14. Nadine 82

    Philco Norma 30x

    Non che sia un'esperta, ma anche le parti meccaniche della macchina mi sembrano in buono stato. Aggiungo che è solo 5 kg, ma onestamente l'ho sempre caricata anche più del dovuto, il che non sarebbe consigliabile, ma è ancora tra noi.
  15. causicurti

    indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.

    scusate ma il raffreddore mi ha tenuto a letto. Oggi ho smontato il variatore di flusso e il motore pompa. Testati tutti e due e sono OK all' interno era tutto pulito. Allora l' errore è time out portata acqua. Il relè reed(già sostituito), poi ci sono due sensor virtuali e sono W sensor il motore pompa e il D sensor pompa di scarico che contribuiscono a creare il vuoto. Dopo che sono passati 2 litri di acqua corrispondenti a 217 impulsi del reed dovrebbe partire ila moto-pompa, cosa che non fa e quindi continua a prendere acqua fino a 5,5litri per poi cominciare a scaricare. Resta sempre il fatto che dopo 11"che incomincia a prendere acqua si accendono tutti i led lampeggianti e al temine dello scarico si accendono i led 2 e 3. A questo punto non so se può essere la scheda di potenza.
  16. Maurizio Colombi

    Bticino 334332 Terraneo non funzionante

    L'apparecchio che hai installato è il primo Sprint e fa parte del sistema digitale che è stato abbandonato da BTicino già da diversi anni. Esistono ricambi utili a "rattoppare" il sistema e l'unico posto interno disponibile è il citofono Sprint (serie successiva) che ti ha consigliato il CAT BTicino. Anche se il difetto, quasi sicuramente, è da attribuire al posto interno e stiamo parlando di un impianto singolo, non sottovaluterei l'ipotesi di passare ad un sistema analogo, ma in tecnologia 2Fili; se stiamo parlando di un impianto condominiale, invece, farei intervenire il manutentore del condominio.
  17. Michele da Verona

    Sostituzione Elvox 1543 con Elvox 8870

    Grazie Giovanni del tuo aiuto. In realtà il mio vecchio Elvox 1543 con il primo pulsante in alto apri il cancelletto esterno o il portoncino d'ingresso a seconda di dove citofoni, e con il secondo pulsante accendi la luce di ingresso. Anche il nuovo Elvox 8870 che ho comprato ha due pulsanti. Riesco a collegarlo o devo farmelo cambiare con l'Elvox 620R o altri compatibili? Grazie delle vostre risposte.
  18. Maurizio Colombi

    VECCHIO CONTATORE ENEL - COLLEGAMENTO VECCHIO CONTATORE ELETTRICO

    Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA
  19. Leone2285

    TV LG modello 42LF561V

    Ciao Gerardo, in un caso simile al tuo ho potuto constatare che erano proprio i led esausti. Se togli il pannello posteriore e dai fori esce una luce flebile che tende al blu sicuramente sono i led.
  20. giugn76

    Automazione Allmatic

    Il lampeggiante in centralina è collegato a morsetti dedicati o ha un filo in comune (tipo neutro) con il motore?
  21. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    @Ciccio 27ho fatto esattamente così ma la lamiera del mobile impiccia pure nell’insermento delle chiavi, ho speso più di 40 minuti ma mi sembra sempre uguale ; al contrario quando avevo stretto il dado mi sembrava meno macchinoso
  22. Buongiorno ho installato il software i project schneider electric, per disegnare un quadro centrale termica. Il software sembra molto vasto, dalla media/bassa tensione, fino al KNX e cablaggio strutturato in rame/fibra... MA... Nel quadro, oltre ai classici MTD, devo inserire degli elementi che NON trovo nella barra degli strumenti per comporre il quadro, e precisamente: -relè su barra DIN (eg: Finder40) -interruttori orari digitali programmabili (eg: ThebenTR 608) -trasformatori 240/24V AC -luci spia -contatori di energia monofase&trifase -selettori rotativi a camme CHIEDO cortesemente: Il software permette solo quadri in BT con "semplici" MTD, oppure c'è qualche menu libreria, in cui possa trovare e "trascinare" sul disegno tali componenti ? Qualche altro software (gratuito) è meglio attrezzato per queste necessità ? Ringrazio in anticipo Giuliano
  23. Si hai ragione, mi ero "fossilizzato" sul FW poi ho trovato info riguardo il reballing e mi è capitata l'occasione di far fare il reflow. Per me è stata una nuova esperienza...
  24. bamircmba

    alimentazione tastiera wireless

    Nessun altro vincolo. Tensione nei limiti indicati.
  25. Ciccio 27

    Philco Norma 30x

    Indistruttibile. 😎
  26. Ciccio 27

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Un'altra chiave poligonale.
  27. Ggiovanni

    Sostituzione Elvox 1543 con Elvox 8870

    In realtà lo sarebbe, se tu non avessi il secondo pulsante di apertura con negativo separato dal resto dell'impianto. Credo tu possa risolvere facilmente con un 620R sempre della Elvox ed acquistando con un pulsante ausiliaraio. I numeri sono gli stessi
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...