Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Domani controllo quanto da voi suggerito e posto eventuali foto. Per quanto riguarda il potenziale mix tra fase e neutro di due linee luci diverse, quali sono i rischi potenziali? Ci sono strumenti / modalità per segnare le due linee distinte, più veloci rispetto ad andare a ritroso per tutte le scatole di derivazione? Qui i percorsi sono piuttosto lunghi, diverse le linee, rischio di metterci due ore minimo... Se poi volete vedere come hanno montato il quadro, coi corrugati che arrivano da pavimento che sono praticamente nascosti/coperti da una parte del telaio del quadro... un vero schifo 😞
  3. Ma in realtà è molto banale, se una testina si apre, il tubo sotto si scalda…basta appoggiare il dito dopo e dopo pochi secondi si serve, e puoi fare le prove col termostato corrispondente.
  4. Livio Orsini

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Inserendo direttamente la spina della lampada nella presa, la lampada ha un funzionamento regolare? Se si sono gli sdoppiatori che hanno una spina non compatibile conm la presa, o sono entrambi difettosi.
  5. Buongiorno a tutti, volevo un parere di esperti su un problema che ho con una presa. Ho una lampada dimmerabile collegata ad una presa, ora volevo attaccare un altro apparecchio premetto con un assorbimento ridicolo a questa presa e quindi vado a mettere un adattatore doppia presa, a questo punto il nuovo dispositivo non si accende proprio mentre la lampada o non funziona o fa tipo un lampeggio come se non ricevesse abbastanza corrente. ovviamente ho provato a sostituire le doppie ma nessuna funziona. A questo punto penso sia la presa a muro stessa, cosa può essere? Contatti ossidati? Grazie.
  6. non ho capito se sono state sostituite con altre ( teoricamente ) identiche oppure se i collettori non sono stati toccati ?
  7. mistertv

    Philips 32pfl2807h/12

    25V significa che il PWM dei led vede un circuito aperto alla sua uscita e non c'è feedback di corrente di scorrimento per cui va in protezione subito e non genera i 60V necessari alle barre per funzionare. Visto che hai le barre nuove credo che tra i fili che portano alimentazione ai led o sulla barra di bachelite che porta la tensione alle due barre ci sia una interruzione. Magari hai rotto un connettore o una pista nella sostituzione delle barre o le saldature in qualche connettore sono saltate per la trazione durante il lavoro.
  8. Può darsi, ma il grasso è fatto apposta e ne dovrebbe abbassare l'usura.
  9. "Presumo che il morsetto di terra nella scatolina del ventilatore sia (debba essere) collegato alla scocca" Dovrebbe essere così. Comunque ti basta verificarlo col tester. Se ti dà 0ohm il ventilatore è a posto, anzi quasi visto che hai sentito la scossa, quindi può essere che anche la tua terra ha qualche problema.
  10. Stefano Dalmo

    Dispersione (scossa) su scocca in lamiera ventilatore

    Posta delle foto dei collegamenti e in particolare la terra , il suo percorso
  11. fabiana1

    Termostato bpt segnale allarme

    Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Dopo una 20 di minuti dall'accensione é come se andasse in stand by. Ho provato a cambiare le pile, ma nulla, ho anche pulito i contatti come consiglio trovato online, ma niente nin risolvo. Grazie per volesse aiutarmi a risolvere
  12. Presumo che il morsetto di terra nella scatolina del ventilatore sia (debba essere) collegato alla scocca, no?
  13. giugn76

    Lettore Faac

    Ma di preciso tu quale hai? Solo lettore tag?
  14. Roberto Garoscio

    Nuovi FAAC XTO: fine della serie XT2/XT4 SLH?

    Credo sia il sostitutivo definitivo per tutte le codifiche, con un solo prodotto la gestione è molto più semplice e meno costosa.
  15. Grazie per l'indicazione del rubinetto ma stavamo dicendo la stessa cosa. Semplicemente quando ho fatto la foto l'avevo chiuso per fare qualche esperimento escludendo il piano di sopra ma normalmente è aperto. Per quanto riguarda valvole e testine allora ho capito bene: ognuna ha due modalità di lavoro e vanno accoppiate quelle con modalità di lavoro coerenti. Il problema, come ho detto, è che non ho alba su come capire la modalità di lavoro delle testine che mi hanno montato. Per le valvole agirò in modo empirico e sarà facile capire se sono NC o NO ma per le testine mi servirebbero dei suggerimenti per riuscire a ricostruire, sempre empiricamente, quale modalità di lavoro abbiano perché, purtroppo, online non trovo documentazione su quel modello. Sulla scocca, oltre al modello, non trovo indicazioni (NC/NO) a riguardo. Tu sai darmi qualche indicazione su che test si possono fare per capire come lavorano le testine? Se la guardo internamente si vede il movimento dello stantuffo verso l'esterno o verso l'interno quando la alimento?
  16. Se la scocca fosse collegata a terra non potresti sentire la scossa, anzi dovrebbe intervenire il differenziale nel caso ci fosse dispersione di corrente dal motore a massa. Potresti provare a collegare la scocca al morsetto di terra e verificare se interviene il differenziale.
  17. Oggi
  18. mistertv

    SCHEDA ALIMENTAZIONE PER TV PHIKIPS 32PFL5007/12

    Mi dispiace ma questo modello non ce l'ho. Ma che problema ha il tv?
  19. Livio Orsini

    MOTORE CC come controllare se è buono?

    Stando alla targa è a magneti permanenti. Questi cinesi, che sian nazionalisti o comunisti, mettono sempre targhe che non sono standard, infatti non c'è la tensione di campo ma solo la corrente, mentre per la velocità non si capisce se è la velocità nominale o quella massima. Il dato della potenza meccanica è in contrasto con la potenza elettrica assorbita che è pari a 720W (180V*4A), che è quasi 1 HP. Come si possano ottenere 2/4 HP assorbendo solo 720W è un'incongruenza. Con una potenza assorbita di 720W quel motore potrà rendere una potenza meccanica all'albero di circa 600W massimi. Se fosse la velocità nominale 4700 rpm con 180V, significa una costante di armatura di oltre 26 rpm per volt, che è un valore piuttosto elevato. Comunque da quello che hai scritto quel motore non dovrebbe avere problemi. Puoi fare una prova veloce. Togli l'alimentazione al tappeto, fai un cortocircuito sui due morsetti che alimentano l'armatura, togli la cinghia di trasmissione, fai girare a mano la puleggia; mano a mano che fai ruotare l'albero dovresti sentire che si "indurisce", ovvero oppone sempre una maggior resistenza meccanica alla rotazione. Questo perchè, lavorando da generatore con l'uscita in corto circuito, assorbe un'elevata coppia meccanica.
  20. Certamente, è collegato a terra tramite la morsettiera al suo interno. Era fornito senza cavo e ho usato uno spezzone di FS18 portato fuori da una scatola di derivazione. Ci sono dei controlli ulteriori che posso fare prima di interpellare il produttore? Verifica resistenza (0 Ohm, immagino) tra scocca del ventilatore e morsetto di terra in scatola di derivazione per esempio? Grazie intanto!
  21. GENODAVE

    MOTORE CC come controllare se è buono?

    ciao Livio, ecco i dati. spazzole ok, collettore un bel color rame e c'è continuità fra gli avvolgimenti.
  22. Aldo 85

    Sostituire umet 1204/d006

    Ok grazie del suggerimento
  23. Ok, ma quel grasso col tempo non va via anche grazie a temperature e detergenti? Chiedo questo in quanto ho notato che il cuscinetto rumoroso era impregnato di calcare ed altro: ad occhio si è rovinato a causa della guarnizione non più efficiente.
  24. Ho una lavasciuga LG da Ottobre 2021 e fino ad ora mi son trovato benissimo, nessun problema; quindi concordo con Diomede. Poi chiaro che la mia lavasciuga la tratto bene: solo detersivo in polvere, uso le temperature appropriate, e così via
  25. Pier77

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    Ho provato a cercare sul web inso sul secondo finecorsa ma non ho trovato nulla, neppure un eventuale wiring di collegamento.
  26. Non è completamente esatto. È immune a disturbi ed interferenze di tipo elettromagnetico ed elettrosttico, però risente dei disturbi derivanti dalle radiazioni nuclari. In alcuni ambienti industriali e ospedalieri, per non parlare delle centrali termonucleari, la fibra può essere disturbata. Ho scritto la precisazione solo come curiosità, dato che nel normale impiego civile la si può considerare del tutto immune ai disturbi.
  27. Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se i telecomandi FAAC XT2/XT4 SLH (sia 433 che 868 MHz) verranno sostituiti definitivamente dal nuovo modello XTO? Ho notato che in giro gli XT2/XT4 si trovano sempre meno… FAAC li sta togliendo dal commercio oppure è solo un periodo di scarsa disponibilità? Grazie a chi chiarisce!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...