Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Alteo

    TV Loewe ART48 Ultra HD spento

    Buongiorno a tutti, ho questo tv spento con l'IC che fa la tensione di stand-by scoppiato e non riesco a leggere la sigla inizia per T..... potrebbe essere un TNY280 come un TOP244. La scheda di alimentazione è siglata RSAG7.820.6193/ROH e l'integrato in questione ha come numero di posizione N901, se qualcuno sa indicarmi la sigla giusta ne sarei molto grato. Allego anche una foto.
  3. click0

    Riattivatore pin-up

    Ma quello che "compete a te" lo fa?
  4. Alessio Menditto

    Problema depuratore osmosi, eroga dopo 1 minuto o più dall'apertura

    Facci sapere.
  5. carlone2011

    riparazione catena a led

    Grazie per esserti apllicato, effettivamente per come ho disposto la catena di led (tutta cablata all'interno di canaline) sarebbe troppo complicato. Domanda: ma questi piccoli alimentatori dentro hanno un vero trasformatore in alternata, o è tutta elettronica? e se trovassi il trasformatore con uscita 4 volt alternata, basterebbe quello senza modoficare i collegamenti dei led?
  6. Al momento c2 sta nella porta 1 (cavo rosso), c3 nella 2 (cavo bianco), c4 nella 3 (cavo nero), c5 nella 7 e c1 nella 4.
  7. Ok c1 è insieme al viola nella porta 4, c5 è nella 7 insieme al cavo sotto al viola (rosa). I cavi della suoneria non passano dentro al citofono. È normale che appena attacco il ring si crea un disturbo udibile in tutto il condominio? Immagino arrivi da giù
  8. spippolone

    KENWOOD BASIC-M1 consiglio

    D2 è un ponte di diodi dovrebbe essere rotondo.. se poi è quadrato è uguale.. ha 4 terminali è un ponte di diodi da 1.5 Amper .. niente di particolare...
  9. Buongiorno a tutti. Ho una caldaia Immergas Mini Eolo che da qualche giorno ha iniziato a non accendersi quando viene richiesta acqua sanitaria da un punto. La caldaia funziona correttamente in modalità riscaldamento. Aprendo l'acqua sanitaria su un rubinetto la caldaia solitamente non parte o parte, sta accesa alcuni secondi (rendendo l'acqua temporanemante tiepida) e poi si spegne per poi non ripartire più. Per fare la doccia, dobbiamo aprire, oltra la rubinetto del soffione, un ulteriore rubinetto per far partire la caldaia. Oppure dobbiamo accendere il riscaldamento. La pressione dell'acquedotto non è molto alta ma non ho notato differenze che mi abbiano insospettito. Secondo voi chi è il primo indiziato ? Quali test potrei fare per trovare il problema ? Grazie per l'aiuto.
  10. Oggi
  11. reka

    Pressacavi per cavo scaldante

    non credo, se non lo fornisce come accessorio il produttore del cavo mi sa che devi arrangiarci qualcosa. ti serve per fissarlo o per rendere stagno il passaggio in qualche paratia?
  12. Buongiorno a tutti; qualcuno di voi sa se esistono pressacavi per cavo riscaldante? Il cavo in questione ha sezione ovale, non riesco a trovare pressacavi con il gommino con il foro adatto. In quanto alla temperatura al massimo arrivano a 80°C ma non è il caso nostro usandoli esclusivamente come cavo antigelo avvolto su tubi in acciaio. Grazie per l'attenzione.
  13. Buongiorno,vorrei automatizzare un interruttore differenziale, ho a disposizione un interruttore motorizzato modello Siemens 5st3056. Ho visto lo schema e sembra che si attiva chiudendo tra com e on, chiudendo con contatto pulito. Volevo chiedere se qualcuno lo ha installo per conferma. Grazie saluti. Allego schema stampato sul modulo.
  14. Ok come faccio a capirlo ? Grazie
  15. salvo355

    TV HISENSE 55" Righe verticali

    ma non penso perche ci sono anche tv di 14 anni fa lcd led ancora perfettamente funzionanti mai problemi al pannello come si spiega ? erano migliori ?
  16. maxim65

    dispersione elettrica accendigas integrato

    Ho fatto la prova ma non ha funzionato per cui alla fine dopo varie ricerche ho trovato le candelette di ricambio e le ho sostituite.Il generatore della scarica non l'ho cambiato in quanto ha il pulsantre integrato e deve avere le sedi delle viti di fissaggio esattamente nella stessa posizione.Comunque sembra che funzionino tutte e quattro le candelette.
  17. acquaman

    Traduzione testi per pannelli

    Una volata esisteva un tool gratuito "TIA Traslation Tool" che ti permetteva di creare dei dizionari personalizzati si prendeva l'elenco dei testi da tradurre quelli già presenti nei dizionari li traduceva gli altri testi si introducevano nei dizionari andando ad aumentare i vocaboli e rendendo le traduzioni più veloci. Non ho mai sentito nessuno che lo usasse e credo che il tool sia andato a morire. Sarebbe stato bello poter condividere i dizionari in modo che ognuno potesse dare il suo contributo ad aggiornarli. Io non lo avevo testato molto, lo trovavo un po' macchinoso ma se vuoi una copia dovrei averla.
  18. piergius

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    . L' Impianto non va caricato a più di 1,5, altrimenti quando i Termosifoni arrivano a Temperatura di regime la Pressione supera 3 Bar ed interviene la Valvola di Sicurezza, provocando proprio il calo di Pressione ! Se la Valvola fosse difettosa interviene troppo presto . .. Conviene applicare un attacco portagomma allo scarico della Valvola ed inviarlo dentro un recipiente, vedi se esce acqua . - Quando trovi la Pressione bassa : . sfiata prima i Radiatori, uscirà più aria . .. poi procedi alla ricarica . ... Periodicamente, prima di ricaricare, va controllata anche la Pressione di Precarica del Vaso di Espansione . - Buona giornata !
  19. UABC80

    Lavastoviglie Bosch SMV25AX00E/66

    A questo punto controllerei con il tester se il valore della resistenza degli avvolgimenti della pompa di scarico è corretta (se ricordo bene, secondo il manuale che ho linkato sopra è di circa 80 Ω). E non dimenticare la verifica dei cablaggi
  20. Buongiorno, scrivo nel forum per chiedere un aiuto se possibile. Ho una caldaia Buderus collegata al relativo cronotermostato (sempre Buderus) settato su un programma orario definito (che sul display e' corretto) che prevede naturalmente che il riscaldamento non funzioni nella fase notturna. Ebbene nonostante questo la caldaia agisce come meglio crede e di notte il riscaldamento va a tutta. Sul cronotermostato non c'e' grande possibilita' di agire, l'unico parametro che posso variare (a parte la funzione manuale/automatico e il programma orario) e' la temperatura di attenuazione che è impostata su 14,5° L'impressione e' che cronotermostato e caldaia non comunichino piu', non so se ci sono delle pile da sostituire nel crono ma non vedo sportelli dove potrebbero essere. Ringrazio per l'aiuto
  21. Bisogna controllare la scheda elettronica. Se sei in grado smonta la parte frontale (zona display) e fai foto componenti fissati nella scheda, che ti dico cosa controllare / cambiare.
  22. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Ti riferisci alla Voce "Copia istantanee come valori di avvio" e poi "solo valori a ritenzione" giusto?E perchè solo quelli a ritenzione,non sarebbe meglio anche tutti i valori? Come faccio in un solo colpo a caricarli come valori di start?Grazie infinite.
  23. Sembra che il problema sia nel pressostato. Basta dare un colpetto leggero al pressostato e il depuratore si avvia normalmente. Proverò a sostituirlo
  24. michpao

    Indesit mtwa 81285 w it

    Quali spie lampeggiano (é una foto del video). Prova a controllare lo scarico, il filtro e poi fai sapere
  25. antonio666

    interruttore e fusibile insieme....info

    Grazie ragazzi, l'alimentatore è a 12 volt-29A su vostro consiglio ho acquistato una cassetta per interni e un interruttore bipolare e un rele da auto a 25 A e ho eseguito il collegamento, per andava va, l'alimentatore deve rimanere in casa ne all'umido e ne al caldo, qualcuno ha detto che ha già un fusibile di protezione all'interno?? Grazie.
  26. Ciccio 27

    Consigli per acquisto nuova lavastoviglie

    Non so dov'è, ma magari le tue impressioni saranno diverse... 🤷🏻‍♂️😉🙏🏼
  27. antonio666

    interruttore e fusibile insieme....info

    Grazie innanzitutto, certo mi ero accorto che veniva una schifezza....domanda, l'interruttore posso prendere anche quello di casa? Forse intendevi quello cosi va ad incastro....grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...