Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Togliendo completamente il finale verticale ho questo, 500mVpp a 15kHz. Misurando prima di R3562.
  3. sorvolando il costo... si può fare (con materiali appositi) durata mah... se ne potrà discutere fra una decina / ventina d'anni
  4. Matteo_utc

    Problemi caldaia vaillant vcw 182 riscaldamento e acs

    Volevo aggiungere un dato: questa primavera il manutentore venuto a farmi il controllo fumi, mi ha segnalato che c'e un elettrodo (se non sbaglio di ionizzazione) un po' consumato. Potrebbe centrare qualcosa? Io pensavo che se fosse lui la causa dovrebbe andare in blocco, non restare tipo in stand-by con pompa in funzione e ventilatore spento pero' sicuramente qualcuno ne sa piu di me... grazie di nuovo
  5. Mi sa che devi riportarla in un centro assistenza Ford. Se hai ancora il libretto delle istruzioni dentro dovrebbe esserci un'etichetta stampata col codice.
  6. 707581

    Sostituzione telecamera 1704/10

    Impianto singolo
  7. 707581

    Sostituzione telecamera 1704/10

    La staffa è la 1704/90 la telecamera non lo so, non è guasta ma voglio spostarla per inquadrare meglio ecco perché voglio montare una tlc standard. Grazie. La chiamata è elettronica
  8. Buonasera a tutti, come gia' in passato mi avete aiutato a risolvere un guasto alla mia adorata caldaia, spero anche questa volta di uscirne vincitore. Praticamente stamattina mi sono ritrovato i radiatori freddi e mancanza di acqua calda, vado dalla caldaia e la trovo con fiamma spenta e circolatore attivo, nessuna spia accesa ne di blocco ne di funzionamento (accesa solo quella rossa sul bottone 0-1). Ho verificato il corretto funzionamento dei vari microswitch ma nulla.. ho tolto tensione per circa 5 min e magicamente e' ripartita ma purtroppo dopo qualche ora lha rifatto. Oggi pomeriggio ho ricontrollato con calma e per adesso non ha piu' mostrato questo difetto ma ho notato che mentre sta accesa in riscaldamento, apro l'acqua calda, la richiudo, la fiamma si spegne e si riaccende 2 -3 -5 volte dipende per poi restare accesa. Circa 2 o 3 anni fa ho cambiato scheda ventilatore e successivamente ventilatore con 2 componenti usati poiche' mi restava con circolatore e ventilatore accesi ma senza consenso fiamma. Potrebbe di nuovo essere la stessa scheda che mi sta abbandonando di nuovo? grazie mille in anticipo a chi mi aiutera'
  9. ALLUMY

    Stranezza su un foglio dati di una logaritmica

    Nel frattempo ho contattato la fracarro, mi hanno risposto subito dicendomi che il diagramma è riferito a quella frequenza mentre il dato scritto è riferito all'intera banda di ricezione. Quindi il grafico riporterebbe la situazione peggiore. Sarebbe fichissimo se mettessero anche il grafico del rapporto A/I su tutta la banda, ma non come diagramma polare perché sarebbe un casino, bensì come il classico grafico rettangolare come quello del guadagno... ma questo non gliel'ho detto 😁.
  10. Giovaaa

    LG 55UH615V SI ACCENDE E SPEGNE CONTINUAMENTE

    per quello che costa faccio un tentativo a sostituirlo direttamente da qualche parte ho letto di sostituire un resistenza con un valore leggermente più alto per diminuire l'assorbimento e in questo modo in teoria la barra si dovrebbe accendere almeno però faccio prima a sosituire il driver e mi tolgo il dubbio
  11. ALLUMY

    Sostituzione lnb. Come fare ?!?

    L'unico problema che potresti avere è una leggera inclinazione del braccio di supporto, se l'lnb nuovo è molto più pesante dell' altro. In tal caso dovrai ritoccare anche la parabola, ma in genere questo succede molto raramente.
  12. ALLUMY

    Sostituzione lnb. Come fare ?!?

    Nessun problema, lo installi al posto del vecchio, usi un' uscita qualsiasi per fare i test con le barre di un decoder e finisce lì .
  13. paoloangelo

    Pressatura tubazioni di rame per climatizzazione con gas R410A

    ok grazie
  14. Alessio Menditto

    Pressatura tubazioni di rame per climatizzazione con gas R410A

    Sono un po’ fuori dal giro ma ovviamente cerco di stare sempre aggiornato, ma la pressatura esiste da anni e non l’ho mai vista applicata per i circuiti frigoriferi, che non a caso richiedono appunto cartelle su bocchettoni e brasature. Per un certo periodo ricordo si facevano giunzioni che assomigliavano a pressature ma poi sono scomparsi dalla scena. Le pressature mi sembra esistano nei circuiti clima delle automobili, che infatti perdono regolarmente. Aspettiamo altri pareri.
  15. Oggi
  16. piergius

    problema cattivo odore da scarico cucina

    Qualche volta per tappare ho ritagliato delle " toppe" da un sacchetto per Congelatore, piazzate ciascuna di fronte ad un attacco, avvitando poi il dado da solo o con la pipetta ( secondo la forma di questa.) Col passar del tempo, anche la guarnizione tra la curva tecnica ed il Sifone inizia ad ossidarsi . La superficie diventa ruvida o compaiono sottili screpolature ; Fa tenuta ancora per i liquidi, che transitano e se ne vanno, ma tra un ulilizzo ed il successivo, il cattivo odore ha tutto il tempo per trafilare nell' ambiente . - Buona serata !
  17. michy1990

    Spostamento centro stella

  18. michy1990

    Spostamento centro stella

    Sto studiando per un esame, non riesco a dedurre come mai non è rilevante lo spostamento del centro stella in un avvolgimento primario a triangolo e secondario a stella, nel caso di massimo squilibrio(carico monofase) : principalmente non riesco a capire come mai le corrente IA e IB sono pari a zero(vedesi figura)
  19. snipermosin

    Stranezza su un foglio dati di una logaritmica

    Si, comunque i grafici sono spesso riferiti a prove effettuate su una frequenza specifica e con trasmettitori locali da laboratorio, nulla a che vedere con situazioni reali che gli installatori riscontrano sul campo. Una prova che possiamo fare è quella di misurare un paio di mux a inizio, centro e fine banda con il massimo guadagno per poi girare l'antenna di 180° e rimisurare gli stessi mux come vengono ricevuti da dietro, e fare un raffronto, quello è.....
  20. paoloangelo

    Pressatura tubazioni di rame per climatizzazione con gas R410A

    Carissimo grazie , allora stiamo parlando ti tubo a verghe con diametro da 1" in sù , tipo , 1_1/8" , 1_3/8" e ecc. E per un sistema VRV. Ho visto che esistono dei raccordi tipo manicotti , curve e ecc.. adatti alla pressatura , ma non saprei se questo sistema di unire i vari pezzi con la pressatura è idonea ai 40 bar del gas. Grazie
  21. spiker

    Sostituzione lnb. Come fare ?!?

    Salve a tutti, sulla parabola ho un lnb Humax a quattro uscite. Avrei bisogno di avere più uscite ed ho trovato un lnb sempre Humax con otto uscite. Per sostituirlo basta scollegare gli attuali cavi, installare il nuovo nelle medesima posizione e ricollegare i cavi ?!? E' necessario obbligatoriamente uno strumento per il puntamento corretto del lnb oppure reinstallandono nella stessa posizione del precedente, o quanto meno il più vicino possibile alla posizione del lnb precedente non ci sono problemi di ricezione ?!? La parabola è utilizzata solo per canali tvusat, niente sky, mediaset premium od altri. Grazie.
  22. Alessio Menditto

    Pressatura tubazioni di rame per climatizzazione con gas R410A

    Mmm…bella domanda, penso di no, ma perché non cartelle e bocchettoni? Il punto è che per unire tubi frigoriferi non ci devono essere materiali estranei oltre a rame su rame o rame e lega argento, questa pressatura come verrebbe fatta tecnicamente?
  23. Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato. Ho smarrito il codice di sblocco della mia Ford Fiesta del 2007. Numero di serie radio: V029312 Qualcuno può aiutarmi?
  24. Buonasera Stefano, il problema era dovuto al pistoncino incastrato che l'attuatore termoelettrico della Honeywell non riusciva a spostare e quindi la mandata dell'acqua calda dei termosifoni si fermava li causando il surriscaldamento della caldaia con relativo aumento della pressione e scatto della valvola. Pigiando con un giravite su e giù il pistoncino si è liberato e tutto funziona. Dato che l'impianto risale al 1994 sarebbe da sostituire tutto il raccordo, ma visto dov'è locato ( intercapedine alta 80 cm) per ora aspetto che si ripresenti, magari all'accensione del prossimo anno😱. Grazie ancora della tua collaborazione 👏👏👏👋
  25. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Cambiato il TDA 8370 niente di niente... sempre linea H e impulso driver verticale in uscita dal pin13 che non è quello previsto da schema.... Non so più cosa fare 😔
  26. Buona sera , volevo sapere è possibile realizzare una tubazione (tubi di rame a verghe , manicotti , curve e ecc..) per un impianto di climatizzazione dove vi è gas freon R410A ,con la pressatura al posto della saldatura (ossigeno-acetilene) ? Ovviamente usando raccordi adatti allo scopo Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...