Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao a tutti, sono alle prese con la mia lavatrice che ha deciso di farmi penare. Si tratta di una Hoover Dyn8146p da 8 kg. 4 anni fa cambiai la vasca intera perché si era rotto il cuscinetto ed era pressofusa... Un mesetto fa ha cominciato a fare forti rumori specialmente in centrifuga... l'ho aperta e ho trovato un ammortizzatore con lo stelo diviso, cioè le due parti si erano separate. Allora ho sostituito entrambi gli ammortizzatori con pezzi originali presi al centro assistenza Candy (sono da 120NM) Per qualche giorno è andata molto bene, zero vibrazioni o rumori, poi ha iniziato a vibrare nuovamente. Ho rimesso in bolla perfetta la macchina e messo dadi autobloccanti ai piedini... la vibrazione complessiva è quasi accettabile a 1400 giri di centrifuga... però prima non si muoveva proprio. Da quello che ho potuto vedere, mentre centrifuga la vasca si muove un po' troppo... vi metto un paio di video che troverete cliccando sul link che segue https://files.fm/u/axt6ms7bcc Grazie a tutti!
  3. soltec

    Sostituzione citofono 1183/5

    Esiste il videocitofono connesso urmet 1760/16U per il sistema 2Voice che è installato. Ha la sua app dedicata Urmet CallMe. Puoi vedere, parlare e aprire il pirtone. Non rischi malfunzionamenti che dispositivi esterni non Urmet collegati all'impianto tipo il Ring potrebbe provocare.
  4. Alessio Menditto

    Regolazione climatica CT200

    Non hai un manuale d’uso? Al massimo la elimini e imposti manualmente.
  5. Come immaginavo. se vuoi ripararla, vedi i messaggi precedenti.
  6. soltec

    Sostituzione citofono 1183/5

  7. Devi modificare i collegamenti e fare una modifica al citofono. Innanzi tutto devi scollegare dal ronzatore i cavetti neri che provengono dalla scheda isolandoli. Poi Il filo arancio-bianco lo metti sul 6 e fai un ponticello sul 10. Prendi il condensatore e lo metti con il + su 1 e il - su un morsetto del ronzatore insieme al filo marrone-bianco. Il filo blu-bianco lo metti sull'altro morsetto del ronzatore e fai un ponte sul 9. Il filo verde-bianco sul 2. Prova e facci sapere.
  8. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Quindi come fare? La mandata minima non si può decidere
  9. Alessio Menditto

    Regolazione climatica CT200

    Che la decida lui decide sbagliato.
  10. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Si però la mandata la decide il termostato.Fa tutto da sé...per passare da 15.5 a 16 tiene l'acqua a 35-36.Forse perché l'ho appena installato e sta apprendendo?
  11. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Dopo aver montato il termostato, ha funzionato per 10 secondi poi è saltato
  12. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Una domanda . ma la valvola non funziona da prima che tu mettessi il termostato o appena messo questo?
  13. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Bisogna modificare l’impianto , per farlo devi portare i cavi del termostato di questo piano a dove sono collegati in parallelo gli altri piani Oppure direttamente in caldaia . ma devi capire come è cablato . perchè adesso al tuo termostato arriva tensione 220 per poter azionare la valvola bruciata . Mentre alla caldaia deve arrivare un contatto pulito . nel pratico , due fili dalla caldaia al termostato. non so se mi sono spiegato
  14. Oggi
  15. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Ok per cui mi confermate che non c'è possibilità di by-passare la valvola?
  16. Alessio Menditto

    Regolazione climatica CT200

    Sotto i 50 gradi dí mandata con i termosifoni ci fai poco…non è che tenendo bassa la temperatura di mandata risparmi, o meglio risparmi ma hai freddo. Il risparmio si ha unicamente cercando di non far uscire il caldo.
  17. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Si , ma giustamente come detto da Maurizio , poi il termostato non ferma più la caldaia . sarebbe meglio sostituirla la Parte bruciata
  18. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Quindi cosa dovrei fare per risolvere il mio problema iniziale?
  19. Maurizio Colombi

    Valvola di zona bruciata

    Stefano, se colleghi La caldaia funzionerà sempre.
  20. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Stefano Dalmo, questo per by-passare la valvola ed accendere la caldaia direttamente col termostato? E i cavi che restano a cui sono collegati ora i marrone e grigio che faccio?
  21. Simoncinozz da Regolamento (che hai sicuramente letto male) i solleciti sono vietati…siamo anche sotto le Feste, devi avere pazienza per favore.
  22. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Devi collegare marrone e grigio insieme . cosi dice lo schema della valvola di zona
  23. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Questo invece è lo schema del termostato
  24. Ho comprato i micro condenzatori 50v 100uF, ma quella soluzione è ancora valida? anche nel mio caso con ponticello da 6 a 10? qualcuno potrebbe rispondermi per favore?
  25. Buongiorno e grazie per avermi accettato nel forum. Ho un citofono modello 1183/5 al quale ho collegato un apparecchio ring per l' apertura a distanza del portone che funziona bene, però quando ricevo la chiamata che mi avvisa che qualcuno ha suonato il campanello non posso vedere la persona sul video del telefono. Il citofono condominiale è di ultima generazione dotato già di telecamere. Potete indicarmi un apparecchio urmet o equivalente da installare? Allego foto del collegamento attuale al mio citofono. Grazie
  26. Paraca059

    Valvola di zona bruciata

    Si ma quando accendo il termostato la caldaia non parte
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...