Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao, i commutatori di ingresso li ho sostituiti nel 2023 a entrambi i finali .. sono 2 amplificatori mono.. l'altro amplificatore non fa nessun problema.. ha lo stesso deviatore.. quella era la foto originale.. che feci all'epoca.
  3. Non ho adesso una foto dell'installazione, ma in questi giorni ho adocchiato la valvola di bypass, è una Caleffi serie 519 (vedi qui: https://www.caleffi.com/it-it/valvola-di-by-pass-differenziale-regolabile-con-scala-graduata-519-caleffi-519500). Il pomello di regolazione è completamente svitato, ovvero l'idraulico a fine installazione ha impostato la soglia di intervento al valore minimo possibile di 1 m c.a. (poco meno di 0,1 bar). Quindi se la pressione differenziale tra mandata e ritorno dovesse esser maggiore di 0,1bar, il bypass si apre e lascia circolare l'acqua. Vista questa soglia di pressione molto bassa non mi spiego l'errore 937, dovrebbe bastare niente per far circolare l'acqua anche quando tutte le valvole termostatiche sono chiuse. Guardando nello storico degli errori della pompa di calore ho trovato anche un paio di errori 945 (flussostato incollato), sempre in orari notturni ed in corrispondenza degli errori 937.. Non ho invece questo tipo di errore nello storico errori della caldaia. Se utile a capire il problema aggiungo che oggi, tramite il pannellino Elco, ho letto un valore di flusso che oscillava tra 14 e 15 l/m durante il funzionamento della pompa di calore. E' ok? Ad onor del vero questo errore 937 memorizzato fino ad ora non ha creato nessun problema evidente, tranne il fastidio di ritrovarsi questo errore memorizzato ogni volta che si attiva la funziona antigelo della p.d.c.
  4. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Grazie mille faccio una prova appena posso
  5. ALLUMY

    convertitore segnale hdmi firestick: meglio verso scart o av?

    Convertitore da HDMI a Component
  6. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ma, infatti, prima di tutto, hai poi trovato da dove arriva il Cavo di Terra dal Picchetto alla Cassetta ? In teoria dovrebbe essere proprio quello di maggior sezione, dove trovi 2,4 o 4,5mA che escono dalla Fase , seguito a ruota, come valore, da quello che ha la singola Dispersione più alta.. - Ti sei ricordato di confrontare per ogni Derivazione lo Sbilancio di Fase+ Neutro , se torna con la Corrente sul relativo Filo di Terra ? - Ma tutti e 3 i fili terminano lì ? A meno che dentro la Presa vi sia finita acqua o una lumaca (che quando sente la Scossa, se fa in tempo, si scansa ) O qualche filo prosegue, ad esempio il Giallo - Verde ? - Per essere sicuro , attacca un Carico a quella Presa e controlla il percorso . - Come è stato già detto, se sei certo che il Cavo di Terra arriva alla Cassetta da un' altra canalina, per ora stacca solo il filo di Terra indiziato e vedi se i 2,4 mA spariscono . Si dovrebbe accende il Cercafase sul filo rimasto "penzoloni" . Poi, magari di giorno, apri tutto il mazzo dei Giallo-Verde e con tutte le Cautele già ricordate, vedi se e dove accende.. - Buona notte !
  7. ROBY 73

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Ok, attendiamo aggiornamenti allora. -------------------------------------- Solo per la precisione, mi sono reso conto adesso che il concetto è giusto, ma l'ho scritto in maniera sbagliata, volevo / dovevo scrivere: <<Non dico che sia la strada sbagliata>>, oppure: <<Non dico che non sia la strada corretta>>.......
  8. ALLUMY

    convertitore segnale hdmi firestick: meglio verso scart o av?

    AV o SCART usano entrambi il segnale composito, quindi sono equivalenti. Però il composito è qualitativamente il più scadente. Meglio di lui c'è il "component", ma il migliore tra tutti è l'RGB e quest'ultimo dovrebbe trovarsi nella SCART del TV. Per l'Alta Definizione (PS2, Wii, Xbox): Il Component è spesso preferibile perché supporta segnali progressivi (480p, 720p, 1080i), mentre lo standard RGB SCART è solitamente limitato al segnale interlacciato (576i) Quindi verifica se il tuo TV ha l'RGB nella SCART o gli ingressi "component", poi deciderai.
  9. ROBY 73

    Cancello CAME centralina ZM3E settaggio tempi chiusura

    Ok, speriamo sia questa la causa, te la saresti cavata con poco. Sì, anche se dalla foto non si vede l'intera scheda e morsettiera (sarebbe stato gradita), sembra proprio che gli encoder siano collegati con cavi a parte e non sullo stesso del motore come purtroppo ho visto fare più di qualche volta. Ok, facci sapere gli sviluppi allora
  10. Quindi il problema della caldaia era quello o quello o secondario che trafila dipende dalla tipologia, ce ne sono vari tipi, fai foto
  11. ho un vecchio sony che p42m1 che non ha un ingresso hdmi, conviene usare un convertitore di segnale da hdmi a scart o ad av? Sia come qualità video che semplicità di utilizzo. Ad esempio, questo potrebbe andare? https://www.amazon.it/gp/product/B09JVHHXMV?smid=A216P427FJ1N0A&th=1 o cose potreste consigliarmi? grazie, saluti
  12. Oggi
  13. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Hai ragione @ROBY 73! Adesso sparisco per qualche giorno, sono andato a prendermi un po' di forbox che non avevo a casa. Putroppo sono rientrato al lavoro, ma ha appena ho un attimo con un po' di luce, mi metto a fare prove. Vi informerò dei risultati! Ora ho un bel po' di indizi per provare...grazie a tutti!
  14. bamircmba

    INIM Prime + Invista

    Sì tutto assolutamente integrabile in Home Assitant. Con la API della PrimeLAN, dalla versione 4.07 sono anche bidirezionali. Testato tutto l'altro giorno: molto comodo. Oppure anche con ModBus TCP
  15. bamircmba

    Tastiera Joy fuori uso

    Molto probabilemnte la tastiera ha perso la comunicazione con la centrale
  16. Ciccio 27

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Stringendo il bullone da 13 che trovi da qualche parte intorno alla cravatta stessa.
  17. Ciccio 27

    Consigli per acquisto nuova lavastoviglie

    Quoto. La classe energetica vale per un solo programma. Io personalmente resterei su quella già citata, se ho visto bene dal sito. A meno che l'altra è ancora più silenziosa e per te questo conta veramente parecchio.
  18. ROBY 73

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Non dico che non sia la strada sbagliata, ma io comincerei a pensare alle prove pratiche piuttosto che teoriche. Sicuramente è bene misurare il valore delle dispersioni, ma i 2,4mA non sono quelli che fanno intervenire il differenziale, visto che generalmente intervengono almeno dai 15-20mA su 30mA di valore massimo. Comincia a fare la prova proposta da @elettromega, oppure e anche quella che ti ho detto io con una linea provvisoria, poi vedi tu come procedere
  19. Riccardo Ottaviucci

    LG 37LF2510 immagini sbiancate

    no,deve essere per lo stesso pannello ,almeno per le stesse dimensioni
  20. Alessio Menditto

    Sensori temperatura hvac hisense

    Per quello che riguarda “i feel” non so cosa dire, è vero che fa fede la temperatura del telecomando, ma se ci sono discordanze con le letture delle varie sonde forse va in confusione. Io mi riferivo unicamente alla lettura dello split, dovevo specificare meglio.
  21. AndreR

    Sensori temperatura hvac hisense

    Ok questo lo misurerò all’ingresso aria dello split. per quanto riguarda la funzione I feel invece? Il telecomando riporta una temperatura ma non sembra aggiornarla verso l’unità split. Se guardo la temperatura misurata dall’applicazione Connect life continuo a vedere la temperatura iniziale misurata dal telecomando, anche se dopo un po il telecomando ne riporta una diversa dato che il clima sta lavorando. provo a fare esempio per evitare fraintendimenti. 1 imposto I feel sul telecomando. Temperatura letta sul telecomando 18 gradi, temperatura letta su app 18 gradi. 2 il clima riscalda la stanza. Il telecomando quindi riporta 19 gradi, ma l’app continua a rilevare 18 gradi e il climatizzatore continua ad andare.
  22. pasderasis72

    Scatto del salvavita

    Ciao piergius Infatti poi ragionando e parlando non vorrei che il problema fosse lo scaricatore ..... qui posso solo confermare che non c'e' un MT generale e che comunque il sistema e' sicuramente e solo Fase Neutro . Se volessi mettere un MT generale lo scaricatore va sempre collegato sotto il differrenziale esistente ??? Oppure devo sostituire il tipo di differenziale ???
  23. cesare1982

    Problema punti luce.

    Ciao,l unica cosa che ho notato è che sotto al differenziale o salvavita ci sono delle fasi bruciacchiate e anche il differenziale è un pó annerito,ma puo essere anche una cosa non recente!...come si puo capire se realmente funziona?
  24. Mavo76

    Fancoil Aermec FCZ300 ACT non si accende

    Confermo, lo schema corretto è questo, sul grigio c’è il fusibile
  25. Daniele.A88

    Asciugatrice hotpoint Ariston non gira il cestello

    L'asciugatrice rilascia qualche codice di errore? Prova a vedere se ha un condensatore di spunto il motore
  26. spippolone

    KENWOOD BASIC-M1 consiglio

    Non è tanto quel bianco è che i condensatori elettrolitici si seccano e non fanno più il loro lavoro.. era roba buona ci sono apparecchi con 40 anni che vanno perfettamente con i loro condensatori. Certo se il diodo è proprio spaccato non c'è qualcosa che non va .. con le poche indicazioni che ci dai è difficile. Ronza è una cosa fa un sibilo è un altra.. i diodi controllali con un tester.. se ronza è spesso un problema di condensatori va visto quali e cambiati.
  27. Daniele.A88

    Consigli per acquisto nuova lavastoviglie

    Vige sempre la regola de: meno c'è meno si rompe
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...