Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao, se hai piacere la mia azienda si occupa di monitorare gli impianti sia come produzione che come consumi. Ci interfacciamo ovviamente anche alla morsettiera del contatore del distributore di rete. Se può interessarti puoi contattarci tramite https://www.dolphinenergia.it/
  3. Mi trovo nella tua situazione ma con un 3f54vf4. Ho messo anche uno shelly a quadro dedicato alla sua linea per monitorare modulazione motore e ha seri problemi quando non scalda. Assistenza mi ha anche cambiato scheda esterna senza risoluzione. Se mi contatti in privato ci confrontiamo nel dettaglio
  4. LoryB

    Compilazione pratica ENEA- BONUS CASA

    Ciao Chiarella e grazie della risposta! Come ho visto qui sul forum, sei sempre disponibile ad aiutarci e a rispondere ai nostri dubbi.. Nell'ultima casella "Note" bisogna specificare qualcosa o si può lasciare vuota? Grazie! 💯
  5. Roberto Garoscio

    collegamento da bticino a Urmet

    Sicuro da BTicino?
  6. Stefano Dalmo

    Electrolux rdh3786gde non si accende dopo lo standby

    È un problema di elettronica . va controllata o sostituita la scheda . l’unica cosa controllabile sono i condensatori elettrolitici , vanno dissaldati e misurati con un capacimetro . oltre non so
  7. Stefano Dalmo

    caldaia Riello Residence 24 KIS dgt 3S acqua sanitaria tiepida

    Altrimenti mettilo a bagno nel muriatico Per un paio d’ore . Ogni tanto lo svuoti e lo rimetti dentro . Quando non fa più bolle lo sciacqui in acqua corrente .
  8. snipermosin

    Consiglio miscelatore

    se dovesse funzionare per lo meno metti un filtro 5G tra antenna e centralino, costa poco e ti protegge da eventuli disturbi.
  9. Stefano Dalmo

    caldaia Riello Residence 24 KIS dgt 3S acqua sanitaria tiepida

    Per quello che costa e dovendo usare acido , senza una pompa apposita , conviene sostituirlo . dai ricambisti una quarantina di euro .
  10. Oggi
  11. Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per un problema con il mio citofono Elvox 6200 (solo audio, anche se l’impianto condominiale è predisposto per il video). Il problema è questo: - In ascolto si sente molto basso. - La suoneria di chiamata è quasi impercettibile, fa giusto un minimo ronzio. Negli altri appartamenti, da quanto mi risulta, il problema non è così evidente, quindi sembra qualcosa legato al mio posto interno. Ho segnalato la cosa all'amministratore del condominio, abito qui da pochi mesi, ma mi hanno detto che probabilmente è un mio problema. Io ho acquistato un nuovo citofono identico al precedente, come fondo di magazzino nuovo, e l'ho ricollegato alla stessa maniera, sperando fosse la vecchia cornetta il problema ma nulla. Posso intervenire solo sulla mia cornetta dentro casa, non ho accesso diretto alle parti condominiali. Ho un pulsante aggiuntivo (non uso il pulsante apriporta originale del citofono). C’è qualche prova semplice che posso fare solo nel mio appartamento (es. scambiare fili, verificare se usare anche il morsetto 6, ecc.) per capire se la chiamata può diventare più forte, senza intervenire su quadro o alimentatore condominiale? Allego foto. Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano a capire dove potrebbe essere il collo di bottiglia e cosa posso fare io in autonomia solo sulla cornetta.
  12. In particolare cosa dovrei controllare? L'asciugatrice funziona senza problemi. Il problema si verifica solo ed esclusivamente al termine del ciclo quando trascorsi 10 minuti si spegne grazie
  13. Livio Orsini

    Messa a terra schermature cavi.

    Allora devi mettere a terra lo schermo si dal lato campo, sia dal lato quadro, propro a riddosso della morsettiera, usando due barre equipotenziali ai due leati della morsettiera. Drovebbe esserci anche un disegno di una situazione simile in uno dei due link messi da Lucios.
  14. mmelettra

    Ansaldo silopac D

    Non ci dai più info? Come è finita?
  15. Ganimede77

    Come lavare i capi sportivi....

    Io uso detersivo in polvere per colorati (PER COLORATI) come Denkmit Color o Persil Color. Aggiungo sempre additivo a base di percarbonato di sodio (che contiene anche TAED, agenti anti trasferimento colore, tensioattivi, ecc. ...sempre specificato per i "chimici" che non perdonano la semplificazione di percarbonato) in quantità modeste ma comunque in base al carico: 5-7 ml con tre cambi di allenamento estivo da ciclismo (per un totale di 35ml compreso il detersivo) o 7-10ml per due allenamenti invernali (per un totale di 55ml compreso il detersivo). Con questa pratica ho risolto definitivamente il problema odore anche su capi che erano impregnati con circa 7-10 lavaggi. Lavo con programma scuri di Asko (solitamente senza prelavaggio freddo se non quando so che sono particolarmente intrisi di sudore) 30° o 40°, lascio sempre attive le opzioni acqua alta e risciacquo aggiuntivo, centrifuga a 800 per l'estivo (pantaloncini in lycra delicatissimi)e 1000 per l'invernale. Circa 1:30 di durata. Il carico esitvo lo asciugo all'aria e quello invernale quasi tutto in asciugatrice. Sa di niente... nessun residuo di profumo di detersivo e nessun afrore di bestia.
  16. Stefano Dalmo

    Caldaia ariston clas 24 ff

    Si segui quanto sta scritto Nel materiale a corredo della scheda .il sensore del sanitario verrà non alimentato .
  17. Stefano Dalmo

    Rowenta silent steam pompa

    Fai in bel copia e incolla e apri una tua discussione . Come da regolamento .
  18. Ganimede77

    Come lavare i capi sportivi....

    Se riesci ad arrivare a 800, anche un po', in questo periodo ci sono in offerta i modelli che stanno uscendo dal catalogo. Diversamente LG/Bosch ma anche Hisense non credo sia male. Hai voglia... un tempo erano da 4,5 e famiglie di 4-5-6 persone ne avevano ancora.
  19. Ganimede77

    Come lavare i capi sportivi....

    Non conoscendo la tua mole, ma a me due allenamenti invernali o tre estivi, sono sufficienti per avviare una lavatrice. Secondo me una settimana è troppo, inoltre, è una tipologia di carico che è meglio fare non oltre metà cesto. 8kg commerciali dichiarati sono nella migliore delle ipotesi 6 o 5.5 reali. Conta il volume del cesto, 10 litri di volume per lavare bene 1Kg di cotone, 20 litri di volume per lavare bene 1 kg di sintetici/delicati (come immagino siano anche i tuoi capi sportivi)
  20. Ganimede77

    Come lavare i capi sportivi....

    Sono di una tipologia particolare? Fibra particolare? comunque quando l'odore è penetrato, anche trovando la combinazione giusta, servono alcuni lavaggi per toglierlo. No, aceto e bicarbonato = il nulla assoluto
  21. Ganimede77

    Come lavare i capi sportivi....

    Non conosco il programma sport di Hisense, per caso il prelavaggio inziale lo fa a freddo? ...come fanno le LG? E' molto utile, risciacquare subito i capiti sudati con acqua fredda, prima del lavaggio vero e proprio. Pratica corretta. Non l'ho trovato particolarmente efficace.
  22. Ganimede77

    Come lavare i capi sportivi....

    che sport e quindi che tipologia di capi tecnici, conta. Allenamenti di quante ore?
  23. ALLUMY

    Consiglio miscelatore

    Certo che puoi, non succede nulla di grave. Se poi vedi che quello che prende ti basta e i segnali sono pure di buona qualità, saresti già a posto. A questo punto attendo i tuoi riscontri.
  24. Quindi si ripresenta lo stesso difetto per cui hai cambiato l'apparecchio. Se sei in un condominio accertati che anche gli altri non abbiano lo stesso problema.
  25. Temerario007

    Problema termostato CAME BTP TH350

    La programmazione è già tutta memorizzata per l'intera settimana.
  26. Stefano Dalmo

    Problema lavastoviglie blomberg

    E come fai a prendere la scossa ? allora , magari ci sarà solo il filo , senza collegamento nel pozzetto di terra . Collega un carico a quella che tu chiami 220 e vedi se funziona . Una lampadina da 50 watt per esempio . In genere è presente sempre un polo . Di F e N magari è presente solo la fase . gira la spina nella presa e vedi se la misuri lo stesso .
  27. reka

    Impianto elettrico cucina nuovo

    per le linee dedicate dal quadro alla presa di ogni elettrodomestico puoi decidere di usare il 2,5 con C16 in partenza o 1,5 con C10 in partenza a seconda del tipo di utilizzatore (vale la pena usare linee da 1,5 se serve risparmiare spazio nei tubi). come differenziale vanno scelti in base al tipo di carico, ormai il tipo AC va bene solo per le luci senza elettronica in pratica. quindi si sceglie tipo A o F.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...