Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ROBY 73

    Cancello serai datato

    Ok, quando puoi / vuoi, altrimenti è pressoché impossibile darti delle risposte senza sapere di cosa stiamo parlando
  3. ROBY 73

    ditec lcu 30h corsa a scatti

    In effetti sì, io non l'ho scritto ieri perché c'era la premessa: Però se adesso dici che: E quindi adesso viene qualche dubbio. Direi di sì
  4. Sicuramente da come la descrivi, la cosa non è semplice da risolvere e molto probabilmente perché: Poi, magari si scopre che il problema è una "cretinata" Certo, queste verifiche andranno fatte su tutti gli apparecchi. Qui, sinceramente ti direi una bugia, non l'ho usata molto come scheda e la relativa funzione e quindi non so dirti di preciso se sia necessaria su tutti gli apparecchi oppure no. Ok, così vediamo come sono messi i vari collegamenti sulle parti generali. Se vai a pag. 5 del manuale dell'alimentatore 6680: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_668_000_R06.35569.pdf c'è una tabella con le indicazioni CONSIGLIATE dei cavi, qualora si usi e sia stato usato anche nel vostro impianto, il vecchio cavo Elvox 12 fili + il coassiale da 75 Ohm per il video, art. 0061/001.21 o simile, ma poi ognuno è libero di usare la configurazione che crede meglio
  5. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Io ho ipotizzato che abbia potuto inviare lo stesso polo già presente sulla valvola . e quindi la valvola non funziona , ma non è bruciata .
  6. Stefano Dalmo

    Candy cmls 1252

    Controlla lo stato del pressostato che alimenta la resistenza quando il motore è in moto . si trova sotto la vasca in prossimità della resistenza , verso la parte posteriore . deve risultare aperto , mentre chiudersi quando il motore di lavaggio va in funzione . magari puoi provare il suo funzionamento attivando la diagnosi . controlla se il pressostato è presente , se soffiandoci senti il tic di azionamento e il tic di ritorno
  7. Stefano Dalmo

    Candy cmls 1252

    Quindi adesso non lampeggia più il tasto p1? E premendo il tasto reset Per tre secondi non succede nulla . non ti fa impostare nessun programma ?
  8. Maurizio Colombi

    Valvola di zona bruciata

    Potrebbe essere stata una coincidenza, se sei sicuro che non dovrebbero esserci problemi. Del resto un collegamento sbagliato sul termostato non rovinerebbe l'attuatore, ma il termostato. Stacca i fili collegati ai morsetti C, NC e NO del termostato ed accertati che il termostato scambi il suo contatto tra C e NO e tra C e NC quando aumenti e diminuisci la temperatura.
  9. Riccardo Ottaviucci

    Un saluto a tutti

    accodamenti anche sulle presentazioni non mi era mai capitato. Dovevi aprire un tuo post nella stessa sezione
  10. GrunfTNT

    Posto interno BTicino 365511

    Ti ringrazio, farò questa prova nei prossimi giorni.
  11. Stefano Dalmo

    Caldaia Sant’Andrea sempre accesa

    Modello ? controlla il comando dell’accensione in sanitaria . flussimetro ? micro interruttore ? quello che continuo a non capire , visto che non sei il solo , perchè non dite le prove già eseguite ? poi , dopo la risposta , rispondete , già l’ho fatto . ma solo per un motivo , perdiamo solo tempo .
  12. Oggi
  13. Ciccio 27

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    Ma l'ha cambiata o solo pulita?
  14. Stefano Dalmo

    Valvola di zona bruciata

    Se lo schema che hai seguito è lo stesso dí quello che era presente sul vecchio termostato , va bene , altrimenti …
  15. Roberto Garoscio

    Sostituzione Urmet C1172-003 A

    Hai provato a disossidare il pulsante a slitta dello sgancio?
  16. Stefano Dalmo

    Guasto Lavastoviglie Bosch SMV68UX02E

    Controlla lo stato dei comandi fisici . Potrebbe esserci un problema su questo di start
  17. Roberto Garoscio

    Sostituzione Urmet C1172-003 A

    Scusa mi sono espresso male, non intendevo aprire la cornetta, intendevo staccare dal muro tutto il citofono, l’etichetta è incollata sul retro della base. Qualsiasi no di certo, ci vuole il suo sostituto specifico, quando vedo l’etichetta come da post precedente ti dico cosa devi procurare.
  18. DavideDaSerra

    Regolazione climatica CT200

    Da come la descrivi sembra la normale isteresi del termostato: stacca 1° oltre il setpoint e riattacca 1° grado sotto. Può essere meno, può essere di più, tentando di restare acceso il più a lungo possibile (riduce lo stress alla caldaia, migliora confort e abbassa i consumi rispetto a un frequente accendi-spegni che farebbe un normale termostato non modulante)
  19. Ma anche proprio NO un 16A con una linea da 1,5mmq, al massimo 10A. Ma anche proprio NO, visto che la sezione minima per la tensione a 230V è dev'essere da 1,5mmq
  20. Stefano Dalmo

    Lavastoviglie Hotpoint HIO3C23WF Errore 15

    Ma riesci a seguire un lavaggio E captare in che fase va in errore ? nel senso devi considerare da quanto sta facendo una fase e se è nel momento che magari deve scaricare o caricare o continua nello scarico fino al blocco ecc . per cercare di risalire alla causa .
  21. saso26

    Sostituzione Urmet C1172-003 A

    Mi sapete dire se posso sostituirlo con qualsiasi citofono o lo devo sostituire per forza con uno uguale?
  22. saso26

    Sostituzione Urmet C1172-003 A

    Ok grazie proverò e aggiornerò il post
  23. DavideDaSerra

    Malfunzionamento impianto di riscaldamento monotubo.

    Che la temperatura vada "a scalare" lungo il circuito è più che normale, ma anche la dimensiuone dei termosifoni va ad aumentare per bilanciare il calo di temperatura media. Aggiungo che per la condensazione, magra consolazione, in genere il monotubo è migliore del sistema bitubo perchè raffredda maggiormente il ritorno consentendo maggior condensazione. La cosa importante è che siano ben bilanciate le portate dei singoli termosifoni e di by-pass sui singoli termosifoni.
  24. dany59

    Guasto Lavastoviglie Bosch SMV68UX02E

    Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto per risolvere un problema alla mia lavastoviglie Bosch smv68, il problema consiste nel non accettare lo start. mi spiego meglio, accendo la lavastoviglie mi si accende il display, selezione il programma che mi interessa ma nel momento che do lo start non succede nulla. La lavastoviglie non da nessun codice errore azioni intraprese - fatto reset mantenendo premuto per alcuni secondi start (niente) ho tolto tensione per alcuni minuti al fine di fare un Hard Reset (niente) devo segnalare che facendo (non so neanche io cosa) sono riuscito dopo uno dei tanti reset fare il programma 1 minuto e lo ha fatto regolarmente ma subito dopo stesso problema e cosi sempre in modo fortuito sono riuscito a fare il programma di 1 ora in modo regolare ma poi stesso problema. Ora dopo aver fatto correttamente il programma di 1 ora la lavastoviglie, come è giusto si spegne ma nel momento che la riaccendo ed imposto un programma non è piu possibile cambiarlo e al passaggio successivo non accetta lo start. ringrazio anticipatamente. Danilo
  25. fr4nz83

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    Puoi andare tranquillo: se fosse rischioso usare la polvere sui capi delicati lo troveresti scritto sulle istruzioni. E, come esperienza personale, posso dirti che non ho mai avuto problemi.
  26. Stefano Dalmo

    Malfunzionamento impianto di riscaldamento monotubo.

    Controlla la mandata ed il ritorno sono nella posizione prevista dalla valvola . io ho sostituito radiatori su impianti monotubo , su cui non si potevano tenere le mani . Tanto che scottavano . Le hai tolte tutte le testine dalle valvole ?
  27. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Dalle 9.30 alle 19.30 voglio 15.5 gradi. Dalle 19.30 alle 22 voglio 16.5. La casa ha probabilmente molta dispersione. Il termostato appena arrivato a 16.5 o a 15.5 continua a scaldare per un bel po' con mandata piuttosto bassa 35-45 gradi e quindi va avanti per molto. Ad esempio se riesce ad arrivare a 16.5 alle 21, invece di staccare continua a oltranza fino alle 22 con mandata a 45-50
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...