Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Dove posso ordinarlo? secondo me il codice e' dks08618 Dove posso ordinarlo in modo che mi arrivi velocemente? -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ho trovato le piste corrispondenti al pulsante bruciate, quindi era come se qualcuno schiacciasse in continuazione il pulsante di avvio. Stupidamente, ho provato a passarci sopra l'unghia, ma mi sa che ho fatto saltare un pezzo di pista. Infatti adesso non prende più il comando di avvio e non permette di selezionare la centrifuga... 🤦🏼♂️😭 Il codice è sopra riportato è 410434824, ed è incollato sul retro del cruscotto. Sapete se per caso si trova ed è facile sostituirlo? -
Vuoto sù impianto VRV esteso
click0 ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
è una situazione strana, da come la racconti se fai il vuoti in contemporanea a mandata e aspirazione e non va in vuoto anche se hai fatto azoto o hai qualche problema sugli strumenti o hai del liquido nei tubi altro non mi viene in mente -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? sono riuscito bastava muoverla un po'...adesso provo ad ordinarla. -
Cassa FBT Jolly 15RA brucia tweeter
man5on ha risposto a man5on alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
Aggiornamento, sostituito IC LM3886TF e il tweeter adesso funziona. grazie a tutti per il tempo dedicato -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Magari posta lo schema elettrico ultimo e definitivo che hai seguito nel montaggio. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? Comunque mi sembra che ho buttato dentro due semplici tappini di plastica...probabilmente la parte nera tiene fermo tutto...ma come si toglie la parte frontale nera? -
kamikadze ha aderito alla comunità
- Oggi
-
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
kniko2 ha inserito una discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Salve piccola l diatriba con ascensoristi che dopo un intervento del mtd (per differenziale) a loro dedicato di classe ac 30 mA nel quadro condominiale pretendeveno come soluzione del guasto un montaggio a spese condominiali di un differenziale classe b da 300 mA,per prima cosa il problema non era nel differenziale ma di un guasto verso terra di qualche loro apparato che giorni dopo hanno risolto sempre rimanendo come protezione della colonna montante in ac, ora la normativa cosa prevede:elettricista condominiale deve solo proteggere la colonna montante come termico e come come correnti alternate in dispersione ,tutto quello che riguarda correnti disperse in continua etc non deve uscire dalla cabina per cui immagino che spetta agli ascensoristi montare protezioni adeguate nei loro quadri,poi la storia della protezione classe b perche c'e inverter ..non mi e tanto chiara ,impianto abbastanza vecchio,salita che parte a mazzetta ,arresto con quel tipico "sobbalzello" di tanti non moderni ascensori,qualcuno ha avuto a che fare con queste.diciamo incomprensioni condominiali? grazie -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti...sembrano viti ma sono piatte... -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? -
LucaKey ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Concordo con te sulle cause ma penso che alla base ci sia un calcolo sui componenti che lavorano al limite e con la variabile temperatura impazzisce. E' una apparecchiatura agricola che sta all'aperto, quindi può prendere acqua o umidità, per questo l'ho sigillato ermeticamente. Le vibrazioni sono praticamente assenti. Il fatto è che non vorrei rifare il circuito prima che qualcuno lo abbia verificato per non buttare via soldi e tempo. Magari GiRock che ne è l'ideatore saprebbe individuare il problema ma forse non sta seguendo il forum. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Se usi il press control ha di suo l'arresto della pompa per mancanza di acqua Se usi un pressostato devi mettere un galleggiante elettrico, preferibilmente a filo così hai una regolazione migliore -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Marco Fornaciari ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Per esperienza su altri tipi di impianti che usano il vuoto. Da qualche parte entra aria (ma la prova con azzoto dice di no nell'impianto), spesso entra dalla pompa: basta un passaggio micrometrico. Tra la pompa e il circuito c'è una valvola di intercettazione? Se si chiudila a ferma la pompa e vedi cosa succede. Diversamente mettila. -
Nuovo condizionatore in sala, 12000 o 18000 BTU?
Marco Fornaciari ha risposto a Manucspt alla discussione in Impianti Climatizzazione
Qui prima ancora della paotenza delle macchine bisogna prendere in esame, e bene, la circolazione dell'aria nel locale e tutti vortici che si possono formare, anche per convenzione naturale. Direi che quel locale ha bisogno di una macchina indipendene con due split da 12000 BTU, senza fare tanti calcoli, ma faccio il paragone con il mio soggiorno che è 25 mq e dove per vari motivi (avrei bisogno dell'anemometro) si creano vortici con la cucina e il reparto notte anche a porte chiuse (porte che hanno pure le guarnizioni). Poi bisogna posizionare bene i due split: - uno per il soppalco - uno per il sotto soppalco. Ma vanno posizionati bene per vitare che raffreddino entrambi la stessa area, considerando che poi aumenterai il soppalco. Potrebbe essere necessaria una ventola per distribuire l'aria in tutto il volume, che avendo soffitto spiovente crea dei vortici ben precisi: l'aria fredda va semre in basso. Ah, i due split dovranno funzionare sempre entrambi. Io metterei due splita a terra: rendono il 20% in più e fanno fresco a livello della persona, e anche in riscaldamento rendono di più; se scopri, e usi bene, la funzione riscaldamento non la molli più -
ALLUMY ha iniziato a seguire Attributo di un blocco adattabile in base alla lunghezza del testo, ma mai superiore a uno
-
Attributo di un blocco adattabile in base alla lunghezza del testo, ma mai superiore a uno
ALLUMY ha risposto a push74 alla discussione in Programmi per disegno elettrico
Scusa ma di quale programma stai parlando? -
Frigorifero rex- ghiaccio parete
DarioRFI ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Da ieri sera lho posizionato ad 1 e sta regolarmente staccando.. Ora è bello freddo Grazie mille... Non ci avevo pensato che stupido Per la brina: la parete ghiaccia fino a circa 10/15 cm dal foro di scarico(cassetto verdure) -
Olly59 ha iniziato a seguire FUNZIONAMENTO RELAIS 336200 BTicino
-
FUNZIONAMENTO RELAIS 336200 BTicino
Olly59 ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Buongiorno, non sono un professionista, ma mi sono occupato di microelettronica per lavoro. Sto cercando di fare funzionare un vecchio impianto analogico Bticino con VideoCitofono e due citofoni intercomunicanti, che non ha mai escluso il posto esterno durante le chiamate interne. Allo scopo esiste un relais 336200 che immagino sia malamente collegato, e che non scatta quando si aziona un pulsante di chiamata interna. Vi sono diverse scatole di derivazione e i colori dei fili non sono quasi mai rappresentativi. i PIN #1, 12 sono correttamente collegati all' alimentatore 336010, e misuro 12.03 V sugli stessi. La prima cosa che non mi torna e' che sul PIN #21 (che vedo collegato ai due omologhi provenienti dai due citofoni, mentre non vedo il #21 del videocitofono) leggo 12.74V. Ai morsetti IN - OUT vedo collegati solo 4 fili in IN e 4 in OUT: immaginando che il relais sia passante, dovrei trovare per es. V(OUT)#1 - V(IN)#1 = 0, e cosi' e' per #1, mentre leggo una debole caduta su #2 (2.3mV), -7.94V su #3, 10.88V su #4. Inoltre non trovo alcuna documentazione che spieghi come commuta il relais, se esiste un pin in particolare che determina il trigger del relais, se l'effetto della commutazione viene applicato su tutti i pin OUT etc etc. Mi fermo e spero in un'anima paziente che mi illumini sul funzionamento di questo sistema, di cui trovo solo schemi di collegamento dei fili, ma nessuna specifica tecnica dei singoli componenti. Grazie mille (nessuna urgenza particolare, ho tempo ...), un saluto a tutti -
UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato
3kek1 ha risposto a nelace2003 alla discussione in Samsung
Scusate.. 1- ho trovato il modello sul sito Italia di Samsung: https://www.samsung.com/it/support/model/UE55AU7172UXXH/ 2- modificando la URL cosi viene fuori errore, siamo sicuri che non è per mercato Italiano? https://www.samsung.com/it/support/model/UE55AU7172UXZT -
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Eh allora è dura. -
Questa scheda è vecchia ed è dell' era dei condensatori con meteorismo.. se non hai uno strumento fidato con cui provarli cambiali tutti e metti roba seria.. se prima non si avviava e ora si può darsi sia solo il calore che fa riprendere un attimo la funzione dell' elettrolita che è secco, elettronifantasia...
-
UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato
mistertv ha risposto a nelace2003 alla discussione in Samsung
La Samsung risponderà che è stato comprato un prodotto non per il mercato italiano. Soluzione? O si riporta al venditore o si trova una nazione per la sintonia che sia prossima alla nostra numerazione LCN. Prova Polonia. -
L'inverter che non lavora o qualche lampada esaurita. Comincia con il controllo del fusibile d'ingresso dell'inverter e poi eventualmente i transistor finali.
-
Esatto. Il segnale power on lavora in negativo quindi corretto per accendere il tv. (P_ON) il trattino basso sta per livello basso.
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
carloph ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
confermo, luce su tutta la parete posteriore
