Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Oggi
  2. Verifica se durante il se ha comunque riscaldato? Quanti anni ha?
  3. 3kek1

    TV SAMSUNG UE55MU6120K - PROBLEMA 'NESSUN SEGNALE'

    La circuiteria smd interna al sint. è critica in quanto soggetta a ristagno di aria impura, quindi per primo bisogna procurarsi una stazione ad aria calda, penso possa bastare per il solo scopo anche una hobbistica da 20 euro (tutto nel manico) , un flussante buono che costa mi pare non meno di 8 euro, specifico per senza piombo, si apre lo scatolino e si mette il flux, si scalda a dovere, la procedura piu corretta non la so, mai fatto, probabilmente con temperatura bassa, ma il flux deve bollire, diciamo sui 200°, aria bassa non deve evaporare, se poi non funziona al limite si scalda fino a 400°, se non ci sono chip bga
  4. Andreaa85

    Valutazione nuovo frigo

    L'ho valutato ma il bosh in classe a con gli sconti attuali di una nota catena no Iva, viene quasi 1200, il beko 570, sicuramente ci sarà differenza, infatti a poca differenza di prezzo andrei su bosh ma alla metà, sono in dubbio.
  5. darkyuver

    TV SAMSUNG UE55MU6120K - PROBLEMA 'NESSUN SEGNALE'

    Ciao a tutti, ho per le mani questa tv che presenta un problema sulla ricezione dei canali. La TV è di un amico e non è la prima volta che presenta il difetto. Ha portato la TV al centro di assistenza e glielo hanno sistemato ma periodicamente il difetto si è ripresentato. Stanco di spendere soldi ha deciso di sostituirlo con uno nuovo, ma prima di buttarlo mi ha chiesto di dargli uno sguardo. Apparentemente tutto funziona ma quando faccio la ricerca canali non trova nulla. Ho pensato ad un problema di alimentazione tuner ma non ho trovato documenti al riguardo. Il tuner è un BH40-00330A che mi sembra abbastanza comune. Prima di lanciarmi in sostituzioni però mi è venuto un dubbio ed è per questo che mi trovo qui a scrivervi. Potrebbe essere un problema software? Magari una configurazione interna della TV relativa al Tuner che è saltata? Avete avuto esperienze simili? Grazie Dario
  6. Livio Orsini

    componente fnc42060f2 494 f48

    Non funzionano o funzionano in modo non corretto!
  7. Stefano Dalmo

    Valutazione nuovo frigo

    Io andrei su bosch .70cm
  8. Buongiorno, Questa mattina ha rifatto lo scherzetto... Al momento dello scarico acqua per la centrifuga ha dato un colpetto, ma la rotazione non é partita continuando lo scarico acqua. Ho spento e riacceso e il ciclo é andato avanti correttamente facendo la satellizzazione e il resto... Potrebbe essere un condensatore che ha dei mancamenti anche se li ho misurati o la scheda REMCO che perde colpi? Si accettano pareri. Buona domenica
  9. barrachinoq

    componente fnc42060f2 494 f48

    in che senso? che sono di scarsa qualita" subito si rompono
  10. Ciccio 27

    Marca/modello lavatrice

    "Acqua in vasca", vuol dire che al termine dell'ultimo risciacquo del settore dei cicli delicati si ferma in pausa subito prima di scaricare, per evitare che il carico prenda delle pieghe se tu sei fuori casa. Poi, quando sei disponibile per stendere, "sganci" il pulsante e la fai terminare, con o senza centrifuga a seconda della posizione del rispettivo pulsante.
  11. Andreaa85

    Valutazione nuovo frigo

    Grazie per le risposte. Ci piaceva il 70 non tanto perché ci manchi spazio in frigo/freezer ma perché tra fine cucina e muro abbiamo 75cm e con il 60 é sempre rimasto uno spazio vuoto inutilizzato a lato. In famiglia siamo in 4. Ci sono anche tanti LG, Samsung ma onestamente non so come vadano
  12. Livio Orsini

    componente fnc42060f2 494 f48

    La prima serie è la sigla del componente (nome, cognome e paternità) e sono eguali; le altre 2 combinazioni sono relative ai lotti di produzione. Se le sigle corrispondono dovrebbero essere uguali. Però, attenzione che su questi siti spesso di rifilano tarocchi, specialmente quando il prezzo è stracciato.
  13. Anni fa aiutai una ditta a consegnare in una villa di una signora ricchissima (in garage c’erano Ferrari e Maserati), un armadio frigo per ristorante a doppia porta, perché lei voleva come sempre esagerare, i frigo normali non le bastavano. A parte che per portarlo nella stanza dispensa fu un impresa epica, ci volle tutta la mattinata, al momento dell accensione capii la relatività delle cose: sono stato in centinaia di cucine professionali di ogni tipo, ma non mi ero mai reso conto del casino che fanno i frigoriferi professionali, anzi in una cucina di ristorante non si sentono proprio, ma nel silenzio della villa si sentiva il frastuono in ogni stanza anche quella più lontana. Ovviamente la ditta mandò me a cercare di calmare la signora arrabbiata come una bestia, e invano le ho dovuto spiegare che quello è il rumore che fa quel tipo di frigorifero. È per questo che in ogni discussione dove appare la parola “rumore” mi si rizzano le antenne, non esiste un compressore assolutamente silenzioso, per quello negli hotel si usano i frigobar ad ammoniaca, e se disgraziatamente ci fosse un frigo a compressione, i clienti più esigenti chiamano la reception e se lo fanno staccare (4Hotel insegna). E però, a parte vibrazioni di tubi, paratie ecc ecc, se si sente il Compressore è perché “si vuole” sentire, il nostro cervello riesce ad annullare i rumori automaticamente, a meno che gli impediamo di farlo. Per quello le discussioni fatte qui sui rumori spesso sono degenerate in appelli a rivolgersi a psicanalisti, certe cose non si risolvono con un misuratore di decibel. Nel condominio dove abitavo, io sentivo distintamente nel silenzio della notte il click dell’interruttore della luce del vicino sopra di me quando si alzava di notte per andare in bagno, e sembrava una martellata.
  14. barrachinoq

    componente fnc42060f2 494 f48

    buongiorno dovrei acquistare questo componente sul sito di aliexpress ora i 6 numero si sotto non compaciono va bene l'ho stesso ho cambia qualcosa?? foto componente sotto e il mio questo e quelo che devo acquistare su aliexpress aliexpress componente
  15. Robdematt

    Corrente Costante per Elettrolisi Dermatologica

    Nell'attesa di trovare l'ispirazione artistica per disegnare lo schema ho fatto un paio di misurazioni, la mia macchinetta eroga 0,125mA quando tocco la piastrina con l'ago e 0,1mA con l'ago in poro, per il voltaggio qualche cosa mi sfugge, tra piastrina e ago 9V abbondanti (batteria nuova), presumo lo stesso voltaggio che misurerei tra i poli della batteria, ma sotto carico, ovvero con l'ago in poro leggo circa 2,5V che continuano a diminuire sino a quando non smette il beep per poi ripartire da capo e iniziare a scendere di nuovo. I tempi devo cronometrarli bene ma ad occhio e croce sono circa 25 - 50 secondi (a seconda del pelo). Quindi la mia macchinetta eroga una corrente che è 1/10 di quanto la letteratura suggerisce e richiede circa 2-3 volte tanto il tempo per ottenere la distruzione del bulbo, la relazione tra amperaggio e tempo non sembra essere lineare, si dedurrebbe che per accorciare il tempo l'amperaggio debba essere aumentato esponenzialmente. Con un apparecchio regolabile e dotato di amperometro si potrebbe avere facilmente conferma. Che non arrivasse a 1mA lo sospettavo (reazione non particolarmente vigorosa) ma addirittura 10 volte di meno è abbastanza sorprendente, specialmente considerando la sua efficacia assolutamente fuori discussione, ci vuole solo un po' di pazienza in più (in compenso sensazioni dolorose ridotte al minimo ed estrema sicurezza). Quindi serve un circuito regolabile da più in basso (da 0,1mA a 5mA), non si può ignorare l'efficacia a 0,1mA e probabilmente nella maggior parte dei casi 1mA sarebbe troppo, il compromesso ideale tra velocità e sicurezza (di non causare esiti cicatriziali, seppur minimi e improbabili) verosimilmente colloca l'amperaggio tra questi 2 valori a seconda del tipo di pelo, zona, etc..., sicuramente per la depilazione oltre 1mA è altamente sconsigliabile anche se ho provato e si può... ma a rischio e pericolo, diventa molto critico e perdona poco, comunque non ne vale assolutamente la pena, anche perchè le sensazioni sgradevoli si intensificano significativamente. Empiricamente direi che attorno a 0,5mA probabilmente andrebbe molto bene, tempi verosimilmente riducibili attorno ai 10-15 secondi mantenedo un buon controllo e margine di errore, ma la possibilità di regolare con precisione rappresenterebbe la vera svolta e permetterebbe di trovare sempre il compromesso ideale, in una zona molto sensibile si potrebbe ridurre l'amperaggio ed allungare il tempo mentre in altre aree più rustiche si potrebbe velocizzare aumentando gli ampere. Non mi pare comunque che vi sia una elevazione di tensione.
  16. Livio Orsini

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Ma hai controlato che non sia calata anche la tensione dell'alimentatore di partenza? Che con 400mA circa si passi da 13,4V a 13V -12,8V può andar bene, ma che scenda a 10,5V assolutamente no.
  17. Ieri
  18. Leone2285

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Trovato un dissipatore ho fatto la prova. Ho usato la configurazione con i due diodi in serie verso massa che senza carico mi danno una tensione complessiva di 13,4V. I condensatori usati erano quelli della prova postata prima. Se collego il carico prima di accendere l'alimentatore da banco non ho praticamente assorbimento e la lampadina non accende. Inserendo invece il carico dopo aver alimentato il circuito la lampadina si accende. La tensione scende a 10,5V e tende a calare. Soffiando sul dissipatore la tensione tende ad essere più stabile. L'assorbimento letto sull'alimentatore si attesta sui 430mA.
  19. Marco Fornaciari

    Aiuto su cavi e protezioni

    Al posto del differenziale AC 30 mA in partenza devi mettere un F 300 mA selettivo, ma è obbligatori solo se i conduttori sono dentro a condutture metalliche accessibili o/e con corde semplici: se è un cavo 2X10 non serve, ma serve se il cavo ha anche la terra quindi è un 3G10. Il fatto salvo il fatto che a valle del commutatore non sia espressamente richiesto il differenziale: in ogni caso devi chiedere a chi ha fatto il progetto e la DiCo. In presenza di apparecchiature elettroniche i differenziali tipo AC non ci devono essere, almeno tipo A.
  20. No ho un liebherr CNsda5723 e sentivo questi rumori strani di ventola Dovrebbe essere la sonda lì, cosi mi ha detto il rivenditore anche se non era sicuro ma poteva chiedere comunque mi ha detto non toglierlo...che poi con i manuali completi basterebbe spulciare bene e sicuro c'è una figura divieto Tenerlo distante dal muro non è solo per dissipare ma pure dargli ricircolo di aria quindi ne guadagna anche in efficienza. Mentre Spazio Ai lati non hanno problemi di avere spazio come coreani turchi o cinesi. Sul davanti nel senso di non mettere che so un mobiletto che sposti ogni volta che devi aprire il congelatore (quindi ragionamento un po' stupido il mio 😆) Sul rumore del compressore... Boh troppe varianti, orecchio mio orecchio tuo, rumori in casa ed inquinamento acustico esterno, forse anche l' averlo distaccato di tanto dal muro.... Fatto sta che adesso lo sento di meno perché in cucina non ho più 27 28 30 gradi, e notavo che se facevo spesa e mettevo in congelatore girava il motore e spingeva sui 60 70 watt o forse anche un po' di più. Hai la foto della targhetta ? (se è come nei liebherr è in fondo a un cassetto nel congelatore)
  21. panama

    Liebherr nuovo di pacca rumori strani compressore

    No no escludo il compressore lo riconosco fa altro rumore....Avevo provato se apro la porta smette ri fare il suo "ciclo" e sta ferma....chiudo porta riparte
  22. panama

    Liebherr nuovo di pacca rumori strani compressore

    Se c'è silenzio silenzio lo sento anche dal corridoio circa, a occhio...
  23. Buonasera,vorrei chiedere un consiglio ,provo a spiegarmi ,ho un impianto fotovoltaico off grid,lo switch fra rete e fotovoltaico (quelle poche volte che avviene) e' regolato da un commutatore automatico,i cavi del contatore passano in un corrugato sotto al cemento,sono lunghi 7 metri circa ed arrivano sull'ats insieme ai cavi provenienti dall out dell'inverter,questi cavi escono poi dal commutatore automatico ed arrivano in un magnetotermico differenziale tipo ac 30 ma nel quadro ac all'interno del locale fotovoltaico,da li percorrono circa 20 metri nel corrugato e sotto al cemento per arrivare in casa al quadro dell'abitazione dove come generale ho un magnetotermico differenziale di tipo F 30 ma anche lui,chiaramente cosi ho 2 differenziali in cascata e mi scatta quello dentro al locale fotovoltaico,il problema e' che nella tratta dei 20 metri che percorre il cavo dal locale fotovoltaico fino a casa ci sta anche un pozzetto 40x40 cm,poco accessibile e ben protetto si,ma pur sempre accessibile,oltre tutto i cavi utilizzati sono dei cavi 2x fs17 da 10 mm unipolari (anche quelli che vanno dal contatore all'ats ),mi chiedevo,in questa condizione,sarebbe utile sostituire quel cavo fs17 unipolare con un fg16 2x 10 mm nel tratto quadro ac locale fotovoltaico/casa e con un fg16 2x6 mm dal contatore all'ats (ho 3 kw)? Per quanto riguarda la sicurezza,con la situazione attuale e con cavi fs17 conviene installare un differenziale da 300 ma al posto del 30 ma nel quadro ac del locale fotovoltaico per proteggere i 20 metri di cavo fino al quadro dell'abitazione ed avere "selettivita'" o visto i cavi bipolari la sicurezza sarebbe comunque "precaria" e sarebbe meglio un 300 ma+ eventuale fg16?
  24. giugn76

    Chiavi magnetiche Faac

    le chiavi che ti andranno a vendere avranno un loro codice e nella confezione troverai cartellino con scritta la sequenza ON OFF dei dip switch che andrai a mettere sul nuovo decoder. Quando appoggi la chiave sul lettore il decoder darà il segnale di open alla centrale. Se ad esempio hai tre tre chiavi con codici diversi dovrai avere tre decoder è un solo lettore….o due se lo hai sia in ingresso che in uscita
  25. ROBY 73

    Cancelli elettrici. Came Dir 10 problemino 😱

    Ciao rubio2002it, Sì, può capitare, proprio per il motivo che hai presupposto. Diciamo che se non hai già il cavo a quattro / cinque fili in entrambe le fotocellule, l'impresa è un po' ardua, non ti conviene, anche perché le DIR10 hanno un collegamento particolare, infatti c'è un filo diretto che deve comunicare tra RX e TX. Peggio ancora se le due RX sono in serie tra loro e non una su C1 (solitamente la coppia esterna) e l'altra su CX (solitamente la coppia Interna): https://uploads.camerussia.com/support/instructions/files/Dir.pdf Anche perché invertendole (anche se è già più difficile), potresti avere lo stesso problema al mattino quando il sole è a EST anziché a OVEST Direi che è più semplice, magari prova prima con un pezzo di cartone che sporge 4/5cm dalla fotocellula, tanto per non fare "opere faraoniche" e magari inutili
  26. Ma anche il tuo ha quel tipo di nastro con quelle sporgenze sul retro? Io comunque tramite ricerca in rete mi sono fatto un'idea di cosa possa essere e non è nessun difetto, ma per curiosità sto aspettando la risposta di Miele che ancora latita... Vi farò sapere nel caso rispondano 😀 Al momento il retro del frigo è separato dalla parete da ben 19cm ed in alto non ci sono ostacoli se non il soffitto... Da manuale leggo che basterebbero 2,5cm quindi credo c'è spazio in abbondanza per dissipare il calore del compressore, a volte mi viene da pensare che proprio lo spazio eccessivo aiuta la diffusione del rumore? Farò prove. Invece non capisco cosa intendi per "libero sotto davanti". Tu hai lo stesso modello? Anche il tuo a massimo regime fa quel rumore o fa abbastanza rumore? Alla fine mi sono fatto l'idea che non abbia problemi, ma che sia proprio così che funzionano. A distanza di vari giorni dall'inizio del post noto che i momenti in cui è totalmente silenzioso, quelli in cui è accesa solo una ventola o il compressore è al minimo sono aumentati di molto, mentre quando gira al massimo, cosa che sucede ancora ovviamente, lo ritengo ancora fastidioso, ma mi pare che il rumore del compressore sia diventato più accettabile, con meno "titinnio" non so se è per maggiore abitudine o perché magari col passare del tempo inzia ad essere lubrificato meglio? Non saprei, la butto lì. Sono d'accordo. Io l'ho preso da Miele perché: - il modello che volevo non si trova nelle catene di elettronica, nemmeno online e Liebherr in Italia non vende direttamente sul proprio sito, mentre Miele sì. Potevo prenderlo da altri negozi online che credo siano affidabili in quanto risultano anche concessionari ufficiali del marchio, ma facevo il ragoinamento che prendendolo dal sito del produttore sarei stato più tutelato in caso di problemi ed avrei avuto un trasporto ed installazione migliore...un peccato che proprio su questo sono stato deluso alla grande ed anzi ho anche trovato un minuscolo bozzetto - l'ho preso durante una fase di promo col 15% di sconto - probabilmente non avendolo comprato da consumatore non avrei comunque avuto diritto ai 10 anni di garanzia di Liebherr Ma in tutti gli altri casi, credo anche io convenga un Liebherr
  27. rubio2002it

    Cancelli elettrici. Came Dir 10 problemino 😱

    Sì sia in apertura e sia in chiusura. Il cancello si ferma sin quando c’è l’impedimento
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...