Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
PROBLEMA OPERATORE PHOBOS BT A25
Angelosco ha risposto a Angelosco alla discussione in Cancelli elettrici
Buongiorno e grazie ad entrambi per le risposte. Aggiornamento Sabato a pranzo effettuo autoset, senza variare la forza, faccio solo una lettura ed ho 10 sia in apertura che in chiusura. Martedì sera, ho di nuovo problemi, questa volta in apertura, stessa anta, dopo che prova ad aprire , pochi centimetri e si blocca,e restano entrambe le ante bloccate,vado in centrale e mi restituisce er32, rilevamento ostacolo in apertura. Faccio autoset e setto forza sia apertura che chiusura a 40. Oggi alle 12 mi da nuovamente problemi, questa volta in chiusura, dopo una decina di cm, sempre la stessa anta si blocca, mentre l'altra continua a chiudere, purtroppo non essendo presente non ho potuto vedere il messaggio in centrale. Avete qualche idea ? Grazie -
EBI ha aderito alla comunità
-
UE55AU7172UXXH sintonizza i canali in modo disordinato
illogatto ha risposto a nelace2003 alla discussione in Samsung
Confermo le parole di MisterTV. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Certamente, la serratura funziona sempre, anche se configurato male. per quale dannato motivo vuoi buttare dei soldi inutilmente quando la tensione per la serratura te la da già il sistema? - Oggi
-
Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
Mattia Spoldi ha risposto a drn5 alla discussione in S7-1200
se non ricordo male le parole da passargli sono quelle, però potresti usare il sinaspeed con telegramma 1, almeno ti togli il pensiero -
la scheda ho in effetti due pin chiamati JRST1 immagino sia questo il reset, come procedo?
-
Circuito comando sequenziale con reset
fabriaq ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
"È un po' difficile che GiRock ti risponda," 😭 "brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo....." Non sapevo non si potesse fare, non la prendete a male, cerco solo chi mi aiuti a risolvere questo problema. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non è colpa tua Luca, hai fatto quello che dovevi. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Grazie Maurizio, mi basta anche un solo pulsante del posto esterno per far suonare entrambi i citofoni (metto etichetta con il nome in modo tale che chi deve suonare sa cosa premere). Chiedo ma sembra ovvia come risposta,il tasto apertura serratura funziona su entrambi i citofoni in questa configurazione? Inoltre avendo elettroserratura a 12V AC ho comperato il relè aggiuntivo della bticino a cui verra collegata una alimentazione 12 V ac da un piccolo alimentatore esterno ai morsetti C ed NO Proverò tutto a banco prima di montare le cose in via definitva ma dovrebbe essere tutto corretto,se avete qualche consiglio oppure suggerimento è ben accetto Grazie ancora per l'aiuto MARIO -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non lo sapevo, mi dispiace di non essermi informato preventivamente io. Con 2 bambini piccoli che non dormono la notte, ho pensato solo a risolvere il prima possibile il problema. -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
-
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Purtroppo ogni volta tocca constatare l’assoluta mancanza di rispetto delle leggi da parte di tecnici che rovinano l’immagine di quelli che lavorano seriamente e correttamente: questa cosa NON SI PUÒ FARE, è assolutamente illegale e se ti ha rilasciato una fattura o ricevuta con l’operazione eseguita, è la prova dell’illecito. Lo dico perché il tecnico non se la può cavare sempre con queste furbate, non ha risolto il problema, ha commesso un reato e tu sei ancora a piedi. È inaccettabile. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Non ho letto le sigle, ma tecnicamente quelli ci vanno, appunto, isolati. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Buongiorno a tutti, nuovo del forum, vi scrivo per disperazione. Con queste giornate fresche il mio impianto Samsung quadrisplit ha deciso di bloccarsi in piena notte: errore E559 sugli split, E419 sulla macchina esterna. Ho tolto la corrente per riavviare, e mi è comparso l'errore e 190. Ho letto il forum e provato la procedura con K1. Risultato errore e 190 o 199, a seconda dei casi, e U C8. Chiamo il tecnico, mi dice che probabilmente manca refrigerante. Passa a fare il rabbocco, mi dice che mancava circa 0,5kg di refrigerante. Riprova K1, stesso risultato di prima. Forse la scheda da sostituire mi dice. 120€ andati intanto. A questo momento ho provato la procedura K1 una ventina di volte, il risultato è sempre lo stesso: E 190, U C8. Durante il K1 le macchina rinfrescano perfettamente, ma la procedura di assegnazione fallisce. Qualche consiglio? Vi ringrazio, -
Adelino Rossi ha iniziato a seguire Diagnosi miniPC che non si avvia più
-
Diagnosi miniPC che non si avvia più
Adelino Rossi ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
e probabile, che in questi casi ci siano dei dati corrotti o della cosidetta spazzatura nella memoria dovuti alla lenta scarica della batteria. prova a vedere se la scheda possiede a bordo, due pin che, previo stacco della batteria, vanno cortocircuitati per qualche secondo resettando cosi la scheda, io in questo modo ho risolto il problema in vari casi ma dipende dalla scheda. fai delle verifiche sulla scheda madre. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Basta che l'innesto dei cavi sia uguale e che funzioni. -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Eh allora perde qualcosa. Ma dal “camino” della pompa del vuoto, vedete uscire vapore continuamente? Fa rumore che fa intuire non si riesce a fare il vuoto? -
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
si si grazie , sapevo di queste perdite a becco di flauto. Sembra tutto ok ,nei collegamenti , e non ci sono perdite nelle fruste o altro. Vi aggiorno presto. -
Vuoto sù impianto VRV esteso
Alessio Menditto ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ma prima di fare la prova, io escluderei che alla chiusura della pompa, non vi siano rientri di aria da questa che fanno risalire il vacuometro. Sarebbe interessante sapere come sono collegati La pompa Il vacuometro al gruppo manometrico, perché se è tutto collegato come si deve, se il vacuometro risale c’è una perdita. È vero avete fatto la prova con azoto, ma in realtà la vera prova di tenuta con azoto va fatta pressurizzando con azoto e poi passando tutte le giunzioni con schiuma. Esistono rare perdite “a becco di flauto” che non si notano in pressione ma solo in vuoto. -
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Nelle prime prove, quando ancora non riuscivo ad accenderlo perché subito il relè tagliava l'alimentazione, ho scollegato la scheda madre e simulato il segnale che accende i neon dando 3,3V con alimentatore da banco e questi si sono accesi regolarmente. -
juandelacruz_04 ha aderito alla comunità
-
E allora non è MPEG4 e tantomeno HEVEC.
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Il messaggio non compare però esce il menu e si vedono anche i sottotitoli dei dialoghi quando cambio canale. Vedo se riesco a collegare una fonte esterna e vi faccio sapere. -
luca3986 ha aderito alla comunità
-
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Hai due possibilità: - nessun configuratore in nessun apparecchio e i citofoni suoneranno entrambi solo con il primo pulsante, dal basso, del posto esterno - configuratore 1 (a corredo) in N del posto interno al primo piano e nesson configuratore nell'altro, configuratore 9 in MOD del posto esterno e i citofoni suoneranno entrambi con entrambi i tasti del posto esterno. -
credo sia un 2018 ma come dicevo lo fa acnhe con la batteria nuova.
-
Vuoto sù impianto VRV esteso
paoloangelo ha risposto a paoloangelo alla discussione in Impianti Climatizzazione
ancora non ho fatto la prova con due pompe , non appena la faremo , vi farò sapere , grazie -
Diagnosi miniPC che non si avvia più
NovellinoXX ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
Questi sono sintomi della batteria tampone CR2032 da 3.2 V scarica che si trova sulla mother board. Quanti anni ha il PC??? -
il malato: MSI Trident 3 Artic 8th anamnesi: da un po' di tempo se mancava l'alimnetazione (anche se era spento) al riavvio partiva con la schermata nera e la scelta F1 o F2 tra entrare nel bios o continuare. Per un po' continuando con F2 W11 si caricava e tutto filava liscio (a parte che gli chiedeva la chiave bitlocker). Un bel giorno ha deciso di non avviarsi più del tutto. prove fatte: -entrando nel bios si vede che non tiene la data l'ora e la priorità nel boot. Lo fa anche con la batteria cmos nuova. -staccato l'SSD per testarlo nel mio PC ma mi chiede la key che però non è quella che è sempre andata bene (mi pare di ave intuito che funziona solo con la mobo su cui è stata generata). -staccata scheda video e usando l'HDMI integrata non cambia nulla. tentativi falliti: -avvio da live linux -ricaricare bios con una chiavetta scaricata dal sito MSI che doveva ricaricarlo dal DOS. nulla funziona. diagnosi: MoBo scassata! mi confermate la diagnosi o potrebbe essere altro o potrei fare altri tentativi?
