Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Nel mio caso il montante è da 10 mmq, tutto il quadro generale dal partitore di fase/neutro fino ai singoli MT e MT/Diff del quadro generale sono tutti cablati 6 mmq. L'abitazione si sviluppa su 3 livelli con circa 240 mq utili. Non siamo ai livello del forte di Bard. -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
Maurizio Colombi ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Ordinato nei giorni scorsi un magneto-termico B40 15kA con il suo blocco differenziale A 30mA 63A abbinabile (quindi nettamente superiore alle caratteristiche di quello che prevedi) per un costo (a me) molto inferiore a quello che hai previsto. Se poi ci vuoi marciare dentro sono affari tuoi. Il sostituire un automatico ti porta via più tempo a piazzarti che a fare il lavoro.. P.S. ABB me lo rende disponibile ai primi di settembre, Hager non sanno nemmeno cosa sia, BTicino come Hager, ho dovuto ricadere su Schneider disponibile in 10 giorni. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Ariston MTAA 293 V senza riposo
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Fai sapere la parete frontale fin dove brina , da sopra a scendere giù . tieni come riferimento , il vetro di copertura del cassetto frutta -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
Maurizio Colombi ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
La scelta di aumentare la sezione di un conduttore, oltre che per la portata, la si fa anche in base alla caduta di tensione. Nel tuo caso la portata rientra ampiamente nella sezione esistente (4mm) e le distanze che stai coprendo non credo facciano cadere la tensione a fine linea fino a livelli proibitivi. Del resto, utilizzando un pochino di logica spicciola, se utilizziamo un 6 mm per una diramazione secondaria, all'inizio dovremmo avere sezioni ben maggiori e non mi sembra il caso a meno che il tuo appartamento abbia stanze paragonabili al Forte di Bard. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
L'acqua diretta che arriva non è assolutamente potabile, a volte ha cattivo odore, ma questo purtroppo non dipende da noi utenti ma dall'ente. Viene usata solamente per lavarsi. Per le dimensioni sono obbligato ad usare 2 serbatoi. - Oggi
-
zeratul75 ha iniziato a seguire macchie color marroncino-ruggine
-
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
ciao a tutti. ho un dual kirigamine dal 2013. manutenzione direi regolare, oltre ai normali filtri di tanto in tanto smonto la scocca e "lavo" la batteria e ventola. sembra tutto pulito a vista e funziona regolarmente bene, raffredda come il primo giorno. veniamo alla domanda: ho cominciato a trovare delle macchie color simil ruggine, principalmente sulle alette, che sono quelle che si prendono l'aria per prime. niente di grave, è poca roba, si pulisce subito anche con semplice dito essendo poi la plastica lucida, ma poi piano piano tendono a ricomparire. vorrei capire se si tratta di semplice sporco che magari cola dalla batteria quando fa condensa o qualcosa di peggio, visto che il colore mi chiama alla mente l'olio della macchina :):) vi allego una foto, grazie -
michpao ha iniziato a seguire Ariston MTAA 293 V senza riposo
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
michpao ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Il codice del termostato é questo. C00143906 -
erredue ha aderito alla comunità
-
eziochi ha iniziato a seguire Problemi on line
-
Girls From Your City - No Selfie - Private Casual Dating https://SecretPrivat.com [url=https://SecretPrivat.com] Girls From Your Town [/url] - Private Casual Dating - No Selfie NEW GIRLS [url=https://secretprivat.com/girl/kenna-james-272.html]Kenna James[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/hanna-zimmer-53.html]Hanna Zimmer[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/kate-katysha-121.html]Kate Katysha[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/mia-candy-43.html]Mia Candy[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/alt-barbie-22.html]Alt Barbie[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/hailey-sinclair-77.html]HAILEY SINCLAIR[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/phoenix-marie-234.html]Phoenix Marie[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/goddess-sigal-62.html]Goddess Sigal[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/ellise-sugar-90.html]Ellise Sugar[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/luminatria-29.html]Luminatria[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/kate-blush-138.html]Kate Blush[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/kiti-giltter-155.html]Kiti Giltter[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/penny-pax-246.html]Penny Pax[/url]
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Scusami ma la tua risposta non l'avevo letta. Posso assicurarti che si sente. Gli elettrolitici cambiati sicuramente non funzionavano. Non li ho cambiati tutti perché non ne avevo quanti me ne servivano. Per adesso la TV ha funzionato perfettamente nel senso che si avvia e non si spegne come prima. Vorrei usarla come monitor per un vecchio PC che uso saltuariamente in magazzino. Comunque con un vecchio decoder potrei anche usarlo come TV. Noto che questi vecchi monitor non hanno una regolazione della retroilluminazione. -
Connettore RJ da sostituire
Leone2285 ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Non vorrei sbagliarmi ma la pinza più economica e diffusa crimpa RJ11, RJ12 ed RJ45. Comunque c'è chi riesce a crimpare questi connettori con un cacciavite. Onestamente non conoscevo RJ4. -
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
Leone2285 ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Ciao Walter, la mia esperienza con queste friggitrici risale a qualche mese fa. La friggitrice era nuova ma non funzionava né la ventola né la resistenza. Praticamente in fabbrica avevano invertito dei fili e io mi aspettavo tutto tranne questo. Visto che la tua, se non erro, ha funzionato io andrei a verificare il relè. Quando accendi la friggitrice dovrebbe fare il click. Capita che anche se il relè scatta non chiude il contatto e quindi la tensione non arriva al carico. - Ieri
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
I due serbatoi vanno bene; per il principio dei vasi comunicanti il livello sui due serbatoi sarà identico. Vero che ogni tanto un ricambio di acqua è bene farlo però puoi usarla tranquillamente. Io eviterei di usare l'acqua del recipiente per uso potabile, meglio prenderla dalla diretta facendo scorrere i primi litri. -
Connettore RJ da sostituire
contemarder ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
grazie a tutti e due, stavo cercando ed effettivamente sembrerebbe un RJ4, ne ho visto uno su un sito e sembra quadrato, purtroppo non riporta la misura. In pratica nella foto che ho postato quello sopra è un RJ4 e quello sotto (che serve a me) è un RJ9. Ho la pinza usata una volta 6 anni fa per farmi un cavo ethernet passante per le mura di casa, spero di riuscire anche stavolta 🙂 -
Connettore RJ da sostituire
Marco Fornaciari ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Della gamma RJ abbiamo in casa: RJ 11 = 4 poli, usato per collegare i telfoni alla rete RJ 12 = 6 poli, usato in telefonia per usi diversi dal RJ4 RJ45 = 8 poli, usato per le reti LAN RJ 9 = 4 poli, usato in telefonia per collegare le cornette RJ4 e RJ9 sembrano uguali ma non lo sono, cambiano le dimensioni. Poi questi connettori sono utilizzati anche per altri usi, vedi la pulsantiera del tuo divano. Ma ha la pinza per poi crimpare correttamente il cavo? -
Connettore RJ da sostituire
Leone2285 ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Prova a cercare RJ9 e guarda se le misure corrispondono. Per sicurezza aspetta risposta dai più esperti. -
Nemo1985 ha iniziato a seguire Ariston MTAA 293 V senza riposo
-
Un saluto alla community, ho rimesso in uso questo frigorifero dopo un paio di anni senza mai averlo spostato. Purtroppo sono giorni che non stacca mai, rimane a consumo fisso a 125w con compressore acceso. Ho tenuto il termostato impostato ad uno, dentro è molto freddo, l'acqua quasi congela, ma l'unico modo per farlo staccare per qualche ora è impostare il termostato a zero e poi di nuovo su on (indifferente il valore). Cosa posso fare? Potrebbe essersi rotto il termostato? Ho provato ad aprire il gabbiotto dove c'è luce e termostato (con la rotella) ma non mi sono fidato a toccare troppo senza pezzi di ricambio. Guardando su internet mi vengono proposti diversi ricambi in fatto di termostati ma non sono certo di quale sia quello corretto. Ecco una foto dell'etichetta. Grazie in anticipo per ogni aiuto.
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Marco Fornaciari ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Un momento, se monti l'autoclave la devi fare funzionare sempre, diversamente l'acqua nei serbatoi dopo 24/max 48 ore va bene solo per irrigare l'orto e non è detto manco questo. Se non c'è ricambio continuo crei un bell'allevamento di batteri, sorvolando sulla creazione di biofilm e depositi, e corri pure il rischio della salmonella e della legionella. Lo schema idraulico va bene, salvo che mancano tutte le valvole di intercettazione ed isolamento, nonché bypass dell'autoclave. Un solo serbatoio sarebbe meglio, diversamente entrambi devono ricevere alimentazione dalla rete, e la sezione dei tubi verso l'autoclave deve garantire di pescare sempre metà acqua per ogni serbatoio, oppure un sistema automatico di elettrovalvole che ogni qualche ora (2/4) alterna il serbatoio da cui pescare. In caso di problemi il penale è dietro l'angolo, anzi è già più avanti. Va dase che l'impianto ha bisogno di DiCo, e in alcune località serve autorizzaione comunale e collaudo: informati dal fornitore dell'acqua o/e dal dedicato ufficio comunale. Non è complicato, ma le norme igienico sanitarie le devi rispettare. Insomma vedi te. -
contemarder ha iniziato a seguire Connettore RJ da sostituire
-
Ciao a tutti, devo sostituire il cavo del telecomando del divano del tipo RJ ma non riesco a capire la sigla esatta, è più piccolo di quello telefonico è a 4 fili e soprattutto è quadrato. Nella foto è quello in basso. Grazie a chi mi risponderà
-
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Rifletti bene , perché rischi di spendere bei soldini e poi butti tutto . -
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ha pressurizzato con azoto ed sembra esserci , tra tubi rame ed alluminio proviamo a montare il compressore ed vediamo forse era la saldatura tra rame ed alluminio a perdere -
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
E il frigorista lascia comprare a te il compressore ?! ma roba da matti . 😭 Così se non riesce a fare la riparazione , i soldi li hai cacciati tu . -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
ROBY 73 ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Ciao Mario Lan, vediamo se ti convinco anch'io: NON ti preoccupare, NON "stressi" NULLA, ormai in giro per il mondo ci sono migliaia e migliaia di serrature alimentate direttamente dai posti esterni di tutte le marche possibili, ormai tutti gli impianti a 2 Fili sono fatti così. Poi, vuoi proprio buttare soldi inutilmente, allora compra il trasformatore ed il relè e perdi tempo con i collegamenti "inutili" -
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
E tu fai montare un compressore nuovo su un frigo trovato scarico !!!? ma tutt’appost!! poi butti il frigo con tutto il compressore nuovo !. L’ha trovata la perdita ? -
Prezzi matasse cavo FS17
mrgianfranco ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Io ricordo quando la pagavo 6,80 ...e non un secolo fa', se ti può consolare vai a comprare tubi di fogna e il prezzo è schizzato, rondelle, prezzi alle stelle...collari da 80 peggio del caviale..sappiamo tutti chi dobbiamo ringraziare per questo! -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
No Deve aggiungere una saracinesca dopo la valvola di ritegno L'impianto funziona con la saracinesca sempre aperta, ma nel caso di rottura della valvola di ritegno diventa fondamentale avere anche una saracinesca Se sposti quella valvola di ritegno l'impianto non può funzionare perché il pressostato azionerà di continuo la pompa.... appena si ferma la pressione tornerà nel serbatoio dall'aspirazione Sarebbe cosa buona aggiungere un'altra valvola di ritegno e a seguire una saracinesca dopo il vaso espansione per evitare che la diretta arriva fino alla pompa
