Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. jonnyciclista

    Macchina da caffe didiesse

    comunque l'erogazione esce fuori tra le due estremità dal supporto della cialda e il pressatore.
  3. Maurizio Colombi

    Colore fili

    Sapendo di sollevare un vespaio, porto l'esempio della mia personale tabella colori, permettetemi la frase, sbattendomene altamente di tutti i cambi di destinazione d'uso delle colorazioni consigliate dalle norme. La tabella colori che uso da sempre, quella che continuerò ad usare, quella che insegno ai miei ragazzi. Mi permetto, alla fine, di scrivere due o tre "cose" che ritengo essere molto importanti. TABELLA COLORI NERO - fase MARRONE - fase - comando lampade - linee dedicate GRIGIO - fase - comando lampade - linee dedicate ARANCIO - usi comuni BIANCO - usi comuni ROSA - usi comuni ROSSO usi comuni VIOLA usi comuni - fase linee dedicate BLU - neutro GIALLO/VERDE - terra CONSIDERAZIONI Già da qualche anno, non esistono in commercio, perchè non vengono prodotti, conduttori unipolari di colore VERDE e di colore GIALLO Se reperire cordine da 1,5 di tutti i colori, reperire cordine da 2,5 in su di colori "allegri" diventa un po' complicato. Molti grossisti devono ordinarle. Tutto questo relativamente alla realizzazione di impianti elettrici in ambito civile e similari.
  4. jonnyciclista

    Macchina da caffe didiesse

  5. ROBY 73

    Cancello btf

    Ottimo così allora!! Ricambio in toto, ciao
  6. Leone2285

    Sostituzione lampadina fluorescente con lampadina LED

    Nelle Osram quella da 7W a led che sostituisce quella 18W a fluorescenza sembra avere la linguetta a sinistra. Mentre quella da 10W a led che sostituisce quella da 26W sembra averlo a destra. Non ho indagato se cambia qualche cosa se alimenti quelle a led tagliando la linguetta come hai fatto. Sicuramente nelle vecchie a fluorescenza serviva a non invertire lampade a potenza diversa. Comunque ti allego il link del sito: https://shop.ledvance.it/products/osram-osram-dulux-d-led-em-ac-mains-led-rohre-14-8cm-ex-18w-7w-4000k-kaltweiss-g24d-2 Apri la seconda immagine per guardare la posizione della linguetta.
  7. Oggi
  8. Ottimo direi, magari se vuoi posta una foto dei collegamenti che hai fatto nella scatola e della cappa
  9. Maurizio Colombi

    Prelevare la tensione 220v, da cappa cucina

    Saggia decisione!
  10. Antonionni

    Sostituzione lampadina fluorescente con lampadina LED

    Aggiungo il codice della lampadina attuale: sylvania lynx-d superia attaco G24d-2
  11. Certo va benissimo la curiosità ci mancherebbe!
  12. Marco Fornaciari

    Prelevare la tensione 220v, da cappa cucina

    Appunto perché non si conosce fisicamente l'interlocutore, bisogna tirare a indovinare dalle parole scritte, e nel caso le indicazioni di sicurezza non sono mai abbastanza. D'altra parte chi conosce un minimo gli interventi da fare in un caso come questo parte con domande diverse, e dopo x risposte negative dovrebbe rivedere la sua posizione. In ogni caso in rete ci sono: cataloghi e manuali. Fermo restando che ti hanno risposto professionisti o ex professionisti in pensione.
  13. Buonasera a tutti, grazie per le risposte. Stavo pensando come consigliato di sostituire i 2 MT con 2 MTD che ne pensate se utilizzo uno 16A di tipo F per la parte di linea dove sono sono collegato condizionatore e lavatrice) e per l'altra parte di linea utilizzo un MTD 16A di tipo A. Questa soluzione ha senso per ridurre l'interruzione di tutto l'impianto per via di queste randomiche dispersioni Grazie in anticipo per le vostre risposte
  14. Ne ero sicuro che alla fine avresti risolto. Delle volte si vuole scoraggiare perché proprio non conoscendo chi si ha davanti si tende a preservare la sua salute piuttosto che la riparazione. Ottimo lavoro! 👍
  15. proverò a staccare la corrente come primo approccio......ti ringrazio per la chiara risposta sei stato gentilissimo ti faccio sapere🤝
  16. Stefano Dalmo

    Lavatrice LG

    Controlla il cablaggio tra sensore di all posto sul motore e scheda . Se tutto bene , credo che lo si debba sostituire . se neanche funzionasse , si vede che la scheda riparata ha avuto più di un problema
  17. Mattia Spoldi

    Siemens panel PC

    ciao, se ricordo bene, su un thinclient non ci puoi trasferire un programma come se fosse un hmi normale, le uniche cose che puoi usare sopra sono rdp, vnc o browser web, ti serve comunque un hmi esterno da far visualizzare sul thinclient qui il datasheet link, come vedi non parla di unified ma solo di <protocolli supportati: RDP, VNC, SMARTSERVER HTML5 >
  18. LucioP.

    PLC Delta DVP28SA2 sostituzione

    Buona sera a tutti, volevo porre una domanda che mi sta facendo un pò fumare la testa. Su una macchina ho un plc Delta DVP28SA2, la macchina non parte perchè ho rilevato che l'ingresso X3 è bruciato, non vede il segnale, quindi ho comprato un plc identico, stesso codice, stesso firmware, cambia solo il seriale perchè è di qualche mese più nuovo. Sulla porta com2 del plc ci sono collegati 2 inverter vdf Delta che comunicano in rs485, e sul com1 cè collegato un HMI. Ho letto il programma con ispsoft, ho letto anche i registri, ho letto la configurazione hardware e salvato tutto. sostituito il plc, scritto tutto ma all'avvio della macchina gli inverter vanno in errore cE10, che è relativa alla comunicazione rs485. Ho controllato tutti i cablaggi, ho controllato il file letto con il file scritto e mi sembrano identici. Ho provato a riscrivere il registro e la configurazione hardware, e niente, rimane sempre lo stesso problema. Se ricollego il vecchio plc l'errore dagli inverter scompare, quindi sono più che certo che l'errore risiede nel nuovo plc, o a livello software o a livello hardware. Misurando con il tester tra A e B della porta com2 con tutto scollegato, rilevo una tensione di 4,72v fissa. Con gli inverter collegati invece oscilla da 3,2 a 4,1. Sto pensando che il nuovo plc sia difettoso, dato che normalmente la tensione su rs485 deve essere nell'ordine dei millivolt.. Qualche idea?
  19. Stimolato dalle vostre affermazioni circa la mancanza di conoscenze e competenze, cosa che io non avrei mai fatto nei confronti di chicchessia senza una ripetuta e approfondita conoscenza diretta, ho risolto il mio problema collegandomi alla rete elettrica. Cercavo, effettivamente, una soluzione più complicata per fare un lavoro super pulito senza fili a vista. Ho dovuto, infine , accettare di avere un collegamento a norma , senza pericolo di rimanere senza casa seguendo il motto l'ottimo e' nemico del buono. Infine , confermo che la cappa postata è proprio quella che ho io , visto che ce l'ho sotto gli occhi. Non spiegandomi come si possa affermare il contrario senza averla vista , dal momento che la elica monta diversi blocchi motore. Questo giusto per la precisione e lungi da me per spirito polemico. Ringrazio, quindi, questo forum che mi ha dato l' opportunità di riflettere e risolvere il problema.
  20. Sergio Blascovich

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    devo alimentare una autoradio, la misurazione l'ho fatta senza carico e mi escono 12,3 volt continua.
  21. abbio90

    Modbus RTU READ/WRITE

    Questo l'ho capito. Non ho capito però il puntatore come gestirlo. Se devo cambiare puntatore come lo dichiaro nelle variabili? C'è un data type apposito? Oppure come faccio? Cioè nel campo DATA PTR se metto una variabile che data type deve avere? I dati che scrivo sono in un offset differente rispetto a quelli che leggo
  22. daniele gorlin

    Lavatrice LG

    Buonasera a voi esperti, Ho una lavatrice Lg 9 KG direct Drive che dopo la riparazione della scheda mi da errore LE Più specificamente fa' la centrifuga solo da vuota se carico biancheria va? in errore. Spero che a qualcuno sia successo o che sappia consigliarmi cosa provare. Grazie un saluto
  23. Facci sapere se riesci a risolvere. Onestamente nei cataloghi Urmet che ho consultato non ho trovato il ricambio a led.
  24. Salve a tutti, ho portato il televisore in un laboratorio perché ha smesso di vedersi ma poteva sentirsi. Prima di portarlo ho controllato che il pannello funzionasse con una torcia, funzionava. Appena preso in consegna lo ha collegato all'antenna e lo ha acceso per verificare ma io gli ho spiegato che l'ultima volta l'ho utilizzato come monitor attraverso una porta HDMI e che si sarebbe riavviato in quella modalità e che ci sarebbe voluta una fonte esterna. Non mi ha chiesto quale porta HDMI e non ha verificato in mia presenza. Dopo un mese me lo ha restituito dicendo che le barre led non sono disponibili. Gli ho chiesto se gli dovevo l'onorario e ha risposto di sì. Tornato a casa ho verificato che si accende ma ora non si vede e non si sente in toto, il pannello con la torcia non mostra nulla tranne una strana barra nera da un lato. Che cosa è successo?
  25. Roberto ho seguito il tuo consiglio ed ho mandato a ritirare le lampadine a siluro 15 volt 3 watt; grazie anche a Leone per la collaborazione. Saluti a tutti
  26. Ciao a tutti, sto cercando un adattatore da utilizzare per delle vecchie radio con uscita mono femmina, per ascoltare con delle cuffie stereo di impedenza da 32 ohm, con jack da 3,5 mm maschio. E' possibile ?
  27. ocram.59

    Colore fili

    Buongiorno, devo terminare un impianto di una casa interrotto alla fine del 2023 per problemi del proprietario dopo il passaggio dei fili, adesso i lavori sono ripresi solo che tra i fili già passati nel 2023 alcuni ritorni di deviatori e pulsanti sono stati fatti con fili bianchi e rossi, dato che dal 2024 questi due colori possono essere usati solo per corrente continua 12 o 24 volt, è possibile segnarli dentro le scatole con del nastro di colore diverso o devono per forza essere sostituiti?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...