Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
purtroppo non riesco perche' sono via. Niente devo chiamare l'assistenza non ho alternative . Comunque e' una classica lavatrice con quell'elettroserratura di cui ho postato la foto attaccata dentro vicino alla porta -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Probabile micro perdita gas da raccordo caricamento - come risolvere?
-
Probabile micro perdita gas da raccordo caricamento - come risolvere?
Stefano Dalmo ha risposto a fireman90 alla discussione in Impianti Climatizzazione
C’è un apparecchio estrattore che fa sostituire la valvolina presente nella presa per il carico , senza svuotare e senza sostituire tutto il gruppo rubinetto. mi meraviglio , questo tecnico non sia al corrente ! -
inverter fotovoltaico non funzionante
FRANCO TOMMASONE ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
questo impianto mi è costato circa 11.000 euro nel 2011. Sono entrato nel Ce4 quindi tra scambio sul posto e rimborso ottenuto l'impianto è stato ripagato e continuavo a guadagnarci. Adesso non me la sento di mettermi a fare polemica sapendo che la Beghelli ha abbandonato queto settore, almeno questo mi hanno detto nell'ultima chiamata che ho fatto quando si è fusa la batteria dello strumento che monitorava da remoto la produzione dell'impiantoed eventuali guasti . Vorrei avere un consiglio su cosa fare. Grazie mille -
Probabile micro perdita gas da raccordo caricamento - come risolvere?
fireman90 ha inserito una discussione in Impianti Climatizzazione
Buongiorno, il tecnico che mi è venuto a ripristinare una modica quantità di gas R 32 dopo due anni di regolare funzionamento, ha imputato il problema ad una micro perdita nella valvola di caricamento ed ha risolto, a suo dire, mettendo un oring nel tappo di ottone che prima ne era privo. Chiedo se, senza sostituire tutto il gruppo valvolare non vi sia una soluzione più sicura come ad esempio inserire al posto dell'oring quei mini piattelli di rame che si trovano in commercio. Forse però per inserire tale oggetto dovrei sostituire anche il tappo ceco che ora al suo interno è piatto e magari serve concavo? Ringrazio chiunque saprà darmi un consiglio in merito. -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Confermo che non c'e' la leva verde o altri modi per aprire l'oblo' -
Buongiorno, devo pilotare un AQ 4-20mA impostando un valore da 0-100% (corrispondente a 0-1000) da un TD. Vorrei imporre dei limiti da 0 a 100. Dopo svariati tentativi, ho visto che l'unico blocchetto che me lo consente è il Regolatore PI. il problema è che, se imposto nel blocchetto, un decimale nel testo di segnalazione (nel blocco PI) continua a mostrarmi 1000 e non 100.0. Qualcuno mi può aiutare?
-
inverter fotovoltaico non funzionante
FRANCO TOMMASONE ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
questo inverter è del fotovoltaico tetto d'oro beghelli e non visualizza nessun codice di errore. io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia. La beghelli ha smesso l'asssitenza su questo prodotto. - Oggi
-
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Mah allora io adesso l'ho chiuso e non si riapre piu'...diciamo che il problema e' rimasto. Mi sa che chiamo l'assistenza ho urgenza di lavare roba e non so come fare. Ma conviene chiamare un tecnico? pago 89 euro e i ricambi sono inclusi. ok ma dove? io non la vedo... -
mistertv ha iniziato a seguire Philips TV LCD 26PFL5403D/10
-
Sostituisci il relè, se non basta controlla/sostituisci Q4 (2SC1815).
-
Lavasciuga Candy rapidò emette bip ma non si accende
Stefano Dalmo ha risposto a lupetto88 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ma mi hai ascoltato che va verificato il cip oscillatore e i condensatori in poliestere ? scarica il datascheet del cip e vedi che ti è di grande aiuto . già se ci metti un dito sopra , dalla sua temperatura potresti ricaricare delle risposte . Quella resistenza che si vede nello spigolo del condensatore va smontata e verificata -
Tonny De Abreu ha cambiato la sua immagine di profilo -
hawaky ha aderito alla comunità
-
Tonny De Abreu ha aderito alla comunità -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
omandar ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ne sono convinto. Come dicevo, mi sembra ragionevole aspettarsi che sopra certe temperature la macchina non riesca più a "pompare" più di tanto calore. Se non erro, è la stessa ragione per cui da una pompa di calore non si può pretendere che scaldi la casa quando la temperatura esterna scende "troppo" sotto lo zero. Non mi è però chiara una cosa: se partiamo dal presupposto che i 36-38 °C siano "intorno" al valore (realistico) massimo nominale di funzionamento, bisogna aspettarsi che molti condizionatori, appunto, a quelle temperature raggiungano la soglia di intervento delle protezioni, con conseguente calo delle prestazioni (o addirittura interruzione dl funzionamento in attesa che la temperatura scenda, magari verso sera)? E se in una macchina installata "bene" le protezioni scattano prima, ad esempio a 33-36 °C, è lecito sospettare la presenza di qualche malfunzionamento? Mi pare di capire, tra l'altro, che vi siano sistemi di condizionamento capaci di lavorare anche a temperature superiori; altrimenti il condizionamento estivo sarebbe impossibile in tutte le aree geografiche in cui spesso si arriva a 39-40 °C e anche oltre. Ringraziando per la risposta di ieri, approfitto anche per fare un'altra domanda, scusandomi in anticipo per la scarsa correttezza dei termini: le macchine "sdoppiate", quelle in cui l'unità esterna contiene solo lo scambiatore di calore con relativa ventol[on]a mentre il compressore sta nell'unità interna, possono avere dei vantaggi (o svantaggi) da questo punto di vista? -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ma se tanto l'app mi dice la stessa cosa del display, che me la scarico a fare? Proverò allora a scollegare la resistenza, e poi passo a controllare la lunghezza delle spazzole? Sembra che l'elettronica sia come impazzita... 🤷🏻♂️ -
LethalAlpaca117 ha aderito alla comunità
-
Trenopaolo ha iniziato a seguire motore Nice Robo 1000
-
Motore paranco monofase errato funzionamento in discesa
mrgianfranco ha risposto a CLAUDIO BIKERS alla discussione in Motori - Generatori
Salve, sembrerebbe che dopo la modifica per aggiungere il finecorsa della discesa sia stato pasticciato il cablaggio del freno, quindi adesso hai una macchina che appena il motore non è alimentato continua a girare a "folle", metti qualche foto alla modifica fatta e schema originale anche se secondo me ti conviene far ripristinare i cablaggi come era uscito dalla fabbrica e al limite ragionarci con schemi alla mano su un eventuale finecorsa per la discesa -
Citofono Elvox: non si sente posto esterno
gaio73 ha risposto a gaio73 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Togliendo la gomma adesiva si è strappata la minuscola etichetta che c'era. Poco male, ho visto che il pezzo di ricambio si trova ancora.....non te lo regalano ma si trova. Appena rimonto il tutto ti aggiorno per l'esito finale. Intanto rinnovo i miei ringraziamenti. -
inverter fotovoltaico non funzionante
Nik-nak ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
Dalle foto postate, non si riesce a capire bene i componenti presenti sulla scheda. Considera che tra i componenti soggetti a guasti sugli inverter solari, dopo anni di funzionamento, ci sono i relay di potenza, che con il tempo tendono deteriorarsi i contatti. -
inverter fotovoltaico non funzionante
reka ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
quindi è dal 24 che non produce? era già stato cambiato nel 2018? perchè se davvero non assistono più un prodotto con meno di 10 anni io li prenderei a male parole come minimo. -
inverter fotovoltaico non funzionante
FRANCO TOMMASONE ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
questo inverter è del fotovoltaico tetto d'oro beghelli e non visualizza nessun codice di errore. io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia. La beghelli ha smesso l'asssitenza su questo prodotto. -
Lavasciuga Candy rapidò emette bip ma non si accende
lupetto88 ha risposto a lupetto88 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Innanzitutto grazie, il condensatore giallo non l'ho testato in realtà, gli elettrolitici sembrano apposto, gli ho testati con un capacimetro smontandoli. Per l'alone non è un difetto della foto ma sembra una bruciatura, è la prima cosa che mi è saltata all'occhio ma senza smontarli ho testato le resistenze e sembrano Ok, secondo te vanno comunque sostituite? Inoltre, dando corrente si sente un ronzio che toccando qualche componente è diventato più forte. Cosa mi consigliate di fare ? Per i condensatori SMd come mi regolo per la loro capacità? -
ANDREAx7458 ha aderito alla comunità
-
michpao ha iniziato a seguire Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
michpao ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Quando la apri controlla con il tester resistenza e dispersioni, comunque dall’errore risulta questo, E20 = errore pressostato (frequenza non corretta) Scarica l’APP e prova questo: -
Problema con focus su tubo catodico Roadstar con chassis Beko 16.1
patatino59 ha risposto a Lel_e alla discussione in Beko - Bluesky - United
Il Fuoco si regola a vista, non è critico e deve avere un punto ottimale che non sia un estremo della corsa del potenziometro, altrimenti c'è un altro problema sullo zoccolo del TRC Invece la G2 (Screen), quella si che è più critica, sopratutto con i TRC piu moderni, che avevano il cut-off automatico, il quale non permetteva una regolazione a vista, avendo come effetto una luminosità piu o meno costante su tutta la corsa, salvo poi avere schermo nero alla prossima accensione. Non vorrei che stessi regolando il fuoco con un contrasto di immagine esagerato. -
fisica ha iniziato a seguire Ferro da stiro con caldaia
-
Ferro da stiro con caldaia
fisica ha risposto a merlino64 alla discussione in Piccoli elettrodomestici
potrebbe si, anche se improbabile. La resistenza serve a scaricare il condensatore quando si stacca la spina dalla presa, per evitare di prendere la scossa toccando i terminali della spina. Se una azienda ha deciso di mettere dei componenti in più, che costano, vuol dire che è giusto ci siano. -
click0 ha iniziato a seguire Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
-
Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
click0 ha risposto a bignatural99 alla discussione in Impianti Climatizzazione
mai fatto una cartella in vita tua? - Ieri
-
Salve a tutti. Questa TV quando viene collegata alla rete si attiva il relè che manda la 220V alla scheda di alimentazione per disattivarsi subito dopo. Trovati degli elettrolitici gonfi sul secondario di alimentazione ma la sostituzione non ha risolto il problema. Alimentando direttamente la scheda di alimentazione mi trovo le tensioni stabili di 5V, 12V e 24V. Che cosa posso controllare?
-
Problema con focus su tubo catodico Roadstar con chassis Beko 16.1
Lel_e ha inserito una discussione in Beko - Bluesky - United
Salve, per calibrare correttamente le impostazioni di questo nuovo tubo catodico e anche un pò per curiosità ed esperienza, ho toccato il FOCUS che era messo bene, ma che ora non riesco più a far tornare come prima. Mi sono ovviamente segnato la posizione originale ma non precisa al 100% quindi ora non riesco più a farla tornare bene come prima, qualcuno ha consigli su come fare? Ho provato ad usare la patterne della convergenza su 240p test suite ma non ci sono comunque riuscito
