Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Dual split e magnetotermico
reka ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
essendo inverter è possibile che due che partono al minimo non in sincronismo non raggingono il picco che ha uno partento da solo a potenza più alta. in ogni caso una misurazione come dice Alessio aiuterebbe, anche per capire l'impegno che c'è in periodo di gran caldo su quella linea da 16 -
Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora
dkmorb ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Salve a tutti, mi è stato chiesto di verificare le schede elettroniche di un condizionatore, in quanto dopo circa mezz’ora di funzionamento l’unità esterna si spegne. Sul lato split interno, ci si accorge del problema perché la spia “Operate” si spegne; tuttavia l’unità interna continua a funzionare in modalità ventilatore. Dopo un blocco ho aperto l’unità esterna e, toccando con il dorso della mano il compressore, questo risultava molto caldo, direi quasi bollente. Non so se questa condizione possa essere considerata normale oppure indice di un problema. Ho effettuato alcune misure sul compressore: tra i tre avvolgimenti rilevo una resistenza di circa 15–16 Ω; misurando ogni singolo avvolgimento rispetto alla carcassa del compressore, il tester indica sempre OL, quindi apparentemente non risultano dispersioni verso massa. La cosa che mi è sembrata più anomala, oltre a qualche piccolo segno di ossidazione sulla scheda, è lo stato della pasta termica tra IPM / ponte diodi e dissipatore: praticamente è assente, e quella residua è secca e dura, simile a stucco. Purtroppo online non sono riuscito a trovare documentazione tecnica, schemi o manuali relativi a questo modello/marca. Vi chiedo, quindi, un parere: secondo voi il problema potrebbe essere legato a un surriscaldamento dell’IPM o del ponte diodi dovuto alla pasta termica ormai inefficace? Oppure è più probabile un intervento di protezione legato al compressore o ad altri componenti della scheda? Qualsiasi suggerimento su verifiche da effettuare o possibili cause del blocco è ben accetto. Grazie in anticipo. - Oggi
-
È andata male... c'è una password che nessuno conosce.. Grazie comunque.
-
Può essere la ventola sporca
- Ieri
-
Installare su postazione esterna campanelli Bticino Terraneo delle lampade a led
giovanni1946 ha risposto a giovanni1946 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
-
SECTOR134 ha iniziato a seguire kit Genius aj592
-
Salve a tutti, il kit in oggetto viene venduto senza finecorsa, se non ho capito male la morsettiera J6 in base a cosa leggo sul manuale dovrei lasciarla vuota oppure ho capito male? (link al manuale) Inoltre seguendo il metodo d'apprendimento semplice indicato nel manuale al paragrafo 6.3.1 devo richiudere il cancello manualmente per farlo funzionare con telecomando? IN pratica seguo il metodo d'apprendimento ma alla fine dopo aver arrestato il movimento con radiocomando, anche attendendo svariati secondi, se utilizzo il radiocomando non accade nulla. Avete qualche consiglio da darmi?
-
SECTOR134 ha aderito alla comunità
-
Ho acquistato casa qualche mese fa, quindi perciò chiedevo cosa potesse essere
-
Dual split e magnetotermico
Alessio Menditto ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Allora visto che lavorano solo sulla intensità e durata della corrente elettrica, la spiegazione la puoi avere solo collegando due wattmetri digitali (su Amazon te li tirano dietro) da collegare a ogni macchina, in modo da vedere potenze e correnti nel momento che saltano i magnetotermici. Non vedo altra soluzione, se non la lettura delle interiora delle galline. -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire MSZ-SF25/35
-
MSZ-SF25/35
Alessio Menditto ha risposto a LuigiC23 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
7 anni sono tanti, lo sai tu che pulizia hai fatto, se non ci hai mai fatto nulla e usato tanto, ci sta sia sporco, ma quello lo puoi vedere solo tu. -
Dual split e magnetotermico
Ni77cola ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Si, solo il magnetotermico -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Ahimè non è lo stesso problema perche la resistenza di prima era bruciata ed è stata sostituita con una nuova. Per un mese tutto bene e ora qui non asciuga e lava male per di più io temo sia altro … -
LuigiC23 ha iniziato a seguire MSZ-SF25/35
-
Salve, ho un mitsubishi electric MSZ-SF25 Un dual che ha circa 7 anni, da un paio di giorni sento un rumore vibrante, dallo split interno solo in alcuni momenti, quando la ventilazione è bassa. Mi pare che se vado a premere sulla scocca passi... può essere solo un problema di plastiche? Oppure altro? Rullo, pulizia? La macchina funziona comunque benissimo. Grazie mille
-
Giampietro.04 ha aderito alla comunità
-
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Dual split e magnetotermico
-
Dual split e magnetotermico
Alessio Menditto ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
È solo magnetotermico? Non è differenziale ? -
Dual split e magnetotermico
Ni77cola ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
No, impianto del 2010, probabilmente il difetto era sempre esistito. Il manuale non dice nulla di che, ogni macchina assorbe 4.6 + 4.6 A. Si, vero, meglio linea dedicata, però non capisco perché con due split di due macchine diverse l'impianto tiene e con uno split di ciascuna macchina no. Peraltro la macchina ha due compressori separati, uno per ogni split, quindi in ogni caso sono attivi due compressori. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Stefano Dalmo ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Hai già una discussione bella lunga sul caso della resistenza . Il problema è lo stesso . rileggilo e fai i controlli . -
bellastoria84 ha iniziato a seguire Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha inserito una discussione in Lavastoviglie
Ciao, Non più tardi di due mesi fa avevo avuto il problema che la lavastoviglie non scaldava l'acqua e avevo cambiato la resistenza tutto riprende a funzionare... Ora già da una decina di giorni La lavastoviglie Non sciuga e non è nemmeno molto pulita la roba al suo interno secondo voi è un problema di scheda o cosa può essere? a dire il vero con queste resistenze in linea non mi sono nepure mai chesto come fanno ad asciugare... hanno un'atra resistenza? QUI IL MODELLO DI LAVASTOVIGLIE. Modello (Mod.): RSF66040S PNC: 911916303 / 01 Numero di serie (S.N.): 73730121 Type: 911D91-2T -
Dual split e magnetotermico
Marco Fornaciari ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Mgari se dai pù informazioni. - Impianto nuovo? - I manuali delle macchine cosa dicono a riguardo dell'alimentazione? - Normalmente è opportuno mette un MT per ogni macchina, magari meglio un MTD per macchina indipendende dal dal resto dell'impianto dell'abitazione. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Stando a questa lista di Otgtv del tuo comune, puntando verso S.Michele e Vicoforte riceveresti buona parte dei mux ma ti servirebbero ben 3 antenne! Due in orizzontale e una in verticale. D'obbligo un centralino programmabile, assolutamente non largabanda o multibanda. Il problema è direzione Torino e Pecetto Torinese, che sono lontani e non so da che parte stai della collina, comunque da là arriverebbero i mux Mediaset 1 (IRIS HD, TGCOM24 HD, ...) e 2 (Focus HD, TOP Crime HD, ...), e Persidera 1,2,3 (NOVE, Cielo, DMAX, ...), tanta roba. Ammesso di riuscire a prenderli con un'antenna posta in cima al palo, siamo a 4 antenne. Metti insieme il tutto e da un antennista ti salta fuori una cifra che può superare quella di 6 CAM+Tessere Tivusat, e con risultati non garantiti. Altro piccolo dettaglio: se abbandoni il discorso dell'antenna terrestre, non hai più neanche l'obbligo di mettere le prese demiscelate in casa, quindi un altro risparmio. Quindi ti consiglio di chiedere ai vicini se con le loro antenne vedono questi canali e poi valuterai tu. Ciao -
Ferro da stiro con caldaia
merlino64 ha risposto a merlino64 alla discussione in Piccoli elettrodomestici
grazie Riccardo,quindi serve piu'a far si'che il ferro non disturbi il resto della rete che il contrario?se dici che e'meglio metterlo allora provvedo a comprerare il tutto. -
Ferro da stiro con caldaia
Riccardo Ottaviucci ha risposto a merlino64 alla discussione in Piccoli elettrodomestici
è un filtro RC antidisturbo,non necessario per il funzionamento ma utile per attenuare i disturbi elettrici sulla rete . Se puoi rimettilo.La resistenza è da 1,2 Mohm 0.5W , il condensatore da 330Kpf -
Buona sera a tutti,ho questo ferro da stiro con caldaia dove all' ingresso dell' alimentazione c'è quella resistenza e condensatore (?). Smontati questi elementi perché sentivo un lieve sfrigolio ed infatti era la resistenza che poi è andata,nel elettrodomestico non c' è nessuna scheda elettronica,i fili vanno direttamente all' interruttore poi ai termostati e infine alla resistenza.chiedo: a che servono quei 2 elementi? fanno tipo da filtro?se li elimino non essendoci nessuna scheda elettronica che problemi potrebbero esserci? O è meglio che ci siano? Grazie
-
Buonasera a tutti, Ho un’impianto da 3kW funzionante da 14 anni. I pannelli mi danno 400 volt in continua vorrei cambiare l'inverter qualcuno può darmi un consiglio su quale inverter mettere. Grazie
-
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
-
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Alessio Menditto ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Lo dico da Moderatore, questo è il mio dovere purtroppo, il fai da te è vietato per legge Fgas, anche e specie sulla parte elettronica ed elettrica, perché se si sbaglia qualcosa e il compressore brucia, assieme a lui brucia pure l’olio che corrompe il gas e lo rende immediatamente rifiuto pericoloso da smaltire, proprio quello che la legge Fgas è stata creata per evitare. Tanto dovevo. -
MHI SCM45ZS-W / SRK35ZS-WF non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Gas92 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non so, ma se è uscito perché loro hanno sbagliato a fare il loro mestiere, dovrebbero pagare loro… -
MHI SCM45ZS-W / SRK35ZS-WF non raffredda
Gas92 ha risposto a Gas92 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Grazie ancora! Sai dirmi anche indicativamente nel caso da te menzionato a quanto si potrebbe aggirare la spesa? Il gas è R32
