Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Mi puoi spiegare meglio il grafico?...e che tipo di timer è? grazie. Tieni presente che ho un contatto reed solo di attivazione...
  3. Ci deve essere un pasticcione in quello che hai fatto!..se a quell interruttore smart sul morsetto L ci porti fase come da tuo schema, non puoi avere in uscita a L1 il neutro!
  4. Il tempo che ho definito "di incertezza" è il tempo tra un saltellamento e l'altro del galleggiante, non un tempo di attesa. Può anche saltellare tutto il giorno, finché il galleggiante non chiude il contatto per tot tempo (quindi non saltella più) non parte la pompa.
  5. il punto poi pensandoci bene è che con una domestica non posso lavorare togliendo lo scomparto superiore, perchè naturalmente la pompa manda acqua sia allo scomparto inferiore che al posteriore. A questo punto con cifre anche più abbordabili (500/600€) ho trovato diverse soluzioni professionali usate, magari fanno piu al caso mio
  6. Maurizio: Non posso mettere galleggianti separati...., la pompa non deve partire dopo tot secondi, ma solo quando il livello lo richiede (il galleggiante potrebbe anche oscillare per lungo tempo se non viene richiesto lo svuotamento del cioccolato in vasca ) , a mia conoscenza sonde per cioccolato non esistono....( poi forse il problema rimarrebbe..)
  7. Anche se fosse differente: è suffciente impostare un tempo maggiore del periodo più lungo.
  8. ROBY 73

    Problema cancello Came Scheda Za2

    Sì, allora sei a posto, non c'è nessun problema. Per "contatto pulito" si intende che il contatto del pulsante dev'essere privo di fili in tensione e senza "derivazioni" provenienti da altri impianti, come ad esempio il circuito del citofono o un filo della linea 230V. In effetti, almeno una "lucidata" servirebbe
  9. Livio Orsini

    Scheda caldaia 45.006.587-003 Ferroli

    luca7475 il forum è gratuito, non si paga un tot a parola come nei vecchi telegrammi postali, quindi una descrizione più completa e dettagliata del problema sarebbe gradita. In fin dei conti è nel tuo interesse, più informazioni dai, più è probabile che tu ottenga risposte che possono aiutarti a risolvere il tuo problema.
  10. Livio Orsini

    Comportamento strano del cursore del mouse.

    Ci sono almeno 2 se: deve avere i tuoi dati ed un tuo documento d'identà valido. È vero che si possono ackerare sistemi molto ben protetti come banche ed anche data base militari, ma è sempre un problema se la fatica vale la convenienza. Per una persona "normale" sono suffcienti le normali precauzioni come non pubblicare foto di documenti personali in corso di validità. Questo è un fatto che si può evitare con dei sistemi antivirus efficaci e, soprattutto, sempre aggiornati. Il mio sistema di protezione fa il suo sporco lavoro e lo vedo dai report giornalieri dei siti e dei tentativi bloccati, compresi le decine di tentativi di tracciamente e profilazione che sono decine al giorno.
  11. Se il tempo "di incertezza" è lo stesso in entrambi i casi (basso-alto) puoi usare un solo temporizzatore in modalità ritardo all'inserzione e alla disinserzione: altrimenti se i tempi sono diversi te ne servono 2.
  12. Dimenticavo.....la pompa poi si attiva per pochi secondi ( essendo a temperatura più elevata il liquido pompato non deve modificare troppo quello rimanente nella vasca )con un ciclo on \off predeterminato , interrotto solo dal galleggiante se rimane per un tempo t nella posizione opposta alla precedente. Ricapitolando : attiva pompa se rimane per tempo t1 in posizione bassa, interrompe pompa se rimane per un tempo t2in posizione alta. Grazie ancora Tomtec
  13. Ciao, potrebbe bastare anche un temporizzatore ritardato all'inserzione (ad es. Finder 80.01): si imposta un T maggiore della durata dell'impulso provocato dall'onda e solo quando questa durata viene superata si attiva l'uscita. Bisogna capire però in che circuito va inserito.
  14. Maurizio Colombi

    Schema per attivatore temporizzatore on off

    In parole povere: la pompa deve intervenire un tot. di secondi dopo che il galleggiante ha evidenziato il primo stato di vasca vuota, quindi: a) Anzichè agire direttamente con il galleggiante, dovrai ritardare l'intervento della pompa con un banalissimo temporizzatore. b) Anzichè accanirti sul galleggiante, lo butti via e metti un livello a sonda così risolvi i problemi. c) Se non è il classico galleggiante basculante, ma un galleggiante verticale, lo posizioni in un comparto segregato in modo che non senta l'onda. Non ne so più, avanti il prossimo.
  15. robi1

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    @ fisica: ho telefonato ma dicono che non possono dirmi niente se non vedono… @ Ciccio 27: ok grazie. L’unica cosa è che non mi sembra che all’inizio lo faceva, o forse non ci ho mai fatto caso.
  16. Spiego meglio..... ho una vasca con un liquido mantenuto in costante mescolamento da un agitatore rotante , ovviamente questo agitatore ruotando, anche se lentamente, crea al passaggio in questo liquido denso una onda di superficie di circa 2\3 cm, che al passaggio sotto un galleggiante a bascula con contatto reed lo fa oscillare e attivare anche quando non è ancora arrivato nella posizione ( vasca quasi vuota ) in cui dovrebbe dare il consenso ad una pompa per il riempimento. Dato che tutto si svolge in pochi centimetri ( parliamo di cioccolato fuso....),il contatto è critico, perchè può attivare la pompa anche se il livello non lo richiede. Per questo che vorrei che il contatto attivasse la pompa solo quando ha cessato di oscillare, e rimane in posizione stabile per tot secondi, verosegno che il livello è effettivamente basso . Spero di aver chiarito il problema. Grazie
  17. Oggi
  18. la mia era una considerazione un po' diversa restando in ambito climatizzatori una macchina di 25 anni fa non aveva nulla di elettronico, se non una semplice scheda costituita da forse 20 componenti elettronici e 2 parti meccaniche in movimento (compressore, ventole) e costava 10 una macchina odierna "porta" un paio di schede (decine di miglia di componenti elettronici) porta 5 o 6 parti meccaniche e costa 2 tra le due poi c'è un differenza di riparabilità (intesa come formazione del tecnico che ci deve lavorare) abissale ( e ci si chiede perché le cose durano meno e non le si ripara me le si cambia)
  19. Stefano Dalmo

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Perché a 5 anni vedeva i cuscinetti ?
  20. Stefano Dalmo

    Caldaia Saunier duval micra 3 29 se pompa gira male

    Fai come meglio credi . Lo sblocco se è bloccata è quello che già ti ho descritto
  21. sargi

    Caldaia Saunier duval micra 3 29 se pompa gira male

    Ho provato su una caldaia funzionante di un vicino e facendo ruotare il perno centrale del circolatore si sente che è più facile farlo ruotare diverso dalla mia che è molto più indurito, quasi bloccato. Quindi direi che cambio il circolatore e poi vi dico il risultato
  22. grazie Stefano Dalmo per l'approfondimento molto accurato, mi servirà per fare esperienza. ai tempi di oggi mi sembra il presupposto più logico e sensato da prendere in considerazione tanto non durerà più di tot ,prendo quello che costa meno, prendendomi il sicuro con l'estensione della garanzia concordo con ALLUMY.
  23. omar1975

    Cancello a battenti came

    Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio cancello a battenti che monta automazione came (serie amico) con scheda zl90. a cominciato ad avere problemi in chiusura, ogni tanto in chiusura si riapriva, ho sbloccato i pistoni ed ho notato che erano molto duri e quindi potevano sforzare. dopo averli lubrificati e diventati più fluidi poi a cominciato ad aumentare il problema. ad ogni chiusura si riapre fino ad andare in allarme e fermarsi. Secondo voi può essere la scheda? ho provato anche ad aumentare l'intervento della forza sia in marcia normale che in rallentamento ma peggiora. Avete qualche consiglio da darmi? come detto ho lubrificato i pistoni (adesso scorrono bene) ed alzato le soglie di intervento. Grazie.
  24. Paolorm

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    Mi sembra che il motore sia un inverter, probabile che la "tachimetria" lavora sulle fasi della corrente. Ho misurato le varie combinazioni del connettore e ho sempre 70 ohm. Però ultimamente ho notato che la potenza del getto d'acqua ( dal rumore che sento) è più debole. Prima di comprarlo che test posso ancora fare ?
  25. Ciccio 27

    Electrolux EEQ47200L non scalda l'acqua

    Quindi è un motore magnetico? Allora faccio un passo indietro. 🤷🏻‍♂️
  26. Ciccio 27

    Rumore lavastoviglie smeg st352al

    Personalmente, non mi preoccuperei.
  27. Ciccio 27

    Cuscinetto Zerowatt Lady Classic CX656

    Se non ne vedevi da 60 anni, allora ne hai almeno 65? 😱
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...