Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
reka ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
ma il problema è che se va in blocco termico non è perchè il ciclo frigorifero non funziona più, è perchè anche se il clima va al 100% in continuo non ottiene il risultato qualche problema c'è. io ho un mitsubishi e un daikin ed entrambi possono funzionare in raffreddamento fino a 46°, se dovessero andare in blocco con temperature esterne anche di 40 direi che penserei a problemi. -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
se lavori spesso oltre i 43 gradi, o non sei in Italia, o hai una particolare condizione di installazione che è da evitare -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Sì ma perché rovinare la macchina se si può fare a meno? Ci sono classici limiti di lavoro per i frigoriferi (perché il clima è un frigorifero), che di solito cominciano dopo i 55 gradi di temperatura di condensazione: attenzione, temperatura di condensazione del gas, non è nominata la temperatura ambiente, perché a seconda dei tipi di condensatore, questa è molto variabile, quindi da 55 gradi (ai quali corrispondono X bar a seconda del tipo di refrigerante) il sistema si mette in allerta e siamo in zona dove oltre che calare le prestazioni, possiamo aspettarci dei blocchi per sovrapressione. Oltre i 60 poi sono praticamente certi, il compressore fa moltissima fatica a spostare il gas, il suo rendimento cala vertiginosamente (pensa che il rendimento uguale a 1, cioè il massimo, per il compressore è quando la pressione di aspirazione è uguale a quella di mandata), quindi stai consumando tantissima corrente e la macchina soffre. Se sai che il clima deve lavorare spesso a quelle temperature, allora va valutata la macchina con condensazione aria/acqua, dove l’acqua interviene quando l’aria non basta più, ma ripeto sono macchine che non puoi usare sempre, in quanto l’uso dell’acqua per condensazione è limitata, pensa in posti dove l’acqua è razionalizzata, è impensabile e vietato usarla anche se ci fosse. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
Riccardo Ottaviucci ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
hai danneggiato purtroppo il pannello,come ti è stato già detto -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Riccardo Ottaviucci ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
pensavo che avessi già provato a cambiare condensatore,non ho riletto tutto il post. Io ho cambiato il motore (identico al tuo),su questo ventilatore e li conveniva -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
mah... la massima assoluta storica europea è di 49°, per i limiti vai dai 43 ai 46 dove vuoi andare ? -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
si ok ,già ieri ho provveduto a ordinare il condensatore nuovo. quando arriva vediamo se cambia qualcosa. per il momento ringrazio tutti. - Oggi
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
ALLUMY ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Scusa ma perché trai già la conclusione su un' ipotesi non ancora verificata? -
ALLUMY ha iniziato a seguire Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
ALLUMY ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Cambia il condensatore. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Aggiornamento: ho fatto la prova a staccare ad uno ad uno i due flat che vanno dalla tconn al connettore del pannello; staccandone uno si vede a metà l'immagine; staccando l'altro si vedono le righe orizzontali come da foto che allego. Pensate che sia la tconn guasta oppure é il panello? Grazie ancora -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
omandar ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Io mi aspettavo proprio, infatti, che all'aumentare della temperatura esterna l'effetto raffreddante diminuisse, un po' come accade (se non sbaglio) d'inverno con l'effetto riscaldante quando la temperatura esterna scende "troppo". Mi aspettavo, insomma, che nelle giornate molto calde i condizionatori facessero più... fatica, che avessero un effetto meno intenso, che consumassero più energia elettrica. Non mi aspettavo, invece, che smettessero di funzionare, se non a temperature davvero molto alte. Non metto in dubbio che i limiti termodinamici siano uguali ovunque. Possono allora cambiare le scelte dei progettisti e costruttori, che magari per un certo apparecchio decidono di far scattare una protezione sopra una certa temperatura in base anche all'area geografica cui un apparecchio è destinato? -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
scusa Riccardo caso mai faccio prima a comprare il ventilatore nuovo!? non ho provato a lubrificare le bronzine, ma se non parte più e il fusibile non è presente anche mettendo un condensatore nuovo penso che non parta, il che mi fa pensare che sia il motore partito o mi sbaglio? -
Secondo me gli elettrolici li hai cambiati ma ancora non avevano causato nessun difetto, hai solo interpretato male la filosofia di accensione del tv che a seconda che si intervenga da telecomando o da interruttore è diversa. Dall'interruttore si isola la tv dalla rete e riattivandolo esso va in st-by dopo qualche secondo di "check", non è solo Philips che usa questa filosofia, ad esempio anche i Panasonic pre Vestel. Dal telecomando invece si parte già dalla condizione di st-by. Per audio e video si è già detto tutto e se il tv non è predisposto full HD dovrai tenere una risoluzione più bassa seppur qualitativamente ottima.
-
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Allora in merito ai filtri- pannelli bianchi li ho anche segnati lateralmente con un piccolo puntino in merito al verso, ma comunque potrei ricontrollarli; le righe che quando accendo si vedono per una frazione di secondo sono orizzontali e larghe bianche -
Grazie per l’accettazione
Riccardo Ottaviucci ha risposto a philip83 alla discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
benvenuto! -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Riccardo Ottaviucci ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
devi cambiare il motore se la lubrificazione alle bronzine non ha sortito alcun miglioramento. Mene è capitato uno qualche giorno fa -
mistertv ha iniziato a seguire Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
-
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
mistertv ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Per il colore violaceo probabilmente non hai rimesso nello stesso ordine e/o verso i filtri polarizzanti che lasciano passare la luce in un verso univoco. Per le tre righe bisogna vedere che intendi. Se sono sottili o larghe, orizzontali o verticali perchè potrebbero essere sintomo di danneggiamento all'elettronica del pannello o altro. -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
niente da fare anche dando una spinta alla ventola non parte. ho provato a ricollegare il condensatore originale ma anche con questo non parte più. ho smontato il motore ma nell'avvolgimento non è presente il fusibile. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Stefano Dalmo ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
In pratica hai tolto un condensatore da sostituire e ce ne hai messo uno ancora peggio . il condensatore va sostituito con uno da 1,5 uf . Anche vecchio ma Non in perdita . in effetti li potresti mettere in parallelo , entrambi , per fare la capacità che ti occorre . poi una spruzzata di wd40 nelle boccole male non fa -
Caldaia Beretta uscita segnale blocco
pantaleoc ha risposto a pantaleoc alla discussione in Impianti Riscaldamento
Grazie Giorgio speravo ci fosse un'uscita apposita sul morsetto della caldaia per segnalazioni di questo tipo. Mi sa che l'unica alternativa allora è collegare un qualche tipo dii sensore che legge il led rosso, non volendo modificare la scheda. Buona giornata -
macchie color marroncino-ruggine
giorgio17 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
La schiuma è la peggior soluzione perchè penetra da qualsiasi parte,non si ferma solo nella batteria può andare anche sulla scheda elettronica.In più dopo la schiuma andrebbe lavata per essere sicuri di eliminarla. Ti ho chiesto anche il tipo di gas perchè se è 410 te ne accorgi subito se quelle macchioline sono di olio essendo molto igroscopico attira umidità e vedrai delle goccioline di acqua attorno alla macchia. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
La 500 era una cosa, Minisfera l'altra. 500 era ad incasso ed era la classica pulsantiera in alluminio con il frontale a tre viti, Minisfera era ad appoggio parete (anche ad incasso, ma l'incasso costava più della pulsantiera stessa) era completamente modulare e compatta, la più versatile pulsantiera che BTicino abbia mai concepito, peccato che a qualcuno non piacesse ed è stata abbandonata. Minisfera aveva un po' paura dell'acqua, Linea 2000 no. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Non ho controllato prima della sostituzione delle strisce led se si vedevano le immagini; non credo che si sia danneggiato qualcosa e i due flat che vanno alla t conn sono inseriti correttamente. Comunque quando avvio con il telecomando per una frazione di secondo si vedono tre righe bianche abbastanza luminose nel pannello. Se scollego i flat il pannello rimane sempre lo stesso, nessuna variazione -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
gas è il r410a. la pulizia viene fatta con schiuma (Fimi climafoam) e poi ci spruzzo un battericida casalingo generico (bioform mi pare l'ultima volta). il clima è del 2013, la batteria non è linda come uscita di fabbrica, diciamo che qualche zona un pelo ossidata c'è, poca roba eh -
macchie color marroncino-ruggine
giorgio17 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Con cosa hai lavato le batterie? Il condizionatore che tipo di gas ha?
