Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Rifletti bene , perché rischi di spendere bei soldini e poi butti tutto . -
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ha pressurizzato con azoto ed sembra esserci , tra tubi rame ed alluminio proviamo a montare il compressore ed vediamo forse era la saldatura tra rame ed alluminio a perdere -
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
E il frigorista lascia comprare a te il compressore ?! ma roba da matti . 😭 Così se non riesce a fare la riparazione , i soldi li hai cacciati tu . -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
ROBY 73 ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Ciao Mario Lan, vediamo se ti convinco anch'io: NON ti preoccupare, NON "stressi" NULLA, ormai in giro per il mondo ci sono migliaia e migliaia di serrature alimentate direttamente dai posti esterni di tutte le marche possibili, ormai tutti gli impianti a 2 Fili sono fatti così. Poi, vuoi proprio buttare soldi inutilmente, allora compra il trasformatore ed il relè e perdi tempo con i collegamenti "inutili" -
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
E tu fai montare un compressore nuovo su un frigo trovato scarico !!!? ma tutt’appost!! poi butti il frigo con tutto il compressore nuovo !. L’ha trovata la perdita ? -
Prezzi matasse cavo FS17
mrgianfranco ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Io ricordo quando la pagavo 6,80 ...e non un secolo fa', se ti può consolare vai a comprare tubi di fogna e il prezzo è schizzato, rondelle, prezzi alle stelle...collari da 80 peggio del caviale..sappiamo tutti chi dobbiamo ringraziare per questo! -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
No Deve aggiungere una saracinesca dopo la valvola di ritegno L'impianto funziona con la saracinesca sempre aperta, ma nel caso di rottura della valvola di ritegno diventa fondamentale avere anche una saracinesca Se sposti quella valvola di ritegno l'impianto non può funzionare perché il pressostato azionerà di continuo la pompa.... appena si ferma la pressione tornerà nel serbatoio dall'aspirazione Sarebbe cosa buona aggiungere un'altra valvola di ritegno e a seguire una saracinesca dopo il vaso espansione per evitare che la diretta arriva fino alla pompa -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Purtroppo non ho posto nel quadretto della cucina, tutto occupato dai magnetotermici. Quadretti incassati nelle piastrelle. I magnetotermici dei quadretti cucina proteggono perfettamente le linee a valle verso i singoli dispositivi. Il problema è la dorsale ora da 4mmq che vorrei portare a 6mmq che convivendo con altri circuiti sono in dubbio se tenere comunque a 16 A o porarla a 20A .... però in sicurezza, salvaguardandola. Ecco il motivo dei calcoli e del vostro gentile aiuto. - Oggi
-
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
Marco Fornaciari ha risposto a messimo alla discussione in Illuminazione a Led
Il termine spettro l'ho usato erronemente: ormai sono anni che non pratico più la materia. Devi guardare il diagramma polare della curva fotometrica, cioè l'area in sezione illuminata da ogni corpo illuminate. Lo spettro fotometrico fa riferimento alla luce emessa e alla sua temperatura di colore. 166 lux per un corridoio vanno bene. -
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
A montare il compressore lo fa il frigorista ,e venuto a vedere ed mi ha tagliato il tubo ed non c'era gas nel impianto il compressore e andato giorni senza mai fermarsi perché non c'era nessuno a casa , devo comprare io il compressore per non sbagliare vichiedo un consiglio perche se poi e troppo piccolo non va bene mi diceva -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
Marco Fornaciari ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Le norme ci sono. Poi ognuno in casa sua è libero di andarsela a cercare; nel condominio vale la stessa regola con la differenza che è l'assemblea a decidere. Solo in pochi casi l'amministratore può decidere d'ufficio. I condomini che non sono d'accordo con le decisioni dell'assemblea hanno mezzi e diritti sanciti dal Codice Civile per farsi valere o/e deresposabilizzare, ovvero fare annullare o rendere nulla la delibera. Poi se capita il problema i 1000 magari diventano 2.000.000. -
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
kamikadze ha risposto a kamikadze alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
da ferma non fa nessun rumore, e ferma, quando apro rubinetto prova partire, accendi la fiamma e dopo 2-3 secondi spegne la fiamma scuza, taratura di cosa? -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Stefano Dalmo ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Guarda che l’asciugatura avviene attraverso il calore che rimane l’acqua Nell’ultimo riscaldamento , dopo lo scarico della stessa . non c’è un corpo riscaldante solo per l’asciugatura . -
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Tutti quelli 1/5 - 9,6 dì cilindrata vanno bene . che significa ha funzionato senza gas ? scusa , ma chi lo deve montare questo compressore ? Per fare questo tipo di domanda , non credo tu , lo sai che questo gas è infiammabile ? Vuoi gentilmente raccontare qualcosa per poterti aiutare a non fare danni ? scusa , ma mi preoccupo . -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Scusate ma, forse mi sono perso nei meandri, il multiswitch che state trattando non è da 8 derivate? Se la discussione è iniziata con il progetto di 6 punti TV ed ora sono 7, non c'è nessun problema: si tira un altro cavo dal msw al punto TV aggiunto in corso d'opera e morta lì. Ti avanza ancora una derivata per un altro futuro punto TV. Poi, il discorso del partitore ha senso solo se si tratta di impianti solo TV o per impianti TV/SAT-SCR/dCSS, ma non Legacy! Infine, Il discorso dei "tappi" è semplicemente questo: per non sbagliare è sempre meglio scegliere quelli isolati. Si chiamano così perché "isolano" la DC, cioè non assorbono corrente continua e fanno lo stesso il loro dovere, come ti hanno già spiegato. Utilizzo sul multiswitch: sulle derivate inutilizzate (quindi una) Utilizzo sul centralino d'antenna: sugli ingressi inutilizzati (il nr. dipende dal centralino) -
Con non l’ho aperto intendevo il lampeggiante non il file
-
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
Maurizio Colombi ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Ricorda sempre la regola principale di chi fa due conti sulle protezioni: si protegge sempre la parte più debole dell'impianto. Quindi: se nel quadretto locale della cucina hai posto, puoi sbizzarrirti in qualsiasi modo, a patto di tenere in considerazione quanto detto prima. lo puoi fare? -
mistertv ha iniziato a seguire Akai AKTV3232MSAT e Doppio audio su tv Sony K75XR90
-
Comunque queste sono domande da fare in assistenza post vendita in negozio o sul sito del produttore nel chat bot.
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Certo che esistono, questo sintoamplificatore è un esempio. Se osservi la foto del lato connessioni dispone di un connettore F (75Ω) per l'ingresso FM/DAB. Non servono cavi speciali, anche un banale cavo bianco da TV o SAT va più che bene. -
Prezzi matasse cavo FS17
Maurizio Colombi ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Da 1 a 7 euro in meno che da me! -
Sei nuovo benvenuto, hai un messaggio privato.
-
forse va scritto direttamemte su spi flash tramite un programmatore tipo CH341
-
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Jiaxipera NE1114Y R600a 9,6 cm³ 167–170 W RSIR Originale Jiaxipera TT1114Y R600a 9,6 cm³ 168–170 W RSIR ⭐ Equivalente diretto Secop HMK95AA R600a 9,6 cm³ 167 W RSIR ⭐ Equivalente diretto non se secondo voi ? -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
kniko2 ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
be insoma mettere due classe b stiamo quasi a 1000 euro (poco ci manca)non so quanti condomini stanno su questi livelli -
frigorifero cambio compressore
martin1984 ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
il compressore si e grippato e rimasto troppo acceso senza gas l NE1114Y Caratteristiche principali: originale Refrigerante: R600a Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure), adatto a frigoriferi e congelatori domestici Campo di evaporazione: da -35 °C a -10 °C Cilindrata: circa 9,5–9,6 cm³ Potenza nominale: circa 1/5 HP Il TT1114Y Refrigerante: R600a Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Potenza: circa 1/5 HP Cilindrata: 9,6 cm³ Capacità frigorifera: circa 168 W (a condizioni standard) Campo di lavoro: evaporazione da -35 °C a -10 °C Tipo motore: RSIR (avviamento con relè PTC) Assorbimento: circa 0,85 A Relè di avviamento: PTC, senza condensatore di avviamento Applicazione: frigoriferi e congelatori domestici da circa 350–450 litri. Il TT1117Y è un compressore ermetico per frigoriferi e congelatori con una capacità superiore rispetto al TT1114Y. Le caratteristiche principali sono: Refrigerante: R600a (isobutano) Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure) Potenza frigorifera: circa 196–198 W (ASHRAE) Cilindrata: 11,2–11,3 cm³ Potenza indicativa: circa 1/4 HP Motore: RSIR (avviamento con PTC) su molte versioni, alcune varianti utilizzano RSCR Campo di lavoro: evaporazione fino a circa −23,3 °C (applicazioni a bassa pressione di aspirazione) Il HLY95AA è un compressore ermetico (prodotto da Cubigel/Huayi, a seconda della versione) per frigoriferi e congelatori domestici. Le caratteristiche principali sono: Refrigerante: R600a (isobutano) Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure) Cilindrata: 9,0–9,5 cm³ (a seconda della versione) Potenza: circa 1/5 HP Capacità frigorifera: circa 148–167 W (in base alle condizioni di prova) Assorbimento nominale: circa 0,8 A Motore: RSIR (avviamento con PTC) Campo di evaporazione: da circa −35 °C a −15 °C
